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risolvere il co magro del 696 [centralina aggiuntiva]
11574405
11574405 Inviato: 26 Mar 2011 17:28
Oggetto: risolvere il co magro del 696 [centralina aggiuntiva]
 

ok :ormai tutti sappiamo che il 696 con le sue sonde lambda e le restrizioni euro rimane un po' magra, io ho installato anche il kit termignoni titanio..ma magra rimane
il mio pensiero è che una centralina aggiuntiva tipo memjet potrebbe fare a caso mio

Link a pagina di Dcorsa.it

da quel che capisco dovrebbe modificare i valori delle sonde e potrebbe risolvere..poi si potrebbe anche attaccare alla moto in modo da poter intervenire sulla manopola in modo immediato

voi che ne dite?
 
11574443
11574443 Inviato: 26 Mar 2011 17:43
 

ah,ho letto ora sul sito che invece di bypassare le sonde come credevo si attacca al sensore della temperatura dell'aria... eusa_think.gif ..ma dovrebbe funzionare comunque..credo


aspetto le vostre impressioni
 
11576006
11576006 Inviato: 27 Mar 2011 0:34
 

quello della centralina aggiuntiva sembra il modo migliore per ovviare il problema , ora la memjet io non la conosco però se quello per cui e progettata è solamente una compensazione di valori allora puoi investire questi tot euro ......, la cosa carina e il manopolino che ti permette di spostare i range ammesso che quest ultimo non si sballi con le vibrazioni eusa_think.gif icon_exclaim.gif
la mia domanda e questa come fai a sapere quando hai raggiunto la giusta carburazione?? controlli le canndele come per i carburatori???? doppio_lamp_naked.gif
 
11576118
11576118 Inviato: 27 Mar 2011 2:57
 

guarda il problema è che spesso è talmente magra che la senti a orecchio,conta quindi anche visibili sporcizie di scarico, candele e orecchio mi possono bastare 0509_up.gif però mi fai giustamente pensare alle vibrazioni..la scatoletta in questione costa sui 150 euro ,non poco ma avere la moto scarburata così spesso un po' mii urta..e non riesco a pensare ad altro visto che anche in concessionaria mi han detto che sanno che è magra ma è così..

..nessuno ha provato a risolvere in questo o in altri modi tale problema?

ci ho fatto 25000 km e continua a fare il suo lavoro ma l'idea di poterla sentire carburata sempre non mi dispiacerebbe
 
11576313
11576313 Inviato: 27 Mar 2011 9:26
 

gigio2sin ha scritto:
guarda il problema è che spesso è talmente magra che la senti a orecchio,conta quindi anche visibili sporcizie di scarico, candele e orecchio mi possono bastare 0509_up.gif però mi fai giustamente pensare alle vibrazioni..la scatoletta in questione costa sui 150 euro ,non poco ma avere la moto scarburata così spesso un po' mii urta..e non riesco a pensare ad altro visto che anche in concessionaria mi han detto che sanno che è magra ma è così..

..nessuno ha provato a risolvere in questo o in altri modi tale problema?

ci ho fatto 25000 km e continua a fare il suo lavoro ma l'idea di poterla sentire carburata sempre non mi dispiacerebbe

e allora io ti dico di investire queste 150e , prima perche e brutto sapere che ce qualcosa che ti va di traverso , e poi perche in fondo 150e non sono poi molte !( considerato i prezzi di altre centraline)... vai prendila se non sei soddisfatto la puoi sempre rivendere.... doppio_lamp_naked.gif
 
11576633
11576633 Inviato: 27 Mar 2011 11:09
 

0509_up.gif

e così farò ,grazie Geidi


se qualcuno conosce già memjet posti pure qualche impressione doppio_lamp.gif
 
12156156
12156156 Inviato: 19 Lug 2011 16:46
 

gigio2sin ha scritto:
0509_up.gif

e così farò ,grazie Geidi


se qualcuno conosce già memjet posti pure qualche impressione doppio_lamp.gif




ciao, io ho i termignoni in titanio e il tuo stesso problema.. Hai preso poi la memjet? L'hai settata? Impressioni?
Praticamente senza db killer la moto va perfetta. Con i db killer quasi non si puo` guidare. Con i db killer bucati e` piu` accettabile ma comunque non e` perfetta...
Se con questa centralina risolvo il problema di on/off corro a comprarla.........
 
12156576
12156576 Inviato: 19 Lug 2011 18:06
 

cosa cambia se la carburazione è magra o più grassa? più o meno scorbutica? scoppiettii del motore? si riscalda eccessivamente? non rende al 100%? 0510_confused.gif
 
12156628
12156628 Inviato: 19 Lug 2011 18:16
 

Razor89 ha scritto:
cosa cambia se la carburazione è magra o più grassa? più o meno scorbutica? scoppiettii del motore? si riscalda eccessivamente? non rende al 100%? 0510_confused.gif


quoto...vorrei capire cosa significa avere carburazione magra o grassa!!!
ma poi il 696 monta carburatori?
 
12156727
12156727 Inviato: 19 Lug 2011 18:38
 

MeroLIVE ha scritto:
Razor89 ha scritto:
cosa cambia se la carburazione è magra o più grassa? più o meno scorbutica? scoppiettii del motore? si riscalda eccessivamente? non rende al 100%? 0510_confused.gif


quoto...vorrei capire cosa significa avere carburazione magra o grassa!!!
ma poi il 696 monta carburatori?

carburazione magra: miscela ricca di aria e povera di benzina
carburazione grassa: l'esatto opposto ( nelle auto o moto di qualche anno fa si usava la levetta proprio per permettere il riscaldamento )
 
12157042
12157042 Inviato: 19 Lug 2011 19:36
 

giu2eppe ha scritto:

carburazione magra: miscela ricca di aria e povera di benzina
carburazione grassa: l'esatto opposto ( nelle auto o moto di qualche anno fa si usava la levetta proprio per permettere il riscaldamento )



mille grazie...ma sbaglio o l ultima serie non monta carburatori?

quindi si parla di problema da un altra parte?
 
12159028
12159028 Inviato: 20 Lug 2011 9:41
 

esatto...sono ad iniezione elettronica...

però si parla comunque di carburazione per rendere l'idea della miscela aria-benzina...

è rimasto questo modo di dire... bisognerebbe scriverlo tra virgolette!!!!! ma rende comunque l'idea 0509_si_picchiano.gif
 
12159160
12159160 Inviato: 20 Lug 2011 10:04
 

-nazar- ha scritto:
esatto...sono ad iniezione elettronica...

però si parla comunque di carburazione per rendere l'idea della miscela aria-benzina...

è rimasto questo modo di dire... bisognerebbe scriverlo tra virgolette!!!!! ma rende comunque l'idea 0509_si_picchiano.gif


ah ok e' chiarissimo....
grazie mille....ora resta da capire come accorgersene
 
12159602
12159602 Inviato: 20 Lug 2011 11:25
 

MeroLIVE ha scritto:


ah ok e' chiarissimo....
grazie mille....ora resta da capire come accorgersene

una moto magra scoppietta in rilascio ed il colore delle candele e marroncino chiaro tipo senape, se e grassa e nera se e giusta e nocciola...
 
12160282
12160282 Inviato: 20 Lug 2011 13:13
 

geidi ha scritto:

una moto magra scoppietta in rilascio ed il colore delle candele e marroncino chiaro tipo senape, se e grassa e nera se e giusta e nocciola...



mmmmm allora il mio 796 è magro...scoppietta un casino in rilascio.... però non mi dispiace il rumore!
 
12161139
12161139 Inviato: 20 Lug 2011 16:19
 

MeroLIVE ha scritto:



mmmmm allora il mio 796 è magro...scoppietta un casino in rilascio.... però non mi dispiace il rumore!


diciamo tutte!!!! 0510_help.gif
 
12161203
12161203 Inviato: 20 Lug 2011 16:32
 

-nazar- ha scritto:


diciamo tutte!!!! 0510_help.gif

magari la mia lo facesse 0509_doppio_ok.gif
 
12161255
12161255 Inviato: 20 Lug 2011 16:42
 

piccolo ot

non so voi, ma a me quando il motore scoppietta in freno motore, se giro appena appena ma proprio una cosa mm, la manopola del gas per qualche istante, parte ancora di piu in scoppiettio...

non vorrei aver detto una cosa gia ovvia.... eusa_think.gif ma l'altro giorno prendendo una buchetta improvvisamente mi si è girata la manopola come dicevo sopra, ed ho visto quest'effetto...

fine ot
 
12161374
12161374 Inviato: 20 Lug 2011 17:16
 

ragazzi lo scoppietto in rilascio può essere benzina non bruciata, o carburazione magra.

nel caso sia carburazione magra, e lo scoppietto si sempre presente non fà bene al motore...

La carburazione deve esser giusta per il "periodo"... nè magra, nè grassa...

Ma... Nocciola

geidi ha scritto:
una moto magra scoppietta in rilascio ed il colore delle candele e marroncino chiaro tipo senape, se e grassa e nera se e giusta e nocciola...
 
12162936
12162936 Inviato: 20 Lug 2011 23:20
 

Non è per fare il guastafeste soci, però la lettura della candela non è una cosa da fare così su due piedi, della serie: smonto le candele e le controllo.
Per avere una lettura precisa della colorazione dell'elettrodo della candela bisogna eseguire una prova più o meno rigorosa, altrimenti non avrebbe senso la lettura stessa:
In genere, dopo aver portato il motore in condizioni di funzionamento di regime, lo si tira e si toglie la corrente istantaneamente al fine di leggere il colore dell'elettrodo proprio nelle condizioni in cui il motore lavora. A questo discorso bisogna aggiungerne un altro, ancora più incidente: la lettura tradizionale della candela era valida con le vecchie benzine, con le nuove senza piombo il colore ottimale della candela si sposta dal marroncino nocciola verso tonalità più chiare! Ad esempio, il mio mostro, appena carburato presentava le candele biancastre, tendenti appena verso il marroncino,e non ho mai avuto il minimo scoppiettio in rilascio.
CHIUDO OT, facendo presente che il come molti sanno il difetto della carburazione magra sui 696 è ben noto in ducati che però fino ad ora non ha provveduto a risolverlo! 0509_down.gif
 
12163659
12163659 Inviato: 21 Lug 2011 9:13
 

Ok.. ma ritornando all'argomento principale, qualcuno ha risolto il problema? Se si come? Qualcuno con i termignoni che modifica ha fatto? io ho quelli in titanio e con i db killer e la centralina DP la moto è inguidabile. Centralina aggiuntiva? Rimappatura dell'originale? Qualcuno ha fatto qualche modifica?
 
12164292
12164292 Inviato: 21 Lug 2011 11:26
 

gerfarello ha scritto:
Ok.. ma ritornando all'argomento principale, qualcuno ha risolto il problema? Se si come? Qualcuno con i termignoni che modifica ha fatto? io ho quelli in titanio e con i db killer e la centralina DP la moto è inguidabile. Centralina aggiuntiva? Rimappatura dell'originale? Qualcuno ha fatto qualche modifica?
mi sembra strano che la moto sia inguidabile...... sei sicuro che sia colpa di queste modifiche???? eusa_think.gif
 
12164470
12164470 Inviato: 21 Lug 2011 11:55
 

Effettivamente è strano, un mio caro amico ( usciamo sempre insieme) ha un 696 My08 con kit termignoni ( scarichi+centralina+ filtro), lui gira senza DB-killer addirittura e a parte qualche scoppiettio in rilascio una tantum non ha nessun problema di guidabilità!
Non avrai mica qualche problema di centralina? eusa_think.gif
 
12164501
12164501 Inviato: 21 Lug 2011 12:00
 

Senza db killer la moto è una favola... Il problema è appunto se vuoi girare con i db killer.. La centralina che mettono con i termignoni e settata per andare senza db killer.......
 
12164524
12164524 Inviato: 21 Lug 2011 12:04
 

Allora una strada sicura, la più sicura, è comprare una centralina vergine e far fare in ducati o da un meccanico competente una mappatura al banco ad hoc. Certo è dispendiosa, tra centralina e mappatura se ne andrebbero sui 500 euro però stai sicuro che così la moto va come vuoi tu!
 
12165000
12165000 Inviato: 21 Lug 2011 13:25
 

Qualcuno lo ha gia` fatto?? Lunedi` porto la moto ad un team che prepara le moto per pista.. Mi hanno prospettato 2 alternative.. Una centralina aggiuntiva al costo di 140 euro oppure la rimappatura della centralina originale.. Qualcuno ha gia` fatto qualche modifica del genere??
 
16292288
16292288 Inviato: 27 Giu 2022 18:11
 

Ciao ragazzi , vorrei istallare la centralina aggiuntiva per migliorare la carburazione ma non capisco quale sia il connettore del sensore temperatura aria, qualcuno può aiutarmi ? Grazie
 
16292385
16292385 Inviato: 28 Giu 2022 9:25
 
 
16292666
16292666 Inviato: 29 Giu 2022 13:38
 

penso si riferisca alle sonde lambda
 
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