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pezzi per aerox per avere una ottima ripresa ???
11677542
11677542 Inviato: 16 Apr 2011 20:53
Oggetto: pezzi per aerox per avere una ottima ripresa ???
 



allora un mio amico avrebbe intenzione di mettere questi pezzi,l'unica cosa che vorrebbe che quando accelera ci sia subito lo scatto .

gt: top trophy 70cc
marmitta : giannelli shot
variatore : multivar
rulli : 4.5g
molla contrasto:gialla malossi
carburatore : 21 dell'orto (quale consigliate :PHBG 21MM DS DELL'ORTO CON ATTACCO MISCELATORE OLIO o PHBG 21MM DS DELL'ORTO CON ATTACCO MISCELATORE OLIO E DEPRESSORE)
aria manuale :polini
pacco lamellare: vl14 mhr
centralina: mhr anticipo variabile euro 0
 
11677566
11677566 Inviato: 16 Apr 2011 21:00
 

se vuoi più scatto metti una marmitta appena più chiusa come la pro replica...il 19 basta anche se col 21 ha un pò più di scatto...
 
11677606
11677606 Inviato: 16 Apr 2011 21:08
 

Metti i top viola e poi vedremo se non avra scatto 0509_campione.gif
 
11677718
11677718 Inviato: 16 Apr 2011 21:46
 

metti cristofolini 88 con relativa ela e vedi che vola... lui ha intenzione di prendere un base almeno da quant ho capito...
 
11677877
11677877 Inviato: 16 Apr 2011 22:51
 

angelofla ha scritto:
se vuoi più scatto metti una marmitta appena più chiusa come la pro replica...il 19 basta anche se col 21 ha un pò più di scatto...


Esiste la taratura! Ed anche la Carburazione!
 
11678282
11678282 Inviato: 17 Apr 2011 6:07
 

Non esiste ne una taratura ne una carburazione che ti danno piu o meno ripresa...
 
11678498
11678498 Inviato: 17 Apr 2011 9:07
 

ma è meglio la shot o la pinasco ???
 
11678766
11678766 Inviato: 17 Apr 2011 10:36
 

Dipende... La shot è perfetta per il trophy, anche mettendo il 19.
Invece se prendi la Powersound devi mettere il 21!
Quindi la shot ha un pò di bassi in più, meno allungo e meno consumi;
La PWS ha meno bassi, un pò di allungo in più e più consumi! 0509_up.gif
 
11678769
11678769 Inviato: 17 Apr 2011 10:37
 

shot, la pinasco è un po' più aperta
comunque per i pezzi che vuole mettere sono buoni
per i rulli ok mollette gialle e molla gialla
 
11679911
11679911 Inviato: 17 Apr 2011 15:31
 

manurally ha scritto:
Non esiste ne una taratura ne una carburazione che ti danno piu o meno ripresa...


Non ho assolutamente detto questo! Leggi prima di parlare a vanvera.
Angelofla ha detto:

angelofla ha scritto:
se vuoi più scatto metti una marmitta appena più chiusa come la pro replica...il 19 basta anche se col 21 ha un pò più di scatto...


Cosa al quanto sbagliata perchè non c'è bisogno di mettere una marmitta più chiusa, basta mettere una marmitta giusta per l'ela che si ha e poi fare bene la taratura, e mettere anche un carburatore giusto per l'ela che si ha, facendo la carburazione.
 
11679977
11679977 Inviato: 17 Apr 2011 15:51
 

quello che hai scritto riguardante l avere piu scatto e proprio questo,quindi al massimo esprimiti meglio
 
11685023
11685023 Inviato: 18 Apr 2011 14:19
 

ma se metto una una zx al posto della shot, essendo più chiusa non mi migliora la ripresa ???
 
11685034
11685034 Inviato: 18 Apr 2011 14:21
 

Assolutamente no..Buttala la zx ,l originale e piu decente
 
11685256
11685256 Inviato: 18 Apr 2011 15:03
 

manurally ha scritto:
Assolutamente no..Buttala la zx ,l originale e piu decente


mentre la giannelli revers
 
11685352
11685352 Inviato: 18 Apr 2011 15:22
 

meglio della zx ma non va bene sul trophy sono marmitte per 50 c'è scritto in un sacco di topic icon_rolleyes.gif comunque se vuoi una marmitta piu chiusa metti la pro replica ma la shot va benissimo se vuoi avere piu scatto non mettere una marmitta piu chiusa piuttosto una frizione
 
11686058
11686058 Inviato: 18 Apr 2011 17:41
 

kristian1996 ha scritto:
manurally ha scritto:
Non esiste ne una taratura ne una carburazione che ti danno piu o meno ripresa...


Non ho assolutamente detto questo! Leggi prima di parlare a vanvera.
Angelofla ha detto:

angelofla ha scritto:
se vuoi più scatto metti una marmitta appena più chiusa come la pro replica...il 19 basta anche se col 21 ha un pò più di scatto...


Cosa al quanto sbagliata perchè non c'è bisogno di mettere una marmitta più chiusa, basta mettere una marmitta giusta per l'ela che si ha e poi fare bene la taratura, e mettere anche un carburatore giusto per l'ela che si ha, facendo la carburazione.

vuoi dire che la pro replica non è "giusta"... la pro replica su base va molto bene anche la shot ma la shot è un pò più aperta quindi tende più sull allungo rispetto alla replica... ancora di più la pinasco... avrai ancora più allungo ma meno ripresa...
 
11686129
11686129 Inviato: 18 Apr 2011 17:52
Oggetto: Re: pezzi per aerox per avere una ottima ripresa ???
 

mx125_Ls ha scritto:
allora un mio amico avrebbe intenzione di mettere questi pezzi,l'unica cosa che vorrebbe che quando accelera ci sia subito lo scatto .


Per "scatto" cosa intendi?
Accelerazione da 0 a Nx?
 
11686131
11686131 Inviato: 18 Apr 2011 17:53
 

per il cilindro può andare bene ma la marmitta mettine una tipo la top nardò! e il carburatore più piccolo è e più scatto avrà mentre il 21 ti da più allungo quindi per lo scatto basta il 17.5 o il 19^?l:
 
11686159
11686159 Inviato: 18 Apr 2011 17:57
 

nrg-santa ha scritto:
per il cilindro può andare bene ma la marmitta mettine una tipo la top nardò! e il carburatore più piccolo è e più scatto avrà


Ma anche no.
 
11686521
11686521 Inviato: 18 Apr 2011 18:40
 

simple07 ha scritto:
nrg-santa ha scritto:
per il cilindro può andare bene ma la marmitta mettine una tipo la top nardò! e il carburatore più piccolo è e più scatto avrà


Ma anche no.


Quoto 0509_up.gif
 
11686543
11686543 Inviato: 18 Apr 2011 18:44
 

simple07 ha scritto:


Ma anche no.


siccome abito a milano me ne inporta poco dell'allungo a inporta principalmente la ripresa come posso fare
 
11686601
11686601 Inviato: 18 Apr 2011 18:52
 

mx125_Ls ha scritto:


siccome abito a milano me ne inporta poco dell'allungo a inporta principalmente la ripresa come posso fare


Accelerazione e ripresa sono due cose diverse.
L'accelerazione (o scatto) è la durata espressa in tempo che ci mette uno scooter partendo da 0 arrivando ad un valore prefissato.
La ripresa invece è il tempo impiegato da uno scooter lanciato ad arrivare ad una determinata velocità.

Perciò, tu penso intendi accelerazione.
Potresti optare per:

GT:70cc DR
Scarico: Pro Replica
Carburatore: 17,5 o 19
Variatore e Frizione: monomarca tra Polini, Malossi, TOP e Stage6.
Pacco lamellare: originale modificato

Basta e avanza.
0510_saluto.gif
 
11686650
11686650 Inviato: 18 Apr 2011 19:00
 

lo sanno tutti che più è piccolo il carburatore più scatto ha in basso il motore
 
11686758
11686758 Inviato: 18 Apr 2011 19:15
 

simple07 ha scritto:


Accelerazione e ripresa sono due cose diverse.
L'accelerazione (o scatto) è la durata espressa in tempo che ci mette uno scooter partendo da 0 arrivando ad un valore prefissato.
La ripresa invece è il tempo impiegato da uno scooter lanciato ad arrivare ad una determinata velocità.

Perciò, tu penso intendi accelerazione.
Potresti optare per:

GT:70cc DR
Scarico: Pro Replica
Carburatore: 17,5 o 19
Variatore e Frizione: monomarca tra Polini, Malossi, TOP e Stage6.
Pacco lamellare: originale modificato

Basta e avanza.
0510_saluto.gif


scusa non lo sapevo..comunque parlavo di scatto
 
11686780
11686780 Inviato: 18 Apr 2011 19:17
 

simple07 ha scritto:


Accelerazione e ripresa sono due cose diverse.
L'accelerazione (o scatto) è la durata espressa in tempo che ci mette uno scooter partendo da 0 arrivando ad un valore prefissato.
La ripresa invece è il tempo impiegato da uno scooter lanciato ad arrivare ad una determinata velocità.

Perciò, tu penso intendi accelerazione.
Potresti optare per:

GT:70cc DR
Scarico: Pro Replica
Carburatore: 17,5 o 19
Variatore e Frizione: monomarca tra Polini, Malossi, TOP e Stage6.
Pacco lamellare: originale modificato

Basta e avanza.
0510_saluto.gif



secondo te è meglio 17,5 o 19 ???
che frizione e variatore mi consigli ???
 
11686832
11686832 Inviato: 18 Apr 2011 19:25
 

Ragazzi lasciate perdere l'elaborazione scritta come primo messaggio di mx125_LS è ottima e per dare scatto basta semplicemente giocare sulla taratura.
innanzi tutto
-partire con dei rulli da 4.2 anzichè 4.5
-la molla gialla in linea di massima va bene
-le mollettine della frizione che non vedo elencate semplicemente scegliere le più dure per la frizione originale che mi pare siano gialle.
Poi ricordiamo che i minarelli orizzontali hanno anche degli ingranaggi piuttosto lunghi quindi tenersi leggeri con i rulli IN CERTE SITUAZIONI va bene.

Lasciate perdere le marmitte più chiuse. ripeto per l'ennesima volta che se un accoppiamento GT-marmitta da coppia a 5000 giri e io metto delle mollettine frizione che mi facciano partire a 5000 giri parto in coppia, questo lo potei fare anche con un accoppiamento che da coppia a 3000 giri.. tuttavia con il primo accoppiamento avrei per esempio 100N/m con la seconda solo 50N/m.
Chi di voi conosce le basi della fisica mi seguirà e capirà.
il fatto del carburatore che da più accellerazione è in parte vero ed in parte no.
nel senso che quando siamo a 3000 giri e con un 21 diamo gas a manetta diamo al GT una quantità di benzina che lì per lì risulterà troppa ma a giri più alti sarà giusta
invece con un 19 accellerando a manetta in basso avremo la giusta quantità di benzina in medi e alti invece mancherà qualcosa.
Tutto si può risolvere dando meno gas alla partenza e comunque ripeto è una cosa relativa perchè un DR o trophy che sia non si affoga con un 21.
Chiudo dicendo che tutti i dati numerici forniti sono puramente esemplificativi.
 
11687049
11687049 Inviato: 18 Apr 2011 19:51
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
Ragazzi lasciate perdere l'elaborazione scritta come primo messaggio di mx125_LS è ottima e per dare scatto basta semplicemente giocare sulla taratura.
innanzi tutto
-partire con dei rulli da 4.2 anzichè 4.5
-la molla gialla in linea di massima va bene
-le mollettine della frizione che non vedo elencate semplicemente scegliere le più dure per la frizione originale che mi pare siano gialle.
Poi ricordiamo che i minarelli orizzontali hanno anche degli ingranaggi piuttosto lunghi quindi tenersi leggeri con i rulli IN CERTE SITUAZIONI va bene.

Lasciate perdere le marmitte più chiuse. ripeto per l'ennesima volta che se un accoppiamento GT-marmitta da coppia a 5000 giri e io metto delle mollettine frizione che mi facciano partire a 5000 giri parto in coppia, questo lo potei fare anche con un accoppiamento che da coppia a 3000 giri.. tuttavia con il primo accoppiamento avrei per esempio 100N/m con la seconda solo 50N/m.
Chi di voi conosce le basi della fisica mi seguirà e capirà.
il fatto del carburatore che da più accellerazione è in parte vero ed in parte no.
nel senso che quando siamo a 3000 giri e con un 21 diamo gas a manetta diamo al GT una quantità di benzina che lì per lì risulterà troppa ma a giri più alti sarà giusta
invece con un 19 accellerando a manetta in basso avremo la giusta quantità di benzina in medi e alti invece mancherà qualcosa.
Tutto si può risolvere dando meno gas alla partenza e comunque ripeto è una cosa relativa perchè un DR o trophy che sia non si affoga con un 21.
Chiudo dicendo che tutti i dati numerici forniti sono puramente esemplificativi.




quindi una elaborazione con questi pezzi mi darà un ottimo scatto

-gt:dr 70cc
-carburatore 19 con depressore
-multivar
-molette gialle malossi frizione originale
-molla contrasto gialla
-aria manuale polini
-rulli 4.2g
 
11690103
11690103 Inviato: 19 Apr 2011 12:14
 

mx125_Ls ha scritto:



secondo te è meglio 17,5 o 19 ???
che frizione e variatore mi consigli ???


Naturalmente è meglio un 19.
Per la frizione e variatore, ti direi di puntare o sulla Malossi o sulla Top.
 
11707500
11707500 Inviato: 22 Apr 2011 10:54
 

simple07 ha scritto:


Naturalmente è meglio un 19.
Per la frizione e variatore, ti direi di puntare o sulla Malossi o sulla Top.

quoto 0509_up.gif
 
11707876
11707876 Inviato: 22 Apr 2011 11:54
 

allora vai con il 19 e poi per avere un buono scatto in ripresa anche il correttore di coppia fa il suo dovere solo che dopo ti tocca cambiare la campana dopo poco 0509_up.gif
 
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