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Scatalizzare un s2r [cambia il sound?]
11784846
11784846 Inviato: 6 Mag 2011 7:47
 

Monster750 ha scritto:
Dopo aver sostituito i dbk con quelli da 35mm oggi la prima vera prova su strada.
Sound ECCEZIONALE, su un tratto di una strada extraurbana con i guardrail in cemento (effetto tubo ) ad un tratto ho cominciato a cercare negli specchi perchè avevo la sensazione che una moto mi si era fatta sotto e non la vedevo dietro: era il rombo dei miei scarichi!!!
Per quanto riguarda la fluidità, sicuramente la moto così aperta si è un poco svuotata ai bassi acquistando forse in allungo(non l'ho verificato, ma non ci tengo a controllarlo), ma di sicuro ne ha acquistato in scioltezza: adesso mi permette di riprendere dai 2000 giri senza strappi a condizione di regolare bene il gas.

Per quanto riguarda la carburazione per ora mi sembra che la moto giri rotonda senza comportamenti strani, appena percorsi un poco di altri Km tiro giù le candele e controllo se si è smagrita troppo.

Vi tengo aggiornati. 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0510_saluto.gif


Perfetto......complimenti! 0509_up.gif
Anche io a breve controllerò lo stato delle candele, la moto piu o meno va come la tua.....sembra essere abbastanza fluida, sto comunque pensando di rivedere il CO, magari una regolatina non fa mai male 0509_doppio_ok.gif Prima devo risolvere le frecce però!!! eusa_wall.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11789390
11789390 Inviato: 6 Mag 2011 21:58
 

Con riferimento a quanto detto sulla prova di ieri più che svuotata ai bassi direi che è diventata più fluida e anzi sale meglio e più velocemente dai 2000 ai 4000, direi che senti meno la botta quando superi i 3000, ma che è tutto un tiro progressivo... non so ancora bene, ma credo che gli scarichi messi così siano un giusto compromesso e se la prova colorazione candele darà esito positivo, non farò rimappare la centralina, anche perchè in Ducati sono una botta di € e di quelli che te la rifanno per poco non mi fido!

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11794734
11794734 Inviato: 8 Mag 2011 16:03
 

Io sul mio s2r 800 ho tolto il catalizzatore,e ho modificato gli scarichi originali remus ,svuotandoli completamente,e montando all'intarno del terminale un tubo dritto senza le curvature,poi ho tolto i db killer e li ho rifatti in tal caso dovessero fermarmi.
La mia e del 2005 nn ha la sonda lambda ,nn ho sostituito la centralina ne il filtro dell'aria ho solo rifatto il co,la moto scalcia un pochino tra i 20000 giri con una centralina risolverei i problema,ma a me piace cosi,il sound della moto e stupendo.
Ps ci organizziamo un raduno s2r800 per questa estate??? 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11794778
11794778 Inviato: 8 Mag 2011 16:24
 

Luca1583 ha scritto:

La mia e del 2005 nn ha la sonda lambda ,


scusa se cado dalle nubi, ma la s2r800 del 2005 non ha la sonda lamba??? non lo sapevo mica......e il padellone a che cacchio serve?
 
11794801
11794801 Inviato: 8 Mag 2011 16:33
 

La s2r del 2005 non ha la sonda lambda, almeno la mia,il padellone e per le normative euro3 ,anche da originale tanti si lamentano del piccolo scalciare tra i2000 giri e i 3000.
 
11850046
11850046 Inviato: 18 Mag 2011 21:49
 

Fatti ca. 400 Km con dbk maggiorati con estrema goduria per il sound e la fluidità della trazione ieri ho smontato le candele, che avevo installato nuove per l'occasione, per verificare lo stato del CO. TROPPO MAGRA!!!! la candela presentava pochissime tracce di colorazione sull'elettrodo e tra l'altro quel poco che c'era era troppo chiaro.

Come si dice: fatto 30 faccio pure 31! Monto il filtro BMC che è più permeabile, il coperchio Airbox aperto e la porto alla rimappatura seria. Adesso, dopo ca. 15/20 minuti di sosta ai box,tanto ci è voluto, mi sembra di aver un'altra moto: si riprende senza usare la frizione dai 2000/min solo di gas senza neanche andarci troppo graduale e senza strappi del motore, il rumuore dell'aspirazione ai bassi è da libidine agli alti non ne parliamo, dai 4000/min in su (adesso il limitatore entra dopo i 9000/min) sembra che subentri il turbo: il sound allo scarico si fa da cupo a stridente ( come faceva anche prima ) con la differenza che tira da matti e ti proietta in un lampo a vedere la strada che si chiude leggermente davanti a te se hai il coraggio di mettere su marce e continuare ad aprire la manetta.
Rimappata è un'altra Monster, ne valeva la pena di spendere qualche € in più.
Consiglio per tutti coloro che come me avevano sostituito gli scarichi montando ovviamente versioni più aperte o scatalizzate: controllate la colorazione delle candele perchè il fatto che la moto la sentiamo andare bene, più fluida, più reattiva, non è sempre indice che stiamo facendo il meglio per le ns. bimbe. Una miscela troppo magra porta a lavorare con temperature maggiori ed il rischio di grippare se ne facciamo un uso sportivo aumenta. La moto da magra va meglio, molto meglio, ma con il tempo si rovina. Se vogliamo di più come regolazioni/sound, perchè di questo si parla (gli aumenti di cv non si ottengono con mappature e scarichi, ma con interventi mooolltoo più pesanti ) diamogli anche di più in modo da potere avere un mezzo sempre affidabile.
0510_saluto.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11850658
11850658 Inviato: 18 Mag 2011 23:33
 

Mi fa piacere Monster750 che ti trovi finalmente bene con la tua moto......certo, quello è un intervento sicuramente da consigliare se si vuole ottenere il giusto rendimento dei componenti........vedi scarico, filtro ecc. ecc.....

Dopo gli scarichi, questa settimana credo che monterò il filtro BMC..... Io con gli scarichi piu aperti non ho notato chissà quali miglioramenti sulla moto....certo di sound....nel modo piu assoluto......adesso con i dbkiller si fa sentire e pure parecchio 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif e sinceramente è questo quello che volevo dalla mia moto....non tanto la potenza, non mi serve, ovvio....sicuramente dopo aver messo gli scarichi e speso soldi, ritrovarmi una moto che perde, (anche se di pochissimo) sarebbe l'ultima cosa che vorrei eusa_naughty.gif

Monterò il filtro e sono sicuro che andrà già meglio......poi in futuro vedremo! E comunque terrò a bada il CO, ma una regolatina occorrerà di sicuro icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11852517
11852517 Inviato: 19 Mag 2011 13:23
 

Scusate devo acquistare il DECAT ed ho visto che ne esistono 2 tipi ,
uno che va dall'aggancio basso delle marmitte diretto al motore ,LEOVINCE
l'altro parte sempre dall'aggancio basso delle marmitte ma arriva
ad agganciarsi al pezzetto di marmitta ( avete presente? )MARVING
sotto al motore ( dove spesso io vado a cambiare le guarnizioni ) .

Qualcuno sa darmi un consiglio su quale prendere ???

Spero di essermi spiegato . .. icon_eek.gif

PS : qualcuno di voi ha avuto problemi con la
staffa della marmitta della s2r 800 ?? Io ne ho cambiate gia' due!!

Un Saluto

Aquilapazza
 
11855746
11855746 Inviato: 19 Mag 2011 21:36
 

Scusa Aquilapazza, ma perchè vuoi togliere il padellone?Puoi inibire la sonda anche lasciandola lì dovè con la rimappatura. Se monti il decat è come dire alle FDO: oh OH! sono qui, gardate un pò che c'è qui sotto???.
Non penso che togliere il padellone ti possa cambiare la resa in maniera così sostanziale, di certo è un upgrade che non bisogna essere ingegneri Ducati per accorgersene.
 
11855970
11855970 Inviato: 19 Mag 2011 22:09
 

Io si la staffa dei terminali in alluminio mi si e rotta due volte ,
 
11856245
11856245 Inviato: 19 Mag 2011 23:07
 

We....Aquilalapazza....anche tu Abruzzese 0509_up.gif Vedo che c'è ne stanno in molti...mi fa piacere!

Venendo al tuo quesito, mi sento di dover essere del parere di chi dice che il padellone sarebbe meglio lasciarlo al suo posto......
Con uno scarico come si deve, un bel filtro e una rimappa avrai una moto completa...
Sound/estetica e anche qualche cavalluccio icon_asd.gif E soprattutto sei in regola con le FDO...

Se comunque decidessi nel montarlo ti consiglio il Marving! icon_wink.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11858330
11858330 Inviato: 20 Mag 2011 14:07
 

Monster750 ha scritto:
Scusa Aquilapazza, ma perchè vuoi togliere il padellone?Puoi inibire la sonda anche lasciandola lì dovè con la rimappatura. Se monti il decat è come dire alle FDO: oh OH! sono qui, gardate un pò che c'è qui sotto???.
Non penso che togliere il padellone ti possa cambiare la resa in maniera così sostanziale, di certo è un upgrade che non bisogna essere ingegneri Ducati per accorgersene.


Dici davvero?
E secondo te gli ingenieri Ducati il KIT DUCATI PERFORMANCE che prevede l'eliminazione del padellone, collettori di scarico maggiorati e terminali aperti lo hanno proposto per la messa in vendita perchè la resa non è sostanziale? Ci sono 1800€ di spesa (euro più euro meno) e la resa non è sostanziale!?!?!?!? 0509_si_picchiano.gif

I dati della sonda non sono eliminabili dalla centralina originale, se non la vuoi rimontare devi necessariamente acquistare una centralina DP che PREVEDE il funzionamento senza quei valori.
Se devi "spadellare" e mantenere la centralina originale devi necessariamente mantenere la sonda e rimappare.
 
11860947
11860947 Inviato: 20 Mag 2011 21:42
 

Beppe_S2R1000 ha scritto:


Dici davvero?
E secondo te gli ingenieri Ducati il KIT DUCATI PERFORMANCE che prevede l'eliminazione del padellone, collettori di scarico maggiorati e terminali aperti lo hanno proposto per la messa in vendita perchè la resa non è sostanziale? Ci sono 1800€ di spesa (euro più euro meno) e la resa non è sostanziale!?!?!?!? 0509_si_picchiano.gif

I dati della sonda non sono eliminabili dalla centralina originale, se non la vuoi rimontare devi necessariamente acquistare una centralina DP che PREVEDE il funzionamento senza quei valori.
Se devi "spadellare" e mantenere la centralina originale devi necessariamente mantenere la sonda e rimappare.


Hei Calmati che qui nessuno ha dato del cretino a nessuno!!!

Fino ad ora non si era parlato di Kit termignoni con collettori maggiorati e centralina DP, ma solo su quale decat utilizzare ( tra l'altro non si chiede informazioni su altre marche e quindi di dimensioni standard!!). Una cosa è fare una modifica radicale che poi deve necessariamente prevedere anche altre parti meccaniche ( volano alleggerito, albero lavorato, pistoni racing, valvole lavorate etc. che altro che € 1.800,00 di modifica ) se no stai regalando soldi all'officina perchè il risultato finale con solo scarico e centralina, anche se maggiorati/aperti o quello che vuoi,non è quello di avere poi sotto il culo una 1198 SBK da pista!! Hai sempre un Monster S2R 800, in questo caso e senza offesa per nessuno. Se utilizzi i collettori di serie togliere il padellone non serve perchè con la rimappatura che ti fanno (sempre che l'officina sia qualificata) la sonda divenda un pezzo di metallo inserito lungo lo scarico e non influisce più nulla sulle prestazioni del tuo motore.
Non vi fate affascinare dal fatto che Termignoni ha l'esclusiva con Ducati perchè ci sono alternative fatte da case serie come Mivv, Marving, Leovince e tante altre che costano meno e sostanzialmente il rislutato e l'estetica sono simili. tie.gif
 
11861054
11861054 Inviato: 20 Mag 2011 22:04
 

Monster750 ha scritto:

...
Non vi fate affascinare dal fatto che Termignoni ha l'esclusiva con Ducati perchè ci sono alternative fatte da case serie come Mivv, Marving, Leovince e tante altre che costano meno e sostanzialmente il rislutato e l'estetica sono simili. tie.gif


Scusa non volevo dare del cretino a nessuno, era una cosa ironica. icon_wink.gif

Comunque hai ragione, Si paga sempre e solo il marchio (tanto è vero che molti con i Roads si sono trovati egregiamente)...Era per ribadire il fatto che anche rimappando la centralina originale, non si possono escludere i dati in ingresso dalla sonda, perchè influiscono su altri paramenteri di altri sensori...Le uniche centraline che lo possono fare, al momento, sono le DP.
... oppure le motec...ma qui siamo in ambito 4 ruote 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11872673
11872673 Inviato: 23 Mag 2011 18:16
 

Monster750 ha scritto:
Scusa Aquilapazza, ma perchè vuoi togliere il padellone?Puoi inibire la sonda anche lasciandola lì dovè con la rimappatura. Se monti il decat è come dire alle FDO: oh OH! sono qui, gardate un pò che c'è qui sotto???.


Chi cavolo sono le FDO????

Mah .. . .chiunque siano devono essere dei gran rompipalle. 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Non è per qualcosa ma io il padellone lo odio proprio. . . . .ogni volta che lo
guardo mi fa incazzare .. . .. e ogni volta che la moto non va . . me la prendo con
lui!! CIoe' .. .ho rotto due staffe in 6 mesi (una originale l'altra non ) e per me è sempre colpa sua ( magari è una mia fissa !!) per di piu' ieri ho perso il bullone ( gigante ) che regge la staffa .. .. meno male perke' se non partiva il bullone spezzavo la terza staffa. Credo che prendero' il marving perke' è un pezzo unico che va diretto al motore e faro' fare filtro e mappatura della centralina . .. . . . . rotfl.gif sognando termignoni !!!
Marving per adesso. . . batte Leovince.

Grazie ed un saluto a tutti
in particolare agli Abbruzzesi 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11872706
11872706 Inviato: 23 Mag 2011 18:20
 

le FDO sono le Forze dell'Ordine (Polizia, Carabinieri e Vigili Urbani)....
Per il dekat devi prendere quello adatto alla tua moto.
Ti spiego: se hai i collettori divisi (quello del cilindro orizzontale è in 2 pezzi come quello del cilindro verticale) devi necessariamente prendere il dekat diverso dal marving che è tutto unito, oppure devi controllare che le quote del marving corrispondano al tuo...
 
11872805
11872805 Inviato: 23 Mag 2011 18:34
 

Beppe_S2R1000 ha scritto:
le FDO sono le Forze dell'Ordine (Polizia, Carabinieri e Vigili Urbani)....
Per il dekat devi prendere quello adatto alla tua moto.
Ti spiego: se hai i collettori divisi (quello del cilindro orizzontale è in 2 pezzi come quello del cilindro verticale) devi necessariamente prendere il dekat diverso dal marving che è tutto unito, oppure devi controllare che le quote del marving corrispondano al tuo...



Oh beppe . . . . io li ho visti su ebay e sono tutti e due per ducati monster S2R 800.
Le mie marmitte sono divise ( le originali mi piacciono molto come design ) .. .sono due pezzi i cui tubi si riuniscono nel maledetto padellone , io parlo della parte di marmitta che passa sotto la moto . Una va diretta al motore .. .. . . l'altra si aggancia al pezzetto di marmitta che ho adesso ( originale s2r). eusa_doh.gif

Adesso se riesco provo ad inserire le foto cosi' . . . magari mi dai una dritta prima che faccio
qualche cazz .. .. . . 0510_help.gif

Ciao
 
11874644
11874644 Inviato: 23 Mag 2011 22:25
 

io ho ordinato oggi il decatalizzatore marving e la centralina rimappata in base alla configurazione della mia moto.
il decatalizzatore l'ho pagato 172 + 10 di spedizione da un negozio su e bay che fuori asta fa sconti.
(X aquilapazza: se vuoi info contattami in pm - sono mezzo Aquilano anch'io... ).
i motivi che mi hanno spinto all'operazione (costosissima...) di decatalizzazione e mappatura sono stati:
- ho cambiato le candele e le ho trovate bianche malgrado avessi montato solo i terminali termignoni a 45 con db killer
- l'altro giorno ho avuto un vuoto tipico da euro 3 con lo "spuff" nell'airbox: dato che ero in partenza ho rischiato di cadere... non oso immaginare se una cosa del genere mi capitasse in ingresso di curva...
- l'effetto on- off che trovo fastidioso soprattutto con la moto in piega quando gli dai un pelo di gas
- l's2r 1000 con gli scarichi originali fa il rumore del tmax 0509_mitra.gif

appena monto il tutto vi posto le mie impressioni.
 
11874664
11874664 Inviato: 23 Mag 2011 22:27
 

superfeju ha scritto:
io ho ordinato oggi il decatalizzatore marving e la centralina rimappata in base alla configurazione della mia moto.
il decatalizzatore l'ho pagato 172 + 10 di spedizione da un negozio su e bay che fuori asta fa sconti.
(X aquilapazza: se vuoi info contattami in pm - sono mezzo Aquilano anch'io... ).
i motivi che mi hanno spinto all'operazione (costosissima...) di decatalizzazione e mappatura sono stati:
- ho cambiato le candele e le ho trovate bianche malgrado avessi montato solo i terminali termignoni a 45 con db killer
- l'altro giorno ho avuto un vuoto tipico da euro 3 con lo "spuff" nell'airbox: dato che ero in partenza ho rischiato di cadere... non oso immaginare se una cosa del genere mi capitasse in ingresso di curva...
- l'effetto on- off che trovo fastidioso soprattutto con la moto in piega quando gli dai un pelo di gas
- l's2r 1000 con gli scarichi originali fa il rumore del tmax 0509_mitra.gif

appena monto il tutto vi posto le mie impressioni.


ahahahahahahaaha! icon_asd.gif verissimo! però c'è anche da dire che è colpa dl coprifrizione chiuso!
 
11874994
11874994 Inviato: 23 Mag 2011 23:32
 

il coprifrizione l'ho aperto dopo 3 giorni che la moto era in garage 0509_doppio_ok.gif !!!!
e ancora oggi quel sibilo tra una marcia e l'altra mi fa impazzire!
ps: grazie ancora per i consigli sul decatalizzatore...
 
11911581
11911581 Inviato: 31 Mag 2011 11:56
 

Allora. . . ho acquistato il decatalizzatore della Marving su Ebay 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
e nella descrizione leggo (arriva a giorni ) :

E' fornito di presa più tappo per controllo CO

Di facile montaggio e non necessita fare alcuna modifica alla centralina della moto.



Presa + tappo per il controllo CO ???
Non so che cosa sia .. .e poi perke' dicono che non bisogna rimappare??
La solita storia che vogliono vendere ad ogni costo??? Mah .. . eusa_think.gif

Sono passato giorni fa in officina ducati e mi hanno detto che se porto io il decatalizzatore per montarlo , rimappare e regolare la carburazione si prendono 100 Euro !!
.. .. .cosa ne pensate voi ??? Montarlo mi sembra proprio una cazzata .. . . . il resto del lavoro non so in che cosa consiste. icon_rolleyes.gif

Un saluto

Aquilapazza.
 
11913424
11913424 Inviato: 31 Mag 2011 17:22
 

allora se la tua moto è euro 3 (guarda sul libretto) dovrai sicuramente rimappare la centralina o montarne una aggiuntiva. dopo il montaggio del tutto dovrai portarla in ducati a fare il CO (carburazione) e azzeramento TPS (corpi farfallati).
sulle euro 2 c'è chi dice che basta fare il CO e non serve rimappare la centralina, ma non ho esperienze in merito.
il buco e relativo tappino di cui parli servono per infilarci la sonda che analizza i gas di scarico per fare il CO.
per quanto riguarda il prezzo dell'operazione, se ti monti il decatalizzatore da solo sicuramente risparmi qualcosa. ma dovrai comunque andare in officina per CO e azzeramento TPS. ricordo che in un concessionario di Siracusa mi chiesero 80 euro per l'operazione. a breve chiedo qui ad Aosta quanto mi prendono e ti faccio sapere. leggevo in giro di prezzi molto diversi tra un concessionario e l'altro.
Oggi mi è arrivata la centralina e sto aspettando il decat Marving (mi sa che l'abbiamo preso dallo stesso venditore...).
 
11916574
11916574 Inviato: 1 Giu 2011 8:52
 

sui motori euro3 non si può fare il CO... la sonda lambda azzererebbe tutto nell'arco di pochi km. Il decat che hai comprato ha la presa per la sonda, nel senso che se non rimappi (la centralina DP non necessita di sonda lambda perchè il CO viene regolato nel ducati service) rimonti la sonda originale, che adatterà (nel piccolo range di cui dispone) la carburazione con la nuova configurazione. Risulta ovvio che rimappando si ottengono i migliori risultati in termini di prestazioni, ma se non vuoi farlo, o vuoi farlo in un secondo momento, puoi dormire sonni tranquilli perchè puoi montare il tutto, compresa la sonda lambda, e girare tranquillamente, otterrai solo un pò di sound in più dagli scarichi, minore temperatura di esercizio degli scarichi, e maggiore fluidità nell'erogazione, per le prestazioni devi rimappare.
p.s.: nel foro dove si avvita la sonda troverai avvitato il tappo, che rimane appunto avvitato se non monti la sonda, altrimenti lo togli e metti la sonda che troverai sui collettori originali, per il resto sono 4 viti... puoi fare tutto da solo se hai un pò di manualità... non regalare soldi ai service per queste cose... per rimappare puoi contattare un utente del multiforum, oppure del dmc (multigatto) che ti può fare il tutto a poco...
 
11916976
11916976 Inviato: 1 Giu 2011 10:32
 

superfeju ha scritto:
allora se la tua moto è euro 3 (guarda sul libretto) dovrai sicuramente rimappare la centralina o montarne una aggiuntiva. dopo il montaggio del tutto dovrai portarla in ducati a fare il CO (carburazione) e azzeramento TPS (corpi farfallati).

Oggi mi è arrivata la centralina e sto aspettando il decat Marving (mi sa che l'abbiamo preso dallo stesso venditore...).


Allora la mia moto è del 2005 ed è euro 3 , questa caz... .di sonda lambda non ho capito
dove sia, ho cercato sul forum ma non ho trovato dove sia posizionata nella S2R, comunque devo rimappare e il prezzo di 100 € che mi hanno chiiesto da quanto ho capito rientra nella norma. 0509_up.gif

Dimmi se ho capito bene per : Rimappatura + Carburazione + azzeramento Corpi Farfallati
ti hanno chiesto 80 Euro ??????? eusa_think.gif eusa_think.gif

Io il Decat l'ho comprato da SUPERMOTOSTORE dovrebbe essere in Sicilia questo negozio e l'ho pagato 160,00Euro , tra qualche giorno ti ragguaglio sulla qualita' della merce!! Il tuo Decat è arrivato??

Saluti

Aquilapazza
 
11917105
11917105 Inviato: 1 Giu 2011 11:02
 

allo store di padova, se gli porti tu i collettori nokat acquistati da te, chiedono 70 euro per montaggio e rimappatura.
 
11918810
11918810 Inviato: 1 Giu 2011 16:02
 

mi hanno chiesto 80 euro per il co e allineamento corpi farfallati.
la centralina l'ho presa da un utente del forum dmc che si chiama gilloale e l'ho pagata 380 euro. è un preparatore di cui parlano tutti molto bene che ti fa la mappatura in base all'esatta configurazione della tua moto e alle tue esigenze.
la sonda sull's2r si trova sul catalizzatore (il boiler appena davanti la ruota posteriore) ed è l'unico filo elettrico che è collegato allimpianto di scarico.
il decatalizzatore l'ho preso anch'io da supermotostore. appena monto il tutto posto lemie impressioni.
 
11919155
11919155 Inviato: 1 Giu 2011 17:16
 

superfeju ha scritto:
mi hanno chiesto 80 euro per il co e allineamento corpi farfallati.
la centralina l'ho presa da un utente del forum dmc che si chiama gilloale e l'ho pagata 380 euro. è un preparatore di cui parlano tutti molto bene che ti fa la mappatura in base all'esatta configurazione della tua moto e alle tue esigenze.
la sonda sull's2r si trova sul catalizzatore (il boiler appena davanti la ruota posteriore) ed è l'unico filo elettrico che è collegato allimpianto di scarico.
il decatalizzatore l'ho preso anch'io da supermotostore. appena monto il tutto posto lemie impressioni.

attendiamo! icon_smile.gif
 
11920181
11920181 Inviato: 1 Giu 2011 20:50
 

il decatalizzatore è arrivato... è della marving e mi sembra davvero ben fatto, a parte il fatto che non è compensato: guardando nel foro per la lambda si vede che i 2 collettori non sono comunicanti... ho una domanda per chi monta lo stesso decatalizzatore: era compreso nella confezione il tappo per il foro della lambda? nella mia confezione non c'era. sapete dirmi le misure della vite per tappare il foro?
grazie
la prossima settimana se mi avanza tempo monto il tutto.
 
11921593
11921593 Inviato: 2 Giu 2011 9:32
 

Il dekat è per forza compensato, fai un pò di luce dentro uno dei 2 tubi terminali, in prossimità delle curve dovresi vedere all'interno una specie di taglio tra i 2 tubi che sono vicini (all'esterno vedi solo una saldatura di giunzione tra i 2 tubi..
Il tappo per la lambda non c'è perchè li ci devi mettere la tua sonda! L'ho detto più volte in questo post che non si può escludere! 0509_si_picchiano.gif
 
11922784
11922784 Inviato: 2 Giu 2011 13:15
 

Ciao signori.....io attualmente mi trovo in questa situazione:

Come saprete ho montato solo i terminali e sono soddisfattissimo, specie per il sound (e parlo con dbkiller montati)......... dopo nemmeno 3/4 KM che si scaldano per benino cominciano a cacciare un rumore piacevolissimo... 0509_up.gif Proprio come volevo io.

Per me basterebbe, ripeto, sono ultrasoddisfatto, e anche se non m'importa chissà quanto le prestazioni, credo però che dovrò far rivedere un pò il CO.....

La moto va bene, ma specie se tolgo i db killer la moto prede qualcosa........rimontandoli la va un pò meglio...... e con gli originali andava ancora meglio! eusa_think.gif E' un pò strano eusa_doh.gif

Attenzione!!! Non che non và..... ma credo che originalmente avesse piu sprint ai bassi!!!

Io penso che abbia bisogno di una regolatina, soprattutto adesso che ho montato anche il filtro BMC.....(anche se grazie a lui qualcosina ha fatto devo dire!!!)


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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