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Aprilia sr r (consiglio acquisto)
11646420
11646420 Inviato: 10 Apr 2011 22:11
Oggetto: Aprilia sr r (consiglio acquisto)
 

Salve a tutti, sto cercando uno scooter performante e ho trovato questo annuncio:

icon_arrow.gif "Vendo lo scooter causa inutilizzo.. Lo scooter è elaborato e presenta questa eleborzione:
Cilindro Top 2 plus appena rettificato
Albero Top spalle piene
Scarico Top Nardò
Trasmissione Malossi Overange
Variatore Malossi Mhr Team
Frizione Malossi Delta
Correttori di Coppia Malossi
Cinghia Malossi in Kevlar
Ventolino Malossi
Rapporti primari Polini
Centralina Malossi Krm
Pacco lamellare Malossi VL13 Monopetalo
Collettore Malossi Dritto in Viton
Carburatore 21 PHBG Dell'Orto
Filtro Malossi E13
Manubrio e mozzo One
Fanale posteriore a led One
Disco freno anteriore Malossi
Ammortizzatore Malossi RS24
Cuscinetti SKF C4 praticamente nuovi.. con 150km
Assieme allo scooter do anche tutti i pezzi originali..."

Il tutto a 800 euro, lo scooter è del 2006.
Cosa ne dite?
Grazie a tutti!
 
11646457
11646457 Inviato: 10 Apr 2011 22:19
 

sarebbe bello da usare in pista, avrei una domanda, ma è legale truccare i 50Cc?
 
11646544
11646544 Inviato: 10 Apr 2011 22:34
 

Mah, che dici? eusa_whistle.gif
Vabbè, allora per quel prezzo cosa ne dite?
 
11648276
11648276 Inviato: 11 Apr 2011 13:20
 

è ottimo, compralo subito, con 800 euro ti compri i booster di serie, cerca di controllare tutti i pezzi che ti da e provalo su strada...
 
11648575
11648575 Inviato: 11 Apr 2011 14:05
 

Si, mi han detto tutti così...ci sono dei pezzi che reputate inutili o fuoriluogo, oppure da sostituire con altri?
Grazie mille!

(mi pare che l' accoppiamento top viola e nardò sia ok...)
 
11648764
11648764 Inviato: 11 Apr 2011 14:31
 

foxpastrana ha scritto:
ci sono dei pezzi che reputate inutili?

questi
Manubrio e mozzo One
Fanale posteriore a led One
 
11648820
11648820 Inviato: 11 Apr 2011 14:42
 

Si certo...scusate mi sono spiegato male...intendevo riguardo meccanica, motore e ciclistica....più che inutili diciamo fuoriluogo, che non vanno bene insomma...
Grazie!
 
11654028
11654028 Inviato: 12 Apr 2011 13:46
 

Ragazzi, ho saputo che la centralina krm malossi è quella che serve per convertirlo da iniezione a carburatore...è un problema se è convertito? eusa_think.gif
 
11660171
11660171 Inviato: 13 Apr 2011 13:46
 

E l' omologazione da convertito non c'e'? Tipo per far la revisione devo riportarlo a iniezione o basta che vada a 50 km/h?
 
11660334
11660334 Inviato: 13 Apr 2011 14:11
 

brunowas ha scritto:
sarebbe bello da usare in pista, avrei una domanda, ma è legale truccare i 50Cc?


Certo che no, è altamente illegale con sanzioni sia amministrative che penali in caso di incidente.

foxpastrana ha scritto:
E l' omologazione da convertito non c'e'? Tipo per far la revisione devo riportarlo a iniezione o basta che vada a 50 km/h?


Se la centralina è quella per la conversione da iniezione a carburatore, non puoi omologarlo in nessuna maniera poichè sei andato a modificare la meccanica o fisica delle componenti.
L'unico modo per omologarlo o fargli passare la revisione è rimetterlo originale.
 
11660570
11660570 Inviato: 13 Apr 2011 14:53
 

Ok grazie, e per quanto riguarda la conversione comporta degli svantaggi/vantaggi a livello di prestazioni?
 
11660624
11660624 Inviato: 13 Apr 2011 15:04
 

foxpastrana ha scritto:
Ok grazie, e per quanto riguarda la conversione comporta degli svantaggi/vantaggi a livello di prestazioni?


Sia vantaggi che svantaggi.
Gli Scooter ad iniezione hanno un consumo minore e prestazioni maggiori, ma la loro elaborazione è estremamente limitata e molto dispendiosa (solo il gruppo termico costa 350 euro).

Con la conversione diventa un SR a carburatore normale, quindi elaborabile, ma non hai più le cose dette sopra. Naturalmente lo scooter che hai descritto è già elaborato e quindi sicuramente a carburatore.
 
11660718
11660718 Inviato: 13 Apr 2011 15:22
 

No, intendevo tra un sr r "purosangue" e un factory convertito...grazie!
 
11660723
11660723 Inviato: 13 Apr 2011 15:23
 

foxpastrana ha scritto:
No, intendevo tra un sr r "purosangue" e un factory convertito...grazie!


Ah.
Bè, ti ho risposto: nessuno.
Quando cambi la centralina, carburatore e testa del cilindro ad un Factory, diventa come un SR a carburatore a tutti gli effetti icon_wink.gif
 
11661571
11661571 Inviato: 13 Apr 2011 18:02
 

Ok magnifico, l' unico intoppo è che per la revisione devi riportarlo tutto come prima... 0509_down.gif
 
11663640
11663640 Inviato: 13 Apr 2011 22:28
 

Stai attento ad usare quel coso, in caso d'incidente pure banale richieresti multe belle salate e altro ancora.
Non ne vale la pena, se ti fermano te l'ho tagliano.

L'ho so che non centra niente con quello che hai chiesto, ma è comunque un consiglio.
 
11666363
11666363 Inviato: 14 Apr 2011 14:42
 

Si lo so... 0509_up.gif
Esiste un modo per convertirlo a carburatore legalmente?
 
11672571
11672571 Inviato: 15 Apr 2011 17:35
 

foxpastrana ha scritto:
Si lo so... 0509_up.gif
Esiste un modo per convertirlo a carburatore legalmente?

Scusate ma sto per prenderlo...nessuno ne sa qualcosa? eusa_think.gif
 
11675089
11675089 Inviato: 16 Apr 2011 9:23
 

foxpastrana ha scritto:

Scusate ma sto per prenderlo...nessuno ne sa qualcosa? eusa_think.gif


Ciao.
Penso proprio di no, visto che vai a modificare le caratteristiche fisiche\meccaniche dello Scooter (e già cambiarli il tipo di immissione carburante è una modifica meccanica).
Anche se va a 45km\h non puoi omologarlo probabilmente.

0510_saluto.gif
 
11675684
11675684 Inviato: 16 Apr 2011 12:40
 

azz... icon_neutral.gif
Siamo sicuri? stratagemmi che possono essermi utili? (tipo cambiare telaio, bocco, che ne so...)
Grazie a tutti...
 
11675783
11675783 Inviato: 16 Apr 2011 13:00
 

foxpastrana ha scritto:
(tipo cambiare telaio, bocco, che ne so...)
Grazie a tutti...


No, ancora peggio, andresti ad incappare nell'alterazione del numero telaio che è anch'esso vietato.
Non lo so, forse facendoti aggiornare il libretto, con lo Scooter riportato ad originale ma a carburatore, forse è possibile.
 
11676115
11676115 Inviato: 16 Apr 2011 14:30
 

simple07 ha scritto:


No, ancora peggio, andresti ad incappare nell'alterazione del numero telaio che è anch'esso vietato.
Non lo so, forse facendoti aggiornare il libretto, con lo Scooter riportato ad originale ma a carburatore, forse è possibile.


Ok, mi informerò...
Comunque lo compro, tanto carburatore o non è comunque abbastanza "oltre"... icon_asd.gif
 
11686847
11686847 Inviato: 18 Apr 2011 19:27
Oggetto: Re: Aprilia sr r (consiglio acquisto)
 

foxpastrana ha scritto:
salve a tutti, sto cercando uno scooter performante e ho trovato questo annuncio:

icon_arrow.gif "vendo lo scooter causa inutilizzo.. lo scooter è elaborato e presenta questa eleborzione:
cilindro top 2 plus appena rettificato
albero top spalle piene
scarico top nardò
trasmissione malossi overange
variatore malossi mhr team
frizione malossi delta
correttori di coppia malossi
cinghia malossi in kevlar
ventolino malossi
rapporti primari polini
centralina malossi krm
pacco lamellare malossi vl13 monopetalo
collettore malossi dritto in viton
carburatore 21 phbg dell'orto
filtro malossi e13
manubrio e mozzo one
fanale posteriore a led one
disco freno anteriore malossi
ammortizzatore malossi rs24
cuscinetti skf c4 praticamente nuovi.. con 150km
assieme allo scooter do anche tutti i pezzi originali..."

il tutto a 800 euro, lo scooter è del 2006.
cosa ne dite?
grazie a tutti!


ho trovato anche questo...qual' è il migliore? pro e contro? grazie a tutti!!!

*
*
*
*

[quote:3f81a5d148]vendo aprilia sr r factory estate 2006 con 9900km originali per inutilizzo.
lo scooter e' stato preparato con le seguenti modifiche:
cilindro athena racing,albero malossi rhq,carburatore dell'orto ad aria manuale 19,frizione malossi,variatore malossi,campana malossi,cinghia malossi,correttore di coppia malossi,centralina + bobina malossi tc unit k15,marmitta polini for race 1(ora e' fuori produzione).
tutta l'elaborazione ha 2000km,fornisco inoltre tutti e sottolineo tutti i pezzi originali.
gommatura nuova michelin pilot,revisione fatta lo scorso anno,bollo pagato,targa nuova per i due passeggeri. [/quote:3f81a5d148]
 
11690071
11690071 Inviato: 19 Apr 2011 12:07
 

Il secondo sicuramente, solo perchè ti da i pezzi originali.
Ha una elaborazione un pò meno adatta della prima che invece è fatta molto bene, ma sicuramente se il prezzo è simile meglio la seconda, visto che è tutto in regola legalmente.
 
11690615
11690615 Inviato: 19 Apr 2011 13:47
 

simple07 ha scritto:
Il secondo sicuramente, solo perchè ti da i pezzi originali.
Ha una elaborazione un pò meno adatta della prima che invece è fatta molto bene, ma sicuramente se il prezzo è simile meglio la seconda, visto che è tutto in regola legalmente.


Tutti e due forniscono i pezzi originali...
Mi han detto che l' athena spinge di più del 2 plus...forse la marmitta del secondo tappa un po'? Cosa ci manca al secondo, o quali sono i difetti, per un' elaborazione ad' hoc?

P.S. Cosa intendi per "in regola legalmente? Ti riferisci al fatto che il primo un tempo era ad iniezione?

Grazie.
 
11690654
11690654 Inviato: 19 Apr 2011 13:53
 

foxpastrana ha scritto:


Tutti e due forniscono i pezzi originali...
Mi han detto che l' athena spinge di più del 2 plus...forse la marmitta del secondo tappa un po'? Cosa ci manca al secondo, o quali sono i difetti, per un' elaborazione ad' hoc?

P.S. Cosa intendi per "in regola legalmente? Ti riferisci al fatto che il primo un tempo era ad iniezione?

Grazie.


Mi riferisco che il primo era ad iniezione, e quindi comporta un genocidio a livello legale.
Il secondo no.

Il secondo è provvisto di un semitrofeo molto buono, il Racing è veramente un buon cilindro a livello di potenza. Inoltre ha pochi chilometri.

Ci sarebbe da cambiare carburatore con un 21 minimo (il 19 è proprio piccolo, ma esagerando si può tenere), scarico con una Athena Racing e un pacco lamellare, o magari modificare l'originale. Anche i rapporti da tenere in conto.

Un semitrofeo è un semitrofeo, anche la ciclistica è da rivedere. Parliamo di 120 km\h se ben fatto.
 
11690844
11690844 Inviato: 19 Apr 2011 14:19
 

simple07 ha scritto:


Mi riferisco che il primo era ad iniezione, e quindi comporta un genocidio a livello legale.
Il secondo no.

Il secondo è provvisto di un semitrofeo molto buono, il Racing è veramente un buon cilindro a livello di potenza. Inoltre ha pochi chilometri.

Ci sarebbe da cambiare carburatore con un 21 minimo (il 19 è proprio piccolo, ma esagerando si può tenere), scarico con una Athena Racing e un pacco lamellare, o magari modificare l'originale. Anche i rapporti da tenere in conto.

Un semitrofeo è un semitrofeo, anche la ciclistica è da rivedere. Parliamo di 120 km\h se ben fatto.


Vendendo il 19 e la marmitta for race quanto ci potrei fare su?
Poi sarebbe da prendere la marmitta e il carbu, oltre a pacco e molla dietro? Anche i rapporti primari? Quanto può venirmi a costare?

(le forche lascierei quelle...)
 
11691099
11691099 Inviato: 19 Apr 2011 14:55
 

foxpastrana ha scritto:


Vendendo il 19 e la marmitta for race quanto ci potrei fare su?


Il 19 dipende che modello è, ma nuovo costa 50 euro, quindi 20-25 puoi farteli.
La marmitta dipende, essendo fuori produzione sarà vecchia, quindi dipende dalle condizioni e in che stato è.
Anche se fosse messa bene puoi ricavarci poco, dato che la ForRace 2e3 sono la copia di quella marmitta, che quindi è ancora reperibile.

Citazione:
Poi sarebbe da prendere la marmitta e il carbu, oltre a pacco e molla dietro? Anche i rapporti primari? Quanto può venirmi a costare?

Scarico Athena Racing siamo sui 170 euro, carburatore 21 mi pare venga sui 60.
Rapporti primari altri 70 euro, dipende quali poi.
Pacco lamellare puoi modificare il tuo, spendendo solo i soldi delle lamelle (cerca la guida sul Tinga, sul pacco non sono poi così sicuro).
 
11691163
11691163 Inviato: 19 Apr 2011 15:06
 

simple07 ha scritto:

Scarico Athena Racing siamo sui 170 euro

Lo scarico vado sull' usato...altri scarichi che possono andare? anche se credo che quello sia il top per l' athena racing...
Ammo dietro penso ci sia solo malossi sr3 e sr24 e quello a gas aprilia...opterei per il malossi sr24!
 
11691184
11691184 Inviato: 19 Apr 2011 15:10
 

foxpastrana ha scritto:

Ammo dietro penso ci sia solo malossi sr3 e sr24 e quello a gas aprilia...opterei per il malossi sr24!


Gran ammortizzatore. Spendi altri 10 euro per un rialzo ammortizzatore, che abbassa il baricentro dello Scooter e quindi una migliore resa.

Personalmente non mi metterei mai in strada con una elaborazione semitrofeo, però se proprio devi.

Per le marmitte vanno bene tutte quelle semitrofeo, soprattutto la R1200 Stage6 che è per lo stesso cilindro praticamente.
Sennò c'è la Malossi For Race Only che è leggerissimamente più aperta. Sennò Yasuni C20.

Altre marmitte per semitrofeo non credo ci siano.
 
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