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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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zip sp by delfioplay!(6° topic) news a pag 7!
11707957
11707957 Inviato: 22 Apr 2011 12:06
 

comunque potrebbero essere davvero troppo morbide da 0,28 ma come ti ha detto speedy4 ever monta le 0,35>!!!!!
 
11707969
11707969 Inviato: 22 Apr 2011 12:08
 

speedy4ever ha scritto:
è veramente strano ma proprio strano comunque se le trovi a questo punto ti consiglio le 0,35 in fibra che come materiale è molto morbido.



le 0.28 che ho, pure in carbonio sono, comunque a casa ho delle 0.30 anche
 
11707980
11707980 Inviato: 22 Apr 2011 12:09
 

bosso96 ha scritto:
ma che pacco hai?



polini big valve vulcanizzato, ho dovuto fresare i carter per metterlo
 
11707989
11707989 Inviato: 22 Apr 2011 12:10
 

il fatto è che con lamelle + dure da 0.28, tipo le 0.30 e 0.35 che avevo quando avevo il vecchio pacco, aveva perso ripresa eusa_wall.gif
 
11708096
11708096 Inviato: 22 Apr 2011 12:25
 

delfioplay ha scritto:



le 0.28 che ho, pure in carbonio sono, comunque a casa ho delle 0.30 anche
io proverei veramente con quelle in fibra sono più flessibili di quelle in carbonio con uno spessore maggiore ma il materiale è nettamente più morbido.
 
11708184
11708184 Inviato: 22 Apr 2011 12:35
 

speedy4ever ha scritto:
io proverei veramente con quelle in fibra sono più flessibili di quelle in carbonio con uno spessore maggiore ma il materiale è nettamente più morbido.


nel pacco del foglio delle lamelle, c'è scritto fibra di carbonio
è diverso allora da quello che dici tu?
 
11708822
11708822 Inviato: 22 Apr 2011 14:13
 

speedy ho visto nel topic del tuo runner che hai messo il 19 al posto del 21, come mai?
 
11709212
11709212 Inviato: 22 Apr 2011 15:41
 

altre news icon_xd_2.gif
sono ritornato in officina, e rifacendo la prova, abbiamo messo la centralina originale, e non difetta +: ieri invece avevamo provato a mettere la centralina originale, ma difettava lo stesso perchè c'era pure una lamella rotta, oggi invece abbiamo sistemato le lamelle e riprovato quella originale...apparte che non rende piu' come prima... icon_mad.gifD:
quindi la tc unit k15 mi ha abbandonato (anzi è durata assai, era di terza mano icon_asd.gif icon_asd.gif )
allora, che faccio? accensione leonelli, o solo centralina mhr con l'eprom?
 
11713072
11713072 Inviato: 23 Apr 2011 11:40
 

delfioplay ha scritto:
speedy ho visto nel topic del tuo runner che hai messo il 19 al posto del 21, come mai?
io ricomprerei la centralina malossi, comunque il mio 21 aveva dei problemi perchè non c'era verso che girassi con un max del 140 ed era ancora magro con un 262 au minimo 48 e doppia w 16 icon_eek.gif ho montato il 19 e adesso ho un 90 di massimo min 45 e mi è toccato mettere il w 7 è impossibile carburare co il w 16 non c'è verso troppo grasso ai bassi.
 
11713289
11713289 Inviato: 23 Apr 2011 12:21
 

speedy4ever ha scritto:
io ricomprerei la centralina malossi, comunque il mio 21 aveva dei problemi perchè non c'era verso che girassi con un max del 140 ed era ancora magro con un 262 au minimo 48 e doppia w 16 icon_eek.gif ho montato il 19 e adesso ho un 90 di massimo min 45 e mi è toccato mettere il w 7 è impossibile carburare co il w 16 non c'è verso troppo grasso ai bassi.


in pratica la stessa cosa che faceva a me col w16, che ho messo il w7 icon_xd_2.gif
comunque, io sono indeciso tra questa:
Link a pagina di Biollamotors.it e questa : Link a pagina di Biollamotors.it
la malossi eprom costa 197 euro icon_xd_2.gif , l'accensione leonelli analogica, 200 icon_xd_2.gif
 
11713362
11713362 Inviato: 23 Apr 2011 12:33
 

delfioplay ha scritto:


in pratica la stessa cosa che faceva a me col w16, che ho messo il w7 icon_xd_2.gif
comunque, io sono indeciso tra questa:
Link a pagina di Biollamotors.it e questa : Link a pagina di Biollamotors.it
la malossi eprom costa 197 euro icon_xd_2.gif , l'accensione leonelli analogica, 200 icon_xd_2.gif
se devi montare solo la eprom a questo punto monta la k15 che alla fine sono uguali soltanto la eprom è riprogrammabile, se no prendi la leonelli che ti danno anche lo statore hai risolto con il w 7?
 
11713411
11713411 Inviato: 23 Apr 2011 12:43
 

speedy4ever ha scritto:
se devi montare solo la eprom a questo punto monta la k15 che alla fine sono uguali soltanto la eprom è riprogrammabile, se no prendi la leonelli che ti danno anche lo statore hai risolto con il w 7?



si ok, allora la prossima settimana ordino sta leonelli, quella analogica, da 200 euro su biolla icon_xd_2.gif
si poi alla fine ho messo il w7, ora buono sembra, sempre un po' grasso si', ma rispetto a prima è paradiso icon_xd_2.gif icon_asd.gif
 
11715440
11715440 Inviato: 23 Apr 2011 20:15
 

delfioplay ha scritto:



si ok, allora la prossima settimana ordino sta leonelli, quella analogica, da 200 euro su biolla icon_xd_2.gif
si poi alla fine ho messo il w7, ora buono sembra, sempre un po' grasso si', ma rispetto a prima è paradiso icon_xd_2.gif icon_asd.gif
è troppo strano col 21 mi andava bene il doppia w 16 anche se il carburatore secondo me ha qualche problema, con il 19 non c'è verso nonostante il motore se non do manetta non prende giri per non parlare del fumo ora ho il doppia w 7 mi è finita la miscela cavolo e quindi lo appena tenuto in moto 2 minuti però sembra prendere giri, alla fine il doppia w 7 ha le stesse forme del doppia w 16 cambia solo la conicità.
 
11716500
11716500 Inviato: 24 Apr 2011 8:07
 

weee, và sempre peggio
ora neanche parte +, manco con la centralina originale icon_xd_2.gif 0510_sad.gif
Link a pagina di Youtube.com e quelle 2 volte che è partito, ha "sparato" 3-4 sec e poi si è spento....
ma non è che è partito il regolatore di tensione? 0510_sad.gif boh non c'è la faccio +
 
11716514
11716514 Inviato: 24 Apr 2011 8:14
 

delfioplay ha scritto:
weee, và sempre peggio
ora neanche parte +, manco con la centralina originale icon_xd_2.gif 0510_sad.gif
Link a pagina di Youtube.com e quelle 2 volte che è partito, ha "sparato" 3-4 sec e poi si è spento....
ma non è che è partito il regolatore di tensione? 0510_sad.gif boh non c'è la faccio +
il regolatore di tensione serve solo a ricaricare la batteria non ti serve a nulla volendo,è veramente molto strano eusa_think.gif
 
11716515
11716515 Inviato: 24 Apr 2011 8:15
 

speedy4ever ha scritto:
il regolatore di tensione serve solo a ricaricare la batteria non ti serve a nulla volendo,è veramente molto strano eusa_think.gif



infatti a me la batteria non mi funziona, a qualche 2 mesi che è morta icon_xd_2.gif
 
11716517
11716517 Inviato: 24 Apr 2011 8:16
 

delfioplay ha scritto:



infatti a me la batteria non mi funziona, a qualche 2 mesi che è morta icon_xd_2.gif
be probabilmente si potrebbe essere anche scaricata ma il regolaore non centra nulla.
 
11716524
11716524 Inviato: 24 Apr 2011 8:18
 

speedy4ever ha scritto:
be probabilmente si potrebbe essere anche scaricata ma il regolaore non centra nulla.



ok 0510_sad.gif , ma che cristo è.......
abbiamo smontato praticamente tutto, se prima credavamo che era la centralina malossi bruciata, ora con quella originale è stato peggio di prima
l'altro ieri quando sono uscito dal meccanico sembrava bene, ieri vado per accendere, si è acceso 2 volte ha sparato icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif e si è spento di colpo.....
boh
p.s. auguri a tutti icon_asd.gif
 
11716535
11716535 Inviato: 24 Apr 2011 8:23
 

delfioplay ha scritto:



ok 0510_sad.gif , ma che cristo è.......
abbiamo smontato praticamente tutto, se prima credavamo che era la centralina malossi bruciata, ora con quella originale è stato peggio di prima
l'altro ieri quando sono uscito dal meccanico sembrava bene, ieri vado per accendere, si è acceso 2 volte ha sparato icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif e si è spento di colpo.....
boh
p.s. auguri a tutti icon_asd.gif
è molto facile sia un problema di elettronica ma sicuramente di centralina o statore auguri..
 
11716556
11716556 Inviato: 24 Apr 2011 8:28
 

speedy4ever ha scritto:
è molto facile sia un problema di elettronica ma sicuramente di centralina o statore auguri..



allora, ti dico che abbiamo fatto:
smontato tutto il carbu per dargli un occhiata se era tutto apposto
smontato il pacco lamellare
tutta l'alimentazione in pratica
poi il volano l'ho cambiato con un altro di prova ma lo faceva lo stesso, quindi il mio volano è buono
poi abbiamo smontato lo statore dello zip del nipote del mio meccanico , che lavora con lui, l'abbiamo provato, e sparava lo stesso icon_xd_2.gif
la bobina era buona, provata con quell'apparecchio che rileva se è bruciata o no
poi abbiamo provato la centralina originale al posto della malossi, e sembrava essersi aggiustato.. quindi abbiamo dato la colpa alla centralina
ora pero', che lo fà anche con la centralina originale, mi viene da pensare che non è manco la tc unit che era andata, sarà magari qualche filo dell'impianto elettrico....
 
11716575
11716575 Inviato: 24 Apr 2011 8:32
 

delfioplay ha scritto:



allora, ti dico che abbiamo fatto:
smontato tutto il carbu per dargli un occhiata se era tutto apposto
smontato il pacco lamellare
tutta l'alimentazione in pratica
poi il volano l'ho cambiato con un altro di prova ma lo faceva lo stesso, quindi il mio volano è buono
poi abbiamo smontato lo statore dello zip del nipote del mio meccanico , che lavora con lui, l'abbiamo provato, e sparava lo stesso icon_xd_2.gif
la bobina era buona, provata con quell'apparecchio che rileva se è bruciata o no
poi abbiamo provato la centralina originale al posto della malossi, e sembrava essersi aggiustato.. quindi abbiamo dato la colpa alla centralina
ora pero', che lo fà anche con la centralina originale, mi viene da pensare che non è manco la tc unit che era andata, sarà magari qualche filo dell'impianto elettrico....
si ci stà che sia qualcosa che fa contatto però è strano ugualmente.
 
11716584
11716584 Inviato: 24 Apr 2011 8:37
 

speedy4ever ha scritto:
si ci stà che sia qualcosa che fa contatto però è strano ugualmente.


se ci fosse qualche filo che fà falso contatto, è un guaio...
dovremmo smontare tutto l'impianto elettrico
ma il volano si puo' bruciare? icon_xd_2.gif come lo statore +o-...
 
11716608
11716608 Inviato: 24 Apr 2011 8:44
 

possiamo riprovare a cambiare di nuovo statore e a mettere magari la centralina mhr, e vediamo.... senno' sarà qualche filo che rompe,
 
11718060
11718060 Inviato: 24 Apr 2011 17:38
 

delfioplay ha scritto:
possiamo riprovare a cambiare di nuovo statore e a mettere magari la centralina mhr, e vediamo.... senno' sarà qualche filo che rompe,
il volano in genere quando è proprio sciupato si sciupa la calamita ma il volano in se per se non si rompe diciamo.
 
11719431
11719431 Inviato: 24 Apr 2011 22:04
 

bello 0509_up.gif
 
11720790
11720790 Inviato: 25 Apr 2011 11:05
 
 
11721026
11721026 Inviato: 25 Apr 2011 12:12
 

delfioplay ha scritto:
wee, ieri ho provato a accenderlo, ma non ne vuole sapere... icon_xd_2.gif
Link a pagina di Youtube.com
ecco quando si accende che cosa fà....


un mio amico ha più o meno lo stesso problema soltanto che ha lui a caldo non gli riparte più se lo spegne, sicuramente è un problema elettrico.
 
11721098
11721098 Inviato: 25 Apr 2011 12:42
 

speedy4ever ha scritto:


un mio amico ha più o meno lo stesso problema soltanto che ha lui a caldo non gli riparte più se lo spegne, sicuramente è un problema elettrico.


problema elettrico si', ma cosa icon_xd_2.gif
 
11741617
11741617 Inviato: 28 Apr 2011 18:51
 

wee, eccomi qua: dopo aver mandato statore, e 2 centraline a quel paese icon_xd_2.gif
finalmente ecco che mi sono comprato:
pagata 210 euro su castiglione, e poi ho preso pure il limitatore di potenza ,11 euro
l'abbiamo anticipata per privilegiare la ripresa....
ora ho un po' di domande icon_asd.gif :
l'abbiamo messa, ma non abbiamo ne ricarburato ne ritarato, è necessario farlo? se è si, come?
poi il mecca mi ha detto che per fare una regolazione a puntino serve la pistola strobostopica icon_xd_2.gif o come si chiama, e regolarla a 16 gradi a 3000 giri.... qua sta pistola non la ha nessuno pero'.... come dovrei fare?
da un meccanico di auto c'è l'hanno? speedy tu come hai fatto?
ecco delle foto: Link a pagina di Img690.imageshack.us
 
11745295
11745295 Inviato: 29 Apr 2011 11:11
 

delfioplay ha scritto:
wee, eccomi qua: dopo aver mandato statore, e 2 centraline a quel paese icon_xd_2.gif
finalmente ecco che mi sono comprato:
pagata 210 euro su castiglione, e poi ho preso pure il limitatore di potenza ,11 euro
l'abbiamo anticipata per privilegiare la ripresa....
ora ho un po' di domande icon_asd.gif :
l'abbiamo messa, ma non abbiamo ne ricarburato ne ritarato, è necessario farlo? se è si, come?
poi il mecca mi ha detto che per fare una regolazione a puntino serve la pistola strobostopica icon_xd_2.gif o come si chiama, e regolarla a 16 gradi a 3000 giri.... qua sta pistola non la ha nessuno pero'.... come dovrei fare?
da un meccanico di auto c'è l'hanno? speedy tu come hai fatto?
ecco delle foto: Link a pagina di Img690.imageshack.us



ho fatto come ha detto il meccanico con la pistola che costa anche abbastanza soldini, comunque se va bene di carburazione lascia pure tutto così lo scooter come va?
 
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