senzabenza1 ha scritto:
Cè un indicatore al blocco dove si vede quanto olio cè!! e comunque io vorrei adattare il mio cablaggio ma cosa dovrei sostituire?
Anche la mia moto ha l oblo, anche la macchina ha l' asta, hanno anche le spie pero'!
Questo risparmio della Piaggio è parecchio discutibile!
Torniamo a noi...
Dal blocco 2T vai con i cavi che vanno alla centralina e fin qui ci siamo. (e il motore va)
Al regolatore di tensione devi arrivare con le fasi dello statore. Dal regolatore 2T ti escono 2 alimentazioni. 1 per le luci in alternata ed 1 per carica batteria a 12V! Esattamente come il 4T! ok?
Una volta chiarito come funziona il regolatore del 4T (solo dove vanno i cavi perchè come fuziona già lo sappiamo) si tratta solo di collegare i cavi (che dovrai fare te) dalla 12 v del regolatore alla batteria ,l' impianto luci alla uscita alternata e vabbè il motorino di avviamento al rele
Questo in linea di massima, dopo ci sono 2 tipi di regolatore 2T
a 5 poli e a 8 poli