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Perdita olio attuatore frizione
11674452
11674452 Inviato: 15 Apr 2011 22:11
Oggetto: Perdita olio attuatore frizione
 

Ciao a tutti voi colleghi tuonati. Ho questo piccolo problema della perdita d'olio dall'attuatore.

Ora davanti a me si aprono due strade:

- Cambiare l'O-ring, e per quest'opzione vi chiedo se è possibile valutare lo stato del pistoncino, se è ovalizzato per intenderci, quindi se vale la pena cambiarlo o no.

-Comprare un kit attuatore o simili, per quest'opzione vi chiedo dovo posso acquistarne, senza spendere una fortuna.

Già ke ci siete, se mi date qualke consiglio per prevenire l'inconveniente in futuro mi fate un favore.

Grazie a tutti per l'attenzione.
 
11678475
11678475 Inviato: 17 Apr 2011 8:56
 

dipende da te ....
cambiare l'oring ti costa 20€ per la guarnizione,e devi fare lo spurgo,e prima o poi riavrai il problema!
oppure come ho gia fatto io cambi l'attuatore con uno maggiorato....
ce ne sono di belli come gli oberon,tuningparts ecc....per i prezzi dipende sempre da te...il tuningparts che ho io costa un botto,180€ in germania,ma ti assicuro che è eccezzionale...ma anche gli oberon non dmeritano ,con un 100€ lo prendi...ma sopratutto non avrai piu il problema degli spurghi e cambi o-ring
 
11678906
11678906 Inviato: 17 Apr 2011 11:14
 

ho visto il sito della OBERON, in effetti, con 130euro si prende l'attuatore, se non ho capito male,maggiorato e quasi quasi mi sa che lo compro. Te ce l'hai messo?? è difficile da montare??
 
11685862
11685862 Inviato: 18 Apr 2011 17:05
 

io ho preso il tedesco su ebay uk e con un asta sono riuscito a spendere la metà.
l'ho montato ma non ancora provato perchè sono senza assicurazione e a moto ferma non è valutabile ma è molto bello e ben fatto. montarlo non è difficile ma devi ovviamente avere gli attrezzi.

lamps
 
11687193
11687193 Inviato: 18 Apr 2011 20:10
 

se vuoi domando a un amico rivenditore del veronese.....a quanto potrebbe mettertelo un oberon,dato che li aveva ordinati tempo fa.....
magari riesco a fartelo avere un pò a meno!!!!!
per metterlo è facile sono 3 viti...però dovrai fare lo spurgo ovviamente!!!!
avrai la pressione della pressione della frizione piu morbida,sopratutto nell'uso urbano....e risolvi per sempre il fastidioso problema dell'o-ring 0509_up.gif
 
11688791
11688791 Inviato: 18 Apr 2011 23:57
 

ah grazie icon_smile.gif risparmiar qualcosina non sarebbe male in effetti. comunque son sempre piu convinto di cambiarlo questo attuatore, mi sembra una figata quello maggiorato
 
11693647
11693647 Inviato: 19 Apr 2011 21:34
 

Zedonius ha scritto:
ah grazie icon_smile.gif risparmiar qualcosina non sarebbe male in effetti. comunque son sempre piu convinto di cambiarlo questo attuatore, mi sembra una figata quello maggiorato

glie l'ho detto ieri sera,deve riordinarli piu in là....se non ti va di aspettare molto,fai un giro su ebay a volte ci sono a prezzi buoni
 
11720880
11720880 Inviato: 25 Apr 2011 11:28
 

io cambierei il corcos e basta... icon_wink.gif
 
11751062
11751062 Inviato: 30 Apr 2011 10:28
 

manazz ha scritto:
io cambierei il corcos e basta... icon_wink.gif

corcos? eusa_think.gif
 
11752041
11752041 Inviato: 30 Apr 2011 13:06
 

alexander46 ha scritto:

corcos? eusa_think.gif


questo è il nome coretto del pezzo...l'o-ring sarebbe un'altra cosa... icon_wink.gif
 
11752692
11752692 Inviato: 30 Apr 2011 15:19
 

ah ok....vabè parliamo sempre dello stesso pezzo,comunque sia si rovina lo stesso prima o poi
 
11807711
11807711 Inviato: 10 Mag 2011 20:50
 

svicino ha scritto:
io ho preso il tedesco su ebay uk e con un asta sono riuscito a spendere la metà.
l'ho montato ma non ancora provato perchè sono senza assicurazione e a moto ferma non è valutabile ma è molto bello e ben fatto. montarlo non è difficile ma devi ovviamente avere gli attrezzi.

lamps


Ciao, questa domenica sono stato a vedere la Sbk e mi son fatto 400 km e ho potuto provare l'attuatore... la differenza c'è e si sente, l'allungamento della corsa è appena percepibile da consentire di regolare la leva nella posizione più vicina alla manopola. la frizione si è ammorbidita e non ho avuto il minimo affaticamento (che avrei di sicuro avuto con l'originale). provando quella della rsv del mio amico ho potuto verificare che non è solo un'impressone ma un fatto.. funziona veramente bene... consigliassimo.

doppio_lamp.gif
 
14446467
14446467 Inviato: 17 Giu 2013 17:00
Oggetto: perdite [di olio] dall'attuatore [rsv 2003]
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Un saluto a tutti voi del forun.
Da circa 2 mesi è comparso un problema sulla mia rsv r del 2003: trafila olio dall attuatore.
A quanto ho capito è un problema conosciuto dai proprietari di rsv e vi chiedo, come risolverlo?
Basta cambiare la guarnizione dell attuatore? È necessario cambiare l'attuatore?
Quali sono i prezzi indicativi x questi interventi?
E poi l'olio nel serbatoio mi diventa nero,xchè?non dovrebbe tornare indietro dall attuatore e la cosa mi sembra un pó strana.
Un saluto ed un grazie x le vostre risposte
 
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