Leggi il Topic


Indice del forumForum Motard - Supermotard

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
pareri su honda crf 450 x motard
668372
668372 Inviato: 21 Set 2006 10:37
Oggetto: pareri su honda crf 450 x motard
 



ciao raga qualcuno mi può parlare della honda motard crf 450 x vorrei sapere un pò di notizie del tipo: se è omologata x uso stradale, se ha un motore affidabile, quanta manutenzione ha bisogno, se si può trasportare un passeggero ecc. insomma quanto più ne sapete meglio è. grazie
 
668386
668386 Inviato: 21 Set 2006 10:44
 

Link a pagina di Hmmoto.it

Prova a dare un'occhiata qui.

Omologata sicuramente, per due non credo (non vedo le pedane) motore affidabile ma con manutenzione assidua e costosa, per quanto ne so.
 
668430
668430 Inviato: 21 Set 2006 10:57
 

ti dico solo una cosa:

un tipo che abita poco lontano da me ce l'ha, non l'ho MAI visto con tutte e due le ruote per terra!
 
668493
668493 Inviato: 21 Set 2006 11:13
 

allora è un grande
 
668992
668992 Inviato: 21 Set 2006 13:20
 

Ciao, ti confermo che è omologata, ma non sono sicuro x 2. Ce l'ha il fratello del mio meccanico e ti assicuro che è molto divertente ed intuitiva come moto... L'ho provata di persona e dopo 200 metri ero già in penna icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Piccola, agile, il motore abbastanza potente (giusto x divertirsi alla grande) e la manutenzione è nella norma.... Secondo me dovresti farci un pensierino icon_biggrin.gif
 
669014
669014 Inviato: 21 Set 2006 13:24
 

diciamo ke nn è una moto....ma una belva.... icon_twisted.gif

se hai la possibilità....beh.....beato te....!
 
8233501
8233501 Inviato: 2 Ago 2009 19:47
 

salve,sono possessore di un honda 450,chiunque se ne intenda,volevo sapere a quanti chilometri o ore puo' arrivare il pistone senza essere cambiato,con un uso stradale,grazie..
 
8233908
8233908 Inviato: 2 Ago 2009 21:15
 

paolo sei un po' OT... prova a usare la funziona ricerca, e se non trovi niente apri un topic o sul forum tecnico o sul forum motard icon_wink.gif


comunque per il CRF quoto in pieno konan, se hai la possibilità, beato te!!!
 
8233992
8233992 Inviato: 2 Ago 2009 21:39
 

lui sta parlando della versione X... 10 cv in meno rispetto alla R ..ma meno manutenzione icon_smile.gif
 
8239524
8239524 Inviato: 3 Ago 2009 17:24
 

nono,la mia e' la r,ha su per giu' 60-65 cavalli...
 
8241812
8241812 Inviato: 3 Ago 2009 23:20
 

paolo22590 ha scritto:
nono,la mia e' la r,ha su per giu' 60-65 cavalli...


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif magari 200 di cavalli!!
Al massimo sfiora i 50 cavalli che comunque su una moto da poco pù di 100kg fanno un certo effetto.
E' una moto divertentissima anche per uso stradale. Ovviamente intendo strade di montagna o collinari, non il centro citta con impennata ad ogni semaforo.
La manutenzione è quella classica per una moto di questo tipo, cioè cambio olio e filtro frequenti, controllo catena e come interventi più seri distribuzione e pistone.
In ogni caso bisogna un po' sfatare questa leggenda che queste moto siano quasi inutilizzabili e sempre pronte a rompersi. Ovvio vanno controllate e la manutenzione seguita, ma sono fatte per andare e a anche forte non per stare ferme. Quando si parla di SM "racing" sembra che si parli di cristalli e non di moto che sono costruite per andare.
 
8242168
8242168 Inviato: 4 Ago 2009 5:49
 

purtroppo un monocilindrico 4t che ha circa 120 cv/l non è di certo un motore tranquillo, e di conseguenza richiede le giuste cure....già il 4t è delicato di suo con tutti quei pezzi in movimento, poi quando si raggiungono questi livelli la manutenzione diventa una cosa fondamentale..... per non sbagliare usa la tabella che trovi nel manuale di manutenzione della moto, per ogni operazione di manutenzione dovrebbero essere riportati 2 o 3 numeri di ore a cui vanno eseguiti: uno per l'uso in pista, uno per l'uso sportivo e uno per l'uso in città.... se segui quella tabella, oltre a rimanere perfettamente nella garanzia della casa, rischi davvero pochissimo di rompere icon_wink.gif
 
8245117
8245117 Inviato: 4 Ago 2009 13:56
 

ld90 ha scritto:
purtroppo un monocilindrico 4t che ha circa 120 cv/l non è di certo un motore tranquillo, e di conseguenza richiede le giuste cure....già il 4t è delicato di suo con tutti quei pezzi in movimento, poi quando si raggiungono questi livelli la manutenzione diventa una cosa fondamentale..... per non sbagliare usa la tabella che trovi nel manuale di manutenzione della moto, per ogni operazione di manutenzione dovrebbero essere riportati 2 o 3 numeri di ore a cui vanno eseguiti: uno per l'uso in pista, uno per l'uso sportivo e uno per l'uso in città.... se segui quella tabella, oltre a rimanere perfettamente nella garanzia della casa, rischi davvero pochissimo di rompere icon_wink.gif

quoto ld90... e non saltare o posticipare il tagliando perchè si è pigri o non si ha tempo 0509_down.gif ... è sempre meglio anticiparlo anzi che posticiparlo 0509_up.gif
 
8246247
8246247 Inviato: 4 Ago 2009 16:28
 

ld90 ha scritto:
purtroppo un monocilindrico 4t che ha circa 120 cv/l non è di certo un motore tranquillo, e di conseguenza richiede le giuste cure....già il 4t è delicato di suo con tutti quei pezzi in movimento, poi quando si raggiungono questi livelli la manutenzione diventa una cosa fondamentale..... per non sbagliare usa la tabella che trovi nel manuale di manutenzione della moto, per ogni operazione di manutenzione dovrebbero essere riportati 2 o 3 numeri di ore a cui vanno eseguiti: uno per l'uso in pista, uno per l'uso sportivo e uno per l'uso in città.... se segui quella tabella, oltre a rimanere perfettamente nella garanzia della casa, rischi davvero pochissimo di rompere icon_wink.gif


garanzia icon_asd.gif si 2 minuti di garanzia ti danno icon_asd.gif
 
8246729
8246729 Inviato: 4 Ago 2009 17:35
 

be',ho detto 60-65 cavalli,basandomi su quello che mi ha detto il venditore,comunque ha sempre scarico completo akrapovic e alberi a camme racing,del fatto che e' una moto che richiede manutenzione e' vero,pero' fino ad ora mi e' sempre partita bene e ha sempre funzionato perfettamente,ha un motore proprio ottimo,apparte una cosa,mi e' partito il comando luci,e ogni volta che si mette una lampadina te le fulmina tutte....
 
8247574
8247574 Inviato: 4 Ago 2009 19:55
 

una moto del genere deve essere una bestia,,,,,,lo è gia quando è in una moto da cross proate a immaginarvi sotto forma di motard
 
8247595
8247595 Inviato: 4 Ago 2009 19:59
 

sinceramente,la posseggo da 1 mese e poco piu',mi stupisce sempre piu',nel misto,con delle belle curve,fa paura,ha un motore veramente grintoso,si alza anche di quarta senza problemi..
 
8294049
8294049 Inviato: 13 Ago 2009 12:55
 

salve,un informazione,volevo sapere quanto olio deve andare nel motore dell'honda 450,dalla parte dove e' la pedalina,perche' poco fa ho aperto il tappo e non mi usciva niente,allora ne ho messo quasi un litro e mi sono accorto di aver esagerato,visto che me lo buttava tutto dallo sfogo e la moto andava male,grazie
 
8294587
8294587 Inviato: 13 Ago 2009 13:54
 

paolo22590 ha scritto:
ho aperto il tappo e non mi usciva niente,allora ne ho messo quasi un litro e mi sono accorto di aver esagerato,visto che me lo buttava tutto dallo sfogo e la moto andava male,grazie

si si diciamo che hai un "tantino" esagerato, calcolando che la quantità massima di olio contenuto nel motore è di poco superiore ad un litro icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Scusa ma perchè non segui i consigli che ti hanno già dato ....e cioè LEGGERE IL LIBRETTO DI MANUTENZIONE!!
Nel caso non ne sei in possesso procuratelo icon_wink.gif
 
8303508
8303508 Inviato: 15 Ago 2009 14:34
 

possibile non ci sia nessuno che abbia un manuale di manutenzione dell'honda 450,per vedere quanto olio va' messo nel motore?
 
8309955
8309955 Inviato: 17 Ago 2009 12:48
 

nell'r ci vanno mi pare 650 ml se non sbaglio,se cambi anche il filtro 670,ora non ho il libretto sotto mano ma dovrebbe esser cosi,poi metti un bel 10 50 e sei a posto!ma comunque controlla nell'oblò dal para carter bianco del cambio,deve stare a metà tra linea bassa e linea alta!moto logicamente su cavalletto centrale o comunque uno sgabello
 
8310272
8310272 Inviato: 17 Ago 2009 13:30
 

Ti ringrazio,comunque e' esatto,sapresti dirmi perche' dalla parte del cambio,dove va' messo l'olio mi fa un rumore metallico(battito) adesso?sara' stato un problema dell'olio non messo correttamente?
 
8310904
8310904 Inviato: 17 Ago 2009 15:35
 

quando è accesa lo fa sempre il rumore metallico!poi consiglio,come rapporti metti 13-50,il divertimento è assicurato!e prendi anche due cerchi da cross,è libiddine pura aprirci sullo sterro icon_biggrin.gif
 
8312452
8312452 Inviato: 17 Ago 2009 20:33
 

bo,non saprei,ora la porto a controllare,perche' mi sembra proprio che cosi' tanto non me lo abbia mai fatto,comunque se ci si mette troppo olio nel motore,come mi e' successo,che la moto mi andava maluccio e me lo ributtava tutto dagli sfoghi,succede niente al motore?
 
8316982
8316982 Inviato: 18 Ago 2009 17:37
 

se ne hai messo troppo c euna vite e lo puoi sempre togliere!!! idem come sopra se esageri con l olio del cambio!! icon_biggrin.gif
 
8371047
8371047 Inviato: 28 Ago 2009 13:22
 

salve,una domanda,nella mia honda 450 che ha piu' o meno 3.000 chilometri,mi sono trovato a dover cambiare la catena di distribuzione perche' il meccanico mi ha detto che aveva dei problemi,si sentiva la moto che emetteva un rumore metallico,sapreste dirmi il perche' abbia dato problemi gia' con questo poco uso?costera' molto l'operazione di ricambio?
 
8372312
8372312 Inviato: 28 Ago 2009 16:13
 

paolo22590 ha scritto:
salve,una domanda,nella mia honda 450 che ha piu' o meno 3.000 chilometri,mi sono trovato a dover cambiare la catena di distribuzione perche' il meccanico mi ha detto che aveva dei problemi,si sentiva la moto che emetteva un rumore metallico,sapreste dirmi il perche' abbia dato problemi gia' con questo poco uso?costera' molto l'operazione di ricambio?

Ma la tua è la versione con la X o quella con la R? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8373987
8373987 Inviato: 28 Ago 2009 21:47
 

la r!
 
8374593
8374593 Inviato: 29 Ago 2009 0:26
 

paolo22590 ha scritto:
la r!

Eh, allora la manutenzione è elevata, comunque 3000km per quel problemino non sono per niente tanti... tutt'altro, ma fai i cambi olio/filtro olio e la registrazione alle valvole ogni tot (1500km circa, le valvole meno spesso...)
 
8374765
8374765 Inviato: 29 Ago 2009 1:53
 

sisi,olio e filtro sempre,la curo bene,per non avere problemi maggiori diciamo,comunque la ho da due mesi,che e' divertentissima e' vero,ma troppa manutenzione,me la ricambiero'....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - Supermotard

Forums ©