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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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848 Vs 848 Evo [Cosa comprereste]
11585869
11585869 Inviato: 29 Mar 2011 7:54
Oggetto: 848 Vs 848 Evo [Cosa comprereste]
 

Argomento trattato e ritrattato innumerevoli volte, ma mi servirebbe un consiglio...
Sono andato a fare un pò di preventivi per la moto in oggetto, ma francamente non so che fare...
La 848Evo rossa l’ho trovata, nuova, a 12800euro, poi c’è una 848 Dark, modello “vecchio” a 10900euro presso lo stesso Store.
Sarei propenso a prendere la “old” e con i soldi risparmiati akkittarmela come dico io, poi penso che la Evo sia meglio in quanto ha un motore più evoluto...
Stando a quello che ho letto sui giornali, la Evo non è che sia tanto superiore alla “old”, ha un motore che spinge di più agli alti, ma sostanzialmente è simile alla “old” come erogazione.
Si accettano consigli... icon_confused.gif
 
11585895
11585895 Inviato: 29 Mar 2011 8:09
Oggetto: Ducati 848 Vs 848 Evo
 

Prezzi davvero molto interessanti, l'848 Dark in versione OLD è quella che probabilmente ti conviene di più, con la differenza di prezzo gli fai le modifiche a tuo piacimento. 0509_up.gif

Riguardo all'848, proprio stamane su motoblog.it hanno pubblicato la prova fatta ad imola:
Link a pagina di Motoblog.it

Ultima modifica di oldrider il 29 Mar 2011 8:39, modificato 1 volta in totale
 
11585934
11585934 Inviato: 29 Mar 2011 8:19
 

Ciaoooo... opterei anche io per la 848 dark... c'è un buon risparmio e poi sono nuove entrambe...non credo che noi comuni mortali riusciremmo a capire le 'differenze' tra i due modelli( motoristicamente parlando).... poi nera è favolosa.... 0509_doppio_ok.gif
 
11586028
11586028 Inviato: 29 Mar 2011 8:40
 

In effetti la “old” è davvero quella pù conveniente da prendere...Stando alla prova di Motociclismo della Evo, dell’ammortizzatore di sterzo non si nota il beneficio, il motore ha circa un 3cv in più, e l’erogazione fino a 8000giri è pressocchè identica alla “old”. Le pinze monoblocco le prenderei a 540euro da Febur e mi avanzerebbero ancora i soldi per lo scarico icon_asd.gif
 
11586106
11586106 Inviato: 29 Mar 2011 9:05
 

x me tì conviene la evo..se il prezzo era pieno,ti consigliavo la old,ma visto il buon prezzo della new !!
Oltre le pinze e l'ammort,ke ok magari con 800€ ti trovi entrambi da montare..ma guarda anche molti altri particolari estetici,che trovo più belli (gusto personale mio),come tutti i particolari neri,esempio il forcellone..magari aspetti qualche mese in più per le modifiche...
Se invece parli di usato,dove trovi un sipramio,dalla evo, anche di 4000€..è un altro discorso..con quei soldi si che ne fai di upgrade (pinze,termignoni e ohlins davanti e dietro e forse pure frizione a secco) !!
Questo il mio pensiero
0509_doppio_ok.gif
 
11586209
11586209 Inviato: 29 Mar 2011 9:37
 

quoto duca, inoltre non sottovalutare la maggior valutazione del nuovo modello in una futura vendita.
 
11586409
11586409 Inviato: 29 Mar 2011 10:34
 

Dove hai trovato queste offerte??? icon_eek.gif

vengo subito a comprarla.. 0509_banana.gif

0510_saluto.gif
 
11586520
11586520 Inviato: 29 Mar 2011 10:59
 

Diciamo che della valutazione futura mi importa relativamente, all’EICMA quest’anno presenteranno l’erede della 1198, e da li in poi svaluteranno tutti i modelli SBK...
Riguardo l’aspetto estetico, la Evo mi dà l’impressione di moto più rifinita, più “matura” ma niente che non si possa fare anche sulla “old”
Il vero problema secondo me, è se la Evo sia effettivamente superiore alla “old”. Ho dato un’occhiata sul sito Akrapovic, e stando ai loro grafici i due modelli si equivalgono a livello di prestazione, addirittura la “old” con il completo ha più cv della Evo... icon_eek.gif

Lo Store dove ho fatto i preventivi è quello di Napoli
 
11586639
11586639 Inviato: 29 Mar 2011 11:35
 

icon_arrow.gif
Se pensi di non tenerla per molto tempo... Vai di old..se invece pensi di non cambiarla per una cinquina o più anni..
Vai di EVO
 
11586679
11586679 Inviato: 29 Mar 2011 11:48
 

Dyrt.hai visto che alla fine,del test qui sopra,dicono che l'EVO,ha l'antisaltellamento di serie,come sostenevo in un altro blog
 
11586695
11586695 Inviato: 29 Mar 2011 11:52
 

duca85 ha scritto:
Dyrt.hai visto che alla fine,del test qui sopra,dicono che l'EVO,ha l'antisaltellamento di serie,come sostenevo in un altro blog



icon_eek.gif ma davvero icon_question.gif

Chi è così gentile da postare l'articolo, da lavoro non posso accedere al sito motoblog eusa_wall.gif
 
11586726
11586726 Inviato: 29 Mar 2011 11:58
 

questo dell'antisaltellamento sull'848evo è un bel mistero, cioè è un mistero che dicano che ci sia, forse l'hanno messa solo sulle 848 del test per poterle usare al 100% dai vari tester tra cui checa e compagnia bella e alcuni giornalisti hanno preso un fiasco !

la evo ha una frizione alleggerita di 1 kg rispetto a quella della 848old, ma non è ne a secco, ne tantomeno antizompo, forse è per questo che alcuni si confondono
 
11586825
11586825 Inviato: 29 Mar 2011 12:28
 

desmodannato ha scritto:
Diciamo che della valutazione futura mi importa relativamente, all’EICMA quest’anno presenteranno l’erede della 1198, e da li in poi svaluteranno tutti i modelli SBK...
Riguardo l’aspetto estetico, la Evo mi dà l’impressione di moto più rifinita, più “matura” ma niente che non si possa fare anche sulla “old”
Il vero problema secondo me, è se la Evo sia effettivamente superiore alla “old”. Ho dato un’occhiata sul sito Akrapovic, e stando ai loro grafici i due modelli si equivalgono a livello di prestazione, addirittura la “old” con il completo ha più cv della Evo... icon_eek.gif

Lo Store dove ho fatto i preventivi è quello di Napoli


Si parla più del 2012 per la presentazione della nuova SBK, mentre la sua commecializzazione potrebbe avvenire a metà 2013, di certo visto i dati di vendita, anche rispetto alla concorrenza, non hanno fretta, ed inoltre la gamma è stata appena rinnovata con la evo e con la nuova 1198 SP.
Una svalutazione irrisoria, se avvenisse sarebbe semmai all'atto della commercializzazione, ma dubito che ci sarà, e comunque chi già cliente versasse per il nuovo modello, credo che come sempre verrà trattato con i guanti in Ducati. icon_cool.gif


icon_arrow.gif Riguardo ai due tipi di 848, prestazionalmente sono li, giusto un pilota avvertirebbe differenze cronometro alla mano.
 
11587759
11587759 Inviato: 29 Mar 2011 15:12
 

desmodannato ha scritto:



icon_eek.gif ma davvero icon_question.gif

Chi è così gentile da postare l'articolo, da lavoro non posso accedere al sito motoblog eusa_wall.gif


È un video..non si può postare icon_wink.gif
 
11588519
11588519 Inviato: 29 Mar 2011 17:33
 

Ciao, non ho letto tutte le risposte quindi magari ti hanno già detto la stessa cosa, io scarterei la evo, ma non per prendere la dark "old" nuova, ma per prenderti un 848 non dark (bianco o rosso) con 3-4 mila km (se ne trovano una marea) ad un prezzo ancora più basso, e con i soldi avanzati fai ammortizzatore di sterzo matris, kit termignoni e pinze monoblocco (se sei alle prime armi lascia stare queste ultime icon_eek.gif ), e se tutto va bene ci scappa anche un pò di carboncino che non fa mai male...

Avresti un risparmio maggiore ed una moto più bella! icon_wink.gif

Vuoi mettere il rosso col "economico" dark?? icon_mrgreen.gif
 
11588532
11588532 Inviato: 29 Mar 2011 17:35
 

DesmNico ha scritto:
Ciao, non ho letto tutte le risposte quindi magari ti hanno già detto la stessa cosa, io scarterei la evo, ma non per prendere la dark "old" nuova, ma per prenderti un 848 non dark (bianco o rosso) con 3-4 mila km (se ne trovano una marea) ad un prezzo ancora più basso, e con i soldi avanzati fai ammortizzatore di sterzo matris, kit termignoni e pinze monoblocco (se sei alle prime armi lascia stare queste ultime icon_eek.gif ), e se tutto va bene ci scappa anche un pò di carboncino che non fa mai male...

Avresti un risparmio maggiore ed una moto più bella! icon_wink.gif

Vuoi mettere il rosso col "economico" dark?? icon_mrgreen.gif


Il tuo ragionamento non fà una piega icon_mrgreen.gif Infatti avrei trovato anche una 2008 a 8000euro con appena 2400Km icon_razz.gif

Ps: per la cronaca vengo da due 1098... icon_wink.gif
 
11588547
11588547 Inviato: 29 Mar 2011 17:37
 

desmodannato ha scritto:


Il tuo ragionamento non fà una piega icon_mrgreen.gif Infatti avrei trovato anche una 2008 a 8000euro con appena 2400Km icon_razz.gif

Ps: per la cronaca vengo da due 1098... icon_wink.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif allora grossi problemi con le monoblocco non ne hai icon_lol.gif icon_lol.gif

Ascolta me, compra questa ad 8mila che con 4mila passa eurini......mamma mia......sai che moto che ti fai??? 0509_campione.gif
 
11588567
11588567 Inviato: 29 Mar 2011 17:40
 

DesmNico ha scritto:


icon_lol.gif icon_lol.gif allora grossi problemi con le monoblocco non ne hai icon_lol.gif icon_lol.gif

Ascolta me, compra questa ad 8mila che con 4mila passa eurini......mamma mia......sai che moto che ti fai??? 0509_campione.gif


Tra l'altro avrei trovato anche un completo Termignoni nuovo a 1200euro icon_mrgreen.gif Mi manca solo la moto icon_xd_2.gif
 
11588576
11588576 Inviato: 29 Mar 2011 17:42
 

desmodannato ha scritto:


Tra l'altro avrei trovato anche un completo Termignoni nuovo a 1200euro icon_mrgreen.gif Mi manca solo la moto icon_xd_2.gif


Lascia stare il completo sull'848 eusa_naughty.gif

Non serve ad una mazza, la svuota paurosamente sotto. se proprio ti serve uno scarico liberissimo per andare in pista oltre agli obbligatori termignoni fai levare la valvole dai colli originali icon_mrgreen.gif
 
11588592
11588592 Inviato: 29 Mar 2011 17:45
 

DesmNico ha scritto:


Lascia stare il completo sull'848 eusa_naughty.gif

Non serve ad una mazza, la svuota paurosamente sotto. se proprio ti serve uno scarico liberissimo per andare in pista oltre agli obbligatori termignoni fai levare la valvole dai colli originali icon_mrgreen.gif


Il completo della Termi per la 848 è identico a quello della 1098 0509_down.gif in Ducati riciclano tutto eusa_wall.gif

Pensavo ai soli silenziatori accoppiati ai condotti aria maggiorati e una mappatura ad-hoc icon_wink.gif
 
11588625
11588625 Inviato: 29 Mar 2011 17:51
 

desmodannato ha scritto:


Il completo della Termi per la 848 è identico a quello della 1098 0509_down.gif in Ducati riciclano tutto eusa_wall.gif

Pensavo ai soli silenziatori accoppiati ai condotti aria maggiorati e una mappatura ad-hoc icon_wink.gif


0509_up.gif
 
11588940
11588940 Inviato: 29 Mar 2011 18:41
 

DesmNico ha scritto:


Ascolta me, compra questa ad 8mila che con 4mila passa eurini......mamma mia......sai che moto che ti fai??? 0509_campione.gif


quoto il Nico! 0509_up.gif ... e continuo a rimanere basito da chi vende l'848 dopo 3.000 km. Io, sommo asino solo giracchiando in inverno e gironzolando in questo inizio di primavera sono già arrivato a 2.800 km... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_cool.gif
 
11589050
11589050 Inviato: 29 Mar 2011 18:55
 

Dyrt ha scritto:
questo dell'antisaltellamento sull'848evo è un bel mistero, cioè è un mistero che dicano che ci sia, forse l'hanno messa solo sulle 848 del test per poterle usare al 100% dai vari tester tra cui checa e compagnia bella e alcuni giornalisti hanno preso un fiasco !

la evo ha una frizione alleggerita di 1 kg rispetto a quella della 848old, ma non è ne a secco, ne tantomeno antizompo, forse è per questo che alcuni si confondono

Superbike 848 - 2010
Rimuovi
Superbike 848 EVO - 2011


Frizione
Multidisco in bagno d'olio con comando idraulico

Multidisco in bagno d'olio con comando idraulico



dalla scheda tecnica risultano uguali..
azzo ero convintissimo che anche la "old" avesse la frizione a bagnomaria con antizompo..ma possibile che fino all'anno scorso la montavano solo sul 696????
 
11589052
11589052 Inviato: 29 Mar 2011 18:56
 

DesmNico ha scritto:
Ciao, non ho letto tutte le risposte quindi magari ti hanno già detto la stessa cosa, io scarterei la evo, ma non per prendere la dark "old" nuova, ma per prenderti un 848 non dark (bianco o rosso) con 3-4 mila km (se ne trovano una marea) ad un prezzo ancora più basso, e con i soldi avanzati fai ammortizzatore di sterzo matris, kit termignoni e pinze monoblocco (se sei alle prime armi lascia stare queste ultime icon_eek.gif ), e se tutto va bene ci scappa anche un pò di carboncino che non fa mai male...

Avresti un risparmio maggiore ed una moto più bella! icon_wink.gif

Vuoi mettere il rosso col "economico" dark?? icon_mrgreen.gif


we dì, cosa fai copi ?

0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11589102
11589102 Inviato: 29 Mar 2011 19:04
 

gabriele696 ha scritto:

Superbike 848 - 2010
Rimuovi
Superbike 848 EVO - 2011


Frizione
Multidisco in bagno d'olio con comando idraulico

Multidisco in bagno d'olio con comando idraulico



dalla scheda tecnica risultano uguali..
azzo ero convintissimo che anche la "old" avesse la frizione a bagnomaria con antizompo..ma possibile che fino all'anno scorso la montavano solo sul 696????


Tutto ciò non ha molto senso... (Gabry non è riferito a tè)..in tutte le prove che ho visto o letto della EVO,parlano ti antizompo
 
11589205
11589205 Inviato: 29 Mar 2011 19:20
 

comunque, con tutto il rispetto per gli amici che la posseggono, a me la dark non piace tanto quanto la colorata e se alla fine spenderei comunque gli stessi soldi forse comprerei direttamente la evo già accessoriata con possibilità che mantenga un valore un pelo più alto come usato.
Alla fin della fiera...questione di gusti! 0510_saluto.gif
 
11589243
11589243 Inviato: 29 Mar 2011 19:27
 

duca85 ha scritto:


Tutto ciò non ha molto senso... (Gabry non è riferito a tè)..in tutte le prove che ho visto o letto della EVO,parlano ti antizompo

no problem il mio era un copia incolla icon_xd_2.gif
però mi sembra strano che ducati per prima non sbandieri l'accessorio eusa_think.gif

icon_arrow.gif cooler...a me fanno impazzire tutte..però la dark ha quell'aria da batman bike dura e incazzosa che mi fa morire icon_biggrin.gif
 
11589495
11589495 Inviato: 29 Mar 2011 19:57
 

Ellepi48 ha scritto:


quoto il Nico! 0509_up.gif ... e continuo a rimanere basito da chi vende l'848 dopo 3.000 km. Io, sommo asino solo giracchiando in inverno e gironzolando in questo inizio di primavera sono già arrivato a 2.800 km... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_cool.gif



Per i km bisogna vedere se sono reali, riescono a scalarli su auto serie, dove la cosa fidati è ben più complicata ..con 3/4 centraline più le chiavi che li registrano, figurati su una moto.
Anche io la uso pochissimo, ma circa 4000km all'anno li faccio, quando sento 3 anni e 3000km mi vien da sorridere.
 
11589520
11589520 Inviato: 29 Mar 2011 20:00
 

ma se 500 km si fanno in un giorno ??

3000 km si fanno in 6 uscite serie
 
11589592
11589592 Inviato: 29 Mar 2011 20:07
 

Dyrt ha scritto:
ma se 500 km si fanno in un giorno ??

3000 km si fanno in 6 uscite serie


Ma guardate che c'è nè tanta di gente che compra le moto e le usa solo 5 domeniche all'anno per andare al bar..
Io sto cercando di vendere la PUNTO sx del 2000 d mio nonno con 40.000 km..ma nessuno ci crede che ne ha così pochi.
PD,il mio caro nonno c'ha 80anni!!! mica si gira il mondo ! 0509_up.gif
 
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