DiaNouS ha scritto:
Innanzitutto benvenuto sul nostro Forum! se non l'hai fatto ancora ti invito a presentarti inhttp://www.motoclub-tingavert.it/f4s.html
per il cambio, se permetti ho una certa esperienza a riguardo
ti consiglio questa lettura, che vale anche per la tua visto che il motore è quasi identico tra r1 prima e seconda serie, e il cambio è esattamente lo stesso rinnovato solo nei materiali.
Yamaha R1 1998-2001: problemi al cambio? Sveliamo l'arcano...
inoltre...il problema del costo non è legato agli ingranaggi di per se, ma ad arrivare al cambio che non è estraibile quindi bisogna tirare giù dalla moto il motore e smontarlo quasi completamente, ergo la maggior parte dei money se ne va per la manodopera.
un meccanico onesto non dovrebbe chiederti più di 4-500€ compresi materiali.
mi sembra strano ti faccia il problema visto che la tua r1 dovrebbe avere gli ingranaggi con i materiali aggiornati, per cui penserei ad un problema di usura della frizione o magari dei dischi in acciaio se l'hai cambiata da poco...però il fatto che te lo presenti solo in seconda marcia mi fa escludere questa ipotesi...
facci sapere!
Grazie mille...comunque quel post l ho gia visto un bel po di volte durante questi mesi (ormai rileggo semrpe le solite cose...hihihihi)
Per il fatto della frizione, assolutamente no, ho cambiato i dischi l'altra estate e sono praticamente nuovi...e poi come dici tu il problema è solo della seconda...
per il prezzo, com è possibile solo 500 euro? il meccanico da cui vado ( da quando ho la moto) mi ha detto minimo 800 euro... vorrei sapere 2 cose: quando prende mediamente all ora un meccanico...e il costo di alcuni pezzi ...supponiamo solo forchetta... o l'ingranaggio della seconda ( immagino insieme a quello della sesta).. tralasciando O ring e cose varie...grazie mille...