HONDA CR250 2t motard Ld90 IV [da pag 19 solo pista]
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Inviato: 23 Ago 2011 7:17
no no, forse ti sembra perchè sul cavalletto è inclinata in avanti....ma ti assicuro che è altissima, soprattutto davanti....infatti è ancora più difficile tenerla giù
ma non durerà ancora per molto così... ci sono dei lavori in corso al kit motard che dureranno massimo un paio di settimane...poi si torna con i cerchi da 17
Ld90
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Inviato: 23 Ago 2011 9:40
a proposito di mascheina quand'è che toglierai il piatto luci?
Tropik
250 Champ
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Inviato: 23 Ago 2011 9:53
Moncio ha scritto:
però a questo punto ti devi prendere o un yz o un rm così alla fine ci s hanno tutte le jap 250
tranquillo ci sono ancora austriache che si difendono bene
ld io ti consiglio di lasciarla enduro...secondo me ti diverti di più
deraps
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Inviato: 23 Ago 2011 11:39
Ld90 ha scritto:
no no, forse ti sembra perchè sul cavalletto è inclinata in avanti....ma ti assicuro che è altissima, soprattutto davanti....infatti è ancora più difficile tenerla giù
ma non durerà ancora per molto così... ci sono dei lavori in corso al kit motard che dureranno massimo un paio di settimane...poi si torna con i cerchi da 17
ah ora che guardo meglio hai preso tutto l'avantreno da enduro, pensavo avessi solo i cerchi con il resto tarato motard
zane93
Super Sport
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Inviato: 23 Ago 2011 12:17
si si....mi sono ripreso forcelle e piastre originali...con la taratura da cross... il mono l'ho solo alzato col precarico e aperto con i registri... per l'uso che ne faccio si comporta più che bene
l'unica pecca sono i freni....devo assolutamente cambiare pasticche perchè sono quasi finite e non frena niente
ora che ho di nuovo l'avantreno completo la terrò sempre motard e se decido di andare in enduro, la sera prima in una mezz'oretta cambio tutto
Ld90
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Inviato: 23 Ago 2011 12:20
luigi da quanto l hai il cerchio posteriore del motard in larghezza?
Moncio
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Inviato: 23 Ago 2011 12:32
prima avevo un 5.5"....ma proprio oggi l'ho mandato a sostituire con un 4.5"
Ld90
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Inviato: 23 Ago 2011 13:39
io sono indeciso tra il 5 e il 4.5 te quali mi consiglieresti
Moncio
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Inviato: 23 Ago 2011 13:49
Moncio ha scritto:
io sono indeciso tra il 5 e il 4.5 te quali mi consiglieresti
credo che sia chiaro cosa ti consiglieebbe
Citazione:
prima avevo un 5.5"....ma proprio oggi l'ho mandato a sostituire con un 4.5"
aspettiamo comunque una sua risposta
Tropik
250 Champ
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Inviato: 23 Ago 2011 14:00
il canale da 5 o addirittura 5.5 ha senso se usi gomme da 165 o anche da 170... per le normali gomme da 160 o 150 il canale da 4.5 è la scelta ideale perchè un canale troppo largo appiattisce la gomma rendendo la moto lenta nei cambi di direzione, anche se guadagni stabilità...ma noi abbiamo un motard, la stabilità lasciamola alle stradali...il motard in piega deve scenderci da solo!
quindi 4.5 o anche 4.25 tutta la vita!
poi c'è anche il discorso larghezza...sono poche le moto giapponesi in cui puoi montare una gomma da 160 su un canale da 5" senza avere interferenze con la catena o col forcellone... alla fine non è un problema, dove tocca si consuma e poi giri senza nessun problema (è ben più dannoso decentrare il cerchio o spostare l'asse della corona), ma può comunque essere una scocciatura...
Ld90
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Inviato: 23 Ago 2011 14:20
oppure come nei TM si prende il forcellone del SmX
topo
Moto Gp Champ
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Inviato: 23 Ago 2011 19:07
si ma una 160 su un canale da 5 è già troppo schiacciata....e gommoni da 165 o 170 lasciamoli alle stradali... cerchio stretto e gomma appuntita, così si che si piega!
Ld90
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Inviato: 23 Ago 2011 19:09
ma il 160 non lo usano quasi tutti in pista?
Vespapk50
Senza Freni
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Inviato: 23 Ago 2011 19:20
in pista usano il 165 /55 mi sembra una cosa del genere ma è appuntitissima
Moncio
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Inviato: 23 Ago 2011 19:20
in pista la più usata è la 165 sui motard
Ld90
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Inviato: 23 Ago 2011 21:36
ne ho una in casa, mi chiedo come farò a farcela stare dato che già la 160 è a pelo della catena!
Vedremo anche perchè comunque sono molto curiosa di provarla
gio88
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Ago 2011 6:59
sul 125??
in teoria gomme più larghe sono necessarie a scaricare meglio a terra la potenza se ce n'è tanta... su un 125 non so che vantaggi potresti avere, ma sicuramente risulterà meno agile
Ld90
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Inviato: 24 Ago 2011 7:45
va bhè, me l hanno regalata, non potevo dirgli di no
Più che altro è la curiosità di provare una slick perchè l angolo di piega massima permessa dalla mutant (tra l altro da 160) l ho già raggiunto e non mi fa grattare la pedana
Comunque ti dirò che col 160 pensavo peggio, invece non ho notato questa gran perdita di agilità rispetto al 150 (e la pista la conosci, è chignolo piccola)
gio88
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Ago 2011 12:08
quella pista secondo me è bellissima ed è perfetta per moto come la mia o la tua... rettiliei cortissimi e curve strette a ripetizione... se fossi della zona starei sempre lì...anche se in effetti da quelle parti ho visto solo quella e borgo
comunque mi sa che pure io mi prendo delle slick (magari faccio intagliare giusto un pò l'anteriore) e non è escluso un cerchio da 16,5 all'anteriore, ma questa è una cosa che devo valutare un pò...
Ld90
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Inviato: 24 Ago 2011 12:47
luigi ma te monti tubeless???
Moncio
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Inviato: 24 Ago 2011 12:50
no no...ho la camera d'aria
Ld90
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Inviato: 24 Ago 2011 12:53
io prima delle slick allora farei le gomme tubeless se no non le sfrutti bene tanto se te hai i cerchi boni non come i miei con 150 euro te li fanno tubeless
Moncio
Very Important Tinga
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Inviato: 24 Ago 2011 13:04
la differnza tra slick e stradale è molto maggiore che tubeless e non... moltissimi girano con le slick e la camera d'aria....avere il tubeless serve solo a risparmaire i circa 200 grammi della camera d'aria, che oddio su un cerchio sono pure abbastanza, però ad uno come me se gli mettti in mano due moto identiche con l'unica differenza che una ha le camere d'aria e l'altra no, non se ne accorge minimamente....mentre la tenuta che ti danno le slick in confronto alle gomme normali è tutta un'altra cosa
personalmente non mi ha mai sfiorato l'idea delle gomme tubeless proprio per questo discorso...se un domani vorrò farmi dei cerchi buoni me li faccio excel a camera d'aria....i soldi del tubeless li posso investire in una marea di modifiche più influenti
Ld90
Very Important Tinga
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Inviato: 24 Ago 2011 13:07
sono d accordo, l unico pro che noi persone normali possiamo notare coi tubless è che quando cambi le gomme da solo ci metti meno tempo e meno fatica
gio88
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Ago 2011 13:24
gio ma tu le gomme le sai cambaire da sola?? io non ho mai provato, ma quasi quasi mi prendo una coppia di leve e vedo di imparare... perchè portare la gomma al gommsita ogni volta (anche se non mi ha mai fatto pagare un solo €) è una scocciatura
Ld90
Very Important Tinga
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Inviato: 24 Ago 2011 17:02
non ancora, ma lo voglio comprare per la prossima stagione per il tuo stesso motivo!
Poi ho i cerchi nuovi, facciamoli rimanere tali almeno un paio di mesi....ti immagini cosa posso combinare con due leve?
gio88
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Ago 2011 18:18
in effetti all'inizio penso mi allenerò sui cerchi da cross.... così distruggo quelli
Ld90
Very Important Tinga
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Inviato: 24 Ago 2011 18:21
impara a usare la smonta gomme sono due pedali e un braccio è una cretinata
almeno vai li e te lo fai da solo
LucaD93
Sbk
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Inviato: 24 Ago 2011 18:24
si, ma le leve costano 10€, lo smontagomme costa un pò di più e visto che il gommista comunque non mi fa pagare mai niente perchè che gli porto sempre il cerchio già smontato dalla moto non è che voglio spendere 200€ per uno smontagomme che tutto sommato neanche mi serve...
Ld90
Very Important Tinga
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Inviato: 24 Ago 2011 18:33
non è difficile cambiarsi le gomme. io lo faccio sulla minimoto che può sembrare semplice ma i cerchi piccoli e le gomme belle spesse ci mettono il suo. con 2 leve e un amico ti puoi anche arrangiare
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