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Surriscaldamento Honda Nsr
11651477
11651477 Inviato: 11 Apr 2011 21:09
Oggetto: Surriscaldamento Honda Nsr
 



Ho un problema ragazzi...
La moto si surriscalda subito...me lo fa da dopo che è stata cambiata la frizione con conseguente spurgo del liquido refrigerante, quello che me l'ha fatto mi ha detto che ce l'ha messo il liquido,ma la moto si surriscalda in una maniera paurosa subito proprio icon_confused.gif
Voi cosa mi consigliate di fare?
Io gliel'ho detto lui mi ha detto no vai non ti preoccupare non è nulla...
Non vorrei ritrovarmi col cilindro grippato eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11651557
11651557 Inviato: 11 Apr 2011 21:15
 

Prova a controllare la vaschetta di espansione del liquido refrigerante che si trova nella parte posteriore vicino al forcellone. Vedrai che ha indicato il livello minimo e massimo.
Il livello deve essere pari a quello massimo ovviamente a moto dritta.
 
11651625
11651625 Inviato: 11 Apr 2011 21:26
 

iccionsr ha scritto:
Prova a controllare la vaschetta di espansione del liquido refrigerante che si trova nella parte posteriore vicino al forcellone. Vedrai che ha indicato il livello minimo e massimo.
Il livello deve essere pari a quello massimo ovviamente a moto dritta.

Sisi c'è... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11653391
11653391 Inviato: 12 Apr 2011 11:38
 

attenzione, l'nsr ha un circuito di raffreddamento sigillato, quindi non c'è nessun vaso di espansione. La vaschetta serve solo a recuperare il liquido in eccesso che esce dall'impianto in caso di surriscaldamento, per evitare che il liquido finisca per strada.

Se è piena, significa che di liquido nel circuito di raffreddamento ne è rimasto ben poco...
 
11655675
11655675 Inviato: 12 Apr 2011 18:24
 

AndreaNSR125 ha scritto:
attenzione, l'nsr ha un circuito di raffreddamento sigillato, quindi non c'è nessun vaso di espansione. La vaschetta serve solo a recuperare il liquido in eccesso che esce dall'impianto in caso di surriscaldamento, per evitare che il liquido finisca per strada.

Se è piena, significa che di liquido nel circuito di raffreddamento ne è rimasto ben poco...

Ho risolto tutto....praticamente c'era pochissima acqua nel circuito icon_eek.gif
Ha un motore esagerato l'NSR perchè ci ho camminato mezzora ad alti giri prima di accorgermi della temperatura eccessiva e paradossalmente non ho grippato 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
Sia lodata mamma Honda 0510_inchino.gif
 
11667859
11667859 Inviato: 14 Apr 2011 19:05
Oggetto: temperatura nsr 125 f [si surriscalda subito]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti! secondo voi perchè la mia nsr 125 f si scalda subito (in 2 minuti la temperatura è al max?). é una moto che era ferma da 5 anni e l'abbiamo risistemata da poco. Ho inserito anche l'acqua nel radiatore nuova ma va comunque subito alla massima temperatura. icon_question.gif
Grazie
 
11669295
11669295 Inviato: 14 Apr 2011 22:10
 

scusate l'ignoranza ma cosa vuol dire "nel circuito"? io ho messo l'acqua fino al livello massimo. 0510_sad.gif
 
11672513
11672513 Inviato: 15 Apr 2011 17:23
 

Allora l'acqua\liquido refrigerante non la devi mettere nel serbatoio giallo che c'è sotto alla batteria...
Bensì togliere il serbatoio sotto al serbatoio trovi una manovella gialla e l'acqua la devi mettere lì...prima di metterla però ti consiglio di fare lo spurgo,togliendo la carena destra non quella che arriva fino alla coda della moto ma quell'altra più a destra,sotto trovi una specie di triangolo con 3 viti svitandole dovrebbe scendere l'acqua, dopo che hai fatto scendere tutta l'acqua che c'è,chiudi e riempi fino all'orlo, dopo chiudi riattacca il serbatoio,accendi la moto dai 4-5 aprite di gas fino a 5mila giri spegni la moto e riempi ancora fino all'orlo.
Spero di essere stato chiaro.
Se non hai capito qualcosa chiedi !!!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11673894
11673894 Inviato: 15 Apr 2011 20:44
 

Grazie. tutto chiaro. Domani cambio il liquido e il "restauro" è completato. rotfl.gif
 
11674109
11674109 Inviato: 15 Apr 2011 21:16
 

MODENA ha scritto:
Grazie. tutto chiaro. Domani cambio il liquido e il "restauro" è completato. rotfl.gif

Anche tu hai restaurato una nsr icon_asd.gif
Va di moda ultimamente....Anche io l'ho fatto!
Nulla da fare però con le plastiche...quasi tutti i supporti spaccati 0510_sad.gif
 
11674333
11674333 Inviato: 15 Apr 2011 21:51
 

La mia nsr è del 1989 ha solo 24 mila km. Era di mio fratello che l'ha usata davvero pochissimo.
E' il modello scarenato blu con i cerchi arancioni, e per fortuna le plastiche sono intatte tranne un pezzo vicino al fanale.
Qunato mi costerà, secondo voi, fare la revisione, il bollo e l'assicurazione? E' iscrivibile d'epoca?
 
11675768
11675768 Inviato: 16 Apr 2011 12:56
 

MODENA ha scritto:
La mia nsr è del 1989 ha solo 24 mila km. Era di mio fratello che l'ha usata davvero pochissimo.
E' il modello scarenato blu con i cerchi arancioni, e per fortuna le plastiche sono intatte tranne un pezzo vicino al fanale.
Qunato mi costerà, secondo voi, fare la revisione, il bollo e l'assicurazione? E' iscrivibile d'epoca?

Anche la mia è 89 e ha 25mila km icon_biggrin.gif
Comunque la revisione in che senso??? eusa_think.gif
Il bollo mi sembra costa meno....
Io l'ho comprata che gia era iscritta alla FMI,mi sembra costa 150 euro iscrizione+tessera
L'assicurazione se fai l'iscrizione alla FMI non ti costa proprio nulla...sui 100-150 annui 0509_up.gif
 
11677451
11677451 Inviato: 16 Apr 2011 20:32
 

Da quel che so ogni moto o motorino deve avere, ogni 2 anni, una certificazione da parte di un meccanico autorizzato per poter circolare (la cosidetta revisione). Mi sbaglio?
comunque a breve la iscriverò FMI. icon_biggrin.gif
 
11678378
11678378 Inviato: 17 Apr 2011 8:03
 

MODENA ha scritto:
Da quel che so ogni moto o motorino deve avere, ogni 2 anni, una certificazione da parte di un meccanico autorizzato per poter circolare (la cosidetta revisione). Mi sbaglio?
comunque a breve la iscriverò FMI. icon_biggrin.gif

Se intendi la revisione, ovviamente dovrai farla ogni 2 anni e se ti ferma la polizia e vedono che nel libretto non c'è, preparati a grossi guai, perchè è come se circolassi con un mezzo "pericoloso". Comunque la revisione costa in media 65 Euro e ti fanno i controlli sui gas di scarico, sui freni e le luci; insomma controllano che la moto sia in regola per circolare per strada.
 
11697486
11697486 Inviato: 20 Apr 2011 16:13
Oggetto: gratta a 7 mila giri
 

Messo il liquido nel radiatore e la temperatura è perfetta.. l'unica cosa che adesso non a bene è che in prima verso i 7 mila giri inizia a "grattare" e non va più su. Può essere la valvola sporca? Può essere perchè sto girando senza spugna del filtro (mi sta arrivando dalla honda).
 
11697691
11697691 Inviato: 20 Apr 2011 16:56
Oggetto: Re: gratta a 7 mila giri
 

MODENA ha scritto:
Messo il liquido nel radiatore e la temperatura è perfetta.. l'unica cosa che adesso non a bene è che in prima verso i 7 mila giri inizia a "grattare" e non va più su. Può essere la valvola sporca? Può essere perchè sto girando senza spugna del filtro (mi sta arrivando dalla honda).

Può essere la valvola incrostata....Però non girare senza filtro dell'aria..... eusa_naughty.gif
 
11697843
11697843 Inviato: 20 Apr 2011 17:27
 

Quanto l'hai pagata la spugna??
 
11699504
11699504 Inviato: 20 Apr 2011 21:38
 

Costa 10 euro...l'ho ordinata una settimana fa alla honda ma non mi ha ancora detto niente. 0509_mitra.gif Mi arrangerò da un'altra parte.
ma per la valvola incrostata basta girare e si sblocca o mi tocca spendere dei soldi? eusa_think.gif
 
11700983
11700983 Inviato: 21 Apr 2011 9:30
 

MODENA ha scritto:
Costa 10 euro...l'ho ordinata una settimana fa alla honda ma non mi ha ancora detto niente. 0509_mitra.gif Mi arrangerò da un'altra parte.
ma per la valvola incrostata basta girare e si sblocca o mi tocca spendere dei soldi? eusa_think.gif

Ma non sale mai oltre i 7mila?? anche con le altre marcie?
 
11701896
11701896 Inviato: 21 Apr 2011 12:01
 

Per ora non posso girare con la moto perchè devo sistemare tutte le procedure burocratiche. in folle comunque arriva anche a 11 mila giri ( poi spengo se no i vicini mi tirano qualcosa dietro icon_asd.gif ) è un buon segno che arrivi a quei giri in folle o in folle la valvola non c'entra?
 
11702350
11702350 Inviato: 21 Apr 2011 13:06
 

Beh se da freddo fa fatica a superare i 7000 giri penso sia normale, anche la mia se provavo a dargli una tiratina a freddo faceva fatica, ma appena entrava in temperatura andava bene, però non grattava o cose del genere icon_confused.gif ...
Se vuoi fare però un bel lavoro, dovresti pulire la valvola, ma ti avverto, per farlo dovrai smontare il cilindro...
Comunque probabilmente grattava anche perchè se giri senza spugna entra più aria, di conseguenza la carburazione smagrisce e il motore non è molto felice quando la carburazione è magra. Quindi stai attento ad andare senza spugna oppure vedi di fartela arrivare al più presto.
 
11702436
11702436 Inviato: 21 Apr 2011 13:18
 

MODENA ha scritto:
Per ora non posso girare con la moto perchè devo sistemare tutte le procedure burocratiche. in folle comunque arriva anche a 11 mila giri ( poi spengo se no i vicini mi tirano qualcosa dietro icon_asd.gif ) è un buon segno che arrivi a quei giri in folle o in folle la valvola non c'entra?

Sisi...secondo me allora è perchè hai girato a freddo...e comunque ha ragione iccionsr fatti arrivare prima la spugna e poi ci cammini 0509_up.gif
 
11702532
11702532 Inviato: 21 Apr 2011 13:32
 

oh bene grazie.. 0509_up.gif
La spugna la prendo subito.
 
11705060
11705060 Inviato: 21 Apr 2011 20:41
 

ragazzi scusate ancora... ma è giusto che la luce dello stop si accenda solo con il freno davanti?
 
11705174
11705174 Inviato: 21 Apr 2011 20:56
 

ah no funziona anche con quello dietro ma devo schiacciare con più forza
 
11705823
11705823 Inviato: 21 Apr 2011 22:33
 

MODENA ha scritto:
ah no funziona anche con quello dietro ma devo schiacciare con più forza

Pure a me succede.
 
11705825
11705825 Inviato: 21 Apr 2011 22:33
 

Per curiosità che gomme montate voi??
 
11706583
11706583 Inviato: 22 Apr 2011 8:02
 

Snorri_Sturluso ha scritto:
Per curiosità che gomme montate voi??

Io al momento monto su tutte e 2 le ruote le classiche Piretti MT75, anche se al più presto vorrei sostituire quella anteriore perchè è quasi finita, ma prenderò un modello migliore perchè le pirelli hanno mescola dura...
 
11707401
11707401 Inviato: 22 Apr 2011 10:33
 

io Dunlop 175.
 
11708232
11708232 Inviato: 22 Apr 2011 12:41
 

non andiamo OT.... 0509_marlowe.gif

grazie della collaborazione icon_cool.gif
 
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