11638935
Inviato: 8 Apr 2011 20:45
Oggetto: consiglio acquisto stivale (motard) e giacca
buongiorno/sera/notte/mattino a tutti; ora che si avvicina la bella stagione (anzi è già arrivata) e le uscite "a curve" in moto saranno un po' più frequenti, vorrei cominciare ad acquistare un abbigliamento un po' più tecnico/adatto di quello che uso di solito.
(premetto che ho un motard "street" di cui ne faccio un utilizzo unicamente stradale, niente pista)
ho cominciato a cercare qualcosina online e a guardare in giro per i negozi, giusto per farmi un'idea, ma la scelta è veramente più che vasta, quindi vorrei qualche dritta da seguire per "restringere il campo" ecco.
in particolare avrei bisogno di qualche consiglio su stivali e giacca:
-stivali: qui direi che il "problema" è abbastanza importante e la scelta ardua
non so proprio dove guardare perché ai piedi vorrei avere più mobilità possibile, ma avendo un motard mi piacerebbe uno stivale "tipo cross", che però sono rigidi parecchio.. ho letto che dopo averli usati un po' si smollano abbastanza, ma di quanto? so che è una domanda un po' stupida ma vorrei capire più o meno se una volta usati sono tanto più morbidi o rimangono comunque abbastanza tosti.
poi avevo visto questi, alpinestars scout wp Link a pagina di Motostorm.it
non sono specialistici da cross ma comunque il tipo è quello e credo che dovrebbero essere un po' più comodi, che ne pensate? qualcuno li ha?
sennò che altro stivale (crossistico-non crossistico) mi consigliate?
-giacca: quale modello (in tessuto) mi consigliate che vada bene per tutto l'anno (tipo che hanno una fodera invernale interna removibile) e che non sia troppo "ingombrante"? magari anche con la zip per la connessione con i pantaloni
a voi, sbizzarritevi
scusate per il poema e grazie in anticipo per l'aiuto