Kattivik ha scritto:
Le valvole sono le maggiori imputate, specie se a caldo fatica con l'accensione. La regolazione è abbastanza semplice, il gioco dovrebbe (se non ricordo male) essere a max 13 decimi sia per lo scarico che per l'aspirazione. Comprendi che il gioco delle valvole è fondamentale poiché tutti i metalli con il calore si dilatano e senza il gioco le valvole tendono ad aprirsi anche quando non devono facendo perdere compressione al motore e, purtroppo, rovinando i la tenuta delle valvole. Quindi, per prima cosa un bel tagliando con registrazione valvole e la prova della compressione, se è buona e se la moto è vicina ai 30000 km prendi in considerazione la sostituzione della catena di distribuzione che nell'LC4 a quel chilometraggio è di basilare importanza.
kattivik dove posso andare per registrare le valvole? basta un qualunque meccanico o uno specializzato di moto? confermo che a caldo si tribula molto di piu ad accenderla!
comunque la scorsa estate ho fatto la sostituzione di vari componenti: catena,filtro aria,pulizia del carburatore,cambiato liquido del radiatore,olio motore....
ora pero vorrei cambiare di nuovo l'olio con un bardhal 15w50 piu filtro olio....
pero prima di fare tutto questo vorrei vedere se regolando le valvole in modo ottimale risolvo il problema... dimenticavo come si fa a verificare la compressione che ha??
grazie mille kativik!!