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depotenziamento cagiva mito sp 525
11642265
11642265 Inviato: 9 Apr 2011 20:27
Oggetto: depotenziamento cagiva mito sp 525
 

sono nuovo, volevo sapere se da depotenziata la mito sp potrebe riscontrare diversi problemi a causa delle strozzature marmitte ecc...
 
11642275
11642275 Inviato: 9 Apr 2011 20:31
 

La moto viene venduta per restare depotenziata a 15cv, per cui andrà benissimo... i problemi spesso affiorano dopo (l'illegale) ripotenziamento.

Ciao icon_wink.gif
 
11642301
11642301 Inviato: 9 Apr 2011 20:35
 

per esempio di che problemi da potenziata?
 
11642317
11642317 Inviato: 9 Apr 2011 20:39
 

ma quanti post uguali hai aperto? eusa_think.gif
 
11642336
11642336 Inviato: 9 Apr 2011 20:44
 

scusate... questo va bene come post???
sono nuovo e non sono molto praticoo 0510_inchino.gif

quindi non mi devo preuccupare se la lascio depotenziata?
 
11642355
11642355 Inviato: 9 Apr 2011 20:48
 

non devi preoccuparti, puoi tenerla così per sempre se vuoi. la mia sp525 non ha ancora raggiunto il tagliando dei 1000km quindi è ancora depo, è già abbastanza divertente così, rispetto alla mia vecchia rs50 è tutta un'altra cosa. penso di tenerla così per un po', poi quando comincerò ad annoiarmi la ripotenzio, dicono che cambi radicalmente la moto 0509_up.gif
 
11642412
11642412 Inviato: 9 Apr 2011 21:05
 

l'importante è che nn si compromtta l'affidabilita...per il motivo di questo strozzzo alla marmitta ecc,, doppio_lamp.gif

se io togliessi solo la stozatura alla marmitta e una bella ricarburata andrebbe bene?
 
11642534
11642534 Inviato: 9 Apr 2011 21:51
 

la moto esce così dalla fabbrica, non vedo quali problemi dovrebbero nascere 0509_up.gif
 
11644375
11644375 Inviato: 10 Apr 2011 15:53
 

okk io volevo sapere se togliendo solo le trozzature alla marmitta e carburare potrebe andare meglio???

o bisogna torglirli tutti assieme
 
11644481
11644481 Inviato: 10 Apr 2011 16:48
 

non so, in genere uno quando si mette a ripotenziare la sua moto, già che è dietro, la ripotenzia al 100% non solo in parte 0509_up.gif
 
11644508
11644508 Inviato: 10 Apr 2011 16:55
 

guarda che per quel che concerne il ripotenziamento è già completo togliendo lo strozzo e ricarburando 0509_up.gif Poi se vuoi puoi aggiungere altri componenti ma non si parla più di ripotenziamento.. icon_xd_2.gif Comunque per andar meglio è ovvio che a prestazioni migliora decisamente..passi dai 15 cv a 26cv..ma allo stesso tempo diventi "illegale" nel senso che se lo riporti al libretto non la puoi più guidare e se invece (come eventualmente farai) non riporti sul libretto in caso di incidente potresti passare problemi... icon_sad.gif Comunque se non hai esperienza intanto tienila così che non gli succede nulla alla moto..poi in caso cambi un domani doppio_lamp_naked.gif
 
11645382
11645382 Inviato: 10 Apr 2011 19:48
 

ok grazie, quidi il primo tagliando a quanti km sono?
 
11645537
11645537 Inviato: 10 Apr 2011 20:09
 

guarda sul libretto d'uso e manutenzione, 1000 km se non erro
 
11645571
11645571 Inviato: 10 Apr 2011 20:13
 

il primo tagliando sono obbligato a farlo dove l'ho presa?
 
11645788
11645788 Inviato: 10 Apr 2011 20:41
 

in un qualsiasi concessionario cagiva, io la moto l'ho comprata nelle marche ma abito in lombardia, che faccio gliela rispedisco? icon_asd.gif
 
11646973
11646973 Inviato: 11 Apr 2011 7:38
 

va be se vuoi!!!!!

quindi è possibile togliere lo strozzo alla marmitta e ricarburare ????

mi sono informato e mi hanno detto che bisogna togliere anche il blocco allla centralina
(quello con il silicone da togliere...)

voi che ne pensate??? doppio_lamp.gif
 
11648375
11648375 Inviato: 11 Apr 2011 13:38
 

non c'è nessun blocco alla centralina! eusa_wall.gif
 
11648606
11648606 Inviato: 11 Apr 2011 14:09
 

certo che ce!!! 0509_si_picchiano.gif quello chiuso con il silicone che disturba il segnale.. da dividere i due fili..
 
11649280
11649280 Inviato: 11 Apr 2011 16:36
 

black23 ha scritto:
certo che ce!!! 0509_si_picchiano.gif quello chiuso con il silicone che disturba il segnale.. da dividere i due fili..


non c'è nessun blocco di silicone che disturba il segnale,a meno che parli di quello borranicato al biscotto con scappellamento a sinistra...

il ripotenziamento della mito nuova si effettua cambiando pancia (rimuovere lo strozzo è piu oneroso che sulla euro 2,fai prima a cambiare direttamente la marmitta,decidi tu se con una non di marca o con quella messa a disposizione da cagiva) e ricarburando...non c'è niente di strano da fare.
vai da qualsiasi meccanico un po ferrato di due tempi e vedrai che riesce a fartelo senza problemi...lamps doppio_lamp_naked.gif
 
11649557
11649557 Inviato: 11 Apr 2011 17:24
 

black23 ha scritto:
certo che ce!!! 0509_si_picchiano.gif quello chiuso con il silicone che disturba il segnale.. da dividere i due fili..

se sai già tutto illuminaci 0509_doppio_ok.gif
 
11650286
11650286 Inviato: 11 Apr 2011 19:14
 

grazie

ma si riesce a togliere la strozzatura all marmitta senza cambiarla? della mito sp 525?????
 
11651011
11651011 Inviato: 11 Apr 2011 20:23
 

black23 ha scritto:
grazie

ma si riesce a togliere la strozzatura all marmitta senza cambiarla? della mito sp 525?????


è fattibile,ma lo scarico va letteralmente smembrato e anche la forma del collettore è inadeguata a un ripotenziamento completo (è squadrata,a differenza di quella rotonda precedente) quindi spenderesti una barca di soldi,ti conviene prenderti una marmitta vuota direttamente (magari usata) che spendi uguale (o forse pure meno) e ti resta lo scarico originale da parte se vuoi rivenderla
 
11653785
11653785 Inviato: 12 Apr 2011 13:13
 

quanto costerà una marmitta NUOVA la piu economica ma vota????


E UNA USATA sempre vuota?
 
11659906
11659906 Inviato: 13 Apr 2011 13:11
 

nessuno rispondee?
 
11659982
11659982 Inviato: 13 Apr 2011 13:21
 

la migliore costa 310 (l'artigianale sp) e fidati che quella è davvero di gran lunga superire alle altre arrow giannelli ecc ecc 0509_up.gif
 
11661479
11661479 Inviato: 13 Apr 2011 17:48
 

anche io ho sentito parlare molto bene della jollymoto, è la migliore sul mercato anche se non è propio economica...
comunque uno scarico artigianale è cento volte meglio rispetto ad uno normale, visto che lo fanno secondo le esigenze della moto e quelle del propietario...

la più economica credo sia la giannelli, ma non vorrei sbagliarmi!
 
11662724
11662724 Inviato: 13 Apr 2011 20:31
 

quanto costerà?
 
11679618
11679618 Inviato: 17 Apr 2011 14:00
 
 
11680391
11680391 Inviato: 17 Apr 2011 18:05
 

ok grazie
 
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