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Costo conversione da ie a carburatore
11694643
11694643 Inviato: 20 Apr 2011 7:38
Oggetto: Costo conversione da ie a carburatore
 

Ciao raga...sono deciso a convertire il mio scooter a carburatore...
Mi dite i pezzi da prendere e quanto mi dovrebbe venire a costare incluso il montaggio da un meccanico??? eusa_think.gif
 
11694815
11694815 Inviato: 20 Apr 2011 8:32
 

Dipende dal GT (cilindrata) che vuoi prendere e se il meccanico è onesto!
Meno di 200 euro non te la cavi..
 
11695190
11695190 Inviato: 20 Apr 2011 9:53
 

ti devi procurare:
un blocco piaggio a carburatore con:
-albero
-volano/statore piaggio
-collettore e pacco lamellare piaggio
-gt (non necessariamente quello originale,puoi mettere anche uno di cilindrata maggiore)
-la trasmissione la prendi dal blocco a iniezione
Carburatore (maschio) a tua scelta però con attacco olio e senza depressore ma a caduta libera


il prezzo può variare dal costo dei pezzi che monti,ovviamente montare pezzi aftermarket ti verrà a costare di più
 
11695193
11695193 Inviato: 20 Apr 2011 9:54
 
 
11695208
11695208 Inviato: 20 Apr 2011 9:58
 

Ma non basta monte il carburatore?
Non lo so' chiedo
Il cilindro perchè va cambiato? Ma anche l' accensione dovrebbe essere quella
 
11695226
11695226 Inviato: 20 Apr 2011 10:01
 

deck93 ha scritto:
Link a pagina di Biollamotors.it
tu ti devi procurare un nuovo cilindro e un carburatore e non ricordo se pure la marmitta icon_twisted.gif

ma no la marmittà è uguale 0509_si_picchiano.gif
 
11695278
11695278 Inviato: 20 Apr 2011 10:11
 

perke cambia il collettore
e se metti un carbu deve avere il pacco lamellare 0509_up.gif
 
11695299
11695299 Inviato: 20 Apr 2011 10:16
 

Perchè il pacco lamellare non ce l' ha? 0509_up.gif
Il collettore ok!
E il cilindro?
 
11695398
11695398 Inviato: 20 Apr 2011 10:36
 

il pacco lamellare non ce l'ha semplicemente perchè non ha il carburatore
 
11695442
11695442 Inviato: 20 Apr 2011 10:43
 

giuliuz ha scritto:
il pacco lamellare non ce l'ha semplicemente perchè non ha il carburatore


Non diciamo bioate!
Ok il cilindro ha l' ignettore sulla testa e va cambiato, ma il pacco lamellare c'è eccome. Se no come fa a funzionare!
 
11695560
11695560 Inviato: 20 Apr 2011 11:01
 

Valeriomora ha scritto:


Non diciamo bioate!
Ok il cilindro ha l' ignettore sulla testa e va cambiato, ma il pacco lamellare c'è eccome. Se no come fa a funzionare!


io non so bene come funziona l'inienzione comunque è vero,ho detto una boiata icon_asd.gif
 
11695714
11695714 Inviato: 20 Apr 2011 11:28
 

E se cambi solo la testa?
 
11696241
11696241 Inviato: 20 Apr 2011 13:09
 

Vanno cambiati:
testa (oppure si può ricavare da quella a iniezione modificandola)
serbatoio benzina (preferibilmente dello stesso scooter che si sta modificando, ma a carburatore)
impianto elettrico (dello stesso scooter, ma a carburatore)
e poi mi sembra che deve essere modificato il compressore dell'aria...
In giro sul web ci sono delle guide 0509_up.gif
 
11696330
11696330 Inviato: 20 Apr 2011 13:21
 

HOMEMADER ha scritto:
Vanno cambiati:
testa (oppure si può ricavare da quella a iniezione modificandola)
serbatoio benzina (preferibilmente dello stesso scooter che si sta modificando, ma a carburatore)
impianto elettrico (dello stesso scooter, ma a carburatore)
e poi mi sembra che deve essere modificato il compressore dell'aria...
In giro sul web ci sono delle guide 0509_up.gif


Perchè il serbatoio?
Cosa è il compressore dell aria?
 
11696528
11696528 Inviato: 20 Apr 2011 13:42
 

Ho le idee ancora più confuse di prima...allora mi serve il carburatore,il collettore,la testata (o tutto il GT di uno a carbu), qualcosa per tappare il foro del compressore (che dovrà essere eliminato) il serbatoio di uno scoot a carburo e basta???
 
11696728
11696728 Inviato: 20 Apr 2011 14:03
 

Ma cosa è sto compressore?
Me lo spiegate perfavore?
 
11698029
11698029 Inviato: 20 Apr 2011 18:11
 

nono fermo il serbatoio non serve basta tappare uno dei due fori icon_smile.gif
 
11698049
11698049 Inviato: 20 Apr 2011 18:14
 

@valeriomora...il compressore negli scooter ad iniezione è posizionato nel carter...appena sopra la spalla del pistone...in questo modo il pistone girando carica di aria il compressore che la manda all'iniettore dell aria posto sulla testata del motore 0509_up.gif

@giuliuz...ok grazie icon_wink.gif
 
11700297
11700297 Inviato: 21 Apr 2011 6:42
 

Ok, ho visto il compressore.
Ma se trovi un cilindro piaggio normale e chiudi quel buco non basta?
 
11707776
11707776 Inviato: 22 Apr 2011 11:40
 

Eh purtroppo non è così facile...perchè sono diversi il serbatiorio,la testata, tutta l'alimentazione , l'impianto elettrico ecc. icon_cry.gif
 
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