11639740
Inviato: 8 Apr 2011 23:21
Oggetto: madison 150 T del 01 con motore majesty
salve a tutti raga
forum molto interessante e ben fatto.
Vi pongo il mio problema sperando di trovar una soluzione:
il mio madison ha 15000 KM circa, tempo fa avevo dei problemi di accensione specie a caldo ossia girava a vuoto il motorino. Risolto con la sostituzione della ruota libera ma dopo aver fatto la riparazione sono riuscito ad accenderlo solo un paio di volte.
Nei vari tentativi d'accensione la candela si bagnava sempre annerendosi, nelle due volte in cui ci sono riuscito mi si è spento subito, mentre la seconda volta sono riuscito a farci un giro dell'isolato riscontrando una perdità di potenza causata dal fatto che tentava di spegnersi e variava di giri e scoppiettava. Una volta spento non si è + riacceso.
Mi hanno detto che il problema poteva essere la bobbina della candela che non generava la scintilla giusta, sostituita ma nulla, poi che poteva essere la centralina ke dava problemi, cambiata (usata su ebay) ma nulla.
L'ultima cosa ke mi rimane è lo statore con il pk, prima di cercarlo e comprarlo vorrei essere sicuro, anche perchè posso capire i problema ad accendersi ma non capisco il variare dei giri.
Spero di non esser stato troppo lungo e che qualcuno mi possa aiutare