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enduro su strada? ktm
11554693
11554693 Inviato: 22 Mar 2011 19:44
Oggetto: enduro su strada? ktm
 



salve a tutti tra poco ero deciso a prendermi un ktm exc 125, ho però un problema , visto che non posso avere 2 kit ,uno enduro uno motard ,poichè costano, volevo chiedervi se gli pneumatici da enduro vanno bene per l'asfalto. la moto la userei tutti i giorni per andare a scuola e sicuramente il sabato/domenica o anche qualche giorno durante la sett se non ho tante cose da fare per endurare. consigliatemi voi poichè le gomme da enduro credo che su asfalto vadano anche ma si consumano piu velocemente (quanto piu?) mentre quelle da motard proprio direi che non vanno in enduro..(o si?) grazie
 
11554852
11554852 Inviato: 22 Mar 2011 20:04
 

Non vorrei sbagliarmi ma un mio amico che a un beta ma 50cc la fatto a messo su le ruote lisce d'inverno ,mentre d'estate monta le tassellate..
 
11554945
11554945 Inviato: 22 Mar 2011 20:17
Oggetto: Re: enduro su strada? ktm
 

Luca579 ha scritto:
salve a tutti tra poco ero deciso a prendermi un ktm exc 125, ho però un problema , visto che non posso avere 2 kit ,uno enduro uno motard ,poichè costano, volevo chiedervi se gli pneumatici da enduro vanno bene per l'asfalto. la moto la userei tutti i giorni per andare a scuola e sicuramente il sabato/domenica o anche qualche giorno durante la sett se non ho tante cose da fare per endurare. consigliatemi voi poichè le gomme da enduro credo che su asfalto vadano anche ma si consumano piu velocemente (quanto piu?) mentre quelle da motard proprio direi che non vanno in enduro..(o si?) grazie


Allora se la usi molto su strada le ruote tassellate ti durano niente. Con il motard riesci ad andare fuoristrada. Io a volte giro pure con l'Hm derapage nei campi. La traziane non è molta, ma se devi fare strade bianche o sentieri in piano va più che bene. Altrimenti puoi mettere delle ruote dual, che sono più dure rispetto alle altre tassellate e quindi ci mettono di più a consumarsi, però fuori strada rispetto alle altre fanno abbastanza schifo perchè tengono poco (meglio che il motard). Altre soluzioni non ne vedo, vedi tu cosa fare 0509_up.gif
 
11555119
11555119 Inviato: 22 Mar 2011 20:37
 

quindi secondo voi farei meglio a comprare delle gomme liscie e mettercele su senza il kit ma soltanto le gomme da strada? e poi rimetto le altre per enduro? che dite? icon_smile.gif
 
11555186
11555186 Inviato: 22 Mar 2011 20:42
 

Che se non erro... il kit cambia proprio i cerchi... La cosa migliore che puoi fare è quella di prendere la versione enduro (il liscio se fai un po' di sterrato a: non tiene, b: è pericoloso);

Ci sono molte gomme con tassellature piu o meno aggressive e piu o meno estreme. Esistono gomme specifiche per le dual sport apposta.

Se non vuoi cambiare le gomme spesso... metti/togli lo fai al massimo 2 volte poi ti sei scartavetrato gli zebedei... la cosa migliore è cercare una buona all-arounder che ti permetta di girare in sicurezza on e off.

Guarda un po' in giro e si trova tutto. icon_mrgreen.gif
 
11556582
11556582 Inviato: 22 Mar 2011 23:45
 

Guarda a parte che sono uno dei primi che dice che il K enduro su strada è una bestemmia ( eusa_wall.gif ), però se devi anche andare fuoristrada e hai paura che la gomma da motard non regga prendi delle gomme tassellate più dure. Io ho preso un K usato e ha su le pirelli rallycross. Sono dure come il cemento, durano un sacco ma fuoristrada rispetto alle altre ruote tassellate sono abbastanza scadenti. La tua preoccupazione mi sembra sia quanto durano in strada, queste durano ma non sono buone gomme (infatti le cambierò il prima possibile). Prova a sentire anche da un gommista vicino a te cosa di consiglia. 0509_up.gif
 
11624883
11624883 Inviato: 6 Apr 2011 8:36
 

devi mettere le gomme in base a quello che sarà il tuo maggiore uso...
se la usi maggiormente su strada, vai di dual/o semistradali...
se invece fai molto off (ma non mi pare) vai di tassellate...

occhio che se usi le tassellate su asfalto a parte che non ti diverti niente a piegare (perchè non pieghi),
ma rischi pure di cadere e siccome ci sono altri veicoli in giro i rischi aumentano ancora...
se invece cadi in off bhè per lo meno non corri il rischio che qualcuno ti passi sopra...
 
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