matteo_pivo ha scritto:
-perchè di shiver se ne vedono davvero poche? ..eppure la linea è bella...le soluzioni tecniche ci sono...i cavalli sono giusti...con i "restyling" sembra aver raggiunto una giusta maturità..avete una spiegazione plausibile?
Aldilà del trito e ritrito discorso sul flop delle prime serie, sull'elettronica, il marketing e blablablabla, c'è da dire semplicemente che si tratta anche di gusti.
Non a tutti piace il bicilindrico.
Non a tutti piace il genere naked.
Non a tutti piace la linea "spigolosa"
Sono considerazioni che si ritrovano più o meno nel subforum "Consigli per l'Acquisto".
Inoltre non è ancora troppo nota a molti per cui è facile che in diversi topic che trattano di cilindrate medie spesso la shiver non viene proposta come possibilità.
matteo_pivo ha scritto:
-ho sentito gente lamentarsi di problemi di affidabilità...che ci sia da preoccuparsi? (un mio amico già moto-munito mi ha sconsigliato aprilia perchè da quello che ha sentito danno qualche problemino di troppo)...
Io direi che ormai è davvero fatica trovare "molti" (relativamente) esemplari con gravi difetti. La mia, serie 2009, ha passato oggi i 19milakm senza alcun problema se non una trascurabile noia in rodaggio risolta al primo tagliando (un errore fasullo della centralina). Qualcuno qui del subforum Shiver l'ha data via a 30mila semplicemente per cambiare.
matteo_pivo ha scritto:
Per via della manutenzione sapete dire qualcosa? Tendo a non considerare molto ducati anche perchè ha costi di manutenzione impegnativi e per me la moto è una passione per passare qualche giornata serena e non una sanguisuga del mio portafogli...
La shiver ha praticamente tagliandi "da giapponese".
Il vero tagliando (candele, filtro aria, controlli vari) è a 20mila km e quelli successivi a passi di altri 20mila circa.
Ogni 10mila potrebbe essere forse consigliabile solo un cambio olio e/o una controllatina/pulita generale.*
*nota: considerando 10mila km si tratta di un tagliando all'anno per il motociclista "medio" italiano o di max un paio per chi ha percorrenze decisamente più elevate da 18-20mila in su.
Ci possono stare se si parla di manutenzione mezzi...