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Husqvarna SM 125S + Giannelli, prossimi passi...
11588861
11588861 Inviato: 29 Mar 2011 18:31
Oggetto: Husqvarna SM 125S + Giannelli, prossimi passi...
 

Salve raga,
premetto che ho usato il tasto cerca ma non ho trovato ciò che cercavo...
Ho un Husqvarna sm 125 del 2007 ripotenziata con scarico completo giannelli.
L'ho comprata a luglio dell'anno scorso, ora vorrei portarla prestazionalmente ad un gradino più in alto... ho letto della basetta htm, ma mi sono reso conto che senza carburatore non da un grande incremento di prestazione... ho letto del pacco lamellare v-force III...
in sostanza che mi consigliate come prossimo passo per aumentarne le prestazioni (ed il prezzo di quanto consigliato)?

- pacco lamellare v-force III
- carburatore (quale?)
- basetta htm
- o altro?

un altra informazione... dovendo cambiare corona e pignone e volendo favorire la ripresa che misure mi consigliate? dove posso trovare entrambi ad un prezzo non stratosferico?

p.s. al blocco 144cc o al pistone del wr per ora non ci penso...

bella
 
11589126
11589126 Inviato: 29 Mar 2011 19:07
 

Sicuramente il Kit HTM icon_wink.gif
 
11589629
11589629 Inviato: 29 Mar 2011 20:11
 

io ti consiglio il carburatore prima e poi il kit htm... da solo non renderebbe granchè...
 
11589688
11589688 Inviato: 29 Mar 2011 20:17
Oggetto: Re: Husqvarna SM 125S + Giannelli, prossimi passi...
 

GiovyMc ha scritto:
Salve raga,
premetto che ho usato il tasto cerca ma non ho trovato ciò che cercavo...
Ho un Husqvarna sm 125 del 2007 ripotenziata con scarico completo giannelli.
L'ho comprata a luglio dell'anno scorso, ora vorrei portarla prestazionalmente ad un gradino più in alto... ho letto della basetta htm, ma mi sono reso conto che senza carburatore non da un grande incremento di prestazione... ho letto del pacco lamellare v-force III...
in sostanza che mi consigliate come prossimo passo per aumentarne le prestazioni (ed il prezzo di quanto consigliato)?

- pacco lamellare v-force III
- carburatore (quale?)
- basetta htm
- o altro?

un altra informazione... dovendo cambiare corona e pignone e volendo favorire la ripresa che misure mi consigliate? dove posso trovare entrambi ad un prezzo non stratosferico?

p.s. al blocco 144cc o al pistone del wr per ora non ci penso...

bella

allora del lamellare cambia solo le lamelle.. carburatore metti un 34 meglio se a valvola piatta..
 
11589860
11589860 Inviato: 29 Mar 2011 20:41
 

Ma se i travasi dell'Husqvarna vengono lasciati chiusi di 2mm dal pistone al PMI è ovvio che la prima cosa da fare è mettere il kit HTM icon_wink.gif
Poi ovvio, dopo dovrai lavorare sull'alimentazione anche 0509_up.gif
 
11593890
11593890 Inviato: 30 Mar 2011 17:52
Oggetto: Re: Husqvarna SM 125S + Giannelli, prossimi passi...
 

raga, quindi per prima cosa consigliate il kit basetta htm?
per quanto riguarda il carburatore quale e di che marca me lo consigliate?


GiovyMc ha scritto:
un altra informazione... dovendo cambiare corona e pignone e volendo favorire la ripresa che misure mi consigliate? dove posso trovare entrambi ad un prezzo non stratosferico?


riporto questa domanda perchè ancora non mi avete risposto

bless
 
11593908
11593908 Inviato: 30 Mar 2011 17:56
Oggetto: Re: Husqvarna SM 125S + Giannelli, prossimi passi...
 

GiovyMc ha scritto:
raga, quindi per prima cosa consigliate il kit basetta htm?
per quanto riguarda il carburatore quale e di che marca me lo consigliate?




riporto questa domanda perchè ancora non mi avete risposto

bless

che rapporti monti ora??
prova con un pignone più piccolo icon_wink.gif
 
11594054
11594054 Inviato: 30 Mar 2011 18:26
 

non ti saprei dire ora, quelli originali dell'husqvarna sm 125 del 2007.
in linea di massima corona e pignone quanto costano?
 
11594102
11594102 Inviato: 30 Mar 2011 18:34
 

GiovyMc ha scritto:
non ti saprei dire ora, quelli originali dell'husqvarna sm 125 del 2007.
in linea di massima corona e pignone quanto costano?

con 70 € prendi corona pigno catena nuovi 0509_up.gif ( ti conviene cambiare tutto )
 
11594140
11594140 Inviato: 30 Mar 2011 18:40
 

se hai intenzione di montare marmitta e kit htm io aspetterei a decidere di accorciare i rapporti...
 
11594146
11594146 Inviato: 30 Mar 2011 18:42
 

lollo_125 ha scritto:
se hai intenzione di montare marmitta e kit htm io aspetterei a decidere di accorciare i rapporti...


ho già sotto la giannelli completa...
 
11597253
11597253 Inviato: 31 Mar 2011 9:54
 

Se vuoi avere più ripresa, accorci i rapporti e monti un pignone da 13 denti che costa intorno ai 10/15 €.
Io prima monterei il kit htm e in seguito il carburatore. Certo se hai i soldi per prenderli entrambi, prendili subito icon_wink.gif
 
11603383
11603383 Inviato: 1 Apr 2011 14:48
 

come carburatore che mi consigliate? e i prezzi più o meno?
 
11603476
11603476 Inviato: 1 Apr 2011 15:05
 

GiovyMc ha scritto:
come carburatore che mi consigliate? e i prezzi più o meno?


Il kit htm costa 130 € a cui devi aggiungere i 20 € della spedizione.
Come carburatore io monterei un dell'orto vhsb 34, che usato lo puoi trovare intorno ai 100 €, mentre nuovo costa 160/170 €
 
11605558
11605558 Inviato: 1 Apr 2011 21:14
 
 
11680568
11680568 Inviato: 17 Apr 2011 18:34
 

up

p.s. non ricordo al momento sia vietato o no uppare un topic, ma penso che se questo passa alle pagine tipo la 2° o la 3° è difficile che coloro che sanno rispondere effettivamente rispondano....
 
11680951
11680951 Inviato: 17 Apr 2011 19:22
 

non si puo usare al di fuori del mercatino l UP fatta eccezione di pochissimi casi...
comunque il primo carburatore non è messo benissimo ma comunque per 55 euro va bene il secondo non si vede piu l annuncio, fatto sta io ti consiglio se puoi di prenderlo da qualcuno che conoci se no fatti fare le foto della ghigliottina del carburatore e dell interno oltre che dell esterno
 
11707369
11707369 Inviato: 22 Apr 2011 10:27
 

tornando a noi quindi...
la prima cosa che mi consigliate, per un aumento di prestazioni che si senta...
è il kit basetta htm?

non vorrei spendere 120 euro per un qualcosa di cui non mi accorgo nemmeno, ho letto altrove in questo stesso forum che il kit basetta privo di carburatore non ha molti effetti, per questo sono un po' indeciso sulll'acquisto...
 
11707667
11707667 Inviato: 22 Apr 2011 11:23
 

GiovyMc ha scritto:
tornando a noi quindi...
la prima cosa che mi consigliate, per un aumento di prestazioni che si senta...
è il kit basetta htm?

non vorrei spendere 120 euro per un qualcosa di cui non mi accorgo nemmeno, ho letto altrove in questo stesso forum che il kit basetta privo di carburatore non ha molti effetti, per questo sono un po' indeciso sulll'acquisto...

Per quanto ho letto io sul forum, tutto dicono che montando il kit senza un buon carburatore le differenze sono minime. Ma di tutti quelli che l'hanno scritto, non ne ho trovato uno che lo dicesse per esperienza personale icon_rolleyes.gif
E' ovvio che il kit senza un 34 non rende come dovrebbe, ma se i travasi vengono davvero "stappati", i miglioramenti non sono poi così minimi..
Però ci sarebbe bisogno di qualcuno che l'ha provato eusa_wall.gif
 
11707892
11707892 Inviato: 22 Apr 2011 11:56
 

io giro con la giannelli e il 28, i miglioramenti si sentono.

avevo provato un 38 mikuni ma essendo molto vecchio (credo degli anni 70-80) non sentivo tanti miglioramenti in piu rispetto al 28 quindi lo ho cavato.
 
11708308
11708308 Inviato: 22 Apr 2011 12:51
 

quindi si puo togliere tranquillamente il vhst?
giovy hai il phbh o il vhst?
 
11722556
11722556 Inviato: 25 Apr 2011 20:01
 

SimoninoSx ha scritto:
quindi si puo togliere tranquillamente il vhst?
giovy hai il phbh o il vhst?


vhst 28

; ))
 
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