maxfz6 ha scritto:
Io monto ancora quelle originali (sono a 1600 km)...però ti posso dire che la pressione è giusta quella che ti ha messo il gommista.
Sul libretto danno valori più alti ma bisogna pure contare che con il riscaldamento delle ruote la pressione sale,quindi i 2,9 al posteriore da libretto sono esagerati perchè poi si arriverebbe ai 3,0/3,1 effettivi che sono troppi!
Per quanto riguarda la vibrazione credo che ti convenga riportarla dal gommista e digli del problema.
Ciao!!
è anche vero che una pressione troppo bassa può far riscaldare piu del dovuto la gomma ed andare a superare di molto la pressione di esercizio,credo che se le gomme non vengono usate in pista dove allora la temperatura di esercizio diventa elevata perche non avengono start&stop dovuti da semafori ecc. e la velocità è elevata e costante,la pressione io la manterrei come mi indica il manuale della moto che per la fazer8 è di 2.5 ant e 2.9 post sia con passeggero sia alle alte velocita,ho notato poi che il bt016 pro e di carcassa abbastanza morbida e nonostante la pressione sia sui 2.5 la gomma sembra sgonfia.comunque mi voglio togliere il dubbio e la curiosità di misurare la pressione dopo un percorso tortuoso ad andatura veloce e misurare la pressione ad andatura da città:poi vi farò sapere ^?z:faccio un appunto con le battlaz 021 di primo impianto percorso 10800km