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Inviato: 20 Mar 2011 12:52 Oggetto: Gilera Dna 50 Problemi variatore
Buon giorno a tutti, Possiedo un Gilera dna 50 con la testa sbassata luci alzate e lucidate e una marmitta Leo vince ZX da un pò di tempo a questa parte ha problemi di variatore, mi spiego meglio il variatore non riesce a chiudersi e ad aprirsi bene come infatti la moto nelle salite perde molto se si lascia il gas, volevo chiedervi se è possibile che sempre per colpa del variatore la moto vada meno in velocità perchè giusto stà mattina mentre ero andato a fare qualche curva notavo che uscendo di curva su i 70 72 e aprendo tutto il gas il motore spingeva molto molto bene ma la moto arrivava subito in fuori giri come se il variatore non si aprisse del tutto.. Chiedo a voi un parere e vi ringrazio in anticipo
T28rs
Senza Targa
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Inviato: 20 Mar 2011 12:55
che rulli monti??
capural
Senza Benza
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Inviato: 20 Mar 2011 12:59
Se per rulli tu intendi le massette non lo so in settimana penso di aprirlo mi hanno detto che si potrebbero essere consumate la moto è del 2002 ha fatto sui 12.000 chilometri
T28rs
Senza Targa
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Inviato: 20 Mar 2011 13:00
T28rs ha scritto:
Se per rulli tu intendi le massette non lo so in settimana penso di aprirlo mi hanno detto che si potrebbero essere consumate la moto è del 2002 ha fatto sui 12.000 chilometri
Allora è probabile che si siano consumati
Diego
Very Important Tinga
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Inviato: 20 Mar 2011 13:04
Ma tu che dici può essere che sia questo che la manda così presto in fuori giri? Il vecchio propietario fino a 90 e più ci arrivava questa va in fuori giri non è che non ci arriva per niente è come se il motore spingesse ma la marcia fosse troppo corta
T28rs
Senza Targa
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Inviato: 20 Mar 2011 13:51
Bhè possono essere sia i rulli consumati che la cinghia consumata...infatti quest'ultima se consumata non fà aprire del tutto il variatore...inoltre slitta...oppure la frizione consumata...ti consiglio di fare una bella revisione della trasmissione
parla
MotoGp
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Inviato: 20 Mar 2011 13:53
Eh ragazzi c'è da dire che io non sono delicato perchè partire agli incroci con il freno un pò tirato per far un pò slittare le ruote qualche traverso in settimana vi darò notizie vi ringrazio per ora
T28rs
Senza Targa
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Inviato: 20 Mar 2011 14:10
l'unica cosa che puoi fare è smontare il copricarter e vedere la cinghia in che condizione è! poi dai un occhiata ai rulli!!!
marcotrunc
Impennata
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Inviato: 21 Mar 2011 5:22
E' anche normale che dopo 12.000 km si sia consumata la cinghia e perda velocità sostituisci cinghia, rulli e semipuleggia fissa se vedi che è consumata e vedrài che torna a farti la velocità di prima...se non sai cos'è la semipuleggia fissa, quando lo devi smontare te lo spiego
Virtualdevil
Very Important Tinga
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