Salve , sono beppe e ho 22 anni.. Sono anni ormai che elaboro motorini. Di meccanica ci capisco , e abbastanza credo, ma questa storia ha dell'incredibile!!
Circa un mese fa , decido di sistemare un SR modello carburatore ( quello con i 2 fanali tondi dietro),che era messo male sia di carene sia di motore.. Smonto tutto, lasciando solo il telaio. Lasciando stare la parte carene e impianto elettrico visto che non è la sezione giusta vengo ai veri problemi!! 70 malossi base. leggermente scaldato, RETTIFICA E PISTONE NUOVO. carburatore dell'orto 17,5 getto da 94. Scatola dell'aria con spugna rossa. Trasmissione frizione FLY, Variatore MULTIVAR. Tutto perfetto.
ORA ARRIVA IL GRANDE DILEMMA.
Monto tutto. giro la chiave, spedalata e bruuuuuum.. Perfetto penso.
mentre mi godo il momento lo lascio scaldare per fare poi un piccolo test.
Salgo in sella. Felice e realizzato ..... apro leggermente.. sale di giri .. siii..
...
o no... noooooo. 10 metri e cominciano i vuoti..
rallenta sempre di piu ..fino a spegnersi!! una decina di spedalate poi riparte, fa 10 metri e si spegne facendo tantissimo fumo.
La cosa assurda è che ho sentito il precedente proprietario e aveva LO STESSO IDENTICO PROBLEMA!!!!!!
Io le ho provate tutte!!
- Cambio getti (94, 100 , 125.. )
- Cambio scatola con filtro a cono e viceversa.
- Cambio candela
- Cambio bobina corrente
e tante altre robe.. zero sempre lo stasso problema. Al minimo sta acceso poi appena acceleri si ingolfa sempre di più poi si spegne. 10 spedalate e riparte poi via di nuovo con lo stesso discorso..
AIUTO RAGAZZI STO IMPAZZENDO!!
ma se ti si invasa continuamente vuol dire che di benzina ne arriva e anche troppa quindi perchè continui ad aumentare il getto???