FilippoCaliari ha scritto:
La verità è che mi hai ferito nel profondo dell'animo, quando mi hai indirettamente dato del patetico vecchietto nostalgico...
Si sa che i gusti sono personali, nemmeno la gnocca piace a tutti. Ma in fondo, una passione è una passione... quindi c'è spazio per chi, come te, preferisce le cose moderne e "perfette" e chi, come me, adora "complicarsi la vita"... sapessi ad esempio come godo a scatenare i 25 cavalli della mia Jawa (euro 0, due tempi, avviamento a pedale ed accensione a puntine, freno posteriore a tamburo)... mi dà molta più soddisfazione di qualunque giocattolo moderno!!!
Io ho 28 anni e quando vedo una gpz 900, una kawasaki 750 mach III o una Honda cb 750 four... sbavo come un terranova , mi fanno impazzire e penso che a parità di prezzo, sceglierei una di queste anzichè una plasticosa e elettronica moto moderna.
Non penso sia questione di "nostalgia", non ero neanche nato quado sono state create queste moto, ma è un fatto di "sentimento" che ti suscitano con le loro forme, il loro rumore o la loro irrazionale potenza accoppiata a telaio e freni da mountain bike!