Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Aiuto. compatibilità tra scarichi s2r800/1000 s4r/rs s4
11648563
11648563 Inviato: 11 Apr 2011 14:03
Oggetto: Aiuto. compatibilità tra scarichi s2r800/1000 s4r/rs s4
 

Ciao a tutti 0510_saluto.gif

Possiedo una monster s2r 800 e, visto che sto cercando su molti siti di vendite uno scarico completo non originale, mi chiedevo se potevo estendere la mia ricerca anche agli scarichi nati per i modelli s2r1000, s4r, s4rs, s4.
Sarebbero compatibili con la mia s2r800?

ringrazio in anticipo per le risposte icon_wink.gif
 
11648673
11648673 Inviato: 11 Apr 2011 14:17
 

Ciao, io ho un S2R1000 e sono sicuro che almeno i nostri sono intercambiabili...Purtroppo i collettori di scarico sul motore sono diversi tra i nostri modelli e gli S4R, perchè hanno lo scarico "diviso" subito all'interno e la flangia è rettangolare anzichè tonda/ellittica come la nostra...
Anche trovando uno bravo che ti faccia i collettori simili alla tua per essere montati sullo scarico completo che troverai per le S4R, devi mettere in conto che la sezione dei tubi è studiata per evacuare i gas di un motore che ha 40 cv più della tua, pderciò risulterebbe molto vuota ai bassi e non credo che ci siano miglioramenti agli alti regimi...
Io ho trovato sulla baia i tubi completi di collettore orizzontale (a parte quello del cilindro verticale che rimane il tuo, devi solo ordinarti la guarnizione di grafite se vuoi) per l'elminazione del padellone con l'attacco per la sonda lambda, e da un privato i terminali originali termignoni di un s4r del 2006 (che sto provvedendo a fare svuotare icon_asd.gif )...
Ricorda che se togli il catalizzatore sarai costretto a far rimappare la centralina, per via dello svuotamento eccessivo dei cilindri ai bassi/medi regimi di giri.
Io l'ho fatto in casa e ti posso assicurare che ora la modo è più gestibile e meno scorbutica.
Per ora doppio_lamp_naked.gif se ti servono chiarimenti, chiedi pure!
 
11649703
11649703 Inviato: 11 Apr 2011 17:51
 

Mh, sul mio mostro monto i Termignoni a 45°, e sul foglio di omologazione, così come sul fondello, c'è scritto S4R...se non erro, avevo poi sentito che l'uscita dal padellone (catalizzatore) ha dimensioni diverse dall'800 al 1000... eusa_think.gif
 
11650603
11650603 Inviato: 11 Apr 2011 19:43
 

Ma il collettore che va sul motore è rettangolare o ellittico? io monto i terminali originali di un s4r compresi i gomiti post padellone, e sono uguali come dimensioni e diametri...
 
11651541
11651541 Inviato: 11 Apr 2011 21:14
 

nyers96 ha scritto:
Mh, sul mio mostro monto i Termignoni a 45°, e sul foglio di omologazione, così come sul fondello, c'è scritto S4R...se non erro, avevo poi sentito che l'uscita dal padellone (catalizzatore) ha dimensioni diverse dall'800 al 1000... eusa_think.gif


ma tu monti il completo o solo i terminali?
 
11652276
11652276 Inviato: 11 Apr 2011 23:56
 

lo scarico s2r 800 ed s4r (996) sono identici come curve e come attacchi di collettori .
lo scarico s2r1000 e diverso solamente nella parte che va dal catalizzatore ai cilindri ,quindi non va bene "solo questo pezzo di raccordo"poiche il collettore del cilndro orizzontale passa in modo diverso per via della diversa posizione cartuccia filtro; per i terminali invece non ci sono problemi perche sono uguali , dopo il catalizzatore tutte le quote di attacchi sono identiche.
discorso totalmente diverso per s4rs ed s4r (998) perche in questo caso tutte le quote sono diverse!! eusa_naughty.gif
ovviamente se si tratta di cercare un terminale usato aftermarket puoi andare tranquillo nel primo caso per il discorso curve attacchi, ammesso che tu tenga sempre conto della dimesione dei tubi che non dev e essere esagerata...diciamo che e sconsigliatissimo un 50 mm sul nostro motore..... doppio_lamp_naked.gif
 
11655848
11655848 Inviato: 12 Apr 2011 18:51
 

geidi ha scritto:
lo scarico s2r 800 ed s4r (996) sono identici come curve e come attacchi di collettori .
lo scarico s2r1000 e diverso solamente nella parte che va dal catalizzatore ai cilindri ,quindi non va bene "solo questo pezzo di raccordo"poiche il collettore del cilndro orizzontale passa in modo diverso per via della diversa posizione cartuccia filtro; per i terminali invece non ci sono problemi perche sono uguali , dopo il catalizzatore tutte le quote di attacchi sono identiche.
discorso totalmente diverso per s4rs ed s4r (998) perche in questo caso tutte le quote sono diverse!! eusa_naughty.gif
ovviamente se si tratta di cercare un terminale usato aftermarket puoi andare tranquillo nel primo caso per il discorso curve attacchi, ammesso che tu tenga sempre conto della dimesione dei tubi che non dev e essere esagerata...diciamo che e sconsigliatissimo un 50 mm sul nostro motore..... doppio_lamp_naked.gif


grazie mille...molto utile 0509_up.gif

il modello s4 invece?
 
11655872
11655872 Inviato: 12 Apr 2011 18:54
 

jimmymilo ha scritto:


grazie mille...molto utile 0509_up.gif

il modello s4 invece?
e totalmente diverso ...non ha il monobraccio!!! icon_mrgreen.gif
 
11655959
11655959 Inviato: 12 Apr 2011 19:06
 

ok quindi in poche parole posso cercare oltre al s2r 800 il 1000 e l s4r 996. corretto?
 
11656275
11656275 Inviato: 12 Apr 2011 19:35
 

jimmymilo ha scritto:
ok quindi in poche parole posso cercare oltre al s2r 800 il 1000 e l s4r 996. corretto?
S2R 1000 SOLO I TERMINALI, NON IL COMPLETO doppio_lamp_naked.gif
 
11658748
11658748 Inviato: 13 Apr 2011 9:07
 

geidi ha scritto:
S2R 1000 SOLO I TERMINALI, NON IL COMPLETO doppio_lamp_naked.gif


A questo punto anche i terminali e i gomiti dell'S4R che sono uguali (li ho montati io sul mio S2R1000)
 
11659314
11659314 Inviato: 13 Apr 2011 11:21
 

Beppe_S2R1000 ha scritto:


A questo punto anche i terminali e i gomiti dell'S4R che sono uguali (li ho montati io sul mio S2R1000)
solo 996 come gia detto non 998 doppio_lamp_naked.gif
 
11662007
11662007 Inviato: 13 Apr 2011 19:06
 

perfetto grazie a tutti. direi che ho avuto le risposte che cercavo.
grazie infinite 0509_up.gif
 
11663418
11663418 Inviato: 13 Apr 2011 21:55
 

geidi ha scritto:
solo 996 come gia detto non 998 doppio_lamp_naked.gif


SISI hai ragione, infatti i miei erano presi da un S4R 996. 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©