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Cosa consigliate ad un neofita?
11683267
11683267 Inviato: 18 Apr 2011 8:39
Oggetto: Cosa consigliate ad un neofita?
 

Salve gente, vengo al dunque, apro questo topic per avere dei consigli, prima dell'estate soldi permettendo...dovrei avere la disponibilità per acquistare(finalmente) il mio nuovo mezzo! icon_biggrin.gif
Mi piacerebbe prendere il 696, il 796 a 1000€ in più del 696 come lo vedete? Sarebbe la mia prima moto, fino ad ora ho usato solo lo scooter di mio padre che non è il massimo ne di estetica ne come prestazioni(aprilia atlantic 200...).
Per quanto riguarda la moto mi piacerebbe montargli il kit di scarico termignoni, avevo anche visto dei mivv belli, ma costavano quanto i termignoni in carbonio, tanto vale buttarsi sul sicuro così da non perdere la garanzia, voi i termignoni in acciaio come vi sembrano? esteticamente mi piacciono, e costano anche meno degli altri kit...c'è qualcosa dietro? icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di Razor89 il 18 Apr 2011 13:40, modificato 1 volta in totale
 
11683352
11683352 Inviato: 18 Apr 2011 9:04
 

scusa ho letto bene? 1000 euro di budget?
 
11683382
11683382 Inviato: 18 Apr 2011 9:11
 

per 1000€ in piu prendi il 796, io l'ho preso come prima moto e mi trovo benissimo icon_wink.gif
 
11683550
11683550 Inviato: 18 Apr 2011 9:48
Oggetto: Re: Cosa consigliate ad un neofita?
 

Beh se ti interessa per 1000 euro vendono un bellissimo ApeCar del 2003.. come nuovo!

Eeheheheh sto scherzando ovviamente non te la prendere icon_asd.gif

Ma suppongo che tu sia giusto un tantinino sotto budget... Per 1000 euro forse riesci a prendere i terminali ^__^
 
11683957
11683957 Inviato: 18 Apr 2011 11:24
 

credo che il minimo passabile sia un 600 a carburatori a 1800 euro... però hanno 10 anni circa..
 
11684028
11684028 Inviato: 18 Apr 2011 11:40
 

deve esserci un errore.
 
11684123
11684123 Inviato: 18 Apr 2011 11:57
 

forse la vuole prendere nuova e come budget ha 10000€ icon_smile.gif
 
11684743
11684743 Inviato: 18 Apr 2011 13:40
 

oddio... ho sbagliato a esprimermi xD volevo dire a 1000€ in piu circa rispetto al 696 che viene sugli 8000€ se non erro
 
11684903
11684903 Inviato: 18 Apr 2011 14:02
 

Razor89 ha scritto:
oddio... ho sbagliato a esprimermi xD volevo dire a 1000€ in piu circa rispetto al 696 che viene sugli 8000€ se non erro

guarda che se ci mettevano interpretazione in più si capiva icon_smile.gif
intendeva dire che quella di maggiore cilindrata costa solo 1000 € in più e se gli convenica prendere la 696 o il 796 a solo 1000 € in più

comunque prendi quella che più ti piace ... io prenderei per 1000 € quello più grosso di cilindrata 0509_up.gif
 
11684946
11684946 Inviato: 18 Apr 2011 14:09
 

LoLLoSValenti ha scritto:
Razor89 ha scritto:
oddio... ho sbagliato a esprimermi xD volevo dire a 1000€ in piu circa rispetto al 696 che viene sugli 8000€ se non erro

guarda che se ci mettevano interpretazione in più si capiva icon_smile.gif
intendeva dire che quella di maggiore cilindrata costa solo 1000 € in più e se gli convenica prendere la 696 o il 796 a solo 1000 € in più

comunque prendi quella che più ti piace ... io prenderei per 1000 € quello più grosso di cilindrata 0509_up.gif


be la scelta sarebbe o 796, o u n 696 con kit di scarico, e qui volevo sapere siccome 1400€ per un kit in titanio mi sembra eccessivo, quello in acciaio com'è? a livello di rumore ne fa piu degli scarichi in carbonio e titanio?(spero di no), perchè costa così poco..?
 
11684954
11684954 Inviato: 18 Apr 2011 14:10
 

Razor89 ha scritto:


be la scelta sarebbe o 796, o u n 696 con kit di scarico, e qui volevo sapere siccome 1400€ per un kit in titanio mi sembra eccessivo, quello in acciaio com'è? a livello di rumore ne fa piu degli scarichi in carbonio e titanio?(spero di no), perchè costa così poco..?


dello scarico non so ... credo il rumore sia quello ... non cambierà molto ... 1400 sono moooolti per uno scarico ...
 
11685177
11685177 Inviato: 18 Apr 2011 14:44
 

Beh 1400 sono tanti dipende... che scarico? e poi lui parla di kit, indi suppongo siano terminali, centralina e filtro....

comunque indipendentemente da questo sicuramente 796 originale... poi lo scarico ce lo comprerai tu, se ce lo vorrai comprare, e sopratutto quello che piace a te ^__^
 
11685252
11685252 Inviato: 18 Apr 2011 15:03
 

teknobbj ha scritto:
Beh 1400 sono tanti dipende... che scarico? e poi lui parla di kit, indi suppongo siano terminali, centralina e filtro....

comunque indipendentemente da questo sicuramente 796 originale... poi lo scarico ce lo comprerai tu, se ce lo vorrai comprare, e sopratutto quello che piace a te ^__^


e si però da un lato c'è l'avere una moto piu potente, dall'altro un sound da paura eusa_wall.gif
 
11685268
11685268 Inviato: 18 Apr 2011 15:05
Oggetto: Re: Cosa consigliate ad un neofita?
 

Razor89 ha scritto:

Mi piacerebbe prendere il 696, il 796 a 1000€ in più del 696 come lo vedete?


Si capiva perfettamente quello che volevi dire.... 0509_up.gif

teknobbj ha scritto:
Beh 1400 sono tanti dipende... che scarico? e poi lui parla di kit, indi suppongo siano terminali, centralina e filtro....

comunque indipendentemente da questo sicuramente 796 originale... poi lo scarico ce lo comprerai tu, se ce lo vorrai comprare, e sopratutto quello che piace a te ^__^


Concordo, vai con il 796 sicuramente meglio del 696, così hai una moto di base migliore, poi una volta che raccimoli un pò di soldi vai sul kit termignoni in carbonio.
I termignoni sono gli unici che hanno il diritto di essere montati su una Ducati!
 
11685364
11685364 Inviato: 18 Apr 2011 15:25
Oggetto: Re: Cosa consigliate ad un neofita?
 

già forse è meglio va be, non mi resta che aspettare....magari sono anche fortunato trovo una di quelle a km0 0509_banana.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11685731
11685731 Inviato: 18 Apr 2011 16:42
 

ehi razor89!

io ti dò un mio consiglio, che rimane tale perchè ognuno è libero di fare e pensare cio che vuole.

se sei dell'89 hai la mia età rotfl.gif, io ho preso la moto un anno fà, ho comprato un M600 a carburatori nero con traliccio e cerchi gialli.. bellissima moto ma scomoda! l'ho pagata tutta io assieme a assicurazione, passaggio e balle varie... non so sè tu hai la possibilità di farlo ma se la moto te la comprano i tuoi meglio ancora!
il mio consiglio è quello di partire con una moto come la mia.. piu scomoda forse ma più propedeutica perchè ti tiene comunque sempre abbastanza viglie sulla guida, strattona un pò, se la tratti male ti dà problemi ma smettiamola di dire che sei sempre dal meccanico perchè non è vero e anche se ci vai una volta in piu spendi uguale a chi ha sistemi elettronici perchè i motori vecchi stampo sono piu semplici da sistemare; non è un missile in velocità ma ha un gran bel tiro e sopratutto costa poco.. a mio parere dovresti tenere in considerazione il fatto che la moto potrebbe anche non piacerti come avevi pensato, oppure che ci scappa uno scivolone (che è capitato a tanti e che probabilmente se non sto attento capiterà anche a me) e dopo la moto è da riverniciare.. forse entrare nel mondo della moto con una spesa così alta è azzardato ma non sono di certo qui a discutere su un fatto di soldi...

tanto se vedi che ti prende questa passione davvero, fai un po di esperienza e poi la moto si cambia no? dopo vedi che giochino diventa il 796 da guidare.. io ho usato quello di un mio amico e mi è sembrato molto piu semplice da guidare che la mia, ma anche molto meno divertente.... icon_asd.gif

adios
 
11685967
11685967 Inviato: 18 Apr 2011 17:27
 

se è la prima moto la differenza di motore tra 696 e 796 nemmeno la senti..o meglio..la senti ma non te ne fai nulla perchè entrambe ti sembreranno dei missili icon_mrgreen.gif
quindi la scelta non è ovvia ma a tua discrezione icon_biggrin.gif
pagare 1400 il kit termignoni a mio parere è follia..ma se quello è il prezzo significa che c'è chi lo compra..
ti conviene comprarli usati..risparmi un botto di soldi e il risultato è lo stesso icon_smile.gif (i miei in titanio li ho pagati 600€.. icon_mrgreen.gif )
 
11686029
11686029 Inviato: 18 Apr 2011 17:36
 

gabriele696 ha scritto:
se è la prima moto la differenza di motore tra 696 e 796 nemmeno la senti..o meglio..la senti ma non te ne fai nulla perchè entrambe ti sembreranno dei missili icon_mrgreen.gif
quindi la scelta non è ovvia ma a tua discrezione icon_biggrin.gif
pagare 1400 il kit termignoni a mio parere è follia..ma se quello è il prezzo significa che c'è chi lo compra..
ti conviene comprarli usati..risparmi un botto di soldi e il risultato è lo stesso icon_smile.gif (i miei in titanio li ho pagati 600€.. icon_mrgreen.gif )


va be 1400 prezzo listino, l'ho preso su internet, è il kit in titanio, io volevo sapere quello in acciaio com'era

@MonsterStation, il tuo consiglio mi sembra giusto, ma non mi va tanto giu un 600 a carburatori, preferisco a km0 o anche usato un 696
 
11686090
11686090 Inviato: 18 Apr 2011 17:47
 

sìsì, quello è il prezzo di listino..ovvero il prezzo sul nuovo..al massimo ti "scontano" il montaggio..ma sempre 1400 cucuzze sono icon_xd_2.gif
i kit in acciaio e in carbonio sono uguali(materiale apparte)..entrambi scatalizzati (quindi non omologati) con dbkiller estraibile..la differenza di prezzo mi pare sia minima..quindi tra i due consiglierei quelli in carbonio che sono più belli(a mio parere..e vedendo quanti ce ne sono in giro direi anche quello di molti icon_razz.gif )

quello in titanio è l'unico catalizzato (e quindi omologato) con dbkiller estraibile..

il kit non omologato è quello che apporta più benefici..lo scarico non scalda e la moto è più fluida...nei migliori bar di caracas icon_asd.gif ti diranno anche che guadagni dai 10 ai 20cv..dipende da quante birre sono precedute..
diciamo che il guadagno è tangibile ma non è come sui 2t dove cambi espansione e la moto va il doppio icon_smile.gif

con il kit in titanio guadagni un qualcosa in fludità quando levi il dbkiller..chiaramente essendoci il catalizzatore l'effetto è minore rispetto al kit in carbonio icon_smile.gif però qualcosina "guadagni", inoltre lo scarico scalda molto molto meno grazie al titanio..lo scarico resta quasi sempre toccabile..con gli originali dopo 2km non ti ci puoi avvicinare..a meno che tu non goda nel marchiarti a fuoco icon_asd.gif
 
11686133
11686133 Inviato: 18 Apr 2011 17:53
 

in una frase sola: Prendi il 796 , che costa poco di più ed è più bello e migliore del 696.

Il resto fuffa.
 
11688368
11688368 Inviato: 18 Apr 2011 22:14
 

Essendo anche una prima moto....ti consiglio un 696....ti risparmi 1000 Euro, che non è poco eusa_naughty.gif

Sarò all'antica? icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11690053
11690053 Inviato: 19 Apr 2011 12:04
 
 
11690873
11690873 Inviato: 19 Apr 2011 14:22
 

io ti consiglio il 796 però ricordati che la motoè e rimane una cosa molto personale quindi solo tu alla fine potrai decidere. se vuoi provarle mi sembra che uno di questi fine settimana ci sarà l'open day in ducati dove faranno provare tutte le cilindrate di quasi tutte le moto (anche se sarà impossibile riuscire a provarle).
Detto questo torno a ripeterti che la moto è una cosa molto personale ed è legata anche all'utilizzo e al gusto di guida e di estetica.
come si dice ad ognuno il suo.
sono entrambe belle moto poco diverse dal punto di vista estetico ma diverse nel resto è normale una è 700 l'altra 800 qualcosa cambierà.
 
11691302
11691302 Inviato: 19 Apr 2011 15:30
 

Consiglio mio..prendi un bel mille usato di qualke anno, lo trovi per gli stessi soldi e magari con già tutto su! Se proprio la vuoi prendere nuova, vai 796 che ha il monobraccio, è più bella da vedere, e poi ormai 696 è solo una moto di transito
 
11691984
11691984 Inviato: 19 Apr 2011 17:47
 

io ho un 796 ed è la mia prima moto da strada, divertente agile, e se accelleri non è poi cosi ferma, sicuramente non mi pento della scelta
doppio_lamp_naked.gif prudende
 
11692270
11692270 Inviato: 19 Apr 2011 18:41
Oggetto: ciao
 

il mio consiglio spassionato e quello di prendere un entry level anche di qualche anno tipo un 620o un 695 che sono belle moto per iniziare io avevo un 620 e mi sono più che divertito poi se ti appassioni fai come ho fatto io prendi un bel 4valvole che è tutto un altro pianeta o se ti piace lo stile nuovo un bel 1100 non spendere soldi sul 696 o 796 con vari kit che ti fregano solo soldi... Io sono dell'idea di prendere una moto per iniziare e poi quando non ti basta più vai di 1000che è tutto un altro pianeta. 0509_up.gif
 
11692284
11692284 Inviato: 19 Apr 2011 18:43
Oggetto: ciao
 

il mio consiglio spassionato e quello di prendere un entry level anche di qualche anno tipo un 620o un 695 che sono belle moto per iniziare io avevo un 620 e mi sono più che divertito poi se ti appassioni fai come ho fatto io prendi un bel 4valvole che è tutto un altro pianeta o se ti piace lo stile nuovo un bel 1100 non spendere soldi sul 696 o 796 con vari kit che ti fregano solo soldi... Io sono dell'idea di prendere una moto per iniziare e poi quando non ti basta più vai di 1000che è tutto un altro pianeta. 0509_up.gif
 
11692350
11692350 Inviato: 19 Apr 2011 18:55
 
 
11692555
11692555 Inviato: 19 Apr 2011 19:21
 

Ciao,
cosa ne pensi di un bel 695 a 3000 euro con 15000 km? Meglio ancora un S4RS del 2006 con kit performance a 8500 euro.......Io ti consiglirei una di queste, le ho viste su un sito interent..
 
11692591
11692591 Inviato: 19 Apr 2011 19:26
 

panky999 ha scritto:
Ciao,
cosa ne pensi di un bel 695 a 3000 euro con 15000 km? Meglio ancora un S4RS del 2006 con kit performance a 8500 euro.......Io ti consiglirei una di queste, le ho viste su un sito interent..


è una battuta vero? passi da una moto con una 70ina di cavalli e 3000 euri, ad una con 130 cavalli e dal costo quasi triplo........

sto cercando di trovare un senso ad una cosa del genere....ma per ora non ci riesco...
 
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