Kikko ha scritto:
Innocentinet ha scritto:
Ho un pò di domande da fare....
Dunque...le benzine verdi normali che numero di ottani hanno?? e le altre come la V-power ecc ecc...???
Aumentando il numero di ottani....si è vero che aumentano le prestazioni.....ma non c'è il rischio di preaccenzione della benzina a caldo e quindi pericolosi battiti in testa???
Per la mia vespa(del 63) usavo fino ad un pò di tempo fa un addittivo da aggingere alla benzina....questo addittivo serviva per aumentare il numero di ottani o per eliminare alcune sostanze nocive???
Grazie.
Le verdi normali hanno circa 95 Ottani. Quelle verdi particolari (IP o AGIP) hanno 98 Ottani e la V-Power ce ne ha 100!!
Battitto in testa?? Anzi l'opposto.se d'estate soprattutto con il caldo la moto batte un po' in testa metti della 98 o 100 Ottani e vedrai che non avrai piu' questo problema!
E' vero che la 98 costa un po' di piu' ma normalmente con il pieno riesci a fare piu' km...quindi recuperi i soldo spesi in piu' in Km fatti in piu'!!!
E' anche vero che usare sempre e solo la V-Power potrebbe rovinare un po' le guarnizioni.
Spero di aver risposto alle tue domande.
Ok...ho capito...grazie!! Comunque io pensavo che per il discorso degli ottani fosse il contrario...ovvero più ottani più rischio di battiti in testa....meno ottani meno rischio....Non si finisce mai di imparare..
Allora mi pere di aver capito che lo scopo degli addittivi è quello di aumentare gli ottani e ridurre l'acidità....Giusto??
Comunque anch'io mi sembra di aver letto su quattro ruote un test proprio con il confronto benzine normali e speciali...