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Costo conversione da ie a carburatore
Messaggio Inviato: 20 Apr 2011 8:38
Oggetto: Costo conversione da ie a carburatore
 

Ciao raga...sono deciso a convertire il mio scooter a carburatore...
Mi dite i pezzi da prendere e quanto mi dovrebbe venire a costare incluso il montaggio da un meccanico??? eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2011 9:32
 

Dipende dal GT (cilindrata) che vuoi prendere e se il meccanico è onesto!
Meno di 200 euro non te la cavi..
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2011 10:53
 

ti devi procurare:
un blocco piaggio a carburatore con:
-albero
-volano/statore piaggio
-collettore e pacco lamellare piaggio
-gt (non necessariamente quello originale,puoi mettere anche uno di cilindrata maggiore)
-la trasmissione la prendi dal blocco a iniezione
Carburatore (maschio) a tua scelta però con attacco olio e senza depressore ma a caduta libera


il prezzo può variare dal costo dei pezzi che monti,ovviamente montare pezzi aftermarket ti verrà a costare di più
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2011 10:54
 
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2011 10:58
 

Ma non basta monte il carburatore?
Non lo so' chiedo
Il cilindro perchè va cambiato? Ma anche l' accensione dovrebbe essere quella
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2011 11:01
 

deck93 ha scritto:
Link a pagina di Biollamotors.it
tu ti devi procurare un nuovo cilindro e un carburatore e non ricordo se pure la marmitta icon_twisted.gif

ma no la marmittà è uguale 0509_si_picchiano.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2011 11:11
 

perke cambia il collettore
e se metti un carbu deve avere il pacco lamellare 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2011 11:16
 

Perchè il pacco lamellare non ce l' ha? 0509_up.gif
Il collettore ok!
E il cilindro?
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2011 11:36
 

il pacco lamellare non ce l'ha semplicemente perchè non ha il carburatore
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2011 11:43
 

giuliuz ha scritto:
il pacco lamellare non ce l'ha semplicemente perchè non ha il carburatore


Non diciamo bioate!
Ok il cilindro ha l' ignettore sulla testa e va cambiato, ma il pacco lamellare c'è eccome. Se no come fa a funzionare!
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2011 12:01
 

Valeriomora ha scritto:


Non diciamo bioate!
Ok il cilindro ha l' ignettore sulla testa e va cambiato, ma il pacco lamellare c'è eccome. Se no come fa a funzionare!


io non so bene come funziona l'inienzione comunque è vero,ho detto una boiata icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2011 12:28
 

E se cambi solo la testa?
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2011 14:09
 

Vanno cambiati:
testa (oppure si può ricavare da quella a iniezione modificandola)
serbatoio benzina (preferibilmente dello stesso scooter che si sta modificando, ma a carburatore)
impianto elettrico (dello stesso scooter, ma a carburatore)
e poi mi sembra che deve essere modificato il compressore dell'aria...
In giro sul web ci sono delle guide 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2011 14:21
 

HOMEMADER ha scritto:
Vanno cambiati:
testa (oppure si può ricavare da quella a iniezione modificandola)
serbatoio benzina (preferibilmente dello stesso scooter che si sta modificando, ma a carburatore)
impianto elettrico (dello stesso scooter, ma a carburatore)
e poi mi sembra che deve essere modificato il compressore dell'aria...
In giro sul web ci sono delle guide 0509_up.gif


Perchè il serbatoio?
Cosa è il compressore dell aria?
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2011 14:42
 

Ho le idee ancora più confuse di prima...allora mi serve il carburatore,il collettore,la testata (o tutto il GT di uno a carbu), qualcosa per tappare il foro del compressore (che dovrà essere eliminato) il serbatoio di uno scoot a carburo e basta???
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2011 15:03
 

Ma cosa è sto compressore?
Me lo spiegate perfavore?
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2011 19:11
 

nono fermo il serbatoio non serve basta tappare uno dei due fori icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2011 19:14
 

@valeriomora...il compressore negli scooter ad iniezione è posizionato nel carter...appena sopra la spalla del pistone...in questo modo il pistone girando carica di aria il compressore che la manda all'iniettore dell aria posto sulla testata del motore 0509_up.gif

@giuliuz...ok grazie icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Apr 2011 7:42
 

Ok, ho visto il compressore.
Ma se trovi un cilindro piaggio normale e chiudi quel buco non basta?
 
Messaggio Inviato: 22 Apr 2011 12:40
 

Eh purtroppo non è così facile...perchè sono diversi il serbatiorio,la testata, tutta l'alimentazione , l'impianto elettrico ecc. icon_cry.gif
 
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