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Rodaggio giannelli, carbu da 19 e pacco lamellare top su Hm
11689888
11689888 Inviato: 19 Apr 2011 11:27
Oggetto: Rodaggio giannelli, carbu da 19 e pacco lamellare top su Hm
 

Salve ragazzi, oggi vado a prendere la moto dal meccanico che mi ha montato una giannelli con terminale in carbonio, carburatore dell' orto da 19, pacco lamellare top performance con petali in carbonio; la mia domanda era:
-Di quanti Km devo fare il rodaggio?
-Come lo devo fare?

Grazie in anticipo e se volete chiuderlo aspettate quantomeno che qualcuno mi dia una risposta. Grazie icon_biggrin.gif
 
11689958
11689958 Inviato: 19 Apr 2011 11:43
 

ma la moto è nuova?
Altrimenti se il motore è già rodato, dopo aver montato quei pezzi non c'è nulla da rodare di nuovo... se vuoi essere pignolo fai tirate brevi per 30-50km giusto per abituare il motore a girare più alto, poi sei a posto...
 
11690101
11690101 Inviato: 19 Apr 2011 12:13
 

Io non l'ho fatto perchè non c'è niente di nuovo nel motore motore....se vuoi passa dal mio derapage icon_wink.gif
 
11690142
11690142 Inviato: 19 Apr 2011 12:22
 

il rodaggio per questi pezzi non serve
 
11690405
11690405 Inviato: 19 Apr 2011 13:15
 

Non serve nessun rodaggio icon_wink.gif
 
11692019
11692019 Inviato: 19 Apr 2011 17:54
 

il rodaggio non serviva solo quando compri il motore o un pezzo di motore nuovo ? icon_eek.gif
 
11692030
11692030 Inviato: 19 Apr 2011 17:56
 

Ho un problema. Ho portato la moto dal meccanico e mi sono fatto montare tutti i pezzi ma una volta partito mi accorgo del problema: quando accellero sento un grande vuoto quasi che mi si ferma la moto, allora la riporto dal meccanico e dopo un po dice che i getti sono sbagliati, prima mette i 90 e poi guardando il carburatore vecchio che ce li aveva da 115 e allora mette quelli da 120 ma il problema persiste, anzi fa ancora peggio; ragazzi aiutatemi voi che sto meccanico c ho paura che non ci capisce una sega. Il vuoto che sento lui dice che è dovuto al mancamento di benzina o dal fatto che scappa l' aria. Chiedo a voi consigli, grazie
 
11692044
11692044 Inviato: 19 Apr 2011 17:59
 

Citazione:
"poi guardando il carburatore vecchio che ce li aveva da 115 e allora mette quelli da 120 "


AHAH questa è epica! Quel meccanico dovrebbe andare a fare cabaret...

Se la moto fa vuoti che sembra spegnersi, è magra. Aumenta il getto del massimo.
Se borbotta o fa fumo ma comunque non sale di giri, c'è troppa miscela, diminuisci il getto del massimo.
Questo a grandi linee, poi alzi o abbassi lo spillo per regolare quando sei a medie aperture di gas.

Magari spiegalo anche al tuo meccanico...
 
11692060
11692060 Inviato: 19 Apr 2011 18:03
 

Oromis ha scritto:


AHAH questa è epica! Quel meccanico dovrebbe andare a fare cabaret...

Se la moto fa vuoti che sembra spegnersi, è magra. Aumenta il getto del massimo.
Se borbotta o fa fumo ma comunque non sale di giri, c'è troppa miscela, diminuisci il getto del massimo.
Questo a grandi linee, poi alzi o abbassi lo spillo per regolare quando sei a medie aperture di gas.

Magari spiegalo anche al tuo meccanico...


Mammamia che meccanico del c***o.... purtroppo è anche l unico qui dalle mie parti....
Comunque i vuoti forse ci sono come se non passasse più la benzina!
 
11692303
11692303 Inviato: 19 Apr 2011 18:46
 

io quando avevo la tua stessa elaborazione sul carburatore montavo dei getti del 125 con cassa filtro lavorata,senza 122 e vite aria aperta di due giri e mezzo. prova così e dimmi icon_wink.gif
 
11692318
11692318 Inviato: 19 Apr 2011 18:50
 

SteDerapage ha scritto:
io quando avevo la tua stessa elaborazione sul carburatore montavo dei getti del 125 con cassa filtro lavorata,senza 122 e vite aria aperta di due giri e mezzo. prova così e dimmi icon_wink.gif


Grazie, domani glielo dico che la moto ce l ho ancora dal meccanico e poi ti faccio sapere. Grazie icon_smile.gif
 
11692461
11692461 Inviato: 19 Apr 2011 19:08
 

Che meccanico incompetente eusa_wall.gif eusa_doh.gif
 
11692545
11692545 Inviato: 19 Apr 2011 19:20
 

Per denis1996 :

Fai una cosa, visto che la risposta inerente al titolo del topic l'hai ricevuta, apri un altro topic in "Alimentazione moto 50cc" riguardante il tuo problema di carburazione, altrimenti è un casino perchè dovrei modificare titolo e testo e il topic sarebbe confuso icon_wink.gif

Grazie.

Qui chiudo
 
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