luigif12 ha scritto:
allora non so se lo sai ma se fai fare una bella tirata alla moto e sviti li candela in base al colore vedi se sei magro(sul bianco)o grasso(sul nero)la carburazione perfetta è sul rosso mattone....sia la carburazione magra che la grassa fanno male alla moto....per ingrassare devi aumentare il getto max io mi affido sempre al colore della candela se è troppo bianca alzo di 10 punti il getto se troppo grassa lo abbasso 2 a 2(perchè se sei troppo magro rischi di grippare)se non prende giri forse è la molla troppo dura la rossa la monto io sotto il mio evo3....prova con la minarelli o monta una gialla malossi.i rulli non determinano la ripresa o l'allungo quella te la fa il motore...i rulli vanno messi giusti come i getti nella carburazione...più sono pesanti più la moto sale piano di giri però il motore è più pronto e viceversa...se hai un motore che gira forte sugli alti si montano quelli leggeri perchè non ha forza ai bassi e non riesce a spingere i rulli pesanti...io non ho avuto ne il trophy ne il 101 quindi non so dirti che rulli montare ma se mi dici che marmitta hai e il peso attuale dei rulli e come reaggisce la moto ora (se grida troppo ma non cammina o se non riesce ad aprire) possiamo arrivarci....
Ciao, la marmitta è una gianelli reverse, lo avevo detto sopra, ora quando apri, attacca pefetta 5.500 giri, ma poi sembrerebbe che vada sù di giri, ma che non riesca ed esprimersi , sembra che sia appunto sforzato. Come colorazione candela, in effetti, non mi ricordavo più di controllare la candela, e in effetti sono un poco magro mi sà. ma se SVITO la vite della carburazione a lato carburatore, ingraso, giusto??
ora che scende il caldo, provo a scendere a cambiare molla e rimetto la minarelli...
Rulli ora monto i 19+15.5 da 5 grammi mi pare, ma dopo controllo per sicurezza e sono quasi convinto di prenderne di più pesanti ....
ciao e grazie