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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

   

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Liberty 50 4t si rompe spesso
11543877
11543877 Inviato: 20 Mar 2011 19:27
Oggetto: Liberty 50 4t si rompe spesso
 

Ciao a tutti, non so se ho sbagliato sezione, scusate ma non sono molto pratica del forum (come di motori) icon_asd.gif vi scrivo perché sono disperata, ho un liberty 50 4t comprato usato che mi sta facendo penare... vi dico solo che circa ogni due mesi mi da problemi e lo devo portare dal meccanico. L'altra settimana ad esempio ho cambiato la marmitta, e dopo qualche giorno si è rotto di nuovo. Praticamente stavo camminando piano e all'improvviso ho sentito un rumore simile ad un botto, dopo provavo ad accelerare ma le ruote non si muovevano; un ragazzo ha visto la scena e si è avvicinato dicendomi che probabilmente è la cinghia. Secondo voi cosa può essere? comunque un ragazzo che lavora dal meccanico in cui vado mi ha detto di lasciar perdere le marche italiane, dice di farmi un sh solo che quì a Roma che io sappia è il più rubato... voi che mi consigliate?
Grazie e buona serata a tutti
 
11544045
11544045 Inviato: 20 Mar 2011 19:58
 

se la ruota posteriore era bloccata allora hai grippato

grippare un 4t però è raro!!!
 
11544117
11544117 Inviato: 20 Mar 2011 20:18
Oggetto: Scusa l'ignoranza
 

BIX95 ha scritto:
se la ruota posteriore era bloccata allora hai grippato

grippare un 4t però è raro!!!


Ma che vuol dire grippare? E' grave? Scusa ma non ne capisco nulla icon_sad.gif
 
11544226
11544226 Inviato: 20 Mar 2011 20:42
 

grippare vuol dire che il pistone si blocca nel cilindro e si graffia tutto.è grave.
portalo da un meccanico e fagli controllare se è tutto a posto
 
11545152
11545152 Inviato: 20 Mar 2011 22:39
 

mmmm il botto potrebbe essere la cinghia spezzata,però se la ruota posteriore è bloccata potrebbe essere un grippaggio,portalo dal meccanico se tu non sei abile e spera che sia la cinghia 0509_up.gif
 
11552475
11552475 Inviato: 22 Mar 2011 12:53
 

asboy ha scritto:
mmmm il botto potrebbe essere la cinghia spezzata,però se la ruota posteriore è bloccata potrebbe essere un grippaggio,portalo dal meccanico se tu non sei abile e spera che sia la cinghia 0509_up.gif


Ragazzi grazie per le risposte. Fortunatamente era la cinghia. Il meccanico mi ha fatto pagare € 70, secondo voi ci sta o è troppo?
 
11552725
11552725 Inviato: 22 Mar 2011 13:54
 

SerenaW ha scritto:


Ragazzi grazie per le risposte. Fortunatamente era la cinghia. Il meccanico mi ha fatto pagare € 70, secondo voi ci sta o è troppo?


bisognerebbe vedere che cinghia è , se è una malossi allora il prezzo ci potrebbe stare contando la manodopera
 
11553539
11553539 Inviato: 22 Mar 2011 16:13
 

70 euro una cinghia icon_confused.gif è una bella ladrata direi
 
11554029
11554029 Inviato: 22 Mar 2011 17:53
 

asboy ha scritto:
70 euro una cinghia icon_confused.gif è una bella ladrata direi


non è una ladrata perchè la cinghia l'ha montata il meccanico , quindi 30 di cinghia e 40 di manodopera e ci siamo , ricordate che il meccanico è un lavoro se non ci guadagnano che c***o portano a casa ?
 
11554232
11554232 Inviato: 22 Mar 2011 18:35
 

Dario96R ha scritto:
asboy ha scritto:
70 euro una cinghia icon_confused.gif è una bella ladrata direi


non è una ladrata perchè la cinghia l'ha montata il meccanico , quindi 30 di cinghia e 40 di manodopera e ci siamo , ricordate che il meccanico è un lavoro se non ci guadagnano che c***o portano a casa ?
Non c'era bisogno di alzare i toni in questo modo, tranquillo che l'osservazione di asboy era legittima, chiariamo la questione:

La cinghia di un liberty 4t viene meno di 15 euro (di listino compreso di iva), questo significa che il meccanico ha guadagnato circa 55 euro di "manodopera", che contando poi che è un lavoro da non più di 15 minuti per una persona capace, vuol dire che ha guadagnato molto bene (per non dire di peggio). icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
11555260
11555260 Inviato: 22 Mar 2011 20:49
 

Dario96R ha scritto:


non è una ladrata perchè la cinghia l'ha montata il meccanico , quindi 30 di cinghia e 40 di manodopera e ci siamo , ricordate che il meccanico è un lavoro se non ci guadagnano che c***o portano a casa ?
eusa_wall.gif è una cinghia cosa ci vuole a montarla quanto tempo perdi 10 minuti?? ma siamo seri un conto è guadagnare un conto è prendere soldi alla gente,si è approfittato della situazione
 
11555442
11555442 Inviato: 22 Mar 2011 21:06
 

asboy ha scritto:
eusa_wall.gif è una cinghia cosa ci vuole a montarla quanto tempo perdi 10 minuti?? ma siamo seri un conto è guadagnare un conto è prendere soldi alla gente,si è approfittato della situazione


Può essere che se ne sia approfittato infatti avevo questa sensazione solo che visto che essendo una ragazza non me ne intendo per niente di motori ho pensato di chiedere a voi che siete di sicuro più esperti... già che ci siamo posso chiedervi un'altra cosa? La marmitta nuova a € 160 secondo voi è un prezzo onesto? E sinceramente voi che ne pensate del liberty 4 t? Secondo voi fa schifo come motorino pure per la città? Grazie ragazzi per le vostre risposte buona serata icon_biggrin.gif
 
11555510
11555510 Inviato: 22 Mar 2011 21:13
 

SerenaW ha scritto:


Può essere che se ne sia approfittato infatti avevo questa sensazione solo che visto che essendo una ragazza non me ne intendo per niente di motori ho pensato di chiedere a voi che siete di sicuro più esperti... già che ci siamo posso chiedervi un'altra cosa? La marmitta nuova a € 160 secondo voi è un prezzo onesto? E sinceramente voi che ne pensate del liberty 4 t? Secondo voi fa schifo come motorino pure per la città? Grazie ragazzi per le vostre risposte buona serata icon_biggrin.gif
guarda io non la metterei una marmitta sul 4t non guadagni molto in prestazioni,poi non sò 160 euro mi sembrano tanti e visto il tipo di meccanico cambierei zona icon_asd.gif comunque su il liberty è un buon motorino tu sei una ragazza è perfetto il 4t ti permette di muoverti senza troppe spese 0509_up.gif
 
11555577
11555577 Inviato: 22 Mar 2011 21:19
 

SerenaW ha scritto:
asboy ha scritto:
eusa_wall.gif è una cinghia cosa ci vuole a montarla quanto tempo perdi 10 minuti?? ma siamo seri un conto è guadagnare un conto è prendere soldi alla gente,si è approfittato della situazione


Può essere che se ne sia approfittato infatti avevo questa sensazione solo che visto che essendo una ragazza non me ne intendo per niente di motori ho pensato di chiedere a voi che siete di sicuro più esperti... già che ci siamo posso chiedervi un'altra cosa? La marmitta nuova a € 160 secondo voi è un prezzo onesto? E sinceramente voi che ne pensate del liberty 4 t? Secondo voi fa schifo come motorino pure per la città? Grazie ragazzi per le vostre risposte buona serata icon_biggrin.gif
Guarda come ragazzo, possessore a mia volta di un liberty 4t e abbastanza esperto in ogni aspetto dei mezzi a due ruote, posso darti un mio parere di pieno cuore:

Il liberty è un OTTIMO scooter, è infaticabile (se ti lamenti delle rotture che hai con questo immaginati con un 2t), indistruttibile, perfetto per la città, sufficentemente piantato per terra per potersi divertire anche fuori. 0509_up.gif

Per lo scarico fidati, non è una buona scelta, il suono è l'unico cambiamento (e nemmeno tanto se lo vuoi omologato), ma se punti in un aumento prestazionale o estetico non è un buon investimento affatto. Comunque lo scarico originale (conta che sull'aftermarket risparmi) costa più o meno 130 euro, più montaggio ci aggiriamo su quella cifra. 0509_up.gif
 
11556203
11556203 Inviato: 22 Mar 2011 22:28
 

da ex possessore di libertty 4 tempi devo dire che questo motore è fantastico! Il mio le dava a molti 2 tempi velocità finale 85, spendendo pochissimi soldi!!
 
11556269
11556269 Inviato: 22 Mar 2011 22:39
 

marco199 ha scritto:
da ex possessore di libertty 4 tempi devo dire che questo motore è fantastico! Il mio le dava a molti 2 tempi velocità finale 85, spendendo pochissimi soldi!!


Grazie ancora per le risposte ragazzi! Ve l'ho chiesto perché un ragazzo che lavora dal meccanico dove vado (perché ha l'officina accanto al portone dove abito) mi ha consigliato di diffidare dalle marche italiane... io prima avevo lo scarabeo dell'aprilia e andava un favola ma me l'hanno rubato!!! Alla fine non ne capisco molto ribadisco, ma sarà che questo liberty l'ho preso usato e di sicuro mi hanno fregata quando me lo hanno venduto icon_evil.gif questo ragazzo mi consiglia l'sh ma io ho paura che me lo rubino quì a Roma è capitato pure che mi abbiano rubato la benzina a voi pure è capitato? Grazie
 
11556293
11556293 Inviato: 22 Mar 2011 22:43
 

SerenaW ha scritto:
marco199 ha scritto:
da ex possessore di libertty 4 tempi devo dire che questo motore è fantastico! Il mio le dava a molti 2 tempi velocità finale 85, spendendo pochissimi soldi!!


Grazie ancora per le risposte ragazzi! Ve l'ho chiesto perché un ragazzo che lavora dal meccanico dove vado (perché ha l'officina accanto al portone dove abito) mi ha consigliato di diffidare dalle marche italiane... io prima avevo lo scarabeo dell'aprilia e andava un favola ma me l'hanno rubato!!! Alla fine non ne capisco molto ribadisco, ma sarà che questo liberty l'ho preso usato e di sicuro mi hanno fregata quando me lo hanno venduto icon_evil.gif questo ragazzo mi consiglia l'sh ma io ho paura che me lo rubino quì a Roma è capitato pure che mi abbiano rubato la benzina a voi pure è capitato? Grazie
Il liberty ha l'attacco del depressore esterno e quindi spessissimo sento e vedo (anche se non mi è mai capitato di prima persona) che rubino benzina dal liberty. Se hai paura dei furti allora il liberty non fa per te, è ricercato almeno quanto l'sh icon_asd.gif

Cerca qualcosa di meno presente sulle strade la prossima volta, vedrai che avrai meno problemi. 0509_up.gif
 
11557449
11557449 Inviato: 23 Mar 2011 11:05
 

Beh io penso che il liberty 50 4t per girare in città sia un ottimo mezzo, pero da intenditore ti dico di non spedere soldi in scarichi su motori 4t icon_asd.gif
Non c'è da sorprendersi, anche io sono di Roma, e si portano via tutto. I meccanici onesti sono pochissimi, infatti quando vedono la persona inesperta se ne approfittano icon_neutral.gif
 
11560875
11560875 Inviato: 23 Mar 2011 21:14
 

ormai tutti i meccanici fanno così :)per mettere una marmitta nuova senza fare niente altro ti chiedono almeno 40/50 euro di manodopera....quando si può fare tranquillamente da sè
 
11561507
11561507 Inviato: 23 Mar 2011 22:35
 

non sono daccordo con quelli che dicono che un liberty 4t è il meglio... è uno scooter con un motore quasi fermo, orribile di estetica e inelaborabile.... inoltre la mano d'opera su un 4 tempi e i pezzi di ricambio costano di più, mentre il peso cresce di circa 5kg.
 
11561624
11561624 Inviato: 23 Mar 2011 22:51
 

nrg_power_DT ha scritto:
non sono daccordo con quelli che dicono che un liberty 4t è il meglio... è uno scooter con un motore quasi fermo, orribile di estetica e inelaborabile.... inoltre la mano d'opera su un 4 tempi e i pezzi di ricambio costano di più, mentre il peso cresce di circa 5kg.
Guarda, accetto sempre critiche e discorsi costruttivi, ma se c'è una cosa che mi fa alterare sono le persone che non sanno le cose e parlano solo per dare aria alle gengive. icon_evil.gif

icon_arrow.gif Nessuno mi sembra abbia detto che è il miglior scooter in commercio. Anche perchè non esiste uno scooter migliore in assoluto.

icon_arrow.gif Il motore è più che sufficiente per muoversi in città e anche molto graduale nell'erogazione.

icon_arrow.gif Il fattore estetica è soggettiva, per te può essere brutto, per me per esempio è spartano, e l'assemblaggio e la qualità delle carene è fantastico (vedo il tuo nick, non invidio affatto le tue carene a doppio incastro con prigionieri icon_asd.gif icon_asd.gif )

icon_arrow.gif Sono meccanico a tempo perso, ho percorso oltre 50000km con il mio liberty 4t e ti assicuro, mai una rottura, mai un difetto d'erogazione, semplice manutenzione di routine, e i pezzi costano quanto quelli di un 2t.

icon_arrow.gif Il peso cresce di 5kg? icon_asd.gif icon_asd.gif E' inelaborabile? icon_asd.gif icon_asd.gif Chi ha carattere non ha bisogno ne che il proprio mezzo sfrecci a 200km/h, ne che faccia 100 db di rumore assordante, se non ti sei reso conto stiamo parlando di movimenti cittadini la velocità e il peso sono adeguati, e la strada non è una pista! 0509_down.gif

Saluti, alekabi. 0510_saluto.gif
 
11561748
11561748 Inviato: 23 Mar 2011 23:08
 

alekabi ha scritto:
nrg_power_DT ha scritto:
non sono daccordo con quelli che dicono che un liberty 4t è il meglio... è uno scooter con un motore quasi fermo, orribile di estetica e inelaborabile.... inoltre la mano d'opera su un 4 tempi e i pezzi di ricambio costano di più, mentre il peso cresce di circa 5kg.
Guarda, accetto sempre critiche e discorsi costruttivi, ma se c'è una cosa che mi fa alterare sono le persone che non sanno le cose e parlano solo per dare aria alle gengive. icon_evil.gif

(ndr 1) icon_arrow.gif Nessuno mi sembra abbia detto che è il miglior scooter in commercio. Anche perchè non esiste uno scooter migliore in assoluto.

(ndr 2) icon_arrow.gif Il motore è più che sufficiente per muoversi in città e anche molto graduale nell'erogazione.

(ndr 3) icon_arrow.gif Il fattore estetica è soggettiva, per te può essere brutto, per me per esempio è spartano, e l'assemblaggio e la qualità delle carene è fantastico (vedo il tuo nick, non invidio affatto le tue carene a doppio incastro con prigionieri icon_asd.gif icon_asd.gif )

(ndr 4) icon_arrow.gif Sono meccanico a tempo perso, ho percorso oltre 50000km con il mio liberty 4t e ti assicuro, mai una rottura, mai un difetto d'erogazione, semplice manutenzione di routine, e i pezzi costano quanto quelli di un 2t.

(ndr 5)icon_arrow.gif Il peso cresce di 5kg? icon_asd.gif icon_asd.gif E' inelaborabile? icon_asd.gif icon_asd.gif Chi ha carattere non ha bisogno ne che il proprio mezzo sfrecci a 200km/h, ne che faccia 100 db di rumore assordante, se non ti sei reso conto stiamo parlando di movimenti cittadini la velocità e il peso sono adeguati, e la strada non è una pista! 0509_down.gif

Saluti, alekabi. 0510_saluto.gif

1)
marco199 ha scritto:
da ex possessore di libertty 4 tempi devo dire che questo motore è fantastico! Il mio le dava a molti 2 tempi velocità finale 85, spendendo pochissimi soldi!!

2)tiri la manetta e già sei a fondoscala, ma non perchè ci sia tanta ripresa....
3)non ho mai sentito nessuno commentare vedendo uno scooter gli attacchi delle carene, piuttosto la forma delle carene in se; e comunque questo è un problema o del meccanico o del proprietario del mezzo, non di altri
4)non so da dove arrivi, ma un cilindro 2 tempi io lo trovo a 40 euro, un 4 tempi neanche si avvicina, e inoltre caro "meccanico" non serve spiegare che è più difficile tirare giù un 4 tempi che un 2 tempi per ovvi motivi.
5)un coso che stappato fa i 65 ed è pesante è pericoloso in quanto difficile da portare rispetto a un mezzo piu leggero e porta gli altri utenti dell strada a fare sorpassi pericolosi, ritengo che uno scooter debba avere minimo 6-7 cavalli per poter andare su strada
 
11561841
11561841 Inviato: 23 Mar 2011 23:23
 

nrg_power_DT ha scritto:
alekabi ha scritto:
nrg_power_DT ha scritto:
non sono daccordo con quelli che dicono che un liberty 4t è il meglio... è uno scooter con un motore quasi fermo, orribile di estetica e inelaborabile.... inoltre la mano d'opera su un 4 tempi e i pezzi di ricambio costano di più, mentre il peso cresce di circa 5kg.
Guarda, accetto sempre critiche e discorsi costruttivi, ma se c'è una cosa che mi fa alterare sono le persone che non sanno le cose e parlano solo per dare aria alle gengive. icon_evil.gif

(ndr 1) icon_arrow.gif Nessuno mi sembra abbia detto che è il miglior scooter in commercio. Anche perchè non esiste uno scooter migliore in assoluto.

(ndr 2) icon_arrow.gif Il motore è più che sufficiente per muoversi in città e anche molto graduale nell'erogazione.

(ndr 3) icon_arrow.gif Il fattore estetica è soggettiva, per te può essere brutto, per me per esempio è spartano, e l'assemblaggio e la qualità delle carene è fantastico (vedo il tuo nick, non invidio affatto le tue carene a doppio incastro con prigionieri icon_asd.gif icon_asd.gif )

(ndr 4) icon_arrow.gif Sono meccanico a tempo perso, ho percorso oltre 50000km con il mio liberty 4t e ti assicuro, mai una rottura, mai un difetto d'erogazione, semplice manutenzione di routine, e i pezzi costano quanto quelli di un 2t.

(ndr 5)icon_arrow.gif Il peso cresce di 5kg? icon_asd.gif icon_asd.gif E' inelaborabile? icon_asd.gif icon_asd.gif Chi ha carattere non ha bisogno ne che il proprio mezzo sfrecci a 200km/h, ne che faccia 100 db di rumore assordante, se non ti sei reso conto stiamo parlando di movimenti cittadini la velocità e il peso sono adeguati, e la strada non è una pista! 0509_down.gif

Saluti, alekabi. 0510_saluto.gif

1)
marco199 ha scritto:
da ex possessore di libertty 4 tempi devo dire che questo motore è fantastico! Il mio le dava a molti 2 tempi velocità finale 85, spendendo pochissimi soldi!!

2)tiri la manetta e già sei a fondoscala, ma non perchè ci sia tanta ripresa....
3)non ho mai sentito nessuno commentare vedendo uno scooter gli attacchi delle carene, piuttosto la forma delle carene in se; e comunque questo è un problema o del meccanico o del proprietario del mezzo, non di altri
4)non so da dove arrivi, ma un cilindro 2 tempi io lo trovo a 40 euro, un 4 tempi neanche si avvicina, e inoltre caro "meccanico" non serve spiegare che è più difficile tirare giù un 4 tempi che un 2 tempi per ovvi motivi.
5)un coso che stappato fa i 65 ed è pesante è pericoloso in quanto difficile da portare rispetto a un mezzo piu leggero e porta gli altri utenti dell strada a fare sorpassi pericolosi, ritengo che uno scooter debba avere minimo 6-7 cavalli per poter andare su strada

1) Ha detto che andava una meraviglia non che fosse il migliore, ed ha valutato solo la parte prestazionale.
2) Non diciamo sciocchezze dai, non ha uno spunto spaventoso (verissimo, in accelerazione non è fantastico) ma non è da buttare in linea di massima.
3) Non so se sei mai caduto con il tuo nrg, ma se fossi caduto avresti subito visto che le tue carene sono posizionate in un doppio aggancio con avvitature a prigioniero in piccoli frammenti, quindi in caso di scivolata o incidente gli attacchi si rovinano e si spezzano che è una meraviglia, per non parlare poi della loro qualità.
4) Il caro meccanici è vero, ma se pensi ai lavori di manutenzione realizzi subito che sono cose che anche un bambino riesce a fare con un minimo di istruzione scritta (il forum serve anche a questo). Piccolo dato per chi come te pensa subito "al cilindro" quando si parla di manutenzione, io in 50000km non ho MAI dovuto nemmeno smontare il mio, e va a meraviglia come il primo giorno che l'ho comprato.
5) Ma cosa dici? Non si parla di un mezzo da 300kg, ha un agilità spaventosa, e la differenza superabissale (5kg!!) non fanno la differenza in strada e nemmeno i tuoi 6-7 cv. I sorpassi pericolosi sono ovviamente inutili e pericolosi (lo hai detto tu stesso), quindi se sai guidare veramente, li lasci alla pista.

Prego di attenersi all'esperienza personale e non al sentito dire e/o al pensiero!
 
11561942
11561942 Inviato: 23 Mar 2011 23:46
 

alekabi ha scritto:

1) Ha detto che andava una meraviglia non che fosse il migliore, ed ha valutato solo la parte prestazionale.
2) Non diciamo sciocchezze dai, non ha uno spunto spaventoso (verissimo, in accelerazione non è fantastico) ma non è da buttare in linea di massima.
3) Non so se sei mai caduto con il tuo nrg, ma se fossi caduto avresti subito visto che le tue carene sono posizionate in un doppio aggancio con avvitature a prigioniero in piccoli frammenti, quindi in caso di scivolata o incidente gli attacchi si rovinano e si spezzano che è una meraviglia, per non parlare poi della loro qualità.
4) Il caro meccanici è vero, ma se pensi ai lavori di manutenzione realizzi subito che sono cose che anche un bambino riesce a fare con un minimo di istruzione scritta (il forum serve anche a questo). Piccolo dato per chi come te pensa subito "al cilindro" quando si parla di manutenzione, io in 50000km non ho MAI dovuto nemmeno smontare il mio, e va a meraviglia come il primo giorno che l'ho comprato.
5) Ma cosa dici? Non si parla di un mezzo da 300kg, ha un agilità spaventosa, e la differenza superabissale (5kg!!) non fanno la differenza in strada e nemmeno i tuoi 6-7 cv. I sorpassi pericolosi sono ovviamente inutili e pericolosi (lo hai detto tu stesso), quindi se sai guidare veramente, li lasci alla pista.

Prego di attenersi all'esperienza personale e non al sentito dire e/o al pensiero!

2)allora prendiamo il ciao che consuma pure meno
3)si, 70 km/h un bastardo che mi ha tagliato la precedenza; le carene stavano ancora su da sole e sono tornato a casa in scooter
4)un 4t ha altre differenze oltre al cilindro e alla lubrificazione da un 2t? di che c***o dovevo parlare del carburatore che è lo stesso? del variatore che è lo stesso? di sta cippa di m*****a?
5)forse non hai capito una tega... le macchine se vai troppo piano, o semplicemente se sei in scooter ti superano... chiaro che molti c******i se ne fregano della sicurezza e che quindi un mezzo leggero e potente è più sicuro di una cariola
 
11561986
11561986 Inviato: 23 Mar 2011 23:59
 

nrg_power_DT ha scritto:

2)allora prendiamo il ciao che consuma pure meno
3)si, 70 km/h un bastardo che mi ha tagliato la precedenza; le carene stavano ancora su da sole e sono tornato a casa in scooter
4)un 4t ha altre differenze oltre al cilindro e alla lubrificazione da un 2t? di che c***o dovevo parlare del carburatore che è lo stesso? del variatore che è lo stesso? di sta cippa di m*****a?
5)forse non hai capito una tega... le macchine se vai troppo piano, o semplicemente se sei in scooter ti superano... chiaro che molti c******i se ne fregano della sicurezza e che quindi un mezzo leggero e potente è più sicuro di una cariola
wo wo tranquillo il buon ale non mi sembra che sia così aggressivo 0509_up.gif comunque sia il liberty 4t è un ottimo scooter,non tutti voglioni un motore che si possa elaborare e che vada veloce,c'è chi si accontenta di fare molti km in tranquillità,è uno scooter 50cc mica devi ci correre
 
11562090
11562090 Inviato: 24 Mar 2011 0:12
 

nrg_power_DT ha scritto:
alekabi ha scritto:

1) Ha detto che andava una meraviglia non che fosse il migliore, ed ha valutato solo la parte prestazionale.
2) Non diciamo sciocchezze dai, non ha uno spunto spaventoso (verissimo, in accelerazione non è fantastico) ma non è da buttare in linea di massima.
3) Non so se sei mai caduto con il tuo nrg, ma se fossi caduto avresti subito visto che le tue carene sono posizionate in un doppio aggancio con avvitature a prigioniero in piccoli frammenti, quindi in caso di scivolata o incidente gli attacchi si rovinano e si spezzano che è una meraviglia, per non parlare poi della loro qualità.
4) Il caro meccanici è vero, ma se pensi ai lavori di manutenzione realizzi subito che sono cose che anche un bambino riesce a fare con un minimo di istruzione scritta (il forum serve anche a questo). Piccolo dato per chi come te pensa subito "al cilindro" quando si parla di manutenzione, io in 50000km non ho MAI dovuto nemmeno smontare il mio, e va a meraviglia come il primo giorno che l'ho comprato.
5) Ma cosa dici? Non si parla di un mezzo da 300kg, ha un agilità spaventosa, e la differenza superabissale (5kg!!) non fanno la differenza in strada e nemmeno i tuoi 6-7 cv. I sorpassi pericolosi sono ovviamente inutili e pericolosi (lo hai detto tu stesso), quindi se sai guidare veramente, li lasci alla pista.

Prego di attenersi all'esperienza personale e non al sentito dire e/o al pensiero!

2)allora prendiamo il ciao che consuma pure meno
3)si, 70 km/h un bastardo che mi ha tagliato la precedenza; le carene stavano ancora su da sole e sono tornato a casa in scooter
4)un 4t ha altre differenze oltre al cilindro e alla lubrificazione da un 2t? di che c***o dovevo parlare del carburatore che è lo stesso? del variatore che è lo stesso? di sta cippa di m*****a?
5)forse non hai capito una tega... le macchine se vai troppo piano, o semplicemente se sei in scooter ti superano... chiaro che molti c******i se ne fregano della sicurezza e che quindi un mezzo leggero e potente è più sicuro di una cariola
Allora, fino a quando si parlava di un errore, o di una spammata di troppo per far ranking ci posso stare, ma ora che il discorso sta sempre di più prendendo una piega surreale posso soltanto invitarti a calmarti ed a ragionare prima di scrivere.

2) Mi piace il ciao, peccato che non sia più possibile utilizzarlo in molte città per motivi di inquinamento. In ogni modo puoi ben capire che un liberty e un ciao sono due cose immensamente differenti.
3) Son contento per te, io stesso in una scivolata a 40 all'ora con il mio runner (che adotta lo stesso meccanismo delle carene dell'nrg power) si sono distaccate e gli attacchi sono rimaste aperte come in uno sbuffo, e non sono un caso isolato, in officina almeno 1 a settimana arriva perchè le carene si allargano ad una ad una e poi non combaciano MAI durante i rimontaggi.
4) Veramente moltissimi componenti utilizzati sui 4t sono differenti da quelli utilizzati sulle versioni 2t, basta pensare al suo funzionamento e alla sua dinamica. In ogni modo si parlava di manutenzione e di caro manodopera, ed ho subito fatto notare che la componentistica di questo motore è estremamente più duratura di quella della versione 2t, infatti in 50000km non ho avuto bisogno mai di dare nemmeno una controllata al pistone, non per pigrizia o per mancanza di voglia, ma perchè viaggia come un orologio, cosa che su un 2t non ho MAI visto fare per più di 4 mesi. icon_asd.gif
5)Non so se tu abiti nell'autodromo di Monza, ma io non mi son mai fatto di questi problemi, mi sento molto sicuro sul mio liberty (nonostante la ciclistica non al top e nonostante non abbia molti cavalli), basta viaggiare con criterio e non c'è rischio mai. Se uno ti vuole superare tranquillo che lo fa anche se hai 10cv.
 
11565045
11565045 Inviato: 24 Mar 2011 18:25
 

questo sarà il mio ultimo post qui, comunque:
cosa cambia oltre a gruppo termico e tutto il sistema di lubrificazione su un 4t? oltre al cilindro e parti correlate c'è altro di diverso?
io conosco uno con un ciao del 71 che non ha mai avuto problemi, e ha solo cmbiato gomme e cinghia da qundo ce l'ha....
ripeto, se vai troppo piano diventa rischioso andare in giro... fai venire voglia di fare sorpassi azzardati agli altri e hai meno stabilità...
 
11565284
11565284 Inviato: 24 Mar 2011 19:10
 

nrg_power_DT ha scritto:
questo sarà il mio ultimo post qui, comunque:
cosa cambia oltre a gruppo termico e tutto il sistema di lubrificazione su un 4t? oltre al cilindro e parti correlate c'è altro di diverso?
io conosco uno con un ciao del 71 che non ha mai avuto problemi, e ha solo cmbiato gomme e cinghia da qundo ce l'ha....
ripeto, se vai troppo piano diventa rischioso andare in giro... fai venire voglia di fare sorpassi azzardati agli altri e hai meno stabilità...
hai uno scooter non un bilico icon_asd.gif ti metti sulla destra e ti superan,quelli con le minicar sono pericolosi non gli scooter 0509_up.gif e poi quando stai a 60km/h su strade normali vai più che bene sono gli altri che vanno troppo veloci non tu che vai lento
 
11565576
11565576 Inviato: 24 Mar 2011 19:53
 

asboy ha scritto:
nrg_power_DT ha scritto:
questo sarà il mio ultimo post qui, comunque:
cosa cambia oltre a gruppo termico e tutto il sistema di lubrificazione su un 4t? oltre al cilindro e parti correlate c'è altro di diverso?
io conosco uno con un ciao del 71 che non ha mai avuto problemi, e ha solo cmbiato gomme e cinghia da qundo ce l'ha....
ripeto, se vai troppo piano diventa rischioso andare in giro... fai venire voglia di fare sorpassi azzardati agli altri e hai meno stabilità...
hai uno scooter non un bilico icon_asd.gif ti metti sulla destra e ti superan,quelli con le minicar sono pericolosi non gli scooter 0509_up.gif e poi quando stai a 60km/h su strade normali vai più che bene sono gli altri che vanno troppo veloci non tu che vai lento
Come non quotarti icon_asd.gif
Su uno scooter non ci sono molte parti totalmente differenti, nemmeno con i maggiori di cilindrata, ma fondamentalmente ogni singolo pezzo elettronico e meccanico è differente, dalla semplice centralina al sistema di aspirazione, vi sono differenze minime ma sostanziali. icon_wink.gif
 
11565916
11565916 Inviato: 24 Mar 2011 20:41
 

SerenaW ha scritto:


Grazie ancora per le risposte ragazzi! Ve l'ho chiesto perché un ragazzo che lavora dal meccanico dove vado (perché ha l'officina accanto al portone dove abito) mi ha consigliato di diffidare dalle marche italiane... io prima avevo lo scarabeo dell'aprilia e andava un favola ma me l'hanno rubato!!! Alla fine non ne capisco molto ribadisco, ma sarà che questo liberty l'ho preso usato e di sicuro mi hanno fregata quando me lo hanno venduto icon_evil.gif questo ragazzo mi consiglia l'sh ma io ho paura che me lo rubino quì a Roma è capitato pure che mi abbiano rubato la benzina a voi pure è capitato? Grazie


Uuuuh io che sto a Livorno (Toscana) in un mese mel'hanno rubata due volte..
L'ho avvolto con dello scotch per esterni isolante CHE APPICCICA BENE e che si riesce a togliere SOLO con un taglierino..
Forse sarà inutile, ma almeno avranno da lavorare e non avranno più voglia 0509_pernacchia.gif
 
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