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Top viola mono o bifascia? Help consigli
11675177
11675177 Inviato: 16 Apr 2011 10:05
Oggetto: Top viola mono o bifascia? Help consigli
 

Raga ho un motore top viola con leggera rigatura e vorrei portarlo a rettificare il problema e che non so se mettere pistone monofascia o bifascia...Quali le differenze in prestazioni?? Prima col mono riuscivo a stare davanti ad un sh con trasmissione malossi e scarico 4road se metto un bifascia Pensate che cambi molto??? scusate le domande sciocche ma e per farmi un idea..E un altra cosa..Non capisco perche ma gia e la seconda volta che scappano i seeger bloccapistone dopo un giorno di funzionamento e mi rigano il cilindro..prima con i dr ora con i top icon_cry.gif Mi date Consigli Please Grazie
 
11675187
11675187 Inviato: 16 Apr 2011 10:09
 

dipende da che elaborazione hai sotto comunque da monofascia a bifascia si sente molto la differenza...
 
11675221
11675221 Inviato: 16 Apr 2011 10:23
Oggetto: sa
 

Monto Albero top spalle piene,top nardo rapporto primario 13/44 carbu 19 (vorrei mettere il 21) vario mhr,Fly clutch,e Campana malossi.. Quanta differenza ci potrebbe essere?
 
11675364
11675364 Inviato: 16 Apr 2011 11:10
 

Personalmente opterei sempre il bifascia: meno attrito, più affidabilità.

La differenza è minima, parliamo di meno mezzo cavallo (0,5cv), quindi sui 0,3.
In compenso si raddoppia il chilometraggio della fasce e la durata del gruppo termico.
 
11675396
11675396 Inviato: 16 Apr 2011 11:20
 

simple07 ha scritto:
Personalmente opterei sempre il bifascia: meno attrito, più affidabilità.

La differenza è minima, parliamo di meno mezzo cavallo (0,5cv), quindi sui 0,3.
In compenso si raddoppia il chilometraggio della fasce e la durata del gruppo termico.


monofascia per sempre i bifascia sono addormentati quando prendono i giri non sono scorbutici come i monofascia e poi col bifascia non e vero che hai meno attrito e il contrario.

fidati vai col monofascia il 2 plus spienge meglio col suo
 
11675397
11675397 Inviato: 16 Apr 2011 11:20
 

Grazie,Non metto indubbio cio che scrivi ma preferisco avere diversi pareri,Raga su dai Rettifico a 47,4 e metto un pistone bifascia?
 
11675416
11675416 Inviato: 16 Apr 2011 11:25
 

io e simple07 la pensiamo sempre diversamente icon_biggrin.gif
in quantità di cavalli è minima, ma la differenza si sente molto in prestazioni secondo me.. io ho provato 2 gt quali: pinasco g-force monofascia e pinasco g-force bifascia. la differenza si sente a qualsiasi regime e il monofascia spinge molto di più, certo sul fatto della durabilità e affidabilità sono d'accordo con quello detto precedentemente poi uno decide in base all'uso che ne fa... comunque con la tua ela la differenza si sentirebbe leggermente credo però è sempre tutto da vedere: bisogna provare per credere!
 
11675426
11675426 Inviato: 16 Apr 2011 11:28
 

man ha scritto:


non e vero che hai meno attrito e il contrario.


Hai ragione, chiedo venia, andavo di fretta e non ho riflettuto.
Rimango della mia comunque per il resto. E' una scelta personale.
icon_wink.gif
 
11675434
11675434 Inviato: 16 Apr 2011 11:29
 

Quanti Problemi per una cavolo di fascia ehh ? Me ne frego monto mono e vado =D Mi date consigli nel montaggio del pistone nel piede di biella?? e la seconda volta che i seeger escono e mi rigano il cilindro..hanno la forma della G pero con Due astine dove si prendere e non una..Il fatto e che mettevo i seeger nel portafoglio appena comprati e penso che si saranno indeboliti,perche non credo che si vanno a levare solii...HELPPPPPPPPP eusa_wall.gif
 
11679467
11679467 Inviato: 17 Apr 2011 13:26
 

per via del pistone mono o bifascia dipende dalle tue esigenze se vuoi più prestazioni il monofacia e se hai voglia di tirare giù il cilundro ogni 5 mila km per cambiare facia...se vuoi più affidabilità il bifascia e ogni 10 mila km cambi fasce.......per i seeger o non sai montarli bene, quando li monti devono fare clic...cioè entrare nella loro sede.....io ti consiglio di comprare le doppie G che praticamente hanno due forellini nella parte alta in modo che si possano stringere con una pinza con le punte fine
 
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