PaoloG ha scritto:
Ho avuto l'850 e l'ultima versione è del 2001, quindi a carburatori ed Euro1. Il 900 è invece ad iniezione, euro 2, prestazioni in più, gomme 10 mm più larghe, insomma rimodernata in tutto. D'altra parte l'850 è stato cambiato completamente nel '96, poi aggiornato ad Euro1 nel '99 e poi più toccato.
Dell'850 posso dirti che è una moto abbastanza pesante da ferma, ma che si rivela poi divertente ed agile appena in movimento (magari cambiando subito il manubrio, troppo piegato verso il pilota...), con gli ovvi limiti di una moto da 220/230 kg. Il motore è davvero pastoso, ottimo cambio, bel tiro fra i 3 e 7000 giri, sotto scalcia un po' complici le marce un po' lunghe (ne ha solo 5), sopra plafona e non conviene insistere. Come consumi non l'ho trovata così "atemia", ma dopo tutto la cilindrata non è piccola, la moto pesa ed è appunto a carburatori.
Il 900 è, di nuovo, una moto completamente riprogettata. Ma non ne so molto, se non quello che leggi nelle schede tecniche. E' a fine vita ma ancora in listino; con la cifra a disposizione magari puoi prenderne una anche un po' recente, così che eventuali problemi di gioventù possano essere stati risolti.
Grande recensione la tua. veramente esaustiva.grazie.
Spero a questo punto di rientrare velocemente del rimborso assicurativo e di trovare un TDM in buone condizioni