frozenfrog ha scritto:
Quanto sopra dimostra solo che si tratta di un problema di origine elettrica/elettronica; ora tutto sta nell'individuare dove è. Potrebbe trattarsi semplicemente di un sensore mal collegato o il cui connettore può avere i contatti ossidati (ma sarebbe utile sapere se la spia FI segnala qualche anomalia) o uno dei connettori del cablaggio della centralina aggiuntiva; potrebbe trattarsi anche di un difetto nella centralina aggiuntiva (quella originale darebbe segnali di anomalia con la solita spia FI).
Difficile dire, così a distanza e con pochi elementi a disposizione, dove possa realmente risiedere il difetto; certo è che l'atto di spegnere e riaccendere la moto sembrerebbe resettare in qualche modo la centralina annullando questa presunta anomalia (dico presunta per i motivi di cui sopra).
Sono sostanzialmente d'accordo con chi suggerisce di escluderla temporaneamente per verificare se è lei la responsabile, è la cosa più logica da fare; se è progettata come le concorrenti non dovrebbe essere difficile farlo, si tratta di scollegare i connettori di bypass che sono interposti tra cablaggio e centralina originale e ripristinare il collegamento di serie. Fatto questo è piuttosto semplice comprendere se il problema risiede qui o altrove.
tutte le volte che scrivi sul forum rimango a bocca aperta, un conto è quando mi si dice "è la centralina",un conto è quando mi si dice perchè... quinaid la carburazione dovrebbe centrare poco niente... devo provare a controllare i connettorei e magari rimonto la valvola di scarico così l'errore sulla strumentazione va via e vedo se mi da qualche altro errore... al limite la escludo completamente togliendola...