11632964
Inviato: 7 Apr 2011 18:52
Oggetto: Rumore strano.. non riesco a capire che problema ho
Ciao a tutti, venerdi mi sono fatto un giretto di 15 km intorno casa.. a andatura turistica, noto dopo un po che camminavo il minimo della moto si era alsato tanto da lasciarla leggermente accellerata.. e non capivo perche.. decido di andare a casa a regolarlo.. e mentre vado a casa.. sento un strano rumore .. rallento un pò per capire cos'era ma non ci capisco nulla (la moto andava bene e nel tornare a casa.. il minimo si era anche ristabbilizato)
Visto il rumore mi faccio l'ultimo tratto piano piano e nell'arrivare a casa mi sembrava aumentato... spengo la moto poso il casco, la vado a riaccendere e lo start dava delle botte secche e singole.. (come se fosse inchiodato) la spingo in prima e si sblocca.. la riaccendo
e faceva un rumoraccio assurdo. la spengo subito per paura di peggiorare le cose.. e controllo se avevo grippato.. ma il pistone e il cilindro stavano benissimo.
Richiudo tutto accendo in folle.. e la moto girava perfetta sensa un rumorino o altro.. metto la prima faccio 2 metri e il rumore ricompare.. li insieme a mio padre siamo stati un attimo a sentire il rumore e abbiamo capito che veniva dal carter destro e il rumore è una sorta di "TRATATAM TRATATAM TRATATAM".. spengo e smonto il carter destro..
L'ho svutoto completamente alla ricerca di qualcosa di rotto e di dannegiato.. ma ho trovato solo il cuscinetto della gabbia molle della frizione un pò rovinato.. ma sicuramente non è quello che gli fà fare tutto quel rumore.
Non ho davvero idea di cosa sia.. e il rumore è abbastanza preoccupante.. avete qualche idea su cosa può essere?? poi la cosa assurda è che li per li non lo faceva piu poi di colpo è ricomparso..