Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
consiglio su ingranaggi [per allungo migliore]
11612042
11612042 Inviato: 3 Apr 2011 19:25
 



Virtualdevil ha scritto:


Ma è anche vero che una amrmitta aperta per un base, se la si vuole sfruttare si deve tarare in quel modo! icon_smile.gif Io parlo per esperienza, poi se mi vuoi ascoltare ben venga.. icon_wink.gif
ma cosa credi e io come parlo ci lavoro tutti i giorni, ogniuno ha le sue opinioni.
 
11949917
11949917 Inviato: 8 Giu 2011 10:17
 

leggendo tutta la discussione straquoto speedy4ever una molla rossa malossi su un base nn si ci dovrebbe nemmeno avvicinare. La gialla magari e un po troppo ..la bianca e perfetta...in ordine di elaborazione ci sono molle e molle sfruttate o meno..in questo caso una bianca malossi con rulli da 5,2 grammi e le mollettine gialle mi sembrerebbero perfette
 
11953341
11953341 Inviato: 8 Giu 2011 21:07
 

manurally ha scritto:
leggendo tutta la discussione straquoto speedy4ever una molla rossa malossi su un base nn si ci dovrebbe nemmeno avvicinare. La gialla magari e un po troppo ..la bianca e perfetta...in ordine di elaborazione ci sono molle e molle sfruttate o meno..in questo caso una bianca malossi con rulli da 5,2 grammi e le mollettine gialle mi sembrerebbero perfette


Evidentemente non hai abbastanza esperienza...tutto qua icon_smile.gif
 
11954585
11954585 Inviato: 9 Giu 2011 7:33
 

Virtualdevil ha scritto:


Evidentemente non hai abbastanza esperienza...tutto qua icon_smile.gif
io non penso proprio stai sbagliando tu, in quanto non so se ti sei reso conto della durezza di quella molla di contrasto specialmente sui motori minarelli si usano molle più morbide possibile rispetto ai motori piaggio, anche su mezzi da pista. quella molla non fa altro che distruggere la cinghia e levare potenza al motore su una elaborazione del genere.
 
11955618
11955618 Inviato: 9 Giu 2011 12:13
 

va bè basta discutere pensala come vuoi...ti dico solo che l'esperienza in pista ce l'ho e nella taratura delle trasmissioni anche, e non poco. Ciao
 
11955850
11955850 Inviato: 9 Giu 2011 13:10
 

io non so sinceramente chi ha ragione, perchè ho visto meccanici che usavano la rossa già da elaborazioni non troppo spine e meccanici che mi dicevano che la rossa sarebbe preferibilmente escluderla acnhe su gt piuttosto spinti,non sò...bisognerebbe fare una prova ma se virtual l'ha fatta e va bene non so che dire
 
11957214
11957214 Inviato: 9 Giu 2011 17:25
 

Virtualdevil ha scritto:
va bè basta discutere pensala come vuoi...ti dico solo che l'esperienza in pista ce l'ho e nella taratura delle trasmissioni anche, e non poco. Ciao
io su i piaggio ho esperienza pure in pista minarelli non mi è mai piaciuto, ma per quanto ne so io non solo su piaggio e altri motori è sempre meglio trovare una taratura con una molla morbida, sui minarelli questo fattore si fa ancora più sentire, se tari una ela base come dici tu esempio

top trophy

nardò

19

multivar

metti una molla verde top + 16% o azzardabile una malossi gialla c'è già una differenza sicuramente di 10 kmh e senza fare danni alla trasmissione quindi.
 
11960792
11960792 Inviato: 10 Giu 2011 11:50
 

Sta alle basi della motoristica tutto cio non lo stiamo inventando..secondo determinate condizioni si escludono le molle dure dalle elaborazioni base e intermedie
 
11962142
11962142 Inviato: 10 Giu 2011 15:47
 

manurally ha scritto:
Sta alle basi della motoristica tutto cio non lo stiamo inventando..secondo determinate condizioni si escludono le molle dure dalle elaborazioni base e intermedie
non solo su basi e intermedie anche su elaborazioni particolarmente spinti o esasperate si tende a non tarare mai con molle durissime.
 
11963760
11963760 Inviato: 10 Giu 2011 21:43
 

E ok, avete ragione, ma se non ci sono le condizioni per il montaggio di una molla morbida (come ad esempio una marmitta aperta con correttori ORIGINALI) si monta una molla più dura! E purtroppo per minarelli della malossi ce ne sono solo 3 che abbiano un senso (bianca gialla rossa) , e l'unico modo per non montare la rossa è mettere la gialla con lo spring slider, e allora si ha più o meno la stessa durezza della rossa, CHE COI CORRETTORI ORIGINALI è QUASI SEMPRE INDISPENSABILE. Poi pensatela come volete, ogniuno ha le sue idee, e io parlo per esperienza perchè se le cose non le so faccio a meno di parlare, o scrivere icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©