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[R125] yamaha troppo silenziosa
11704480
11704480 Inviato: 21 Apr 2011 19:19
Oggetto: [R125] yamaha troppo silenziosa
 



ciao sono bati spero che qlcuno mi possa rispondere vorrei chiedere come posso fare a accentuare i bassi giri e cosa posso fare per fare sentire piu boato alla mia yamaha grazie
 
11704529
11704529 Inviato: 21 Apr 2011 19:27
 

Hai bisogno di un filtro che aspiri piu ariaa!!!
 
11704597
11704597 Inviato: 21 Apr 2011 19:38
 

Mettere almeno il modello e l'anno della moto, ti sembrava brutto??!?
 
11704614
11704614 Inviato: 21 Apr 2011 19:40
 

ciao ti sei sbagliato non è un scuter è una yamaha yzfr125 il filtro gli o fatto 2 buchi come una sigaretta troppo pochi e per il rumore migliore senza cambiare la marmitta cosa posso fare o qualcosaltro grazie mille
 
11704863
11704863 Inviato: 21 Apr 2011 20:15
 

***Edit by Hellome: i commenti personali, lasciamoli fare***
 
11705187
11705187 Inviato: 21 Apr 2011 20:57
 

bati cosa cambia aprire la marmitta originale e togliere il secondo catalizzatore o il primo
 
11707656
11707656 Inviato: 22 Apr 2011 11:20
 

vendono scarichi o solo terminali apposta,omologati e che danno un sound piu racing
 
11709643
11709643 Inviato: 22 Apr 2011 17:24
 

ciao pero devo tagliare la marmitta perche originale è tutto un pezzo consigliami a presto
 
11709661
11709661 Inviato: 22 Apr 2011 17:27
 

bati ha scritto:
ciao ti sei sbagliato non è un scuter è una yamaha yzfr125 il filtro gli o fatto 2 buchi come una sigaretta troppo pochi e per il rumore migliore senza cambiare la marmitta cosa posso fare o qualcosaltro grazie mille


ti regalo un po di punteggiatura va:
, . ; : '

usala con attenzione, io purtroppo non riesco a capirti senza icon_smile.gif
 
11709749
11709749 Inviato: 22 Apr 2011 17:42
 

bati ha scritto:
ciao pero devo tagliare la marmitta perche originale è tutto un pezzo consigliami a presto


scrivi in modo grammaticalmente corretto, sennò nessuno ti capisce!!!
la marmitta lascia perdere, non ti conviene "talgiarla", se vuoi un sound migliore compra uno scarico aftermarket omologato e montalo sulla tua r125, il resto ocme il filtro dell'aria sono cose superflue che non cambiano un granchè
 
11709923
11709923 Inviato: 22 Apr 2011 18:12
 

l'unica moda legale che puoi farle è cambiare silenziatore con uno aftermarket omologato.
 
11710240
11710240 Inviato: 22 Apr 2011 18:55
 

scusate per l'a scrittura e se insito con quella marmitta,e se provassi a togliere il tubo interno del silenziatore, cosa cambierebbe secondo voi
 
11710641
11710641 Inviato: 22 Apr 2011 19:54
 

cambierebbe il sound, non so come però farà un casino allucinante...
non lo fare perchè la polizia se ti ferma ti sequestra il mezzo e inoltre una volta tolto non potrai rimetterlo il tubo, non p un db-killer estraibile...

devo aggiungere che tolgliere quel tubo non è tanto semplice come sembra, lascia perdere.
 
11710716
11710716 Inviato: 22 Apr 2011 20:05
 

vabè lasciamo perdere. e che mi dici di aver piu spunto , e come fare senza cambiare corona , cè una soluzione grazzie mille
 
11710734
11710734 Inviato: 22 Apr 2011 20:08
 

cambia pignone icon_xd_2.gif
 
11710751
11710751 Inviato: 22 Apr 2011 20:11
 

bati ha scritto:
vabè lasciamo perdere. e che mi dici di aver piu spunto , e come fare senza cambiare corona , cè una soluzione grazzie mille
Pagno93 ha scritto:
cambia pignone icon_xd_2.gif


ahahaha troppo bello!!! icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque senza cambiare rapporti o intervenire meccanicamente è impossibile avere più spunto, pernditi uno scarico, io ti consiglio il giannelli che costa poco ed è ottimo e lo monti, inizierai a sentire differenza, poi se vorrai avere più ripresa metti dei rapporti più lunghi
 
11710833
11710833 Inviato: 22 Apr 2011 20:24
 

bati ha scritto:
vabè lasciamo perdere. e che mi dici di aver piu spunto , e come fare senza cambiare corona , cè una soluzione grazzie mille


con la bacchetta magica icon_asd.gif vuoi stravolgere l'erogazione della moto senza toccare nulla?bho..prova con l'autoconvincimento senò icon_asd.gif
 
11710850
11710850 Inviato: 22 Apr 2011 20:28
 

mi potresti indicare, il numero del pignone e corona non cambiando la marmitta e quanto mi verrebbe a costare
 
11710879
11710879 Inviato: 22 Apr 2011 20:33
 

bati ha scritto:
mi potresti indicare, il numero del pignone e corona non cambiando la marmitta e quanto mi verrebbe a costare


chiedi a un ricambista, se la trasmissione ha pochi chilometri puoi anche cambiare un componente singolo, se i km inizio a farsi sentire conviene cambiare tutto il gruppo pignone-corona-catena con la giusta rapportatura desiderata altrimenti avresti dei consumi errati e deterioramenti dei componenti precoci..il cambio del pignone comunque di solito è il piu economico
 
11711110
11711110 Inviato: 22 Apr 2011 21:18
 

che tipo di gomme mi consigliate, con quelle originali non mi sento sicuro , sembra che in curva non facciano molto grip
 
11711215
11711215 Inviato: 22 Apr 2011 21:41
 

bati ha scritto:
che tipo di gomme mi consigliate, con quelle originali non mi sento sicuro , sembra che in curva non facciano molto grip


non ti consiglio di cambiare le gomme originali perchè sono tra le migliori, al limite aspetta di finirle... ti sconsiglio le pirelli sport demon perchè sono dei veri pezzi di legno!
 
11711343
11711343 Inviato: 22 Apr 2011 22:05
 

ma scusa la mia ignoranza, non sono piu sicure quelle morbide in curva
 
11711509
11711509 Inviato: 22 Apr 2011 22:38
 

anakerna ha scritto:


non ti consiglio di cambiare le gomme originali perchè sono tra le migliori, al limite aspetta di finirle... ti sconsiglio le pirelli sport demon perchè sono dei veri pezzi di legno!


ma come ? davvero ? io ho montato le 150 dietro e le 110 davanti e siccome ho da cambiarle mi hanno consigliato tutti le sport demon invece che le pilot. te cosa hai montato sulla tua? doppio_lamp.gif
 
11711984
11711984 Inviato: 23 Apr 2011 1:05
 

ele125 ha scritto:


ma come ? davvero ? io ho montato le 150 dietro e le 110 davanti e siccome ho da cambiarle mi hanno consigliato tutti le sport demon invece che le pilot. te cosa hai montato sulla tua? doppio_lamp.gif


le sport deamon sono qualcosa di obrobrioso..montando un 150/110 puoi trovare mooooooooooooolto di meglio..col 130 la vedo molto dura invece..io sulla mito montavo le michelin pilot power e non erano affatto male icon_wink.gif
 
11712041
11712041 Inviato: 23 Apr 2011 3:06
 

Chiudo, dal sound siete passati alla trasmissione e poi alle gomme, andando OT.
Ogni topic è bene che sia dedicato ad un solo argomento, altrimenti sia crea solo caos.


Per info MP.
 
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