apistore ha scritto:
La mia Pegaso era di quelle antiche: Pegaso Cube del 1998 a carburatori. penso che cose sofisticate tipo controalbero non le avesse.
Inoltre aveva il motore Rotax, mentre le più recenti hanno il Yamaha.
E poi le vibrazioni non erano niente di che: dopo un po' che la usavi non te ne accorgevi nemmeno più.
In compenso è stata una moto che mi ha sempre dato molto chiedendo poco in cambio.
Agile, divertente e per esperianza mia affidabile: 30.000 Km senza problemi.
Considera poi che io ero in un certo senso un neofita, dato che risalivo in moto dopo tanto tempo, e sulla Pegaso mi sono trovato subito a mio agio.
Avrei voluto tanto tenermela in garage quando ho preso la Shiver, ma c'era la promozione Aprilia e non ho saputo rinunciare.
Per quanto riguarda l'ABS, tu hai ragione: se uno lo vuole se lo matta, se no ne fa a meno. Ma il motivo per cui intervengo, ed in alcuni casi in modo forse eccessivo, è quando vengono postati messaggi non corretti sul ABS, tipo che allunga gli spazi di frenata.
Deve essere si una scelta personale, ma fondata su fatti e veri e non su leggende metropolitane.
Materiale serio sull'ABS ne trovi tantissimo in rete e se vuoi farti un'opinione seria bastano 5 minuti con Google.
Ciao
apistore caro..il motore dell'ultima Pegaso non è yamaha ma è Minarelli,prodotto in quel di Bologna,lo stabilimento è appena fuori dall'autostrada!!