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Husqvarna 125 sm prestazioni
11550960
11550960 Inviato: 21 Mar 2011 23:42
Oggetto: Husqvarna 125 sm prestazioni
 

Volevo chiedere a che prestazioni (velocità massima, 0-100km/h,ecc..) arriva un motard 125 street come l'Husqvarna sm da ripotenziata e con un elaborazione base. Ve lo chiedo perchè ormai sto per compiere 16 anni e volendo acquistare l'husky non vorrei rimanere dietro a scooterini elaborati (mi dicono che uno scooter col big bore 86cc e tutta la preparazione cazzuta va più di un motard street come l'husky anche da ripotenziata è possibile ?)
 
11551104
11551104 Inviato: 22 Mar 2011 0:09
Oggetto: Re: Husqvarna 125 sm prestazioni
 

iDreamer27 ha scritto:
Volevo chiedere a che prestazioni (velocità massima, 0-100km/h,ecc..) arriva un motard 125 street come l'Husqvarna sm da ripotenziata e con un elaborazione base. Ve lo chiedo perchè ormai sto per compiere 16 anni e volendo acquistare l'husky non vorrei rimanere dietro a scooterini elaborati (mi dicono che uno scooter col big bore 86cc e tutta la preparazione cazzuta va più di un motard street come l'husky anche da ripotenziata è possibile ?)

Bhe il big bore piano non va!Ovviamente lo scatto sta anche molto in come parti... perchè se non sei capace a partire con una moto ti ritrovi già molto indietro... mentre sullo scooter basta girare la manopola e mettersi avanti... Io avevo un Husky ripotenziata con espa artigianale ma avevo un 28, il motore dell'husky secondo me non è un cattivo motore anzi! Non ha bisogno di un assidua manutenzione ed è onesto a livello prestazionale... Detto questo io più che guardare se stai dietro ad uno scooter elaborato o cose del genere rifletterei e mi chiederei se veramente è una moto quello che voglio guidare o uno scooter...Io anche se magari vado più piano di uno scooter non me ne preoccupo molto poichè mi piace molto di più la "moto" nel senso che guidare una moto e guidare uno scooter anche se la moto va più piano dello scooter magari, non c'è proprio paragone.... La moto secondo me ti regala emozioni che lo scooter non ti sa dare... puoi prendere un qualsiasi scooter con mega elaborazioni ecc ma non ti divertirai mai come su una moto (questo sempre se ti piace guidare una moto)... Poi bhe se la tua priorità è stare davanti a dei tuoi amici con degli scooterini preparati e basta allora ti consiglio di farti uno zippino 180 e risolvi tutti i tuoi problemi...Ma ricorda: nessuno scooter ti può emozionare come su una moto... Poi questo è la mia opinione... Senti anche gli altri cosa ti dicono e fatti una tua idea...
Spero di esserti stato d'aiuto con questo "poema"!!!
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
Alex
 
11551106
11551106 Inviato: 22 Mar 2011 0:09
 

iDreamer27 ha scritto:
Volevo chiedere a che prestazioni (velocità massima, 0-100km/h,ecc..) arriva un motard 125 street come l'Husqvarna sm da ripotenziata e con un elaborazione base. Ve lo chiedo perchè ormai sto per compiere 16 anni e volendo acquistare l'husky non vorrei rimanere dietro a scooterini elaborati (mi dicono che uno scooter col big bore 86cc e tutta la preparazione cazzuta va più di un motard street come l'husky anche da ripotenziata è possibile ?)


non credo proprio icon_asd.gif
 
11551110
11551110 Inviato: 22 Mar 2011 0:11
Oggetto: Re: Husqvarna 125 sm prestazioni
 

pazzo-husqy ha scritto:

Bhe il big bore piano non va!Ovviamente lo scatto sta anche molto in come parti... perchè se non sei capace a partire con una moto ti ritrovi già molto indietro... mentre sullo scooter basta girare la manopola e mettersi avanti... Io avevo un Husky ripotenziata con espa artigianale ma avevo un 28, il motore dell'husky secondo me non è un cattivo motore anzi! Non ha bisogno di un assidua manutenzione ed è onesto a livello prestazionale... Detto questo io più che guardare se stai dietro ad uno scooter elaborato o cose del genere rifletterei e mi chiederei se veramente è una moto quello che voglio guidare o uno scooter...Io anche se magari vado più piano di uno scooter non me ne preoccupo molto poichè mi piace molto di più la "moto" nel senso che guidare una moto e guidare uno scooter anche se la moto va più piano dello scooter magari, non c'è proprio paragone.... La moto secondo me ti regala emozioni che lo scooter non ti sa dare... puoi prendere un qualsiasi scooter con mega elaborazioni ecc ma non ti divertirai mai come su una moto (questo sempre se ti piace guidare una moto)... Poi bhe se la tua priorità è stare davanti a dei tuoi amici con degli scooterini preparati e basta allora ti consiglio di farti uno zippino 180 e risolvi tutti i tuoi problemi...Ma ricorda: nessuno scooter ti può emozionare come su una moto... Poi questo è la mia opinione... Senti anche gli altri cosa ti dicono e fatti una tua idea...
Spero di esserti stato d'aiuto con questo "poema"!!!
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
Alex


Esatto....quoto 0509_up.gif
 
11551111
11551111 Inviato: 22 Mar 2011 0:11
Oggetto: Re: Husqvarna 125 sm prestazioni
 

iDreamer27 ha scritto:
Volevo chiedere a che prestazioni (velocità massima, 0-100km/h,ecc..) arriva un motard 125 street come l'Husqvarna sm da ripotenziata e con un elaborazione base. Ve lo chiedo perchè ormai sto per compiere 16 anni e volendo acquistare l'husky non vorrei rimanere dietro a scooterini elaborati (mi dicono che uno scooter col big bore 86cc e tutta la preparazione cazzuta va più di un motard street come l'husky anche da ripotenziata è possibile ?)
La velocità massima, l'accelerazione da 0 a 100km/h di un mezzo e i suoi consumi non sono prevedibili, perchè dipendono da decine di varianti. In ogni modo se tu avessi usato la funzione cerca prima di postare avresti subito trovato questo ottimo articolo a riguardo di capo92: Husqvarna SM 125s che già ti dice tutto.


Per la seconda domanda "se uno scooterino elaborato va più veloce di un 125 ripotenziato", la risposta è si, con gli scooter cinquantini sono disponibili elaborazioni da quasi 30cv, che se addizionate ad un peso molto inferiore riescono a dare delle belle batoste anche alle moto 125 2t solo ripotenziate, ma tutto questo solo in pista. icon_wink.gif
 
11551227
11551227 Inviato: 22 Mar 2011 6:50
Oggetto: Re: Husqvarna 125 sm prestazioni
 

alekabi ha scritto:
La velocità massima, l'accelerazione da 0 a 100km/h di un mezzo e i suoi consumi non sono prevedibili, perchè dipendono da decine di varianti. In ogni modo se tu avessi usato la funzione cerca prima di postare avresti subito trovato questo ottimo articolo a riguardo di capo92: Husqvarna SM 125s che già ti dice tutto.


Per la seconda domanda "se uno scooterino elaborato va più veloce di un 125 ripotenziato", la risposta è si, con gli scooter cinquantini sono disponibili elaborazioni da quasi 30cv, che se addizionate ad un peso molto inferiore riescono a dare delle belle batoste anche alle moto 125 2t solo ripotenziate, ma tutto questo solo in pista. icon_wink.gif
solo che per fare quel tipo di elaborazione bisogna aprire un mutuo e quindi non ne troverai nessuno per strada..................comunque tra tutti le cose che potevi chiedere su questa moto per comporarla hai scelto le più inutili e anche idiote
 
11552246
11552246 Inviato: 22 Mar 2011 12:01
 

Io preferisco la mia husky ad un Tmax 500 Polini..... Per le altre domande usa il tasto cerca
 
11552846
11552846 Inviato: 22 Mar 2011 14:17
 

non è che abbai molto senso le domande che hai fatto...
cosa vuol dire paragonare un 50 elaborato fino all'osso con un 125 2t
è tutta un'altra cosa !!!e poi dipende comunque di cosa parli se di ripresa o allungo...
di 50 elaborati che battono in ripresa anche 125 ce ne sono tantissimi...ma come diceva qualcuno con uno scooter basta girare la manopola..con una vera moto devi essere bravo tu per partire bene..non fa tutto da sola
e se parli di allungo dubito che molti 50ini possano superarti...magari qualcuno...ma molto pochi davvero 0509_pernacchia.gif

comunque se il tuo problema è solo questo metti comprati una racing al posto dell'husqvarna oppure modificalo ino a quando non ti supereranno più icon_biggrin.gif

quindi rispondendo in breve alla tua domanda stai attento che dei 50 elaborati bene posso davvero starti dietro(fino ad un certo punto) 0510_saluto.gif
 
11553003
11553003 Inviato: 22 Mar 2011 14:43
 

fino a che non grippano e fin quando han soldi da buttare su mezzi che possono offrire poco.
una moto come questa può affrontare viaggi, può portarti in enduro, può farti provare la guida sportiva in pista o in strade tortuose di montagna, il tutto con una manutenzione non eccessiva e delle prestazioni dignitose. Inutile valutarla in base ad una sparo con uno scooter truccato. Chi fa queste domande è solo un neofita che ha molto da imparare 0509_up.gif
 
11553087
11553087 Inviato: 22 Mar 2011 14:57
 

Valerio91 ha scritto:
fino a che non grippano e fin quando han soldi da buttare su mezzi che possono offrire poco.
una moto come questa può affrontare viaggi, può portarti in enduro, può farti provare la guida sportiva in pista o in strade tortuose di montagna, il tutto con una manutenzione non eccessiva e delle prestazioni dignitose. Inutile valutarla in base ad una sparo con uno scooter truccato. Chi fa queste domande è solo un neofita che ha molto da imparare 0509_up.gif


esatto al 100% 0509_doppio_ok.gif
 
11553278
11553278 Inviato: 22 Mar 2011 15:30
 

può darsi che ti superino però ricorda che c'è una bella differenza, anzi due 0509_up.gif

icon_arrow.gif un 50ino iper-elaborato fà 200km e poi è da ricambiare tutto, mentre il motore dell' Husky è bello robusto
icon_arrow.gif la moto è la moto
 
11553291
11553291 Inviato: 22 Mar 2011 15:34
 

volevo chiarire che ho letto numerosissimi topic riguardo motard 125 chiarendo molti dubbi con essi e che la mia non era una domanda per la scelta di quale 125 prendere dato che sono più che deciso su un motard street 2t (Husky o nuova hm). Comunque grazie a tutti per le risposte che mi hanno fatto chiarire alcuni dubbi, altra cosa che volevo sapere è se un motard street con un elaborazione "base" ( scarico,pacco lamellare,carburatore 34 e poi non so ..) può arrivare ai consumi e alla manutenzione di un racing ?
 
11553388
11553388 Inviato: 22 Mar 2011 15:50
 

iDreamer27 ha scritto:
volevo chiarire che ho letto numerosissimi topic riguardo motard 125 chiarendo molti dubbi con essi e che la mia non era una domanda per la scelta di quale 125 prendere dato che sono più che deciso su un motard street 2t (Husky o nuova hm). Comunque grazie a tutti per le risposte che mi hanno fatto chiarire alcuni dubbi, altra cosa che volevo sapere è se un motard street con un elaborazione "base" ( scarico,pacco lamellare,carburatore 34 e poi non so ..) può arrivare ai consumi e alla manutenzione di un racing ?


se lo devi elaborare ti consiglio di prendere una racing.
 
11553426
11553426 Inviato: 22 Mar 2011 15:56
 

iDreamer27 ha scritto:
volevo chiarire che ho letto numerosissimi topic riguardo motard 125 chiarendo molti dubbi con essi e che la mia non era una domanda per la scelta di quale 125 prendere dato che sono più che deciso su un motard street 2t (Husky o nuova hm). Comunque grazie a tutti per le risposte che mi hanno fatto chiarire alcuni dubbi, altra cosa che volevo sapere è se un motard street con un elaborazione "base" ( scarico,pacco lamellare,carburatore 34 e poi non so ..) può arrivare ai consumi e alla manutenzione di un racing ?


Le racing nascono tali e quindi i componenti sono tutti più robusti. Con un'elaborazione non corretta potresti ottenere una street molto molto più fragile di una racing
 
11553512
11553512 Inviato: 22 Mar 2011 16:09
 

husqy ha scritto:


Le racing nascono tali e quindi i componenti sono tutti più robusti. Con un'elaborazione non corretta potresti ottenere una street molto molto più fragile di una racing


Quoto 0509_up.gif Se gli vuoi cambiare solo il silenziatore e l'espansione va bene, ma se devi toccare il motore e il carburatore vai direttamente su una Racing 0509_doppio_ok.gif
 
11554102
11554102 Inviato: 22 Mar 2011 18:06
 

devi comprare la moto in base al piacere di guida che ti puo dare, non guardare a chi stai davanti e a chi lasci dietro tanto ci sara sempre qualcuno che va di piu...

a meno che non ti prendi una turbobusa 0509_si_picchiano.gif
 
11554180
11554180 Inviato: 22 Mar 2011 18:24
 

se hai intenzione di elaborarla prenditi direttamente una racing....
è inutile che spendi 5mila euro per un husqvarna e poi ne spendi 1500 per sistemarlo e farlo andare come le racing(alla fine raggiungi lo steso prezzo di una racing nuova)
come ti hanno detto se sei bravi e lo modifichi bene ok...ma metti che c'è qualcosa di sbagliato poi inizierai ad avere molti problemi...altro che manutenzione di una racing

se sei sicuro di modificarla e andrà tutto bene fallo...piuttosto però ti conviene prendere una racing,visto che siamo qui per dare consigli mi sembra giusto dirtelo icon_biggrin.gif icon_asd.gif

se dobbiamo vedere alla fine:
-modificandolo non sei più in regola per la legge al pari di una racing...
-inizierebbe a bere come una racing...
-la manutenzione diventerebbe simile a quella di una racing(anche di più o di meno in base a come sistemi tutte le varie modifiche)
-nessuno 50 ti supererà più 0509_up.gif

se hai intenzione di fare queste cose comprati una racing...
 
11554195
11554195 Inviato: 22 Mar 2011 18:28
 

savoTRX ha scritto:
se hai intenzione di elaborarla prenditi direttamente una racing....
è inutile che spendi 5mila euro per un husqvarna e poi ne spendi 1500 per sistemarlo e farlo andare come le racing(alla fine raggiungi lo steso prezzo di una racing nuova)
come ti hanno detto se sei bravi e lo modifichi bene ok...ma metti che c'è qualcosa di sbagliato poi inizierai ad avere molti problemi...altro che manutenzione di una racing

se sei sicuro di modificarla e andrà tutto bene fallo...piuttosto però ti conviene prendere una racing,visto che siamo qui per dare consigli mi sembra giusto dirtelo icon_biggrin.gif icon_asd.gif

se dobbiamo vedere alla fine:
-modificandolo non sei più in regola per la legge al pari di una racing...
-inizierebbe a bere come una racing...
-la manutenzione diventerebbe simile a quella di una racing(anche di più o di meno in base a come sistemi tutte le varie modifiche)
-nessuno 50 ti supererà più 0509_up.gif

se hai intenzione di fare queste cose comprati una racing...




quoto in pieno... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11554265
11554265 Inviato: 22 Mar 2011 18:39
 

savoTRX ha scritto:
se hai intenzione di elaborarla prenditi direttamente una racing....
è inutile che spendi 5mila euro per un husqvarna e poi ne spendi 1500 per sistemarlo e farlo andare come le racing(alla fine raggiungi lo steso prezzo di una racing nuova)
come ti hanno detto se sei bravi e lo modifichi bene ok...ma metti che c'è qualcosa di sbagliato poi inizierai ad avere molti problemi...altro che manutenzione di una racing

se sei sicuro di modificarla e andrà tutto bene fallo...piuttosto però ti conviene prendere una racing,visto che siamo qui per dare consigli mi sembra giusto dirtelo icon_biggrin.gif icon_asd.gif

se dobbiamo vedere alla fine:
-modificandolo non sei più in regola per la legge al pari di una racing...
-inizierebbe a bere come una racing...
-la manutenzione diventerebbe simile a quella di una racing(anche di più o di meno in base a come sistemi tutte le varie modifiche)
-nessuno 50 ti supererà più 0509_up.gif

se hai intenzione di fare queste cose comprati una racing...

secondo me invece può anche mettersi a elaborare l'husqy... in fondo ci sono svariati pezzi che danno tanta resa con una non eccessiva spesa...
fai kit htm 120 euro
carburatore 34 150euro
marmitta scarov,jolly,hgs ecc.. dai 200 ai 400 euro
totale 600 euro e hai una moto abbastanza potente senza compromettere di molto l'affidabilità...
poi secondo me un husqy ripo è più che sufficiente per divertirsi in strada dove più di tanto non puoi andare forte, e stai tranquillo che non troverai facilmente scooter 50 elaborati che ti stiano davanti...
 
11554299
11554299 Inviato: 22 Mar 2011 18:44
 

davidezena ha scritto:
savoTRX ha scritto:
se hai intenzione di elaborarla prenditi direttamente una racing....
è inutile che spendi 5mila euro per un husqvarna e poi ne spendi 1500 per sistemarlo e farlo andare come le racing(alla fine raggiungi lo steso prezzo di una racing nuova)
come ti hanno detto se sei bravi e lo modifichi bene ok...ma metti che c'è qualcosa di sbagliato poi inizierai ad avere molti problemi...altro che manutenzione di una racing

se sei sicuro di modificarla e andrà tutto bene fallo...piuttosto però ti conviene prendere una racing,visto che siamo qui per dare consigli mi sembra giusto dirtelo icon_biggrin.gif icon_asd.gif

se dobbiamo vedere alla fine:
-modificandolo non sei più in regola per la legge al pari di una racing...
-inizierebbe a bere come una racing...
-la manutenzione diventerebbe simile a quella di una racing(anche di più o di meno in base a come sistemi tutte le varie modifiche)
-nessuno 50 ti supererà più 0509_up.gif

se hai intenzione di fare queste cose comprati una racing...

secondo me invece può anche mettersi a elaborare l'husqy... in fondo ci sono svariati pezzi che danno tanta resa con una non eccessiva spesa...
fai kit htm 120 euro
carburatore 34 150euro
marmitta scarov,jolly,hgs ecc.. dai 200 ai 400 euro
totale 600 euro e hai una moto abbastanza potente senza compromettere di molto l'affidabilità...
poi secondo me un husqy ripo è più che sufficiente per divertirsi in strada dove più di tanto non puoi andare forte, e stai tranquillo che non troverai facilmente scooter 50 elaborati che ti stiano davanti...


certo poi in strada comunque la storia è un'altra icon_biggrin.gif
se si parla di pista...bè....
 
11554492
11554492 Inviato: 22 Mar 2011 19:18
 

Sono felice che tu ti sia tolto i dubbi che avevi... Bhe io la penso come tutti gli altri... cioè se pensi in una futura elaborazione pesante ti conviene prendere direttamente una racing... Poi tieni conto che le racing sono così definite poichè oltre al motore + spinto di una street hanno anche una ciclistica migliore, dei freni migliori, pesano meno ecc... Detto questo suppongo che anche se tu montassi kit htm, 34,pacco lamellare, scarico e chi più ne ha più ne metta non andresti come una racing o meglio magari ci vai ma non sei al suo stesso livello per tutti i fattori che ho elencato prima vedi ciclistica ecc Quindi bo la decisione spetta a te... Ovviamente io ti ho detto la mia opinione (che magari a detta di molti è sbagliata) poi fai tu!
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
Alex
 
11556630
11556630 Inviato: 23 Mar 2011 0:00
 

davidezena ha scritto:
savoTRX ha scritto:
se hai intenzione di elaborarla prenditi direttamente una racing....
è inutile che spendi 5mila euro per un husqvarna e poi ne spendi 1500 per sistemarlo e farlo andare come le racing(alla fine raggiungi lo steso prezzo di una racing nuova)
come ti hanno detto se sei bravi e lo modifichi bene ok...ma metti che c'è qualcosa di sbagliato poi inizierai ad avere molti problemi...altro che manutenzione di una racing

se sei sicuro di modificarla e andrà tutto bene fallo...piuttosto però ti conviene prendere una racing,visto che siamo qui per dare consigli mi sembra giusto dirtelo icon_biggrin.gif icon_asd.gif

se dobbiamo vedere alla fine:
-modificandolo non sei più in regola per la legge al pari di una racing...
-inizierebbe a bere come una racing...
-la manutenzione diventerebbe simile a quella di una racing(anche di più o di meno in base a come sistemi tutte le varie modifiche)
-nessuno 50 ti supererà più 0509_up.gif

se hai intenzione di fare queste cose comprati una racing...

secondo me invece può anche mettersi a elaborare l'husqy... in fondo ci sono svariati pezzi che danno tanta resa con una non eccessiva spesa...
fai kit htm 120 euro
carburatore 34 150euro
marmitta scarov,jolly,hgs ecc.. dai 200 ai 400 euro
totale 600 euro e hai una moto abbastanza potente senza compromettere di molto l'affidabilità...
poi secondo me un husqy ripo è più che sufficiente per divertirsi in strada dove più di tanto non puoi andare forte, e stai tranquillo che non troverai facilmente scooter 50 elaborati che ti stiano davanti...


ecco icon_biggrin.gif . Comunque se dopo averla ripotenziata volessi apportarle queste modifiche "base", carburatore 34,scarov,e kit htm, i consumi e la manutenzione salirebbero ?
 
11556858
11556858 Inviato: 23 Mar 2011 7:05
 

iDreamer27 ha scritto:


ecco icon_biggrin.gif . Comunque se dopo averla ripotenziata volessi apportarle queste modifiche "base", carburatore 34,scarov,e kit htm, i consumi e la manutenzione salirebbero ?
secondo e me a questo ci arrivi a risponderti da solo ragionando un attimo
 
11558353
11558353 Inviato: 23 Mar 2011 14:26
 

iDreamer27 ha scritto:


ecco icon_biggrin.gif . Comunque se dopo averla ripotenziata volessi apportarle queste modifiche "base", carburatore 34,scarov,e kit htm, i consumi e la manutenzione salirebbero ?


mi sembra ovvio che salgano e prederesti anche di affidabilità icon_wink.gif
 
11558719
11558719 Inviato: 23 Mar 2011 15:19
 

salgono sicuramente...dipende quanto da quello che metti e da come quello che hai intenzione di mettere viene disposto tra le altre cose nella moto
 
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