Non direi proprio...ho visto mentre li stavano installando apposta...hanno collegato filetti e filini...qundi essendo alimnentati non vedo come possano essere dissuasori...l'unica cosa è che effettivamente il cartello "velocità controllata elettronicamente" nun c'è stà...si può fare ricorso nel caso...
Sono questi e hanno poco di dissuasori...
immagini visibili ai soli utenti registrati
Citazione:
I nuovi Speed Check (quelli di color arancio) sono oramai a pieno regime, nonostante i malumori degli automobilisti. Dopo i primi mesi di prova, utili ad indurre nei conducente l’abitudine a rispettare i limiti di velocità, ora molte amministrazioni locali cominciano a fare sul serio.
Nuovi Speed Check Autovelox quali multe rischia l'automobilista
Le possibilità di incappare in una multa, se il piede schiaccia troppo sul gas, sono reali. Spieghiamo il funzionamento dei nuovi Speed Check: le apparecchiature posizionate hanno la finalità di ridurre la velocità, come un dosso artificiale, ma hanno il vantaggio di essere meno costosi, meno rumorosi e di creare meno problemi alle ambulanze ed alle motociclette.
Ricordiamo che gli speed Check funzionano in entrambi i sensi di marcia. All’interno degli speed check è posizionato un autovelox a rotazione. Questi apparati per funzionare in modo regolare richiedono la presenza di un agente di polizia locale, che però non necessariamente deve essere visibile dall’automobilista!
L’essenziale è che si veda l’apparecchiatura.
Perchè le polizie locali preferiscono lo speed check: Gli autovelox a tre piedi, che sporadicamente vengono azionati dai vigili, hanno un effetto solo momentaneo, mentre gli speed check hanno un “riflesso” continuativo sul guidatore.
limite di velocita speed check
Ma vediamo cosa rischia l’automobilista: Quattro fasce di multe che oscillano da un minimo di 30,00 euro ad un massimo di ben 779,00 euro, con la relativa decurtazione dei punti dalla patente e sospensione della stessa.