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informazioni livello olio [condensa]
11677561
11677561 Inviato: 16 Apr 2011 20:59
Oggetto: informazioni livello olio [condensa]
 



ragazzi...ho ritirato stamattina la moto dall'officina. hanno trovato finalmente il problema elettrico che non mi faceva andare le frecce. erano andate in corto nel pezzo tra lo spinotto e le freccia stessa fondendo i fili dentro la guaina. per quello che col test non trovavo nulla controllando i fili della moto...era il pezzo di cavo attaccato le frecce!! vabbè detto questo...
esco dall'officina e vado in ufficio. alle 5 esco e torno a casa in moto felice come un pucio 0509_banana.gif
a casa le do una controllatina e vedo una cosa strana nell'oblo. sembra che qualcosa di bianco si sia messo davanti all'oblo...o almeno quella è la prima sensazione...
oppure che sia vuoto totale! eusa_doh.gif eusa_doh.gif
ecco come si presenta ora:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


in effetti facendo mente locale per poter togliere i copricinghie svitai il tubo del radiatore e mi è uscito un pò di olio, non molto a dire il vero, un bicchierino e non l'ho rimesso.
però cavolo a vederlo così pare vuoto totale...
oppure c'è dentro qualcosa che mi impedisce di vedere il livello...ma non capirei cosa....
altra cosa: pochi giorni fa, prima di portarla dal meccanico ma dopo aver smontato e rimontato i copricinghie ovvero dopo aver staccato il tubo del radiatore, in un'altra foto la moto si presentava così:

immagini visibili ai soli utenti registrati


ma a quel punto avrebbe già dovuto vedersi vbuoto come ora...
oppure ho consumato tutto l'olio oggi andando in ufficio e tornando a casa...circa una 70ina di km....

ho bisogno di capire cosa fare perchè domani la voglio usareeeeeeeeeeee eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
aiutatemi 0510_help.gif
 
11677717
11677717 Inviato: 16 Apr 2011 21:46
 

icon_asd.gif togli il tappo dello scarico se escono circa tre litri d'olio vuol dire che ne avevi
altrimenti torna in officina e chiedi spiegazioni 0509_si_picchiano.gif
 
11677724
11677724 Inviato: 16 Apr 2011 21:50
 

eusa_think.gif
mmmm a dire il vero mi servirebbe pronta per domani mattina..... icon_asd.gif
idee?
qualcuno mi ha detto che potrebbe essere condensa....
secondo voi?? 0510_help.gif
 
11677868
11677868 Inviato: 16 Apr 2011 22:48
 

è semplice vedere se l'olio c'è, inclina la moto verso destra e vedi se il vetrino si riempie se si rabbocca semplicemente e vai tranquillo
 
11678018
11678018 Inviato: 16 Apr 2011 23:18
 

ho inclinato fino ad imborsarla quasi. da una parte e dall'altra...non si vede nulla ...come da foto icon_sad.gif
 
11678037
11678037 Inviato: 16 Apr 2011 23:24
 

A me sembra condensa! Potresti provare a togliere il tappo per stanotte e vedere se domani mattina si è tolto ma devi essere sicuro che non ci cada nulla dentro
 
11678048
11678048 Inviato: 16 Apr 2011 23:26
 

cicciobello__ ha scritto:
A me sembra condensa! Potresti provare a togliere il tappo per stanotte e vedere se domani mattina si è tolto ma devi essere sicuro che non ci cada nulla dentro

concordo, l'olio c'è ma si è formata la patina della condensa. infatti se noti nella foto zoommata sull'oblò la parte di sotto è nera, mentre quella di sopra è grigia
 
11678077
11678077 Inviato: 16 Apr 2011 23:34
 

spero tanto domani mattina sta cavolo di condensa sia andata via e di poter usare la moto tranquillo.... eusa_wall.gif

0510_abbraccio.gif
 
11681297
11681297 Inviato: 17 Apr 2011 19:59
 

Comunque se l'olio fosse sotto l'oblò, si accenderebbe la spia rossa di bassa pressione del circuito.
 
11682082
11682082 Inviato: 17 Apr 2011 21:21
 

Ricordati che il livello dell'olio si controlla a motore caldo.
Quindi accendilo, fallo girare qualche minuto (occhio alla spia rossa, se resta accesa spegni) e poi tenendo la moto in piedi guarda a che livello è l'olio.
La velatura dell'oblò è condensa di umidità.

Ps: bello il serbatoio in carbonio... eusa_drool.gif
 
11682232
11682232 Inviato: 17 Apr 2011 21:43
 

guarda che dalla foto sembra che l'olio sia ok!
C'è quella macchia di condensa che non ti fa vedere bene, ma se guardi sulla sinistra c'è un foro mezzo coperto, pare che il livello dell'olio sia lì, proprio a metà tra il massimo e il minimo! icon_wink.gif
Se usi una torcia dovresti vedere anche meglio, perchè il pezzo metallico dietro riflette mentre l'olio ovviamente no icon_wink.gif
 
11682391
11682391 Inviato: 17 Apr 2011 22:12
 

grazie ragazzi....stamattina la condensa o presunta tale c'era ancora, un pò meno e leggendo quello che mi è stato detto cercavo di convincermi fosse prorpio condensa anche se guardandola non si capiva proprio, ho fatto un rabbocchino e dai bordi si vedeva leggermente salirter quindi credo siua tutto ok.
oggi ho fatto 250 km senza nessun problema al mio ritorno sempre un pò di condensa...
spero se ne vada perchè oltre ad avermi fatto cacare addosso icon_asd.gif non mi piace proprio non poter controllare bene l'oblò...

@ Pier ...sono contento ti piaccia il serba icon_smile.gif oggi ho pure attaccato le scritte... icon_razz.gif
 
11685407
11685407 Inviato: 18 Apr 2011 15:35
 

Ragazzi la condensa sull'oblò è un "difetto" del monster? Perchè succede ed è possibile evitare?

Ne approfitto pure per farvi un altra domanda, io devo cambiare la gomma posteriore perchè l'anteriore è stata cambiata da poco vorrei chiedervi ma posso sostituire la 10\60 con una 180\60? Pro e contro
 
11685753
11685753 Inviato: 18 Apr 2011 16:45
 

cicciobello__ ha scritto:
Ragazzi la condensa sull'oblò è un "difetto" del monster? Perchè succede ed è possibile evitare?

Ne approfitto pure per farvi un altra domanda, io devo cambiare la gomma posteriore perchè l'anteriore è stata cambiata da poco vorrei chiedervi ma posso sostituire la 10\60 con una 180\60? Pro e contro
Se hai un 620 o un 160 posteriore non puoi anche perché non è omologata a libretto, e se ti cuzzano ti becchi la solita supermulta. Oltre tutto devi montare il cerchio da 5,5" se vuoi il 180.
Se invece hai la 170, ti posso dire che sul Bastardo giallo, che quando l'ho ritirato montava un Michelin Pilot road 170, ho montato prima un 170 (metzeler M3) e successivamente il 180 (sempre M3) che ho adesso.
Rispetto all'orrido Michelin che avevo, già con il 170 il BG era miglorato molto... la differenza di agilità con il 160 del 620 che avevo prima era minima.
Ora ho il 180. e ti dirò: non c'è quasi differenza come agilità rispetto al 170, ma sicuramente la sensazione di appoggio in curva è superiore con il 180, e non pensavo neanche fosse così evidente.
Il difetto è che il 180 è più difficile da chiudere rispetto al 170 icon_biggrin.gif
ma non è fondamentale...
 
11688832
11688832 Inviato: 19 Apr 2011 0:43
 

capito! Io monto originale il 160!
 
11688892
11688892 Inviato: 19 Apr 2011 6:31
 

cicciobello__ ha scritto:
Ragazzi la condensa sull'oblò è un "difetto" del monster? Perchè succede ed è possibile evitare?

Link a pagina di Google.it
Succede a tutte le moto, e non c'è modo di evitarlo, è dovuto all'umidità dell'aria che entra nel carter icon_wink.gif
 
11688993
11688993 Inviato: 19 Apr 2011 7:40
 

Desmopier ha scritto:
....... e poi tenendo la moto in piedi guarda a che livello è l'olio.


Ps: bello il serbatoio in carbonio... eusa_drool.gif


In piedi nel senso di "dritta", non...... impennata .. rotfl.gif
Scusate, questa battuta era gia stata fatte in un'altro topic... ma non ho resistito....
 
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