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Maxi comparativa - Maxi naked

Risultati del sondaggio

Cagiva Raptor 1000
24% [ 6 ]
Ducati S4
36% [ 9 ]
Honda Cb 1300
16% [ 4 ]
Kawasaki Zrx Lawson Replica
8% [ 2 ]
Triumph Speed Triple 955
16% [ 4 ]
Yamaha Xjr 1300
0% [ 0 ]

Voti Totali : 25

11678874
11678874 Inviato: 17 Apr 2011 11:03
Oggetto: Maxi comparativa - Maxi naked
 

Sono nel dubbio totale. A me piacciono tutte ma qual'e la maxi naked più cool (leggasi figacciona) e migliore tra componentistica, telaio, motore... insomma un'arma letale su strada tra Cagiva Rapitor 1000, Ducati S4, Honda Cb 1300, Kawasaki Zxr Lawson Replica, Triumph Speed 955 e Yamaha Xjr 1300? Rigorosamente usata e ad un prezzo intorno ai 3800 euro.
 
11678961
11678961 Inviato: 17 Apr 2011 11:33
 

Sicuramente Ducati S4 e Raptor 1000.
 
11678963
11678963 Inviato: 17 Apr 2011 11:34
 

ti posso parlare della ciclistica della raptor 1000.

io ho la 650 ma cambia "solo" il motore quindi telaio sospensioni e freni sono gli stessi 0509_up.gif

sotto quel punto di vista è una gran moto, niente da dire.
come la metti sta, non si scompone, anche in piega e su terreno sconnesso non rompe le balle, non si allarga in curva, i freni sono molto modulabili e frenano molto bene (anche se su una bicilindrica così il freno lo si usa relativamente visto il freno motore).

leggera, agile, sottile grazie al V2 e postura caricata ma non sacrificata. personalmente la preferisco a quella delle naked con la postura seduta perchè dà molto più controllo.

cool? beh il progetto è di galluzzi e la linea, benchè sia un progetto di fine anni '90, è ancora attualissima e con un paio di modifiche low cost sembrerà una moto uscita quest'anno icon_mrgreen.gif

per farti un esempio di modifiche low cost ecco la mia dopo il cambio del faro:
(lascia stare le frecce di colore diverso, erano delle prove icon_asd.gif )

insomma non sembra disegnata nel '98-'99 no?

immagini visibili ai soli utenti registrati



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poi per migliorarla ulteriormente c'è chi monta il mono del cbr 900 (lo trovi a meno di 50€) e chi cambia pinze, forcelle etc ma questo lo fanno su un po' tutte le moto, dipende più dal proprietario che dal mezzo icon_asd.gif


le altre moto non le conosco quindi non ti dico "meglio" o "peggio" 0510_saluto.gif
 
11679017
11679017 Inviato: 17 Apr 2011 11:47
 

caro mio ,una prova comparativa ,si basa sul fatto indiscuttibile che si abbia provato le moto, tutto quello che si può dire senza questa premessa è aria fritta. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


ciaooooo




ps: altrimenti cambio titolo
 
11679029
11679029 Inviato: 17 Apr 2011 11:49
 

Per me triumph... e un po cagiva icon_wink.gif
 
11679058
11679058 Inviato: 17 Apr 2011 11:58
 

Ringrazio l'amico per il contributo sulla Raptor. Non mi sento di concordare con l'ultimo intervento. Qui nessuno fa il giornalista specializzato. Il Tinga e' un luogo dove ci si confronta e ci si scambiano opinioni.
 
11679222
11679222 Inviato: 17 Apr 2011 12:37
 

dipende da "cosa cerchi" nella moto...... icon_rolleyes.gif , dire la maxinaked più cool , vuol dire tutto e niente....... icon_rolleyes.gif

come efficacia globale sul misto stradale , probabilmente la S4 è una spanna avanti alle altre........., seguita "a ruota" dalla Raptor......

se invece "più cool" , per te , significa "grandi doti meccaniche" , è probabile che tu possa gradire maggiormente Speed (.....un motore dal "carattere" fantastico.....) o una delle maxi jap......., una per l' altra , hanno tutte dei quattro in linea "infiniti" , con cui si può disporre di tanta sostanza a tutti i regimi......., "cosa" gustosa sia andando a passeggio , sia quando si spinge.........



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11679229
11679229 Inviato: 17 Apr 2011 12:39
 

come premesso, se cambi titolo, con uno più idoneo ,la cosa più reale.

comparare ,significa mettere a confronto e per questo bisogna averle provate le moto ,niente di più . icon_eek.gif icon_eek.gif
 
11679305
11679305 Inviato: 17 Apr 2011 12:54
 

bingo51 ha scritto:
come premesso, se cambi titolo, con uno più idoneo ,la cosa più reale.

comparare ,significa mettere a confronto e per questo bisogna averle provate le moto ,niente di più . icon_eek.gif icon_eek.gif


infatti lui cerca esperienze di chi le ha provate per capire quale prendere.

non offre una comparativa ma ne richiede una.
 
11679567
11679567 Inviato: 17 Apr 2011 13:46
 

manca la migliore del lotto, aprilia tuono. eusa_think.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
11683887
11683887 Inviato: 18 Apr 2011 11:11
 

Azz.. non ci avevo pensato! Insomma.. possessori di suddette maxi-naked: dite la vostra!
 
11686383
11686383 Inviato: 18 Apr 2011 18:25
 
 
11687036
11687036 Inviato: 18 Apr 2011 19:50
 

ah non per far pendere l'ago della bilancia verso la raptor ma solo perchè appunto conosco solo lei 0509_up.gif

ma un 1000 tenuto bene lo trovi tranquillamente sotto i 3000.

magari le altre costano pure meno (monster a parte), non lo so 0509_up.gif però nulla di più facile che una raptor 1000 la porti a casa con 2-2500€.
 
11687863
11687863 Inviato: 18 Apr 2011 21:18
 

dieffe79 ha scritto:
Azz.. non ci avevo pensato! Insomma.. possessori di suddette maxi-naked: dite la vostra!


per me le migliori OLTRE a quelle dette da te

-MM Corsaro
-Aprilia Tuono
-Ktm SuperDuke
 
11689285
11689285 Inviato: 19 Apr 2011 9:06
 

Certo che un Raptor 1000 a 2500 sarebbe una cannonata. Con il resto la personalizzo. Ma sulla Speed nessuno ce l'ha e sa dirmi niente?
 
11689867
11689867 Inviato: 19 Apr 2011 11:21
 

arma letale?cool?ma che ci vuoi fare co sta moto,ammazzare qualcuno? 0509_si_picchiano.gif
 
11693136
11693136 Inviato: 19 Apr 2011 20:30
 

dieffe79 ha scritto:
Certo che un Raptor 1000 a 2500 sarebbe una cannonata. Con il resto la personalizzo. Ma sulla Speed nessuno ce l'ha e sa dirmi niente?



motore dal "gran carattere" , con coppia in abbondanza , meno rabbioso dei quattro in linea , cambio dal funzionamento "perfettibile"........
ottima guidabilità su strada , con sospensioni settate "sul morbidino" , soprattutto la forcella , forse troppo cedevole.......
frenata "stradale"......, cioè molto buona , ma dall' attacco meno pronto rispetto agli impianti radiali di ultima generazione........

a mio modesto parere......., uno dei più "bei motori" per l' uso stradale che si siano visti in circolazione negli ultimi vent' anni......... 0509_up.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11693604
11693604 Inviato: 19 Apr 2011 21:27
 

motore Suzuki 996 cc V-Twin 8-valvole DOHC con Potenza = 120 hp (89 kW) @ 9000 rpm e Coppia = 102 N·m @ 7200 rpm... peccato che sia fuori produzione da oltre 5 anni. icon_neutral.gif
 
11693976
11693976 Inviato: 19 Apr 2011 22:24
 

Uhm.. certo che se il cambio della Speed non fosse un granché sarebbe davvero un problema. Ecco: sulle jappo sono sicuro che il cambio sarebbe davvero ok. Su Cagiva e Ducati come siamo messi?
 
11694237
11694237 Inviato: 19 Apr 2011 23:09
 

cagiva ha motore & annessi suzuki, iniettori nonricordochemarcajapmacel'hosullapuntadellalingua e centralina mitsubishi.

ansetup, a me la forcella pare tutto meno che cedevole eusa_think.gif anzi...
 
11694494
11694494 Inviato: 20 Apr 2011 5:59
 

DemaDev ha scritto:
cagiva ha motore & annessi suzuki, iniettori nonricordochemarcajapmacel'hosullapuntadellalingua e centralina mitsubishi.

ansetup, a me la forcella pare tutto meno che cedevole eusa_think.gif anzi...




premesso che le valutazioni sull' assetto sono molto soggettive , se hai la 955 , avrai certamente notato quanta corsa "si mangia" la forcella già da ferma , sotto il solo carico statico della moto......., cosa compensabile solo in parte precaricando al massimo le molle......
con molle più "adeguate" , si rinuncia (.....forse..... icon_rolleyes.gif ) ad un pelo di comfort sulle sconnessioni di minor entità , ma il comportamento complessivo ne guadagna tantissimo......, anche perchè l' idraulica di serie (.....soprattutto la compressione.....) è anch' essa tarata sul turistico.........



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11695255
11695255 Inviato: 20 Apr 2011 10:08
 

ansetup ha scritto:




premesso che le valutazioni sull' assetto sono molto soggettive , se hai la 955 , avrai certamente notato quanta corsa "si mangia" la forcella già da ferma , sotto il solo carico statico della moto......., cosa compensabile solo in parte precaricando al massimo le molle......
con molle più "adeguate" , si rinuncia (.....forse..... icon_rolleyes.gif ) ad un pelo di comfort sulle sconnessioni di minor entità , ma il comportamento complessivo ne guadagna tantissimo......, anche perchè l' idraulica di serie (.....soprattutto la compressione.....) è anch' essa tarata sul turistico.........



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



ops scusa mi ero "perso" la riga in cui dicevi che stavi parlando della 955 icon_redface.gif
 
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