11683064
Inviato: 18 Apr 2011 7:28
Oggetto: stò acquistando una polini xp4 però... anche la ayrton...
ciao a tutti, raga ho letto un pò di discussioni sul forum sulle pit bike e vorrei farvi qualche domanda in merito
premetto che il mio utilizzo privilegia boschi e enduro
ieri sono andato a vedere una xp4 cross usata da un privato, la moto è un 2008 con neanche 100 km praticamente è nuova
parlando col tipo mi dice che i suoi figli gliela regalarono ma a lui non piace molto e non la usa, questo giustifica i pochi km percorsi, mi ha detto che sono stati fatti 2 o tre interventi, quali la sostituzione del collettore della marmitta, la sostituzione del getto carburatore, l'eliminazione del db sulla marmitta e l'aumento della dentatura della corona posteriore per avere un pò più di ripresa
la moto anche se ferma da un paio d'anni è partita al primo colpo però la batteria è da cambiare perchè andata e inoltre provandola nel cortire ho notato che sembrava quasi scarburata e non prendeva bene i giri
per il resto la moto era nuova, plastiche senza un graffio, manopole, leve, pedivelle ecc... perfette
per il prezzo sarei arrivato tirando a 1200 euro
adesso ecco le domande
secondo voi è un affare?
quali interventi devo fare per renderla ottimale ed efficente al 100%?
il motore della xp4 è robusto per un uso fuoristradistico che farei al 100%?
in alternativa stò valutando una pit 160 ayrton non omologata che secondo me ha livello qualitativo e componentistica istallata sembra migliore della polini base
pit ayrton 160
l'unico neo che essendo un mezzo racing andrei incontro a i rischi soliti che hanno i mezzi non omologati usati in fuoristrada
cosa mi consigliate?
grazie a tutti