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Problema Incomprensibile!!Vediamo chi riesce a capire!!!!
11636585
11636585 Inviato: 8 Apr 2011 13:50
Oggetto: Re: Problema Incomprensibile!!Vediamo chi riesce a capire!!!!
 

Valeriomora ha scritto:


Roby
Guarda che non funziona cosi' il rubinetto a depressione!
E' una valvola on/off che si apre se c'è depressione e si chiude quando non c'è!
Se fosse che manda più benzina quando c'è piu' depressione come dici tu succederebbe che a tutto gas scenderebbe meno benzina che al minimo.


Guarda che la depressione che si forma nel tubo corrisponde all'aspirazione di aria nel motore, che più si alza il regime rotativo e più aumenta di frequenza... Per questo a motore spento non esce benzina, perchè non c'è aspirazione, ma basta dare una pedalata che quest'ultima si forma e più diventano frequenti e maggior sarà il numero di volte che la valvola aprirà, infatti la depressione non serve a tirare benzina, ma a far scendere il meccanismo che ottura il condotto della benzina il quale torna su per mezzo di una molla. Infatti i ladri di benzina staccano il tubo della benzina, quello del depressore e poi tirano aria da quest'ultimo e la benzina comincia a uscire... In alcuni casi anche soffiando invece che tirare il meccanismo rimane aperto.

Per quanto riguarda il punto da dove esce la benzina sotto forma di polvere miscelandosi all'aria si chiama appunto poverizzatore, il quale viene parzialmente ostruito a seconda di quanto si tira l'acceleratore dallo spillo conico. L'effetto della miscela che esce sotto forma di polvere verso i carter si chiama venturi, per questo motivo a volte tutta questa zona prende questo nome.

Se il galleggiante risulta rotto o il sistema di chiusura a cui collegato è danneggiato in alcuni carburatori la benzina invece di uscire dagli appositi sfiati può prendere la strada del poverizzatore e quindi andare a riempire i carter o a ingrassare pesantemente la carburazione.
 
11638366
11638366 Inviato: 8 Apr 2011 19:26
Oggetto: Re: Problema Incomprensibile!!Vediamo chi riesce a capire!!!!
 

roby723 ha scritto:


Guarda che la depressione che si forma nel tubo corrisponde all'aspirazione di aria nel motore, che più si alza il regime rotativo e più aumenta di frequenza... Per questo a motore spento non esce benzina, perchè non c'è aspirazione, ma basta dare una pedalata che quest'ultima si forma e più diventano frequenti e maggior sarà il numero di volte che la valvola aprirà, infatti la depressione non serve a tirare benzina, ma a far scendere il meccanismo che ottura il condotto della benzina il quale torna su per mezzo di una molla. Infatti i ladri di benzina staccano il tubo della benzina, quello del depressore e poi tirano aria da quest'ultimo e la benzina comincia a uscire... In alcuni casi anche soffiando invece che tirare il meccanismo rimane aperto.

Per quanto riguarda il punto da dove esce la benzina sotto forma di polvere miscelandosi all'aria si chiama appunto poverizzatore, il quale viene parzialmente ostruito a seconda di quanto si tira l'acceleratore dallo spillo conico. L'effetto della miscela che esce sotto forma di polvere verso i carter si chiama venturi, per questo motivo a volte tutta questa zona prende questo nome

Se il galleggiante risulta rotto o il sistema di chiusura a cui collegato è danneggiato in alcuni carburatori la benzina invece di uscire dagli appositi sfiati può prendere la strada del poverizzatore e quindi andare a riempire i carter o a ingrassare pesantemente la carburazione.
grazie roby sei un grande 0509_up.gif meno male che qualcuno mi ha capito icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11641099
11641099 Inviato: 9 Apr 2011 14:02
Oggetto: Re: Problema Incomprensibile!!Vediamo chi riesce a capire!!!!
 

roby723 ha scritto:


Guarda che la depressione che si forma nel tubo corrisponde all'aspirazione di aria nel motore, che più si alza il regime rotativo e più aumenta di frequenza... Per questo a motore spento non esce benzina, perchè non c'è aspirazione, ma basta dare una pedalata che quest'ultima si forma e più diventano frequenti e maggior sarà il numero di volte che la valvola aprirà, infatti la depressione non serve a tirare benzina, ma a far scendere il meccanismo che ottura il condotto della benzina il quale torna su per mezzo di una molla. Infatti i ladri di benzina staccano il tubo della benzina, quello del depressore e poi tirano aria da quest'ultimo e la benzina comincia a uscire... In alcuni casi anche soffiando invece che tirare il meccanismo rimane aperto.

Per quanto riguarda il punto da dove esce la benzina sotto forma di polvere miscelandosi all'aria si chiama appunto poverizzatore, il quale viene parzialmente ostruito a seconda di quanto si tira l'acceleratore dallo spillo conico. L'effetto della miscela che esce sotto forma di polvere verso i carter si chiama venturi, per questo motivo a volte tutta questa zona prende questo nome.


Se il galleggiante risulta rotto o il sistema di chiusura a cui collegato è danneggiato in alcuni carburatori la benzina invece di uscire dagli appositi sfiati può prendere la strada del poverizzatore e quindi andare a riempire i carter o a ingrassare pesantemente [/color]la carburazione.


Guarda assocorse che è la stessa cosa che ho detto io!!!Come sistema di chiusura(in marrone)è lo spillo del galleggiante che non centra una nulla con la depressione! Dai facci capire cosa hai cambiato al tuo amico? Che hai visto buttando l' occhio? Invece che ha caduta cosa era?Lascia passare la benzina invece l' altro no!?E la depressione che sfrutta il risucchio.....ecc....eccc !Basta!Non arrampicarti sugli specchi!!!
Hai detto una ca**ata e basta xchè cerchi l' appoggio di Roby che non centa nulla?
E per Roby, invecer
Ti posso assicurare che una volta acceso il motore il rubinetto sta aperto e non si chiude mai!!! Neache al minimo!!!
Non è che apre e chiude con una frequenza pari al numero di giri!!!
Ragiona Roby. Al minimo sei a 1500 giri circa! Te conosci costruttori di valvole che riescono a farle aprire e chiudere 25 volte al secondo? Ma dai...Poi pensa a 12000 giri che sono 200 volte al secondo!
Rega ragionate prima di scrivere
La depressione , nel punto di presa del depressore (a valle delle lamelle , ma a monte della valvola del carburatore) diminuisce all aumentare del gas che dai!!!Tant è che c' è lo spillo che ti allarga lo spruzzatre! Xchè ...xchè hai meno depressione! Se no a cosa serve?
Addirittura è massima quando a tavoletta Chiudi il gas!Hai il cilindro che aspira 200 volte al seconde 70 cc di aria...Fai un calcolo! E la valvola è chiusa
 
11642205
11642205 Inviato: 9 Apr 2011 20:16
Oggetto: Re: Problema Incomprensibile!!Vediamo chi riesce a capire!!!!
 

Valeriomora ha scritto:


Guarda assocorse che è la stessa cosa che ho detto io!!!Come sistema di chiusura(in marrone)è lo spillo del galleggiante che non centra una nulla con la depressione! Dai facci capire cosa hai cambiato al tuo amico? Che hai visto buttando l' occhio? Invece che ha caduta cosa era?Lascia passare la benzina invece l' altro no!?E la depressione che sfrutta il risucchio.....ecc....eccc !Basta!Non arrampicarti sugli specchi!!!
Hai detto una ca**ata e basta xchè cerchi l' appoggio di Roby che non centa nulla?
E per Roby, invecer
Ti posso assicurare che una volta acceso il motore il rubinetto sta aperto e non si chiude mai!!! Neache al minimo!!!
Non è che apre e chiude con una frequenza pari al numero di giri!!!
Ragiona Roby. Al minimo sei a 1500 giri circa! Te conosci costruttori di valvole che riescono a farle aprire e chiudere 25 volte al secondo? Ma dai...Poi pensa a 12000 giri che sono 200 volte al secondo!
Rega ragionate prima di scrivere
La depressione , nel punto di presa del depressore (a valle delle lamelle , ma a monte della valvola del carburatore) diminuisce all aumentare del gas che dai!!!Tant è che c' è lo spillo che ti allarga lo spruzzatre! Xchè ...xchè hai meno depressione! Se no a cosa serve?
Addirittura è massima quando a tavoletta Chiudi il gas!Hai il cilindro che aspira 200 volte al seconde 70 cc di aria...Fai un calcolo! E la valvola è chiusa


Per prima cosa impara a leggere e a interpretare come si deve perchè in quel caso per sistema di chiusura intendevo quello collegato alla ghigliottina che serve a bloccare il livello della benzina all'interno della vaschetta, e poi se usi un pò di fantasia noterai che ho diviso il discorso in tre punti e l'ultimo non ha a che fare con i primi due. E poi lo spillo se il sitema di chiusura del galleggiante perde, di sicuro non serve ad ostruire in quanto non tappa mai del tutto il polverizzatore, ma serve a regolare il rapporto aria-benzina polverizzata dai 2quarti ai 3quarti circa di apertura della ghigliottina, e non a diminuire la polverizzazione della benzina perchè non c'è abbastanza depressione, ma perchè con la ghigliottina che si chiude e si apre senza qualcosa che regola la carburazione varierebbe in continuazione da magra a grassa, e non a caso per carburare i bassi è necessario cambiare il getto minimo, e stesso discorso per gli alti il getto massimo e tutto quello che ti sto dicendo deriva da manuli e manuli d'officina principalmente di moto da cross 2 tempi e dall'esperienza che mi sono fatto da quando avevo 11 anni fino ad ora che ne ho quasi 18. Naturalmente in uno scooter non avrebbe alcun senso andare a cambiare il getto minimo perchè quel lasso di giri viene scartato dalla frizione automatica, e quindi di conseguenza si agisce solo su spillo e getto massimo per carburare. E poi non ti è mai capitato di avere la ghigliottina incastrata? (di solito capita sui mikuni vecchi) Beh ti assicuro che lo scooter se riesci a metterlo in moto ci sta per pochi secondi e poi si spegne. Se hai fortuna la benzina comincia a uscire dal filtro o dagli sfiati, se hai sfortuna va tutta dentro ai carter e ti farà dannare poi per fortuna senza fare alcun danno...

Per quanto riguarda questo depressore automatico invece mi sono spiegato forse un pò male: infatti hai pienamente ragione nel dire che ad un certo punto la molla non può riuscire a star dietro al numero di depressioni rimanendo quindi costantemente aperta, ma se tu provi con un tubo trasparente al minimo a vedere quanta benzina c'è al suo interno noterai che non è mai del tutto pieno come non accadrebbe invece con un rubinetto. L'esempio che avevo fatto per far capire che ad una aspirazione corrispondeva un'apertura della valola a depressore era quello di provare a far girare l'albero a mano, con il tubo della benzina staccato: e in questo caso ad ogni giro corrisponde un'aspirazione, alla quale corrisponde un'apertura della valvola e quindi una quantità di benzina che esce.
 
11646789
11646789 Inviato: 10 Apr 2011 23:56
Oggetto: Re: Problema Incomprensibile!!Vediamo chi riesce a capire!!!!
 

roby723 ha scritto:


Per prima cosa impara a leggere e a interpretare come si deve perchè in quel caso per sistema di chiusura intendevo quello collegato alla ghigliottina che serve a bloccare il livello della benzina all'interno della vaschetta, e poi se usi un pò di fantasia noterai che ho diviso il discorso in tre punti e l'ultimo non ha a che fare con i primi due. E poi lo spillo se il sitema di chiusura del galleggiante perde, di sicuro non serve ad ostruire in quanto non tappa mai del tutto il polverizzatore, ma serve a regolare il rapporto aria-benzina polverizzata dai 2quarti ai 3quarti circa di apertura della ghigliottina, e non a diminuire la polverizzazione della benzina perchè non c'è abbastanza depressione, ma perchè con la ghigliottina che si chiude e si apre senza qualcosa che regola la carburazione varierebbe in continuazione da magra a grassa, e non a caso per carburare i bassi è necessario cambiare il getto minimo, e stesso discorso per gli alti il getto massimo e tutto quello che ti sto dicendo deriva da manuli e manuli d'officina principalmente di moto da cross 2 tempi e dall'esperienza che mi sono fatto da quando avevo 11 anni fino ad ora che ne ho quasi 18. Naturalmente in uno scooter non avrebbe alcun senso andare a cambiare il getto minimo perchè quel lasso di giri viene scartato dalla frizione automatica, e quindi di conseguenza si agisce solo su spillo e getto massimo per carburare. E poi non ti è mai capitato di avere la ghigliottina incastrata? (di solito capita sui mikuni vecchi) Beh ti assicuro che lo scooter se riesci a metterlo in moto ci sta per pochi secondi e poi si spegne. Se hai fortuna la benzina comincia a uscire dal filtro o dagli sfiati, se hai sfortuna va tutta dentro ai carter e ti farà dannare poi per fortuna senza fare alcun danno...

Per quanto riguarda questo depressore automatico invece mi sono spiegato forse un pò male: infatti hai pienamente ragione nel dire che ad un certo punto la molla non può riuscire a star dietro al numero di depressioni rimanendo quindi costantemente aperta, ma se tu provi con un tubo trasparente al minimo a vedere quanta benzina c'è al suo interno noterai che non è mai del tutto pieno come non accadrebbe invece con un rubinetto. L'esempio che avevo fatto per far capire che ad una aspirazione corrispondeva un'apertura della valola a depressore era quello di provare a far girare l'albero a mano, con il tubo della benzina staccato: e in questo caso ad ogni giro corrisponde un'aspirazione, alla quale corrisponde un'apertura della valvola e quindi una quantità di benzina che esce.
quando dice che cerco il tuo appoggio penso che si riferisca a me il preso male! comunque l'ho detto per il semplice fatto che tu hai capito il problema che ho avuto e lui no! icon_asd.gif che poi io parlavo del rubinetto a caduta che continuava a fare scendere la benzina e con la valvola d'entrata danneggiata mi ha riempito i carter di benzina! non capisco perchè se l'è presa a male! va beh 0510_saluto.gif
 
11646954
11646954 Inviato: 11 Apr 2011 7:28
 

No rega
Non me la sono presa!
Figuratevi... 0510_saluto.gif
 
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