thefalcon ha scritto:
Ciao a tutti!
Possiedo un vecchio SR Replica e dp circa 1000 km m'è venuta voglia di smontare il GT Top Trophy 70cc LC per controllare lo stato di pistone e cilindro: PERFETTO!!!
Sto per montare un carburatore da 17,5 (devo stare attento ai consumi!) e già sono montati:
Giannelli Shot, filtro dell'aria originale con Red Sponge Malossi; frizione Top; variatore originale con rulli da 4,3
La questione che vi pongo è la seguente.
La guida risulta abbastanza "imballata". Fino a 50/60 km/h del contachilometri ad una completa apertura di gas, non corrisponde una risposta pronta dell'accellerazione.
Mentre da 60 in su è abbastanza buona ed il mezzo prende accellerazione abb. velocemente.
Probabilmente sarà il carburatore originale da 12, ma per avere una "risposta" più pronta, mi hanno consigliato di montare una molla di contrasto gialla Malossi.
Che ne pensate?
Una cattiva carburazione può influire sulla prontezza di risposta?
Avrei forse possibilità di montare un variatore Top (trovato usato).
Che ne pensate?
GRAZIE
Stefano
non ècolpa del 12, probabilmente sei starato e scarburato, controlla il colore della candela per vedere la relativa carburazione se grassa o troppo magra, il variatore farebbe la sua parte e ti aiuterebbe, compralo appena puoi.
per la taratura monta una molla gialla malossi la originale è troppo morbida è per quello che è morto in basso
e per avere una buona accellerazione monta delle mollettine gialle malossi alla frizione.