Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
V-power o Super ?
669008
669008 Inviato: 21 Set 2006 13:23
Oggetto: V-power o Super ?
 

Caio a tutti ,
vorrei sapere se su un motore con rappo di compressione 11,5:1 conviene mettere la benzina V-power o se và meglio la super
Grazie
 
669070
669070 Inviato: 21 Set 2006 13:37
 

Non riesco a capire la domanda...puoi spiegarti meglio icon_question.gif

Cmq la super (benzina rossa) non la trovi più...anche la V-Power è benzina senza piombo, solo con un numero pari o vicino a 100 di ottani icon_exclaim.gif
 
669103
669103 Inviato: 21 Set 2006 13:44
 

Voglio sapere se mettendo la V-power con rapporto di compressione 11,5:1 le prestazioni migliorano oppure non cambiano
 
669124
669124 Inviato: 21 Set 2006 13:48
Oggetto: Re: V-power o Super ?
 

MD91 ha scritto:
Caio a tutti ,
vorrei sapere se su un motore con rappo di compressione 11,5:1 conviene mettere la benzina V-power o se và meglio la super
Grazie




la super nn la fanno + da diversi anni icon_lol.gif

cmq nn pensare ke la v power ha lo stesso effetto del nos...
magari sentirai la moto LEGGERISSIMAMENTE + briosa ma nulla da giustificarne il prezzo.

+ttosto comprati l'octane booster ke è meglio
 
669135
669135 Inviato: 21 Set 2006 13:51
 

Scusate la mia ignoranza , ma la benzina super senza piombo non la fanno ?
Sul libretto uso manutenzione della mia moto c'è scritto di mettere quella , non è percaso quella normale senza piombo ?

Ultima modifica di MD91 il 21 Set 2006 13:54, modificato 1 volta in totale
 
669147
669147 Inviato: 21 Set 2006 13:54
 

con la 98 ottani (di qualunque marca) non ho trovato differenze nelle prestazioni, ho però migliorato la resa kilometrica del pieno: sono passato da 300 a 340km su percorsi simili.

ora che ci penso ... la moto mi è sembrata risentire meno dell'altitudine percorrendo itinerari di montagna anche oltre quota 2000.
 
669171
669171 Inviato: 21 Set 2006 13:58
 

Penso sia quella...

cmq se vuoi amumentare gli ottani della benzina, buttaci della nafatlina in briciole icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
669246
669246 Inviato: 21 Set 2006 14:13
 

Manz90 ha scritto:
Penso sia quella...

cmq se vuoi amumentare gli ottani della benzina, buttaci della nafatlina in briciole icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif



si x la felicità del meccanico..

ci sn le boccette di ottani come quella da me citata sopra.. icon_rolleyes.gif


la benzina super nn la fanno +

ora la benzina è la verde, ovviamente senza piompo.


il termine super senza piombo (ho capito cosa intendi)ma nn lo sentivo da 10 anni icon_smile.gif
 
669292
669292 Inviato: 21 Set 2006 14:21
 

ale88 ha scritto:
Manz90 ha scritto:
Penso sia quella...

cmq se vuoi amumentare gli ottani della benzina, buttaci della nafatlina in briciole icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif



si x la felicità del meccanico..



Però, per divertiti lo fai...specilamente sul Ciao icon_exclaim.gif
 
669986
669986 Inviato: 21 Set 2006 17:46
 

Vai di V power...magari non sempre dato il costo non proprio contenuto...io in genere faccio un pieno di V power ogni 2 pieni di super.....
 
670561
670561 Inviato: 21 Set 2006 19:57
 

Io faccio un pieno di V Power ogni due anni invece, comunque quelle due volte che la faccio pero' mi sembra che la moto canti meglio.
Dicono anche che contenga detergenti che mantengano più pulite le candele ecc.. ma non saprei dire se verità o solo giustificazioni per la maggiorazione di prezzo.
Fatto sta che già un pieno di verde ti lascia prorio al verde, con la vpower ti mandano direttamente l'ufficiale giudiziario ad aspettarti al rientro del giro in moto! icon_lol.gif
 
670659
670659 Inviato: 21 Set 2006 20:22
 

Anche io l'ho provata... E come detto sopra non mi ricordo da chi, le minuscole migliorie che apporta non sono sufficienti a giustificare un prezzo cosi' elevato.. icon_mad.gif
 
670729
670729 Inviato: 21 Set 2006 20:44
 

Io i primi tempi mettevo solo v-power, andavo proprio a cercarla!
Poi oh! Ma l'è troppo già mettere quella verde!!!
Ora ce la metto ogni tanto x pulire la camera di combustione xchè così dice e di sicuro è bene.
Porca sta benza!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
674934
674934 Inviato: 23 Set 2006 12:20
 

Io personalmente alla V-Power preferisco la Blu-super dell'Agip....costa molto meno...ha ugualmente 98 ottani e secondo me il motore gira meglio.Inoltre faccio più chilometri con un pieno(sembra una stupidaggine, anche io non ci credevo, ma è così)
 
675014
675014 Inviato: 23 Set 2006 12:37
 

Si ragazzi, in effetti le benzine con 98 ottani vanno meglio, sia per il motore che gira meglio, e non c crederete rimane piu pulito, sia per l'inquinamento: Ebbene la verde inquina in un modo esagerato, al contrario di cio che dicono!!!!
 
675265
675265 Inviato: 23 Set 2006 13:55
 

Io uso quando posso la Agip blusuper o la IP plus, ho riscontrato consumi più bassi che ne giustificano il prezzo più alto: invece dei 22 faccio i 25 km/l. La consiglio.
 
675497
675497 Inviato: 23 Set 2006 15:58
 

Ho un pò di domande da fare....

Dunque...le benzine verdi normali che numero di ottani hanno?? e le altre come la V-power ecc ecc...???
Aumentando il numero di ottani....si è vero che aumentano le prestazioni.....ma non c'è il rischio di preaccenzione della benzina a caldo e quindi pericolosi battiti in testa???
Per la mia vespa(del 63) usavo fino ad un pò di tempo fa un addittivo da aggingere alla benzina....questo addittivo serviva per aumentare il numero di ottani o per eliminare alcune sostanze nocive??? icon_question.gif icon_question.gif Grazie.
 
675511
675511 Inviato: 23 Set 2006 16:12
 

alloar la super ( quella rossa) nn c'è più in commercio ma la fanno su richiesta su mezzi storici ( ma è molto costosa ... la senza piombo è più acida della benzina rossa e se le guarnizioni nn sono quelle apposta te le mangia ed la v - power è ancora molto più acida per il fatto che vengono usati più aditivi ed ti mangia più velocementele guarnizioni ... la benzina rossa avevaa quasi 98 ottani invece la verde ha più o meno 88 ottani ed è più acida ... per aumentare gli ottani è meglio usare degli aditivi che vendono al super mercato... la v-power da un po di ottani di più e ti rende
sia in benzina sia nel portafoglio ti rende.... adesso appena prendo l'rs 250 o il ktm300 2t usero l'olio di ricino almeno quello aumenta le prestazioni
 
675523
675523 Inviato: 23 Set 2006 16:22
 

l'olio di ricino almeno quello aumenta le prestazioni

Quali prestazioni???? Intestinali?? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif (battutissima!!)
 
676010
676010 Inviato: 23 Set 2006 19:10
 

nonm i ricordo su quale rivista, forse su 4ruote, hanno fatto un test sulla senza piombo, e v-power.hanno usato 3 o 4 auto e la gsx-r 1000.
risultato finale?il gioco non vale la candela.le prestazioni sono quasi le stesse. 1/10 di secondo guadagnato in accelerazione, al costo di 1.50 euro.
 
676335
676335 Inviato: 23 Set 2006 21:17
 

ma sapete almeno di cosa parlate??
cè chi dice che l olio di ricino aumenta le prestazioni..ma che c***o dici..
se uno non sa le cose non dia cazzate almeno..se no altra gente pensa che cioò che dice è vero e cosi nascono LE LEGGENDE METROPOLITANE
 
676674
676674 Inviato: 24 Set 2006 3:34
 

Innocentinet ha scritto:
Ho un pò di domande da fare....

Dunque...le benzine verdi normali che numero di ottani hanno?? e le altre come la V-power ecc ecc...???
Aumentando il numero di ottani....si è vero che aumentano le prestazioni.....ma non c'è il rischio di preaccenzione della benzina a caldo e quindi pericolosi battiti in testa???
Per la mia vespa(del 63) usavo fino ad un pò di tempo fa un addittivo da aggingere alla benzina....questo addittivo serviva per aumentare il numero di ottani o per eliminare alcune sostanze nocive??? icon_question.gif icon_question.gif Grazie.



Le verdi normali hanno circa 95 Ottani. Quelle verdi particolari (IP o AGIP) hanno 98 Ottani e la V-Power ce ne ha 100!!

Battitto in testa?? Anzi l'opposto.se d'estate soprattutto con il caldo la moto batte un po' in testa metti della 98 o 100 Ottani e vedrai che non avrai piu' questo problema!

E' vero che la 98 costa un po' di piu' ma normalmente con il pieno riesci a fare piu' km...quindi recuperi i soldo spesi in piu' in Km fatti in piu'!!!

E' anche vero che usare sempre e solo la V-Power potrebbe rovinare un po' le guarnizioni.

Spero di aver risposto alle tue domande.
 
677399
677399 Inviato: 24 Set 2006 12:36
 

Io voto agip blu super! icon_biggrin.gif
 
678061
678061 Inviato: 24 Set 2006 17:17
 

Kikko ha scritto:
Innocentinet ha scritto:
Ho un pò di domande da fare....

Dunque...le benzine verdi normali che numero di ottani hanno?? e le altre come la V-power ecc ecc...???
Aumentando il numero di ottani....si è vero che aumentano le prestazioni.....ma non c'è il rischio di preaccenzione della benzina a caldo e quindi pericolosi battiti in testa???
Per la mia vespa(del 63) usavo fino ad un pò di tempo fa un addittivo da aggingere alla benzina....questo addittivo serviva per aumentare il numero di ottani o per eliminare alcune sostanze nocive??? icon_question.gif icon_question.gif Grazie.



Le verdi normali hanno circa 95 Ottani. Quelle verdi particolari (IP o AGIP) hanno 98 Ottani e la V-Power ce ne ha 100!!

Battitto in testa?? Anzi l'opposto.se d'estate soprattutto con il caldo la moto batte un po' in testa metti della 98 o 100 Ottani e vedrai che non avrai piu' questo problema!

E' vero che la 98 costa un po' di piu' ma normalmente con il pieno riesci a fare piu' km...quindi recuperi i soldo spesi in piu' in Km fatti in piu'!!!

E' anche vero che usare sempre e solo la V-Power potrebbe rovinare un po' le guarnizioni.

Spero di aver risposto alle tue domande.


Ok...ho capito...grazie!! Comunque io pensavo che per il discorso degli ottani fosse il contrario...ovvero più ottani più rischio di battiti in testa....meno ottani meno rischio....Non si finisce mai di imparare.. icon_lol.gif icon_biggrin.gif
Allora mi pere di aver capito che lo scopo degli addittivi è quello di aumentare gli ottani e ridurre l'acidità....Giusto??

Comunque anch'io mi sembra di aver letto su quattro ruote un test proprio con il confronto benzine normali e speciali... icon_wink.gif
 
690309
690309 Inviato: 28 Set 2006 2:54
 

l'effetto maggiore che ho sentito non è stata la resa del motore, ma piuttosto l'erogazione più "pronta" con 1 effetto 1 pò sgradevole di off-on quando cè da pelare il gas in curve di percorrenza! non sò se su sistemi ad iniezione succede lo stesso... icon_rolleyes.gif
 
690470
690470 Inviato: 28 Set 2006 8:12
 

srad75 ha scritto:
l'effetto maggiore che ho sentito non è stata la resa del motore, ma piuttosto l'erogazione più "pronta" con 1 effetto 1 pò sgradevole di off-on quando cè da pelare il gas in curve di percorrenza! non sò se su sistemi ad iniezione succede lo stesso... icon_rolleyes.gif



esagggggerato. icon_eek.gif

nn credo ke il maggior numetro di ottani possa avere questi effetti, minori consumi (e sprechi) minor inquinamento, ma rendere la moto COSI TANTO reattiva no icon_eek.gif
 
691053
691053 Inviato: 28 Set 2006 11:36
 
 
691556
691556 Inviato: 28 Set 2006 13:25
 

ale88 ha scritto:
srad75 ha scritto:
l'effetto maggiore che ho sentito non è stata la resa del motore, ma piuttosto l'erogazione più "pronta" con 1 effetto 1 pò sgradevole di off-on quando cè da pelare il gas in curve di percorrenza! non sò se su sistemi ad iniezione succede lo stesso... icon_rolleyes.gif



esagggggerato. icon_eek.gif

nn credo ke il maggior numetro di ottani possa avere questi effetti, minori consumi (e sprechi) minor inquinamento, ma rendere la moto COSI TANTO reattiva no icon_eek.gif


ho i carburatori, con kit getti spilli e cornetti grandi e scarico completo
secondo te non sento la differenza di miscela? icon_cool.gif
prova a guidare 1 moto "ignorante" e vedrai che le minime differenze si sentono... è questione di sensibilità! icon_wink.gif
 
692488
692488 Inviato: 28 Set 2006 17:45
 

ha non serve prendersela cosi cmq una minima differenza la senti utilizzando
la V-power ..io ho un R6 del 2002 e ho sempre utilizzato benzine con numero di ottani alti tipo la V-power altrimenti a casa ho un bidoncino in metallo da 20 litri => prendi la benza 95 ottani e poi ci metti un pò di adetivi ..devo dire che qualche diff. c'è ad es.: a freddo la mia che è a carburatori non ha bisogno quasi di usare l'aria (teniamo conto che io il minio ce l'ho molto basso) , il moto e un po piu brillante , nei rilasci ad altri numeri di giri and esempio prima di entare in curva forte scoppietta mente con le atre non lo fa... e poi il numore del motore cambia leggermente è piu secco !!
si certamente le giarnizioni si consumano un po piu velocemente ..se poi e da cambiare bhe a quel punto gli metti una bella guarnizione piu bassa ( guranizione della testa) cosi aumenti pure la compressione !

vai tranquillo usa qualsiasi benzina eccetto il disel ( a qualcuno che conosco gli e successo ...era sovra pensiero ) tanto mica devi fare i temponi no !?
se poi vuoi proprio pulime il motore per bene al prox peino non lo riempi del tutto ..e ci aggiungi un bicchiere di cherosene ..poi li la noti la diff ma ogni tanto che ne soprima di fare il tagliando ..
ciao
 
693990
693990 Inviato: 29 Set 2006 0:28
 

a mica me la prendo!!! ho voluto solo spiegarmi meglio! icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©