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Problema Incomprensibile!!Vediamo chi riesce a capire!!!!
11629760
11629760 Inviato: 7 Apr 2011 7:32
Oggetto: Problema Incomprensibile!!Vediamo chi riesce a capire!!!!
 

Salve , sono beppe e ho 22 anni.. Sono anni ormai che elaboro motorini. Di meccanica ci capisco , e abbastanza credo, ma questa storia ha dell'incredibile!!
Circa un mese fa , decido di sistemare un SR modello carburatore ( quello con i 2 fanali tondi dietro),che era messo male sia di carene sia di motore.. Smonto tutto, lasciando solo il telaio. Lasciando stare la parte carene e impianto elettrico visto che non è la sezione giusta vengo ai veri problemi!! 70 malossi base. leggermente scaldato, RETTIFICA E PISTONE NUOVO. carburatore dell'orto 17,5 getto da 94. Scatola dell'aria con spugna rossa. Trasmissione frizione FLY, Variatore MULTIVAR. Tutto perfetto.
ORA ARRIVA IL GRANDE DILEMMA.
Monto tutto. giro la chiave, spedalata e bruuuuuum.. Perfetto penso.
mentre mi godo il momento lo lascio scaldare per fare poi un piccolo test.
Salgo in sella. Felice e realizzato ..... apro leggermente.. sale di giri .. siii..
...
o no... noooooo. 10 metri e cominciano i vuoti..
rallenta sempre di piu ..fino a spegnersi!! una decina di spedalate poi riparte, fa 10 metri e si spegne facendo tantissimo fumo.
La cosa assurda è che ho sentito il precedente proprietario e aveva LO STESSO IDENTICO PROBLEMA!!!!!!
Io le ho provate tutte!!
- Cambio getti (94, 100 , 125.. )
- Cambio scatola con filtro a cono e viceversa.
- Cambio candela
- Cambio bobina corrente
e tante altre robe.. zero sempre lo stasso problema. Al minimo sta acceso poi appena acceleri si ingolfa sempre di più poi si spegne. 10 spedalate e riparte poi via di nuovo con lo stesso discorso..

AIUTO RAGAZZI STO IMPAZZENDO!!
0510_sad.gif
 
11630743
11630743 Inviato: 7 Apr 2011 11:56
 

È successo anche a me dopo che avevo la moto ferma in garage dopo 7 mesi... Però io dopo averla fatta scaldare x un po' è partita e andva bene.. Strano il tu caso però! Prova a guardare se ci sono perdite da qualche parte (es sul tubo della benzina)
 
11630827
11630827 Inviato: 7 Apr 2011 12:15
 

Centralina?
Masse varie?
Che marmitta hai? Magari è tappata! Se fa fumo poi puo' essere
 
11630915
11630915 Inviato: 7 Apr 2011 12:30
 

filo per tirare l'aria del carburatore bloccato ?
rubinetto a depressione della benzina bloccato?
 
11630986
11630986 Inviato: 7 Apr 2011 12:44
 

ho tutti tubi nuovi dato che i vecchi erano usurati. anche il collettore è praticamente nuovo. L'aria è manuale e ho controllato funziona benissimo. e poi se la tiro, quando il motorino è appena acceso al minimo, si spegne subito. ho pensato che avesse troppa aria e ho aumentato il getto fino a 130 . niente , stesso caso. Forse appena va su di giri perde compressione, ho pensato. ma è impossibile dato che il gt è stato appena rettificato e ha tutte le guarnizioni nuove. la marmittà è un po intasata perché è la sito plus vecchia che aveva su una volta , e ho tolto il silenziatore ma non succede niente. dieci metri esatti e lo scooter si affoga. a questo punto se tengo aperto tutto resta vivo x altri 20/30 sec ma al minimo pieno di borbottii.
 
11630997
11630997 Inviato: 7 Apr 2011 12:45
 

a me fa pensare che devi scendere di getto non salire... se tiri l'aria e si spegne è perchè è troppo grasso
io starei sul 75 con filtro originale di getto
 
11631017
11631017 Inviato: 7 Apr 2011 12:49
 

Valerio91 ha scritto:
a me fa pensare che devi scendere di getto non salire... se tiri l'aria e si spegne è perchè è troppo grasso
io starei sul 75 con filtro originale di getto


gia provato con getto 74 e scatola con spugna originale.. sempre stesso tiro. E' possibile che la candela appena si scalda smetta di fare corrente e quindi quando si raffredda lo fa ripartire??
 
11631054
11631054 Inviato: 7 Apr 2011 12:55
 

Non hai la possibilità di provare un altra marmitta?
O provare a pulire quella?
 
11631089
11631089 Inviato: 7 Apr 2011 12:59
 

si posso provare a pulirla.. ma dubito sia quello anche perche per qui dieci metri va proprio bene 0509_doppio_ok.gif
no dai provo ma dubito fortemente.
 
11631144
11631144 Inviato: 7 Apr 2011 13:07
 

beppecaso ha scritto:
si posso provare a pulirla.. ma dubito sia quello anche perche per qui dieci metri va proprio bene 0509_doppio_ok.gif
no dai provo ma dubito fortemente.


E' strano infatti. Xo' ti dico un mucchio di anni fa' ricordo che con un rs50 (uno di quei stesi 50) stava al minimo e se davo gas saliva di 1000/1500 giri con un fumazzo esagerato e alla fine era la marmitta.
Mai piu' successo altre volte xo' ! Quindi mi sa che hai ragione!
Xo' ti dico alla fine guarda che conta di brutto se hai la marmitta pulita.
Vale la pena di tentare , poi se è sporca come dici , di sicuro male non gli fa
 
11631171
11631171 Inviato: 7 Apr 2011 13:12
 

Valeriomora ha scritto:


E' strano infatti. Xo' ti dico un mucchio di anni fa' ricordo che con un rs50 (uno di quei stesi 50) stava al minimo e se davo gas saliva di 1000/1500 giri con un fumazzo esagerato e alla fine era la marmitta.
Mai piu' successo altre volte xo' ! Quindi mi sa che hai ragione!
Xo' ti dico alla fine guarda che conta di brutto se hai la marmitta pulita.
Vale la pena di tentare , poi se è sporca come dici , di sicuro male non gli fa



Provero dai.. un tipo qua che lavora con me mi ha appena detto che "aspira aria dal blocco"
che significa???
 
11631276
11631276 Inviato: 7 Apr 2011 13:30
 

beppecaso ha scritto:



Provero dai.. un tipo qua che lavora con me mi ha appena detto che "aspira aria dal blocco"
che significa???

Significa che invece che aspirare dal pacco lamellare e quindi dal carburatore aspira o da un paraolio dell albero o dall accoppiamento dei semicarter per esempio.
Adesso che ci penso :
Hai controllato i paraoli? che non aspiri di li? Sai dove sono?
 
11631308
11631308 Inviato: 7 Apr 2011 13:35
 

Valeriomora ha scritto:

Significa che invece che aspirare dal pacco lamellare e quindi dal carburatore aspira o da un paraolio dell albero o dall accoppiamento dei semicarter per esempio.
Adesso che ci penso :
Hai controllato i paraoli? che non aspiri di li? Sai dove sono?



no spiegami come si fa
 
11631355
11631355 Inviato: 7 Apr 2011 13:42
 

Non è semplicissimo
Uno è dietro al variatore e l' altro dietro all' accensione.
Devi smontarli. e dove esce l' albero c'è un "gommino" che fa da guarnizione tra l' albero ed il carter. Quello è il paraolio
Il tipo che lavora con te perchè dice che aspira aria dal carter? Sulla base di cosa?
 
11631440
11631440 Inviato: 7 Apr 2011 13:55
 

Valeriomora ha scritto:
Non è semplicissimo
Uno è dietro al variatore e l' altro dietro all' accensione.
Devi smontarli. e dove esce l' albero c'è un "gommino" che fa da guarnizione tra l' albero ed il carter. Quello è il paraolio
Il tipo che lavora con te perchè dice che aspira aria dal carter? Sulla base di cosa?


gli ho raccontato la storia e lui ha detto che puo essere quello il problema
 
11631522
11631522 Inviato: 7 Apr 2011 14:08
Oggetto: Re: Problema Incomprensibile!!Vediamo chi riesce a capire!!!!
 

beppecaso ha scritto:
Salve , sono beppe e ho 22 anni.. Sono anni ormai che elaboro motorini. Di meccanica ci capisco , e abbastanza credo, ma questa storia ha dell'incredibile!!
Circa un mese fa , decido di sistemare un SR modello carburatore ( quello con i 2 fanali tondi dietro),che era messo male sia di carene sia di motore.. Smonto tutto, lasciando solo il telaio. Lasciando stare la parte carene e impianto elettrico visto che non è la sezione giusta vengo ai veri problemi!! 70 malossi base. leggermente scaldato, RETTIFICA E PISTONE NUOVO. carburatore dell'orto 17,5 getto da 94. Scatola dell'aria con spugna rossa. Trasmissione frizione FLY, Variatore MULTIVAR. Tutto perfetto.
ORA ARRIVA IL GRANDE DILEMMA.
Monto tutto. giro la chiave, spedalata e bruuuuuum.. Perfetto penso.
mentre mi godo il momento lo lascio scaldare per fare poi un piccolo test.
Salgo in sella. Felice e realizzato ..... apro leggermente.. sale di giri .. siii..
...
o no... noooooo. 10 metri e cominciano i vuoti..
rallenta sempre di piu ..fino a spegnersi!! una decina di spedalate poi riparte, fa 10 metri e si spegne facendo tantissimo fumo.
La cosa assurda è che ho sentito il precedente proprietario e aveva LO STESSO IDENTICO PROBLEMA!!!!!!
Io le ho provate tutte!!
- Cambio getti (94, 100 , 125.. )
- Cambio scatola con filtro a cono e viceversa.
- Cambio candela
- Cambio bobina corrente
e tante altre robe.. zero sempre lo stasso problema. Al minimo sta acceso poi appena acceleri si ingolfa sempre di più poi si spegne. 10 spedalate e riparte poi via di nuovo con lo stesso discorso..

AIUTO RAGAZZI STO IMPAZZENDO!!
0510_sad.gif
ma se ti si invasa continuamente vuol dire che di benzina ne arriva e anche troppa quindi perchè continui ad aumentare il getto??? icon_eek.gif a me una volta è capitata una roba simile su un f12 primo mod e dopo ore di bestemie ho buttato l'occhio sul rubinetto della benzina e al posto di avere il rubinetto con il suo depressore e carburatore adatto con il suo attacco aveva il rubinetto a caduta liberaa come quello che monta l'NRG MC2 icon_eek.gif la benzina entrava a fiumi e ogni volta era una palla tipo la tua! cambiato il rubinetto e il carburatore era un orologio,oppure controlla le lamelle del pacco lamellare! magari ne hai una rotta e passa troppa benzina! icon_rolleyes.gif icon_asd.gif 0510_saluto.gif
 
11631953
11631953 Inviato: 7 Apr 2011 15:30
Oggetto: Re: Problema Incomprensibile!!Vediamo chi riesce a capire!!!!
 

hironman ha scritto:
ma se ti si invasa continuamente vuol dire che di benzina ne arriva e anche troppa quindi perchè continui ad aumentare il getto??? icon_eek.gif a me una volta è capitata una roba simile su un f12 primo mod e dopo ore di bestemie ho buttato l'occhio sul rubinetto della benzina e al posto di avere il rubinetto con il suo depressore e carburatore adatto con il suo attacco aveva il rubinetto a caduta liberaa come quello che monta l'NRG MC2 icon_eek.gif la benzina entrava a fiumi e ogni volta era una palla tipo la tua! cambiato il rubinetto e il carburatore era un orologio,oppure controlla le lamelle del pacco lamellare! magari ne hai una rotta e passa troppa benzina! icon_rolleyes.gif icon_asd.gif 0510_saluto.gif


Ma non funziona cosi'!
C'è un galleggiante ed uno spillo per mantenere il livello dentro la vaschetta!
Non è che se ti rimane il ribinetto aperto riempi i carter di benzina , ameno che o il galleggiante o lo spillo abbiano dei problemi
 
11632037
11632037 Inviato: 7 Apr 2011 15:50
Oggetto: Re: Problema Incomprensibile!!Vediamo chi riesce a capire!!!!
 

Valeriomora ha scritto:


Ma non funziona cosi'!
C'è un galleggiante ed uno spillo per mantenere il livello dentro la vaschetta!
Non è che se ti rimane il ribinetto aperto riempi i carter di benzina , ameno che o il galleggiante o lo spillo abbiano dei problemi
ma secondo te cosa significa rubinetto a caduta libera!? il presentel'ascia scendere la benzina A CADUTA direttamente alla vaschetta anche se il motore è spento!!! icon_rolleyes.gif e se i9l motorem non pertre continua a fare passare benzina fino a imbrattare tutto quanto, con il depressore tira la benzina che serve al funzionamento del motore mentre l'altro no! l'F12 che ho riparato al mio amico avrebbe dovuto avere il rubinetto con il depressore e invece aveva quello a caduta e aveva il banco con dentro 2 dita di benzina! quindi...funziona cosi eccome! icon_asd.gif
 
11632110
11632110 Inviato: 7 Apr 2011 16:03
Oggetto: Re: Problema Incomprensibile!!Vediamo chi riesce a capire!!!!
 

hironman ha scritto:
ma secondo te cosa significa rubinetto a caduta libera!? il presentel'ascia scendere la benzina A CADUTA direttamente alla vaschetta anche se il motore è spento!!! icon_rolleyes.gif e se i9l motorem non pertre continua a fare passare benzina fino a imbrattare tutto quanto, con il depressore tira la benzina che serve al funzionamento del motore mentre l'altro no! l'F12 che ho riparato al mio amico avrebbe dovuto avere il rubinetto con il depressore e invece aveva quello a caduta e aveva il banco con dentro 2 dita di benzina! quindi...funziona cosi eccome! icon_asd.gif


Guarda che ti sbagli!
Il depressore è o aperto o chiuso, non regola.
Il livello della benzina nel carburatore è regolato dal galleggiante.
E' vero che il rubinetto rimane aperto, ma se la vaschetta è piena il galleggiante appunto galleggia e lo spillo chiude l' ingresso della benza alla vaschetta
 
11632177
11632177 Inviato: 7 Apr 2011 16:18
Oggetto: Re: Problema Incomprensibile!!Vediamo chi riesce a capire!!!!
 

Valeriomora ha scritto:


Guarda che ti sbagli!
Il depressore è o aperto o chiuso, non regola.
Il livello della benzina nel carburatore è regolato dal galleggiante.
E' vero che il rubinetto rimane aperto, ma se la vaschetta è piena il galleggiante appunto galleggia e lo spillo chiude l' ingresso della benza alla vaschetta
io non ho detto che regola!ho detto che il depressore manda dentro la benzina che serve quini a motore spento non la fa scendere a differenza dell'altro!se poi con il rubinetto a caduta provi ad accenderlo e parte e poi si spegne ogni ogni sgasata che fai butta dentro un sacco di benzina e ovviamente la vaschetta si riempie di nuovo! tu pensa a fare cosi un pomeriggio perchè non ti parte... cosa succede:???: 0509_up.gif

Ultima modifica di hironman il 7 Apr 2011 16:22, modificato 1 volta in totale
 
11632185
11632185 Inviato: 7 Apr 2011 16:20
Oggetto: Re: Problema Incomprensibile!!Vediamo chi riesce a capire!!!!
 

hironman ha scritto:
io non ho detto che regola!ho detto che il depressore manda dentro la benzina che serve quini a motore spento non la fa scendere a differenza dell'altro!se poi con il rubinetto a caduta provi ad accenderlo e parte e poi si spegne ogni icon_confused.gif 0509_up.gif


Non ho capito
Si spegne ogni??? Cosa?
Comunque se il tuo amico aveva i carter pieni di benza il problema non è solo il depressore!
Se no quelli con la vespa avrebbero sempre i carter pieni. Ok che hai il rubinetto, ma se il carburatore è a posto la benzina non ci va nella vaschetta se non quando cala il livello.


Scusa non avevi finito di scrivere.
Xo' veramente , non fuziona cosi'
La vaschetta deve essere piena fino ad un certo livello che viene regolato dal galleggiante.
Secondo te il depressore se do una sgasata cosa fa? che si chiude?
 
11632236
11632236 Inviato: 7 Apr 2011 16:29
Oggetto: Re: Problema Incomprensibile!!Vediamo chi riesce a capire!!!!
 

Valeriomora ha scritto:


Non ho capito
Si spegne ogni??? Cosa?
Comunque se il tuo amico aveva i carter pieni di benza il problema non è solo il depressore!
Se no quelli con la vespa avrebbero sempre i carter pieni. Ok che hai il rubinetto, ma se il carburatore è a posto la benzina non ci va nella vaschetta se non quando cala il livello.


Scusa non avevi finito di scrivere.
Xo' veramente , non fuziona cosi'
La vaschetta deve essere piena fino ad un certo livello che viene regolato dal galleggiante.
Secondo te il depressore se do una sgasata cosa fa? che si chiude?
io non sto parlando del depressore! ma di quello a caduta!!!se la vaschetta si svuota anche di un pò il galleggiante si abbassa e fa entrare ancora benzina! hai capito cosa sto dicendo??? icon_rolleyes.gif
 
11632252
11632252 Inviato: 7 Apr 2011 16:33
Oggetto: Re: Problema Incomprensibile!!Vediamo chi riesce a capire!!!!
 

hironman ha scritto:
io non sto parlando del depressore! ma di quello a caduta!!!se la vaschetta si svuota anche di un pò il galleggiante si abbassa e fa entrare ancora benzina! hai capito cosa sto dicendo??? icon_rolleyes.gif


No, non ho capito. Se si abbassa il livello DEVE entrare altra benzina! Per ristabilire il livello
Cioè nel momento in cui provi ad accendere il motore il rubinetto a depressione si apre se poi il motore si accende rimane aperto e non si chiude finche non spegni il motore o vabbe stacchi il tubo. Il diretto è sempre aperto.
Non mi è chiara quale sia, per te, la differenza di comportamento tra uno e l' altro quando dai una sgassata o comunque a motore acceso.
Uno sta aperto e l' altro pure.
Forse non ci stiamo capendo

Chiedo scusa a Beppe che gli stiamo spostando un po' il problema di partenza
 
11632372
11632372 Inviato: 7 Apr 2011 16:56
Oggetto: Re: Problema Incomprensibile!!Vediamo chi riesce a capire!!!!
 

Valeriomora ha scritto:


No, non ho capito. Se si abbassa il livello DEVE entrare altra benzina! Per ristabilire il livello
Cioè nel momento in cui provi ad accendere il motore il rubinetto a depressione si apre se poi il motore si accende rimane aperto e non si chiude finche non spegni il motore o vabbe stacchi il tubo. Il diretto è sempre aperto.
Non mi è chiara quale sia, per te, la differenza di comportamento tra uno e l' altro quando dai una sgassata o comunque a motore acceso.
Uno sta aperto e l' altro pure.
Forse non ci stiamo capendo

Chiedo scusa a Beppe che gli stiamo spostando un po' il problema di partenza
allora sul discorso del depressore non ho nulla da dirti perchè non fa una piega! e fin cui ci siamo! io sto dicendo che con il rubinetto a caduta se il motore parte e poi si spegne(dato che la benzina continua a cadere) è piu facile che si invasa! quindi riassumendo volevo dirgli che magari essendo stato un motorino devastato magari hanno messo il rubinetyto a acduta al posto del originale con il depressore!!! e per questo gli si continua ad invasare! poi magari non ce l'ha nemmeno però se non lo dice può essere un ipotesi attendibile! ok?! icon_asd.gif
 
11632460
11632460 Inviato: 7 Apr 2011 17:15
Oggetto: Re: Problema Incomprensibile!!Vediamo chi riesce a capire!!!!
 

Valeriomora ha scritto:


No, non ho capito. Se si abbassa il livello DEVE entrare altra benzina! Per ristabilire il livello
Cioè nel momento in cui provi ad accendere il motore il rubinetto a depressione si apre se poi il motore si accende rimane aperto e non si chiude finche non spegni il motore o vabbe stacchi il tubo. Il diretto è sempre aperto.
Non mi è chiara quale sia, per te, la differenza di comportamento tra uno e l' altro quando dai una sgassata o comunque a motore acceso.
Uno sta aperto e l' altro pure.
Forse non ci stiamo capendo

Chiedo scusa a Beppe che gli stiamo spostando un po' il problema di partenza

immagini visibili ai soli utenti registrati

ecco cosi ci chiariamo io parlo della valvola d'ingresso della benzina che se ce dello sporco oppure l'or che c'è intorno è usurato lascia scendere la benzina! icon_rolleyes.gif ci siamo capiti adesso??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11633086
11633086 Inviato: 7 Apr 2011 19:10
 

Anche io mettendo a posto scooter, mi è capitato di imbattermi in problemi simili: in un caso faceva molto fumo e faticava a stare in moto proprio come succede a te ed era colpa del carburatore che si era danneggiato e mandava troppa benzina, col risultato che i carter si riempivano letteralmente e a volte quindi pur stando in moto a fatica dallo scarico usciva molta benzina incombusta. A quel punto provai prima a sostitutire tutto ciò che stava nella vaschetta, ma mi resi conto che si era proprio rotto il corpo del carburatore e fui costretto a cambiarlo. Poi come avete già detto i carburatori degli scooter, almeno i dellorto in molti casi se il depressore è danneggiato non riescono a tenere la pressione della benzina esercitata dal serbatoio e causano lo stesso problema descritto sopra in forma più lieve a volte rendendo lo scooter impossibile da carburare. Per vedere se il depressore è rotto naturalmente basta vedere se esce costantemente benzina dal tubo e uno nuovo costa circa 8euro.
 
11633178
11633178 Inviato: 7 Apr 2011 19:27
Oggetto: Re: Problema Incomprensibile!!Vediamo chi riesce a capire!!!!
 

Valeriomora ha scritto:


No, non ho capito. Se si abbassa il livello DEVE entrare altra benzina! Per ristabilire il livello
Cioè nel momento in cui provi ad accendere il motore il rubinetto a depressione si apre se poi il motore si accende rimane aperto e non si chiude finche non spegni il motore o vabbe stacchi il tubo. Il diretto è sempre aperto.
Non mi è chiara quale sia, per te, la differenza di comportamento tra uno e l' altro quando dai una sgassata o comunque a motore acceso.
Uno sta aperto e l' altro pure.
Forse non ci stiamo capendo

Chiedo scusa a Beppe che gli stiamo spostando un po' il problema di partenza


In poche parole esistono due tipi di valvole che permettono alla miscela o benzina di uscire dal serbatoio e andare verso il carburatore per caduta:

icon_arrow.gif Rubinetto a caduta libera: è una semplice valvola come il rubinetto di casa che va aperta prima di accendere la moto appunto per far scendere la benzina e siccome ne fa scendere una gran quantità solitamente è usato sui motori più grossi o comunque che richiedono una gran quantità di miscela. Infatti in molti casi la pressione della benzina che spinge dal serbatoio ai bassissimi regimi tende a rendere molto grassa la carburazione a volte facendo bruciare le candele (nel caso dei cross) finchè non si sale di regime, e a motore spento i carburatori tendono a espellere miscela dagli sfiati o in carburatori come i dellorto la mandano nei carter dal venturi.

icon_arrow.gif Depressore automatico: questo tipo di valvola funziona per mezzo di un tubo secondario che la collega al carburatore, che ha la funzione di sfruttare l'aspirazione di aria (il risucchio) per far aprire tramite un meccanismo a molla la valvola, la quale fa uscire la miscela da un tubo secondario. Quindi a ogni giro del motore corrisponde una determinata quatità di miscela che esce, per questo motivo se monti un tubo trasparente noterai che non si riempie mai del tutto di miscela ma sempre di più all'aumentare dei giri. Per questo motivo viene adottato questo sistema, che se però si danneggia diventa esattamente come un rubinetto a caduta libera senza la possibilità di chiuderlo o in rari casi non fa più scendere miscela.
 
11634889
11634889 Inviato: 8 Apr 2011 6:23
Oggetto: Re: Problema Incomprensibile!!Vediamo chi riesce a capire!!!!
 

Valeriomora ha scritto:


Ma non funziona cosi'!
C'è un galleggiante ed uno spillo per mantenere il livello dentro la vaschetta!
Non è che se ti rimane il ribinetto aperto riempi i carter di benzina , ameno che o il galleggiante o lo spillo abbiano dei problemi



Lo avevo pure detto
La valvola di ingresso benzina del disegno è lo spillo del galleggiante , o almeno io lo ho sempre chiamato cosi.
Non centra niente con il depressore!Non mi puoi dire che non stavi parlando del depressore , ma di un altra cosa!
Al tuo amico cosa hai cambiato? hai detto che hai buttato l' occhio sul rubinetto che aveva montato quello a caduta libera eusa_think.gif !
Addirittura che con il risucchio ecc ecc
Vabbè eusa_whistle.gif

Ultima modifica di Valeriomora il 8 Apr 2011 7:10, modificato 3 volte in totale
 
11634915
11634915 Inviato: 8 Apr 2011 6:53
Oggetto: Re: Problema Incomprensibile!!Vediamo chi riesce a capire!!!!
 

roby723 ha scritto:


In poche parole esistono due tipi di valvole che permettono alla miscela o benzina di uscire dal serbatoio e andare verso il carburatore per caduta:

icon_arrow.gif Rubinetto a caduta libera: è una semplice valvola come il rubinetto di casa che va aperta prima di accendere la moto appunto per far scendere la benzina e siccome ne fa scendere una gran quantità solitamente è usato sui motori più grossi o comunque che richiedono una gran quantità di miscela. Infatti in molti casi la pressione della benzina che spinge dal serbatoio ai bassissimi regimi tende a rendere molto grassa la carburazione a volte facendo bruciare le candele (nel caso dei cross) finchè non si sale di regime, e a motore spento i carburatori tendono a espellere miscela dagli sfiati o in carburatori come i dellorto la mandano nei carter dal venturi.

icon_arrow.gif Depressore automatico: questo tipo di valvola funziona per mezzo di un tubo secondario che la collega al carburatore, che ha la funzione di sfruttare l'aspirazione di aria (il risucchio) per far aprire tramite un meccanismo a molla la valvola, la quale fa uscire la miscela da un tubo secondario. Quindi a ogni giro del motore corrisponde una determinata quatità di miscela che esce, per questo motivo se monti un tubo trasparente noterai che non si riempie mai del tutto di miscela ma sempre di più all'aumentare dei giri. Per questo motivo viene adottato questo sistema, che se però si danneggia diventa esattamente come un rubinetto a caduta libera senza la possibilità di chiuderlo o in rari casi non fa più scendere miscela.


Roby
Guarda che non funziona cosi' il rubinetto a depressione!
E' una valvola on/off che si apre se c'è depressione e si chiude quando non c'è!
Se fosse che manda più benzina quando c'è piu' depressione come dici tu succederebbe che a tutto gas scenderebbe meno benzina che al minimo.
 
11636507
11636507 Inviato: 8 Apr 2011 13:37
 

potrebbe benissimo che quando ti siedi sullo scooter la canetta della benza si schiacci e non faccia più passare la benza....controlla bene che la benza arrivi sempre....... icon_wink.gif
 
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