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Zip da 4T a 2T impianto elettrico
11696486
11696486 Inviato: 20 Apr 2011 13:38
 



senzabenza1 ha scritto:

Cè un indicatore al blocco dove si vede quanto olio cè!! e comunque io vorrei adattare il mio cablaggio ma cosa dovrei sostituire?


Anche la mia moto ha l oblo, anche la macchina ha l' asta, hanno anche le spie pero'!
Questo risparmio della Piaggio è parecchio discutibile!
Torniamo a noi...
Dal blocco 2T vai con i cavi che vanno alla centralina e fin qui ci siamo. (e il motore va)
Al regolatore di tensione devi arrivare con le fasi dello statore. Dal regolatore 2T ti escono 2 alimentazioni. 1 per le luci in alternata ed 1 per carica batteria a 12V! Esattamente come il 4T! ok?
Una volta chiarito come funziona il regolatore del 4T (solo dove vanno i cavi perchè come fuziona già lo sappiamo) si tratta solo di collegare i cavi (che dovrai fare te) dalla 12 v del regolatore alla batteria ,l' impianto luci alla uscita alternata e vabbè il motorino di avviamento al rele
Questo in linea di massima, dopo ci sono 2 tipi di regolatore 2T
a 5 poli e a 8 poli
 
11696561
11696561 Inviato: 20 Apr 2011 13:46
 

Valeriomora ha scritto:


Anche la mia moto ha l oblo, anche la macchina ha l' asta, hanno anche le spie pero'!
Questo risparmio della Piaggio è parecchio discutibile!
Torniamo a noi...
Dal blocco 2T vai con i cavi che vanno alla centralina e fin qui ci siamo. (e il motore va)
Al regolatore di tensione devi arrivare con le fasi dello statore. Dal regolatore 2T ti escono 2 alimentazioni. 1 per le luci in alternata ed 1 per carica batteria a 12V! Esattamente come il 4T! ok?
Una volta chiarito come funziona il regolatore del 4T (solo dove vanno i cavi perchè come fuziona già lo sappiamo) si tratta solo di collegare i cavi (che dovrai fare te) dalla 12 v del regolatore alla batteria ,l' impianto luci alla uscita alternata e vabbè il motorino di avviamento al rele
Questo in linea di massima, dopo ci sono 2 tipi di regolatore 2T
a 5 poli e a 8 poli

quindi dalla centralina 2t fino al regolatore di tensione dovrei sostituire i fili??giusto??ma cè ne sono molti!!
 
11696715
11696715 Inviato: 20 Apr 2011 14:02
 

senzabenza1 ha scritto:

quindi dalla centralina 2t fino al regolatore di tensione dovrei sostituire i fili??giusto??ma cè ne sono molti!!


No...
Per centralina/bobina usi i suoi cavi. Cioè dal blocco hai un connettore che va alla centralina e poi alla candela. E questo è l' impianto di accensione.
Dal blocco escono anche altri 4 cavi mi sembra (qui devi fare i collegamenti te)
1 rosso gigante che è il motorino di avviamento
2 vanno al regolatore di tensione
e 1 che sono abbastanza sicuro sia verde che serve per spegnere il motore.
Una volta che arrivi con quei 2 cavi al regolatore dovrai uscire dal regolatore e collegarti sul connettore che aveva il regolatore del 4T.
 
11696799
11696799 Inviato: 20 Apr 2011 14:13
 

Valeriomora ha scritto:


No...
Per centralina/bobina usi i suoi cavi. Cioè dal blocco hai un connettore che va alla centralina e poi alla candela. E questo è l' impianto di accensione.
Dal blocco escono anche altri 4 cavi mi sembra (qui devi fare i collegamenti te)
1 rosso gigante che è il motorino di avviamento
2 vanno al regolatore di tensione
e 1 che sono abbastanza sicuro sia verde che serve per spegnere il motore.
Una volta che arrivi con quei 2 cavi al regolatore dovrai uscire dal regolatore e collegarti sul connettore che aveva il regolatore del 4T.

si dal blocco alla candela ci sono!!!!poi qst 4 cavi dv sono???non mi sembra di averli visti!!!!! non è che puoi mettere delle foto!!!
 
11696836
11696836 Inviato: 20 Apr 2011 14:16
 

Delle foto non le ho.
Falle te al tuo blocco
Che cavi escono dal blocco?
 
11696860
11696860 Inviato: 20 Apr 2011 14:20
 

dallo statore esce un cavo che poi si collega alla centralina e poi cè qll del motorino d'avviamento,una massa e uno spinotto che si collega ad un relè!!
 
11696895
11696895 Inviato: 20 Apr 2011 14:26
 

senzabenza1 ha scritto:
dallo statore esce un cavo che poi si collega alla centralina e poi cè qll del motorino d'avviamento,una massa e uno spinotto che si collega ad un relè!!


Sto parlano del blocco 2T
Innanzi tutto non ci credo che ci sia 1 cavo che va alla centralina (sono 3 o 4).
Il cavo del motorino di avviamento va al rele!
La massa ok e lo spinotto ,che poco ma sicuro non va ad un rele,che cavi ha?
 
11697251
11697251 Inviato: 20 Apr 2011 15:32
 

Valeriomora ha scritto:


Sto parlano del blocco 2T
Innanzi tutto non ci credo che ci sia 1 cavo che va alla centralina (sono 3 o 4).
Il cavo del motorino di avviamento va al rele!
La massa ok e lo spinotto ,che poco ma sicuro non va ad un rele,che cavi ha?

al mio blocco 4t cè una massa e un cavo cn uno spinotto collegato ad un coso (mi sembra che sia un relè) che a sua volta ci sono altri 3 cavi collegati!!credo che qst sia del motorino d'avviameneto però!! bho
 
11700283
11700283 Inviato: 21 Apr 2011 6:33
 

Quello è il regolatore di tensione!
E' di alluminio e alettato?
 
11701041
11701041 Inviato: 21 Apr 2011 9:39
 

Valeriomora ha scritto:
Quello è il regolatore di tensione!
E' di alluminio e alettato?
no quello che dici tu si trova vicino lo sudo anteriore (cè scritto ducato energia)
 
11701054
11701054 Inviato: 21 Apr 2011 9:41
 

Sarà la centralina.
Il rele del motorino di avviamento ha un solo cavo che esce dal blocco
 
11701092
11701092 Inviato: 21 Apr 2011 9:48
 

Valeriomora ha scritto:
Sarà la centralina.
Il rele del motorino di avviamento ha un solo cavo che esce dal blocco

no allora la centralina si trova vicino al blocco,quello con le alette è un regolatore di tensione!!!
Quindi riassumendo:
dal blocco 4t escono:
-1 cavo rosso che va a massa
-1 caso sempre rosso che va collegato ad un coso quadrato che a sua volta collega altri 3 cavi!!
-1 cavo con uno spinotto che si collega alla centralina che a sua volta è collegata alla pipetta!! FIN QUA CI SIETE??
 
11701124
11701124 Inviato: 21 Apr 2011 9:53
 

senzabenza1 ha scritto:

no allora la centralina si trova vicino al blocco,quello con le alette è un regolatore di tensione!!!
Quindi riassumendo:
dal blocco 4t escono:
-1 cavo rosso che va a massa
-1 caso sempre rosso che va collegato ad un coso quadrato che a sua volta collega altri 3 cavi!!
-1 cavo con uno spinotto che si collega alla centralina che a sua volta è collegata alla pipetta!! FIN QUA CI SIETE??


Un rosso che va a massa va vedo strana!
Ok, il coso quadrato è il rele
E il regolatore di tensione dove è collegato?
Comunque mi serve di sapere il 2T che devi montare no il 4T che devi smontare
 
11701154
11701154 Inviato: 21 Apr 2011 9:58
 

L'impianto elettrico del 2t mi dovrebbe arrivare oggi!! comenque adesso posto 2 foto !!!
 
11701171
11701171 Inviato: 21 Apr 2011 10:01
 

qui va collegato un cavo che a sua volta va collegato alla centralina!

URL=http://img864.imageshack.us/i/35296762fo.jpg/][IMG=http://img864.imageshack.us/img864/7228/35296762fo.jpg][/IMG][/URL]
 
11701191
11701191 Inviato: 21 Apr 2011 10:05
 
 
11701464
11701464 Inviato: 21 Apr 2011 10:48
 

Ok , ma serve il blocco 2T
A dx il basso quello è il rele
Quello davanti è il regolatore (ce la fai a farmi un dettaglio dei cavi che ci entrano?)
La centralina non la vedo.
Ma non importa.
 
11701491
11701491 Inviato: 21 Apr 2011 10:52
 

Valeriomora ha scritto:
Ok , ma serve il blocco 2T
A dx il basso quello è il rele
Quello davanti è il regolatore (ce la fai a farmi un dettaglio dei cavi che ci entrano?)
La centralina non la vedo.
Ma non importa.

in questo momento lo scooter si trova a casa di un amico!! non ho possibilità di farci foto!
 
11701497
11701497 Inviato: 21 Apr 2011 10:53
 

Va bene ,non importa
Quando hai il blocco 2T ti dico dove collegarti
 
11701543
11701543 Inviato: 21 Apr 2011 10:59
 

Valeriomora ha scritto:
Va bene ,non importa
Quando hai il blocco 2T ti dico dove collegarti

ok appena arriva tutto posto le foto dettagliate!!!! graziee!!
 
11755242
11755242 Inviato: 30 Apr 2011 23:17
 

Ancora non mi è arrivato niente!!!! abbiate pazienza!!!
 
12086561
12086561 Inviato: 5 Lug 2011 15:37
 

Finalmente oggi ho montato il blocco, il telaio è perfettamente uguale!! cambia solo il telaietto!!!
Ritornimo a noi!!!
dal blocco escono 2 fili del motorino d'avviamento che li ho sistemati al posto, dove andavano i fili del 4t!!(uno attaccato a un relè mi sembra e uno el telaio)
poi dallo statore escono du serie di fil:
uno che va alla bobina composto da tre fili(bianco rosso e verde) e questi li ho gia sistemati!!
ora mi rimane da far funzione tutto l'impianto elettrico!! c'è uno spinotto alla quale sono collegati 2 o 3 cavi!!!(non ricordo bene)
invece all'impianto del 4t mi ritrovo con 4 cavi mi sembra!!! come procedo??ù
non so se sono stato chiaro ma è complicato pure per me spiegare un qulcosa di cui non ci capisco niente!!!
HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
 
12089179
12089179 Inviato: 5 Lug 2011 22:59
 

Raga è urgente!!!
 
12089372
12089372 Inviato: 5 Lug 2011 23:25
 

senzabenza1 ha scritto:
Raga è urgente!!!
Up vietati. eusa_naughty.gif
senzabenza1 ha scritto:
Finalmente oggi ho montato il blocco, il telaio è perfettamente uguale!! cambia solo il telaietto!!!
Ritornimo a noi!!!
dal blocco escono 2 fili del motorino d'avviamento che li ho sistemati al posto, dove andavano i fili del 4t!!(uno attaccato a un relè mi sembra e uno el telaio)
poi dallo statore escono du serie di fil:
uno che va alla bobina composto da tre fili(bianco rosso e verde) e questi li ho gia sistemati!!
ora mi rimane da far funzione tutto l'impianto elettrico!! c'è uno spinotto alla quale sono collegati 2 o 3 cavi!!!(non ricordo bene)
invece all'impianto del 4t mi ritrovo con 4 cavi mi sembra!!! come procedo??ù
non so se sono stato chiaro ma è complicato pure per me spiegare un qulcosa di cui non ci capisco niente!!!
HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
Devo essere sincero? non ho capito un'acca della tua descrizione, più lo rileggo e più mi immagino un mucchio di fili colorati che sicuramente non posso ricordare a memoria dove vanno collegati.

Procurati l'impianto elettrico, che noi siamo bravi ma non fenomeni paranormali. 0509_up.gif
 
12089376
12089376 Inviato: 5 Lug 2011 23:26
 

alekabi ha scritto:
Devo essere sincero? non ho capito un'acca della tua descrizione, più lo rileggo e più mi immagino un mucchio di fili colorati che sicuramente non posso ricordare a memoria dove vanno collegati.

Procurati l'impianto elettrico, che noi siamo bravi ma non fenomeni paranormali. 0509_up.gif

5 minuti e posto le foto dei cavi!!!
 
12089443
12089443 Inviato: 5 Lug 2011 23:41
 

Allora iniziamo da questi cavi!! questi provengono dallo statore, sono 4 e i colori non si capiscono molto perchè sono sbiaditi! comunque mi sembra che siano verde giallo grigio e azzuro! (nn ne sono sicuro)
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
fino a qui ci siamo!!?
invece dell' impianto vecchio ho questi cavi
uno che andava alla bobina e questo non ci interessa perchè cè la bobina del 2t e un altri 2 cavi che andavano attaccati allo statore!! uno e giallo e grigio (mi sembra) e uno marroncino!
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
ci siamo?? perchè mi ritrovo con 2 fili in meno?? impianto 2t, 4 cavi!!! impianto 4t, 2 cavi(che partono dallo statore)
per quanto riguarda il motorino d'avviamento, ho messo i cavi nuovi al posto dei cavi vecchi!! cioè uno a un relè e uno come massa al telaio!
Link a pagina di Imageshack.us
ora la mia domanda da miliardi di picciuli, come faccio a far funzionare le luci, la chiave e tutto il resto???? thenks
 
12111670
12111670 Inviato: 10 Lug 2011 12:54
 

Ragazzi, qui non mi aiuta nessuno e allora ho provato da solo!!! sono riuscito far funzionare il quadro della chiae e le luci!!!
per il resto non funziona niente!!!
sono già rimsto 2 volte senza benzina!!! vorrei far funzionare la spia della riserva e se le freccie, come faccio????? che devo collegare e dove???
grazzzzzzzie!!
 
12114772
12114772 Inviato: 11 Lug 2011 7:14
 

Scusa, ero in ferie, vediamo di farlo funzionare...
Aspetta!
 
12117018
12117018 Inviato: 11 Lug 2011 14:35
 

Ciaoooo, finalmentee!!!! ti prego aiutamiiiiii!!! grazieee
 
12117128
12117128 Inviato: 11 Lug 2011 14:58
 

Il tuo regolatore di tensione (2T) ha 5 fili o 8?
Scusa, se non rispondo, rispondero' stasera
Ce la fai a farmi una foto del regolatore 2T e del 4T?
 
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