alekabi ha scritto:
nrg_power_DT ha scritto:
non sono daccordo con quelli che dicono che un liberty 4t è il meglio... è uno scooter con un motore quasi fermo, orribile di estetica e inelaborabile.... inoltre la mano d'opera su un 4 tempi e i pezzi di ricambio costano di più, mentre il peso cresce di circa 5kg.
Guarda, accetto sempre critiche e discorsi costruttivi, ma se c'è una cosa che mi fa alterare sono le persone che non sanno le cose e parlano solo per dare aria alle gengive.
(ndr 1)
Nessuno mi sembra abbia detto che è il miglior scooter in commercio. Anche perchè non esiste uno scooter migliore in assoluto.
(ndr 2)
Il motore è più che sufficiente per muoversi in città e anche molto graduale nell'erogazione.
(ndr 3)
Il fattore estetica è soggettiva, per te può essere brutto, per me per esempio è spartano, e l'assemblaggio e la qualità delle carene è fantastico (vedo il tuo nick, non invidio affatto le tue carene a doppio incastro con prigionieri
)
(ndr 4)
Sono meccanico a tempo perso, ho percorso oltre 50000km con il mio liberty 4t e ti assicuro, mai una rottura, mai un difetto d'erogazione, semplice manutenzione di routine, e i pezzi costano quanto quelli di un 2t.
(ndr 5)
Il peso cresce di 5kg?
E' inelaborabile?
Chi ha carattere non ha bisogno ne che il proprio mezzo sfrecci a 200km/h, ne che faccia 100 db di rumore assordante, se non ti sei reso conto stiamo parlando di movimenti cittadini la velocità e il peso sono adeguati, e la strada non è una pista!
Saluti, alekabi.
1)marco199 ha scritto:
da ex possessore di libertty 4 tempi devo dire che questo motore è fantastico! Il mio le dava a molti 2 tempi velocità finale 85, spendendo pochissimi soldi!!
2)tiri la manetta e già sei a fondoscala, ma non perchè ci sia tanta ripresa....
3)non ho mai sentito nessuno commentare vedendo uno scooter gli attacchi delle carene, piuttosto la forma delle carene in se; e comunque questo è un problema o del meccanico o del proprietario del mezzo, non di altri
4)non so da dove arrivi, ma un cilindro 2 tempi io lo trovo a 40 euro, un 4 tempi neanche si avvicina, e inoltre caro "meccanico" non serve spiegare che è più difficile tirare giù un 4 tempi che un 2 tempi per ovvi motivi.
5)un coso che stappato fa i 65 ed è pesante è pericoloso in quanto difficile da portare rispetto a un mezzo piu leggero e porta gli altri utenti dell strada a fare sorpassi pericolosi, ritengo che uno scooter debba avere minimo 6-7 cavalli per poter andare su strada