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21 SU MALOSSI 50 (getto??)
11574174
11574174 Inviato: 26 Mar 2011 15:54
Oggetto: 21 SU MALOSSI 50 (getto??)
 

ho appena grippato il mio dr con il quale avevo 21 e nardo.. allora ho montato il malossi 50 di un mio amico, da tenere finche non mi prendo un altro cilindro...
oggi l'ho montato... lo provo e non prende la coppia... arriva fino a 50 km/h ma niente coppia...
(ricordo che il 21 è carburato con getto max 80)
allora tolgo il filtro e sento che a gia meglio... la coppia la prende ma comunque arriva fino a 70...
per questo ho pensato che fosse un problema di alimentazione...
che getto prendo??
di quanto svito la vite aria/benza??

grazie=)
 
11574315
11574315 Inviato: 26 Mar 2011 16:59
 

per cominciare alza il fermo dello di spillo conico di una tacca... per il resto non so dirtelo, ho fatto sempre per tentativi icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
11574729
11574729 Inviato: 26 Mar 2011 19:06
 

fatto ma ancora niente=(
 
11574979
11574979 Inviato: 26 Mar 2011 19:50
 

non vorrei dire p*******e ma dovresti svitare un po' la regolazione aria\benzina per far entrare piu' aria, e mettere un getto max di qualche punto piu' piccolo.... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ragazzi correggetemi se sbaglio
 
11575032
11575032 Inviato: 26 Mar 2011 20:00
 

ma svitando ingrassi avvitando smagrisci.... infatti io l'ho avvitata tutta ma niente=(
 
11575049
11575049 Inviato: 26 Mar 2011 20:03
 

ok scusami x la mia gaffe!!!! icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
di solito quando carburi mi vedi girare sullo scooter col cacciavite in bocca!!! comunque che filtro monti?
 
11575054
11575054 Inviato: 26 Mar 2011 20:05
 

filtro a cono pero anche se lo tolgo rimane inchiodato comunque....
 
11575088
11575088 Inviato: 26 Mar 2011 20:09
 

ma che scarico monti, e quanto dovrebbe fare un f12 originale?
per farlo andare come l'originale col 21 ci vorrebbe mago merlino...
 
11575111
11575111 Inviato: 26 Mar 2011 20:14
 

io con il 50 originale va benissimo....
con il 50 malossi invece mi da questi problemi...
comuque 21 e nardo
 
11575159
11575159 Inviato: 26 Mar 2011 20:22
 

intendevo in confronto a questo, ma il malossi è un 50 simil-originale o è un trofeo 50cc? perchè le cose cambiano...
e poi se col 50 originale va bene perchè non metti quello temporaneamente?
 
11576981
11576981 Inviato: 27 Mar 2011 12:36
 

è un trofeo 50cc ma siccome x un'altro mesetto finché non tiro su i soldi x l'athena racing devo tenermi un 50 volevo che almeno andasse un pò di più dell'originale... Allora consigli?
 
11577037
11577037 Inviato: 27 Mar 2011 12:47
 

non l'ho mai provatoun 50 trofeo, ma quando ho messo il 21 col cono sul 50 ho abbassato del tutto lo spillo, il getto max da 72 ho messo il 65, e ho carburato alla meglio, andava discretamente, diciamo il 90% dell'originale, ma con piu' accelerazione...
 
11577103
11577103 Inviato: 27 Mar 2011 12:59
 

quindi non devo far altro che abbassare il getto max da 80 a diciamo 68? Potrebbe andare? Comunque la cosa che mi rende alquanto perplesso è : perché con l'originale non mi dava questi problemi??
 
11577566
11577566 Inviato: 27 Mar 2011 14:26
 

penso che vada bene, se cosi' non fosse al massimo perdi 1€...
non so perche' faccia cosi', forse c'entra l'angolazione dei travasi e il flusso della miscela, non penso che siano uguali a un 50 originale...
 
11577602
11577602 Inviato: 27 Mar 2011 14:37
 

qualcosa deve essere cambiato di sicuro...comunque non centr che ho montat la testa del 50 originale, mentre cilindro e pistone del 50 malossi?
 
11577859
11577859 Inviato: 27 Mar 2011 15:56
 

il diametro dovrebbe essere lo stesso, magari la malossi è piu' bassa e ha un po' piu' compressione
 
11578154
11578154 Inviato: 27 Mar 2011 17:27
 

mmm infatti un mio amico mi ha detto che è tutto un problema di compressione.... e inoltre la pedalina è mollissima..
 
11578957
11578957 Inviato: 27 Mar 2011 19:57
 

la testa del 50 malossi è più bassa di quello originale

potrebbe essere benissimo questo il problema
 
11579544
11579544 Inviato: 27 Mar 2011 21:37
 

ok ho rimesso l'originale e ora 86 effettivi li raggiunge bene:-)
 
11580950
11580950 Inviato: 28 Mar 2011 11:00
 

lucamoro ha scritto:
mmm infatti un mio amico mi ha detto che è tutto un problema di compressione.... e inoltre la pedalina è mollissima..


questo non ce l'avevi detto... penso che una perdita di compressione si noti subito...

ma come mai la testa dell'originale? cosa costava cambiarla?
 
11581669
11581669 Inviato: 28 Mar 2011 13:35
 

la testa del 50 malossi non si trova piu.... quindi allora non c'è proprio soluzione...??
 
11581835
11581835 Inviato: 28 Mar 2011 14:01
 

si potrebbe fare alla vecchia maniera, ma il gt non è il tuo... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
in pratica si prendeva il cilindro lo si capovolgeva su un piano perfettmente orizzontale con della carta vetrata sopra e si consumava il cilindro per diminuire lo squish e aumentare la compressione...

oppure cosa molto piu' sicura e semplice, monta una guarnizione di base molto sottile
 
11581887
11581887 Inviato: 28 Mar 2011 14:10
 

mmmm ho paura di rovinare la con la carta vetrata...
metto l'originale e basta=) grazie a tutti=)
 
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