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dubbi ela Top Trophy [accelerazione scarsa, aiuto tarartura]
11579126
11579126 Inviato: 27 Mar 2011 20:24
Oggetto: dubbi ela Top Trophy [accelerazione scarsa, aiuto tarartura]
 

Ciao a tutti!
Possiedo un vecchio SR Replica e dp circa 1000 km m'è venuta voglia di smontare il GT Top Trophy 70cc LC per controllare lo stato di pistone e cilindro: PERFETTO!!!

Sto per montare un carburatore da 17,5 (devo stare attento ai consumi!) e già sono montati:
Giannelli Shot, filtro dell'aria originale con Red Sponge Malossi; frizione Top; variatore originale con rulli da 4,3

La questione che vi pongo è la seguente.

La guida risulta abbastanza "imballata". Fino a 50/60 km/h del contachilometri ad una completa apertura di gas, non corrisponde una risposta pronta dell'accellerazione.
Mentre da 60 in su è abbastanza buona ed il mezzo prende accellerazione abb. velocemente.

Probabilmente sarà il carburatore originale da 12, ma per avere una "risposta" più pronta, mi hanno consigliato di montare una molla di contrasto gialla Malossi.
Che ne pensate?

Una cattiva carburazione può influire sulla prontezza di risposta?

Avrei forse possibilità di montare un variatore Top (trovato usato).
Che ne pensate?

GRAZIE

Stefano
 
11579441
11579441 Inviato: 27 Mar 2011 21:19
 

Monta il variatore e mettici un 19, io ho il top trophy, e pensavo che col 19 consumasse tanto ma non è affatto vero! fidati icon_wink.gif
 
11579814
11579814 Inviato: 27 Mar 2011 22:31
 

metti variatore molla gialla rulli da 4.5 e 17.5 0509_up.gif
 
11580488
11580488 Inviato: 28 Mar 2011 9:07
Oggetto: Re: dubbi ela Top Trophy [accelerazione scarsa, aiuto tarartura]
 

thefalcon ha scritto:
Ciao a tutti!
Possiedo un vecchio SR Replica e dp circa 1000 km m'è venuta voglia di smontare il GT Top Trophy 70cc LC per controllare lo stato di pistone e cilindro: PERFETTO!!!

Sto per montare un carburatore da 17,5 (devo stare attento ai consumi!) e già sono montati:
Giannelli Shot, filtro dell'aria originale con Red Sponge Malossi; frizione Top; variatore originale con rulli da 4,3

La questione che vi pongo è la seguente.

La guida risulta abbastanza "imballata". Fino a 50/60 km/h del contachilometri ad una completa apertura di gas, non corrisponde una risposta pronta dell'accellerazione.
Mentre da 60 in su è abbastanza buona ed il mezzo prende accellerazione abb. velocemente.

Probabilmente sarà il carburatore originale da 12, ma per avere una "risposta" più pronta, mi hanno consigliato di montare una molla di contrasto gialla Malossi.
Che ne pensate?

Una cattiva carburazione può influire sulla prontezza di risposta?

Avrei forse possibilità di montare un variatore Top (trovato usato).
Che ne pensate?

GRAZIE

Stefano
non ècolpa del 12, probabilmente sei starato e scarburato, controlla il colore della candela per vedere la relativa carburazione se grassa o troppo magra, il variatore farebbe la sua parte e ti aiuterebbe, compralo appena puoi.

per la taratura monta una molla gialla malossi la originale è troppo morbida è per quello che è morto in basso

e per avere una buona accellerazione monta delle mollettine gialle malossi alla frizione.
 
11581884
11581884 Inviato: 28 Mar 2011 14:10
 

Con il 12 comunque ai bassi vai un pò a perdere, un 19 ti darebbe sicuramente maggiore coppia e ripresa. Se l'SR è vecchio ha il blocco minarelli, qindi prova prima una bianca malossi icon_wink.gif
 
11582269
11582269 Inviato: 28 Mar 2011 15:18
 

monta il variatore che non avrai una taratura adeguata e sarai anche un po scarburato poi se gli metti il 17.5 ti va sicuramente meglio 0509_up.gif
 
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