tamblers ha scritto:
Allora:
1) Non usare la moto, potresti friggere la batteria dati i picchi di tensione, se vuoi un consiglio staccala, controllala per bene e mettila sotto carica
2) Come fare: prenditi il manuale e di officina (in rete lo trovi sicuro col mulo), smonti la carena sinistra, smonti la batteria e fai come al punto 1.
3) sotto la batteria noterai la centralina collegata ai due grossi cablaggi. Stacca i cablaggi e avrai accesso al regolatore di tensione, è quel pezzo di metallo rettangolare tutto alettato. è collegato a due cablaggi, staccali, svita due brugole e lo avrai in mano. Aprofitta per verificare che sia stata montata come da richiamo la paratia paracalore metallica dietro il supporto in plastica (si frigge per le elevate temp.)
4) Il regolatore io lo sto aspettando, l'ho trovato usato in rete per 50 neuri su ebay. è lo stesso montato su monster recenti e su 749-999, multistrada. Fatti una ricerca e lo trovi di sicuro. Volevo provare a montarci su una ventolina per pc ma non c'èspazio. In alternativa penso che rimedierò una placchetta in rame e provo a mettercela sotto per favorire la dissipazione. Se hai problemi fai un fischio.

Io ho un 1198 non credo che ci sia mai stato un richiamo per questo problema, sapevo per i 1098 ma per il 1198 no!