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V-power o Super ?
Messaggio Inviato: 29 Set 2006 9:50
 



MD91 ha scritto:
Scusate la mia ignoranza , ma la benzina super senza piombo non la fanno ?
Sul libretto uso manutenzione della mia moto c'è scritto di mettere quella , non è percaso quella normale senza piombo ?


La benzina senza piombo, quella verde, è comunque SUPER, poi nel tempo per differenziarle si è mantenuto il nome "Super" per identificare quella rosa, che ormai non è quasi più utilizzata....e sottolineo QUASI.
Se andate in qun qualsaisi distributore noterete che spesso nella pompa verde (quella da cui ci serviamo quasi tutti) c'è scritto SUPER SP (Super Senza Piombo)
 
Messaggio Inviato: 7 Ott 2006 18:43
 

Comunque tutte le moto e le auto attuali non hanno bisogno di più ottani, visto che l'anticipo dell'accensione è regolato per far funzionare i motori con benzina a 95 ottani.
Quello che fa andare un pò meglio i motori con queste benzine sono gli altri additivi che ci sono.
Le benzine con più ottani sono necessarie solo se aumentate il rapporto di compressione del motore o se montate una centralina aggiuntiva, tipo dynojet, che modifichi l'anticipo di accensione.
 
Messaggio Inviato: 10 Ott 2006 1:11
 

ioso csolo che nell'audi TT una volata la misi e la differenza la sentii... Consigliato dal meccanico dell'audi per pulire gli inniettorie le camere di scoppio e le candele....
ora volevo fare il pieno ell 600 rr ma dal topic non mi semra sia una buona idea..... icon_question.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Ott 2006 8:38
 

La V-Power brucia meglio e più in fretta delle altre ed è per questo che il motore sembra ed è più pronto, anche sul disel e soprattutto nei motori spinti o turbo si sente la differenza, che non è però così tanta in prestazioni. Attenzione a dire la metto santuariamente tipo q distanza di un'anno perkè le incrostazioni che si creano sul pistone e che con questa a volte vengono "pulite" (strappate quache volta) portano con il tempo a problemi. Penso invece che un uso un po più frequente fa bene . Opinione personale!
 
Messaggio Inviato: 10 Ott 2006 10:05
 

Io uso solo v-power
 
Messaggio Inviato: 10 Ott 2006 11:10
 

io uso la 98 ottani solo quando passo dalla Svizzera,la differenza di prezzo tra 95 e 98 e di 3 centesimi,considerando che la benzina costa circa 15 centesimi in meno che da noi! icon_eek.gif quando uso la 98 ottani il motore è più brillante ed anche il rumore è più cupo per i consumi non so dire non ho mai controllato.
 
Messaggio Inviato: 15 Set 2007 1:56
 

bisognerebbe informarsi bene se queste benzine con piu ottanio o con presunti addittivi abbiano anche propieta pulenti per il sistema di alimentazione..ma secondo me conviene aggiungere addittivi...a proposito gli addittivi per le auto si possono usare anche per le moto?
 
Messaggio Inviato: 15 Set 2007 14:03
 

ma si trova ancora la rossa?
 
Messaggio Inviato: 16 Set 2007 9:44
 

LA cara vecchia rossa co piombo che inquinava meno della verde di adesso?si che si trova, appositamente per moto storiche ma se vedi il prezzo mi sa che ti mangi i c***i per non esserti fatto una scorta una decina d'anni fa...
 
Messaggio Inviato: 16 Set 2007 10:56
 

Qualche tempo fa hanno fatto una prova su Quattroruote in cui mettevano a confronto varie auto (Honda S2000, VW Golf R32 V serie, BMW 130, la Subaru Impreza STi) e moto (Suzuki GSX-R 1000) prima facendo benzina SP normale, poi con la V-Power, rilevando che, prestazionalmente, con quest'ultima si guadagna veramente poco con i motori aspirati (1 decimo anche sulla moto) e 3 decimini con i motori turbo nel 0-100 (poichè i turbo, soffrendo maggiormente per funzionamenti anomali, quali le elevate temperature di ingresso dell'aria nel motore, hanno parametri più flessibili nelle centraline). Infatti il motivo principale della poca resa della benzina è che le centraline sono programmate per sfruttare benzine con numero di ottani massimo di 98, inferiore a quello della V-Power che ne ha 100... In pratica non riescono a regolare in modo perfetto l'anticipo con benzine che contengono più di 98 ottani. Inoltre hanno provato con l' S2000 una percorrenza autostradale, rilevando che i consumi restano invariati... In un altro articolo poi sconsigliano il diesel "spinto" perchè arreca danni al motore, ma non ricordo bene purtroppo icon_cry.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Set 2007 11:16
 

Erkk84 ha scritto:
LA cara vecchia rossa co piombo che inquinava meno della verde di adesso?si che si trova, appositamente per moto storiche ma se vedi il prezzo mi sa che ti mangi i c***i per non esserti fatto una scorta una decina d'anni fa...


La benzina ora è senza piombo non per inquinare meno o di più, in teoria perchè il piombo non piace al catalizzatore... e se si rompe il catalizzatore sono molti soldini che partono perchè contiene metalli preziosi come il platino.. quindi in teoria è da pazzi fare la rossa icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Set 2007 12:48
 

ma dove la trovo? (mica ho il catalizzatore icon_twisted.gif )
 
Messaggio Inviato: 16 Set 2007 13:39
 

erelix92 ha scritto:
ma dove la trovo? (mica ho il catalizzatore icon_twisted.gif )


usa la verde che funziona lo stesso!!!!! L'unica differenza è che manca il piombo (che al motore poco gli cambia) e qualche ottano (che se la moto è d'epoca al massimo anticipi un pò la scintilla se ti sembra che il motore scaldi e vibri di più..)
 
Messaggio Inviato: 16 Set 2007 13:43
 

ma scusa, dimmi dove la trovo, che mi interessa
 
Messaggio Inviato: 16 Set 2007 13:50
 

erelix92 ha scritto:
ma scusa, dimmi dove la trovo, che mi interessa


ah scusami... non so se la trovi, non credo esista più... boh!!! Non avevo capito ti interessasse proprio la rossa... ma che te ne fai scusa????
 
Messaggio Inviato: 16 Set 2007 13:55
 

CONTRABBANDO icon_twisted.gif ! no, volevo provarla su un motorino d'epoca perchè ho paura che la verde gli faccia male...
 
Messaggio Inviato: 16 Set 2007 14:07
 

erelix92 ha scritto:
CONTRABBANDO icon_twisted.gif ! no, volevo provarla su un motorino d'epoca perchè ho paura che la verde gli faccia male...


Tranquillo, io uso la verde sul mio parillino del 64.. è sempre andato quindi non c'è problema!! Ti ho detto, al massimo se scalda un po e vibra devi anticipare lo scoppio
 
Messaggio Inviato: 18 Set 2007 15:23
 

Pablo85 ha scritto:

usa la verde che funziona lo stesso!!!!!
...
che se la moto è d'epoca al massimo anticipi un pò la scintilla se ti sembra che il motore scaldi e vibri di più..)


Attenzione, si deve fare l'esatto opposto, se il motore è vecchio e funzionava a benzina rossa, per farlo andare a benzina verde a volte risulta necessario RITARDARE l'anticipo d'accensione. Questo poiché la benzina verde ha un altissimo livello di volatilità, superiore alla benzina rossa, quindi si incendia e brucia prima; con un anticipo troppo spinto dunque potrebbe accadere che la combustione si completi ancor prima che il pistone abbia raggiunto il punto morto superiore.
Con conseguente battito in testa.
 
Messaggio Inviato: 18 Set 2007 16:21
 

invece la v-power pulisce un po' l'aspirazione e camera di combustione o al massimo deposita meno residui carboniosi? in teoria è meglio usare addittivi piu che benzine costose,vero?
 
Messaggio Inviato: 19 Set 2007 12:12
 

Per moto/auto d'epoca ............ la verde funziona lo stesso ma ancora in pochi sanno che in circa 20.000km si va a perdere il beneficio di lubrifica
sulle valvole dovuto al piombo depositato e quindi si avranno difficoltà di funzionamento.

Da aprile io e un amico (oltre trenta moto d'epoca) abbiamo avuto la fortuna di conoscere ed usare un prodotto che non è un aditivo ma un Ricondizionatore di combustione che sfrutta il combustibile per arrivare nella camera di combustione e la, con la pazienza di qualche pieno (ogni motore arriva al risultato chi prima, chi dopo), si crea una micro pellicola sul cilindro, fasce elastiche, candela e Valvole eliminando il problema della mancanza del piombo, diminuisce l'usura, e senti persino che i gas di scarico cambiano odore (chi ha un amico meccanico può verificare anche con la prova del co2), ottenendo persino un risparmio di benzina significativo .........................

chi vuole provare/collaborare con noi per condividere questi prodotti

e-mail milani19@libero.it
 
Messaggio Inviato: 19 Set 2007 18:42
 

samuR6 ha scritto:
ma sapete almeno di cosa parlate??
cè chi dice che l olio di ricino aumenta le prestazioni..ma che c***o dici..
se uno non sa le cose non dia cazzate almeno..se no altra gente pensa che cioò che dice è vero e cosi nascono LE LEGGENDE METROPOLITANE


Credo che stesse scherzando...
 
Messaggio Inviato: 19 Set 2007 18:46
 

Pablo85 ha scritto:


La benzina ora è senza piombo non per inquinare meno o di più, in teoria perchè il piombo non piace al catalizzatore... e se si rompe il catalizzatore sono molti soldini che partono perchè contiene metalli preziosi come il platino.. quindi in teoria è da pazzi fare la rossa icon_lol.gif


Il Piombo è stato tolto come "additivo" dato che è particolarmente dannoso per l'ambiente ed il corpo umano. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Set 2007 1:15
 

erelix92 ha scritto:
CONTRABBANDO icon_twisted.gif ! no, volevo provarla su un motorino d'epoca perchè ho paura che la verde gli faccia male...


ciao se ti puo interessare mi sembra di averla vista nei distributori a corfu .....
cosi magari per la strada lo provi anche icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Set 2007 8:05
 

be ragazzi la V-Powert effettivamente costa di piu pero è arrivata a 99 ottani cio vuol dire che lascia praticamente un nulla di residui nel motore perche brucia tutta..lasciando le candele piu pulite dando piu vivacità al motore e per il terminale della marmitta..secondo me è un ottimo prezzo per quello che fa sia all'ambiente che al nostro veicolo sia auto che MOTO.....
 
Messaggio Inviato: 20 Set 2007 14:08
 

SSnake ha scritto:
be ragazzi la V-Powert effettivamente costa di piu pero è arrivata a 99 ottani cio vuol dire che lascia praticamente un nulla di residui nel motore perche brucia tutta..lasciando le candele piu pulite dando piu vivacità al motore e per il terminale della marmitta..secondo me è un ottimo prezzo per quello che fa sia all'ambiente che al nostro veicolo sia auto che MOTO.....


il fatto di avere 99 ottani non è correlato alla sua azione detergente bensì al suo potere antidetonante. gli ottani hanno la funzione di rallentare il fronte di fiamma
 
Messaggio Inviato: 20 Set 2007 15:28
 

Balthasar ha scritto:


Il Piombo è stato tolto come "additivo" dato che è particolarmente dannoso per l'ambiente ed il corpo umano. icon_wink.gif


beh, prima o poi moriremo tutti, non è per quei gr di micropolveri in più che ti fanno schiattare a 10 anni prima della tua ora.... secondo me è un businnes...
 
Messaggio Inviato: 20 Set 2007 17:02
 

sono solo ca...te le prestazioni sono uguali. se poi hai soldi da buttare usa pure la v power ma nn avrai benefici
 
Messaggio Inviato: 20 Set 2007 17:22
 

e la blu-super della agip come è? penso 98 ottani ma senza zolfo...
 
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