Leggi il Topic


per la fluidodinamica interno blocco sabbiato o lucido?
11694384
11694384 Inviato: 20 Apr 2011 0:04
Oggetto: per la fluidodinamica interno blocco sabbiato o lucido?
 

ciao ragazzi avevo un dubbio per una elaborazione trofeo oltre raccordare il cilindro al blocco e in alcuni casi anche barenare è meglio avere il blocco interno sabbiato o lucido per la fluidodinamica? grazie in anticipo
 
11694601
11694601 Inviato: 20 Apr 2011 7:18
 

lucido
 
11694617
11694617 Inviato: 20 Apr 2011 7:25
 

Husky1992 ha scritto:
lucido


Quoto 0509_up.gif
 
11694967
11694967 Inviato: 20 Apr 2011 9:02
 

sabbiato
 
11695050
11695050 Inviato: 20 Apr 2011 9:21
 

nn ho capito lucido o sabbiato? icon_smile.gif
 
11695088
11695088 Inviato: 20 Apr 2011 9:31
 

dipende dall'uso che devi fare dello scooter.
Accelerazioni oppure pista? icon_smile.gif
 
11695930
11695930 Inviato: 20 Apr 2011 12:11
 

lo uso per fare accelerazione
 
11696266
11696266 Inviato: 20 Apr 2011 13:11
 

allora lucido. Questione di fluidodinamica...non sto qui a spiegarti perchè tanto non c'è n'è bisogno... 0510_saluto.gif
 
11696355
11696355 Inviato: 20 Apr 2011 13:24
 

an ok allora faccio i carter lucidi icon_smile.gif
 
11696677
11696677 Inviato: 20 Apr 2011 13:58
 

franz_x07 ha scritto:
allora lucido. Questione di fluidodinamica...non sto qui a spiegarti perchè tanto non c'è n'è bisogno... 0510_saluto.gif
che differenza c'è tra accellerazione e pista? eusa_think.gif non si accellera in pista
e poi perchè uno andrebbe meglio su strada ed uno in pista icon_question.gif
 
11696764
11696764 Inviato: 20 Apr 2011 14:08
 

Costa_corse ricordo che consigliò sempre la sabbiatura.
Ora cerco il post, vediamo se riesco a trovare qualcosa.
 
11696806
11696806 Inviato: 20 Apr 2011 14:14
 
 
11698506
11698506 Inviato: 20 Apr 2011 19:14
 

io credo è una mio ragionamento in pista servono sabbiate perchè nelle curve molli per poi riprendere immediatamente il gas allora si creano turbolenze per diminuire questa cosa allora si sabbiano i carter interni invece per gare di accelerazione apri immadiatamente il gas allora la benzina deve scivolare immediatamente nel cilindro questo è un mio ragionamento può essere sbagliato poi mi potrò sbagliare
 
11698521
11698521 Inviato: 20 Apr 2011 19:15
 

vecc88 ha scritto:
io credo è una mio ragionamento in pista servono sabbiate perchè nelle curve molli per poi riprendere immediatamente il gas allora si creano turbolenze per diminuire questa cosa allora si sabbiano i carter interni invece per gare di accelerazione apri immadiatamente il gas allora la benzina deve scivolare immediatamente nel cilindro questo è un mio ragionamento può essere sbagliato poi mi potrò sbagliare
vabbè allora è sempre meglio sabbiare, chi è l' idiota che ci fa solo le gare di accellerazione
 
11698653
11698653 Inviato: 20 Apr 2011 19:33
 

forse non me ne intendo tanto di fluidodinamica ma secondo me sarebbe meglio sabbiarli per favorire la formazione dello strato limite utile per lo scivolamento della miscela all'interno dei carter
 
11699680
11699680 Inviato: 20 Apr 2011 22:03
 

allora dite meglio i carter sabbiati?
 
11700096
11700096 Inviato: 20 Apr 2011 23:28
 

Tempo fa lessi anche io la discussione di costa corse, e ricordo che disse che la sabbiatura fosse migliore della lucidatura perchè con quest'ultima si avevano "dispersioni" di miscela (non so cosa intendesse per dispersioni)!
 
11701422
11701422 Inviato: 21 Apr 2011 10:42
 

prima di intervernire sui carter vorrei altri consigli perchè non ho le idee molto chiare
 
11701953
11701953 Inviato: 21 Apr 2011 12:09
 

sabbiali sempre e comunque!!!!!!!
 
11702138
11702138 Inviato: 21 Apr 2011 12:40
 

io sono pro sabbiatura, poichè teoricamente lo strato limite sarebbe più basso.
per ogni tipo di utilizzo tra l' altro.
per chi volesse approfondire, sul libro "elaboriamo il 2t" vi sono interessanti considerazioni...
@husky1992: quelli che lo fanno solo per gare di accelerazione non sono idioti, per niente...
esistono pure campionati dedicati...
 
11706074
11706074 Inviato: 21 Apr 2011 23:17
 

ok ma sabbiando i carter all'interno cambiano le prestazioni dai carter con la superfice originale?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©