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HONDA CR250 2t motard Ld90 IV [da pag 19 solo pista]
11784757
11784757 Inviato: 6 Mag 2011 7:15
 

topo, il calo invece sul 250 si sente tantissimo....cambia completamente carattere col pistone spompo....direi che diventa tipo un 4t un pò più cattivo icon_asd.gif
 
11785652
11785652 Inviato: 6 Mag 2011 11:19
 

va beh quando lo sentirò cambiero pistone .... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11787277
11787277 Inviato: 6 Mag 2011 16:15
 

Veramente fantastica questa moto complimenti...è all'incirca quasi un anno e mezzo che seguo questo Wip e molte volte mi piace rileggerlo (sopratutto questo periodo) e mi state (anche topo insieme alle altre kawa) portando sulla via del 250 2t spero di riuscire a breve ad averla anche io sotto casa una di queste formidabili !!!
Ot:ma che differenza c'è tra una 95 ed una 96 ? doppio_lamp_naked.gif
 
11787299
11787299 Inviato: 6 Mag 2011 16:20
 

huski ha scritto:
Veramente fantastica questa moto complimenti...è all'incirca quasi un anno e mezzo che seguo questo Wip e molte volte mi piace rileggerlo (sopratutto questo periodo) e mi state (anche topo insieme alle altre kawa) portando sulla via del 250 2t spero di riuscire a breve ad averla anche io sotto casa una di queste formidabili !!!
Ot:ma che differenza c'è tra una 95 ed una 96 ? doppio_lamp_naked.gif


grazie! se la usi per divertirti è una moto che non ti stancherà mai! 0509_up.gif

tra il 95 e il 96 c'è una sola differenza, facilmente verificabile quando le vai a vedere:
il 96 ha il mono originale con la doppia regolazione della compressione, praticamente sulla vite del registro si nota un dado in ergal colorato (rosso o blu) che è possibile ruotare per modificare la compressione alle basse velocità icon_wink.gif
per il resto, esteticamente e come componentistica sono perfettamente identiche icon_wink.gif
 
11787361
11787361 Inviato: 6 Mag 2011 16:36
 

ah! perfetto grazie mille!per ora mi limiterò a seguire senza commentare perchè non sono competente lascio spazio a voi icon_asd.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11787936
11787936 Inviato: 6 Mag 2011 18:42
 

ma no...puoi sempre chiedere chiarimenti se ti servono...restando sull'argomento 250 2t per quello che ci è possibile risponderemo sempre icon_wink.gif
 
11791473
11791473 Inviato: 7 Mag 2011 15:19
 

Ultima modifica di Ld90 il 30 Set 2012 10:51, modificato 1 volta in totale
 
11791836
11791836 Inviato: 7 Mag 2011 17:31
 

bellissima che è partito un centino?
 
11791946
11791946 Inviato: 7 Mag 2011 18:11
 

l'ho vuisto sull'altro forum che l'avevi spostata stavo per chiederti della pompa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11791986
11791986 Inviato: 7 Mag 2011 18:23
 

Moncio ha scritto:
bellissima che è partito un centino?


89€ icon_wink.gif
 
11792236
11792236 Inviato: 7 Mag 2011 19:25
 

Che bella!
 
11793314
11793314 Inviato: 8 Mag 2011 0:58
 

Ld90 ha scritto:


89€ icon_wink.gif

buon prezzo 0509_up.gif
 
11793482
11793482 Inviato: 8 Mag 2011 8:12
 

Moncio ha scritto:

buon prezzo 0509_up.gif


presa su motardshop... compresa spedizione bartolini urgentissimo...spedito martedì pomeriggio e mercoledì prima di mezzogiorno era a casa mia icon_mrgreen.gif
 
11794534
11794534 Inviato: 8 Mag 2011 14:21
 

un v.t. icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11794564
11794564 Inviato: 8 Mag 2011 14:44
 

Ld ho notato che tu utilizzi un serbatoietto dell'olio della pompa anteriore relativamente piccolino rispetto a quanto si vede in giro e a quello che io stesso avevo sulla kawasaki.. La scelta delle dimensioni del serbatoietto influisce su qualcosa? io semplicemente ho sempre pensato che un serbatoio più grande possa contenere un maggior quantitativo di olio e dunque migliorare la resistenza al fading dato che c'è una massa maggiore di materiale in circolo ad assorbire il calore dell'impianto..
Mi dirai, l'olio freni non circola all'interno del circuito come può fare il liquido refrigerante però per un di ΔT tra il liquido contenuto nel serbatoietto e quello a contatto con le pareti della pinza credo che si formino dei piccoli flussi a causa della tendenza naturale di un liquido ad avere una temperatura omogenea in tutte le porzioni dello spazio che occupa.. eusa_think.gif
 
11794574
11794574 Inviato: 8 Mag 2011 14:49
 

io sapevo che l olio caldo è meno denso e quindi tende a salire ergo quello piu freddo scende quindi se hai il serbatoio dell olio piu grande penso che in generale scaldi meno l olio freni e quindi dura di piu e si raffredda meglio ergo meglio avere quello grande
 
11794929
11794929 Inviato: 8 Mag 2011 17:19
 

non lo so, però è la stessa misura della brembo 16x18 che avevo e poi la beringer li fa tutti così, quindi no npenso che ci siano problemi....gli unici serbatoietti più grandi che ho visto sono solo sulle stradali icon_wink.gif

@muecorse, grazie, ma io stavo pensando di prendere il post nero o argentato icon_wink.gif
 
11796224
11796224 Inviato: 8 Mag 2011 21:14
 

Ld90 ha scritto:

@muecorse, grazie, ma io stavo pensando di prendere il post nero o argentato icon_wink.gif

Ho fatto anche il parafango ant. riprofilato, una rinfrscatina di vernice al telaio e alla SPES icon_cool.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11796352
11796352 Inviato: 8 Mag 2011 21:35
 

massiccio icon_eek.gif

per tua convenienza ti conviene non mostrarmi tutto quello che sai fare altrimenti ti bombarderei con ognuna delle mie fantasie per poter vedere il risultato...e so già che sarei odioso perchè ne sono troppe, quindi devo cercare di vincere questa tentazione icon_asd.gif


comunque il parafango anteriore ormai è sicuro che prendo quello della ufo...però ho dei dubbi sul colore... lo vorrei rosso, ma non è che poi stona con le piastre?
il telaio prima o poi lo farò sabbiare e verniciare a polvere di rosso, è sempre stata una mia fantasia...e la marmitta prima o poi prenderò una FMF cromata anche se ho dei dubbi sul modello (se mi gira male prendo sia una fatty che una gnarly così non ci penso più 0509_si_picchiano.gif )
 
11796487
11796487 Inviato: 8 Mag 2011 21:56
 

Ld90 ha scritto:
massiccio icon_eek.gif

per tua convenienza ti conviene non mostrarmi tutto quello che sai fare altrimenti ti bombarderei con ognuna delle mie fantasie per poter vedere il risultato...e so già che sarei odioso perchè ne sono troppe, quindi devo cercare di vincere questa tentazione icon_asd.gif


comunque il parafango anteriore ormai è sicuro che prendo quello della ufo...però ho dei dubbi sul colore... lo vorrei rosso, ma non è che poi stona con le piastre?
il telaio prima o poi lo farò sabbiare e verniciare a polvere di rosso, è sempre stata una mia fantasia...e la marmitta prima o poi prenderò una FMF cromata anche se ho dei dubbi sul modello (se mi gira male prendo sia una fatty che una gnarly così non ci penso più 0509_si_picchiano.gif )

Se vuoi un VT bata chiedere ! Mue corse è disposto 24 ore su 24 icon_cool.gif icon_asd.gif .
OT mi potresti dare una mano ? --> Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
11799715
11799715 Inviato: 9 Mag 2011 16:23
 

ciao ld, volevo chiederti dove hai comprato i tamponi per le forcelle? li hai fatti tu? sono in gomma o plastica?
grazie mille 0509_up.gif
 
11799746
11799746 Inviato: 9 Mag 2011 16:31
 
 
11800791
11800791 Inviato: 9 Mag 2011 19:29
 

la leva è quella

i tamponi sono in teflon e me li sono fatti fare icon_wink.gif
 
11800802
11800802 Inviato: 9 Mag 2011 19:30
 

ok allora me li faccio anche io 0509_up.gif tornio giusto?
una cosa, i parapedane li attacco con il filo di ferro?
 
11801132
11801132 Inviato: 9 Mag 2011 20:01
 

si con il tornio vengono fatti bene
per attaccarli io ho fatto con una piastrina e bucato cosi l'ho attacco con una bella vite a brugola sotto molto più racing

sia in nailon che in teflibn i parapedane
invece i tampoini per proteggere le forche e i piedini usi la barra filettata
i taponi sempre in nylon li ho fatto siccome il tefloin non lo trovavo
anzi i miei sono le ruote dello skate XD
 
11801179
11801179 Inviato: 9 Mag 2011 20:05
 

si ma il fatto è che le ruote da skate costano 30 euro icon_eek.gif e onestamente mi farei i miei bei tamponi neri al tornio e via eusa_think.gif
per il parapedane faccio dei dischetti icon_biggrin.gif
ma alla pista di ottobiano c'è il limite dei decibel?
 
11803192
11803192 Inviato: 10 Mag 2011 6:27
 

se hai un 2t in mezzo ai bombardoni non ti sentono neppure icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11804364
11804364 Inviato: 10 Mag 2011 12:01
 

io ai supermercati ho visto ruote da skate a 5€ (il pacco da 4) certo che se prendi quelle di marca costano di più....comunque le ruote da skate se le usi come tampone devi fare in modo che non girino altrimenti se scivoli la moto continua a scivolare e fai più danni icon_wink.gif

per i parapaedane sul sito della ufo si vendono quelli specifici....io sono indeciso se prendere quelli o spendere una volta un pò di più e comprare le pedane con la punta in teflon intercambiabile (punta che ti fai rifare in un attimo e che comunque costa pochissimo anche come ricambio originale) icon_wink.gif
 
11804979
11804979 Inviato: 10 Mag 2011 13:52
 

le teste della prodesign secondo te come sono? eusa_think.gif
 
11806003
11806003 Inviato: 10 Mag 2011 16:40
 

sembrano belle esteticamente, ma ho letto su molti forum americani di gente che le ha provate che le cupole non sono fatte bene...dicono che vanno pure peggio dell'originale...quindi se proprio devi prendere una prodesign conviene prenderla con la cupola grezza e farla fare da qualcuno bravo... ma resta sempre il fatto che la cupola non è ancorata al cilindro (lo è solo la calotta esterna) quindi ci sarà il solito effetto polmone come su tutte le scomponibili...di conseguenza...non vale tanto la pena icon_wink.gif
 
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