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r1 modello 99 2000 potenza?? scarico
11644919
11644919 Inviato: 10 Apr 2011 18:22
Oggetto: r1 modello 99 2000 potenza?? scarico
 



Ciao a tutti , sono nuovo ,trovo questo forum molto bello e serio e quindi mi sono registrato ,
sono un possesore di una yamaha r1 99 ,volevo fare piu di una domanda ,spero nn me ne voliate ahahahah, la prima ho notato una cosa , guardavo la scheda tecnica presente in questo sito della mia moto r1 99 e ci sono dei dati che nn mi risultano specialmente nei kw nel sito dice che ne ha 108 e invece io su libretto ne ho 111, vabbe.

la domanda che tenevo di piu e la seguente volevo aumentare un po il suono della moto , che terminale mi consigliate?? io ho su il tubo lungo in carbonio della akrapowic , pero il suono nn e cosi cupo ,come posso fare ad aumentare il rumore piu cupo ,

grazie per la pazienza doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11647340
11647340 Inviato: 11 Apr 2011 9:36
 

ciao 0509_up.gif

Io ho la tua stessa moto , del 2000 però icon_mrgreen.gif

Per i dati , non sò risponderti, forse noi abbiamo quelli alla ruota ,e sul libretto porta quelli all'albero eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

comunque io ho messo il mivv x-cone, è da arresto però il rombo è pauroso icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

comunque se vuoi dai pure un occhio al topic che ho in firma, così magari ulteriori domande te le chiarisci li 0509_up.gif
 
11647761
11647761 Inviato: 11 Apr 2011 11:31
 

ma lle vendi????????
un altra domanda lai tirata la tua grazie mille
 
11647771
11647771 Inviato: 11 Apr 2011 11:34
 

ma mettendo lo scarico corto bisogna cambiare centralina fare qualcosa?? scusa l'ignoranza ...............
addiritura mi hanno detto che si puo bucare un pistone e vero??

perche potri anche accorciare il mio e in carbonio lungo??
 
11648843
11648843 Inviato: 11 Apr 2011 14:46
 

marco ti faccio un po' di chiarezza che ti vedo i panico icon_wink.gif

Uno scarico racing (lungo o corto che sia) tende a modificare la carburazione della tua moto....
Ora considerando che noi abbiamo una moto a carburatori , per fare una bella modifica dovresti montare:

scarico , filtro e kit carburatori icon_mrgreen.gif

la centralina nella nostra moto , non ha un ruolo fondamentale, cosa che invece incide molto su moto a iniezione ....

Detto questo , il kit carburatori comprende tutti i getti dei 4 carburatori piu' le molle, che ti permettono di aumentare la mandata di benzina nel motore, con il filtro aria aumenti l'afflusso di aria , e con lo scarico aperto faciliti l'uscita dei fumi di scarico 0509_up.gif

Io ti sconsiglio di modificare uno scarico , perchè potresti andare incontro a delle turbolenze che si possono formare nello scarico , e farti perdere potenza 0509_down.gif


Per concludere, se monti uno scarico , la carburazione la devi toccare, il miglior modo di intervenire a mio parere è un bel filtro e un kit, che oltre a darti qualche cv in piu', ti aiutano a migliorare l'erogazione del mezzo 0509_up.gif

La storiella del pistone mi sa tanto di palla icon_mrgreen.gif
 
11650935
11650935 Inviato: 11 Apr 2011 20:13
 

grazie per la risposta , oggi ho rullato la moto a 135 cv alla ruota vel max 280 conttakilometri segnava 305 icon_biggrin.gif
cosa ne pensi
 
11651177
11651177 Inviato: 11 Apr 2011 20:39
 

la mia originale era 138 cv con la stessa velocità....
ora con le modifiche che ti ho detto ho tirato su 7 cv icon_wink.gif
 
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